Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by Luketto »

http://www.sportando.net/ita/usa/nba/48 ... inson.html

Forse questo potrebbe essere un indizio che Rose non rientrerà a breve??? :penso:
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Luketto wrote:http://www.sportando.net/ita/usa/nba/48 ... inson.html

Forse questo potrebbe essere un indizio che Rose non rientrerà a breve??? :penso:

O che non hanno cosi fretta di farlo rientrare onde evitare guai per anticipare i tempi di recupero del loro giocatrore franchigia, visto che stanno anche andando bene.
[align=center]Image[/align]
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Porsche 928 wrote:
Luketto wrote:http://www.sportando.net/ita/usa/nba/48 ... inson.html

O che non hanno cosi fretta di farlo rientrare onde evitare guai per anticipare i tempi di recupero del loro giocatrore franchigia, visto che stanno anche andando bene.
Una favola, 3 L nelle ultime 4, col capolavoro fresco fresco della sconfitta interna contro i Bobcats :disgusto:

Per me Rose non c'entra più di tanto con la conferma di Robinson, nel senso che si sa da tempo che se va bene Derrick rientra a marzo
Le ragioni invece sono:
a) con Rip e Hinrich injury prone e Teague non pronto, gli esterni di fatto arruolabili ad oggi sono solo il nano e Belinelli
b) non si ha alcuna intenzione di scucire un dollaro in più nè tanto meno di imbastire una qualche trade per arrivare a qualcosa di meglio, questi abbiamo e questi ci teniamo
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

il la conferma del nano-Robinson la leggo invece come una delusione (anche mia peraltro) di Hinrich
Kirk sembrava potesse riprendersi nei "suoi" Bulls, invece mi pare che continui ad essere il fantasma di se stesso come visto agli Hawks lo scorso anno
Omnisinner
Newbie
Newbie
NFL Team: Bears\Redskins

Post by Omnisinner »

Sì, oltre che al MSG non mi viene in mente una prestazione convincente di Kirk e sono davvero dispiaciuto per questo, anche calcolando la mia antipatia verso il "gioco" di Robinson.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Noah era ammalato e teoricamente nono doveva neanche vedere il campo. Visto che in assenza di Rose (e di una panca decente) il coach ha deciso di incardinare la squadra su di lui, non mi stupisco della sconfitta in una partita dov'è stato un non-fattore per questioni di salute.

Oggi siamo in Florida, ma il vero problema è che ci rimaniamo sino a venerdì, giorno della gitarella a South Beach...

Rose ricomincerà a viaggiare con la squadra, ciò non implica nulla sulle sue condizioni di salute. I Bulls non hanno fretta e quando sarà al 100% ritornerà. La data approssimativa rimane febbraio-marzo.

http://www.chicagotribune.com/sports/br ... 4761.story
Omnisinner
Newbie
Newbie
NFL Team: Bears\Redskins

Post by Omnisinner »

Non ho visto la partita di stanotte, ma vedo che Taj è partito titolare mettendo 21pts e 11brd, hai visto mai che?

Qualcuno l'ha vista?
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

Tornato Hamilton e panchinato Belinelli. Forse un po' troppo velocemente dato che era in un buon momento?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Omnisinner wrote:Non ho visto la partita di stanotte, ma vedo che Taj è partito titolare mettendo 21pts e 11brd, hai visto mai che?

Qualcuno l'ha vista?
Molto bene Taj, ma anche Boozer, con Deng che ha giocato una partita silenziosa ma molto efficace (non mi ero accorto dei suoi 23 punti finchè non ho visto il boxscore alla fine della partita...), segnando inoltre i due liberi che hanno chiuso una partita che in realtà avremmo dovuto mettere al sicuro molto prima. W portata a casa dal frontcourt, di fatto.

Hamilton e Hinrich hanno giocato una buona partita finchè si è trattato di distribuire il pallone. Poi a un certo punto abbiamo lasciato a loro (soprattutto Hinrich) il compito di fare i Rose della situazione, e a momenti si perdeva... anche perchè non ce la facevano più, colpa di Thibodeau che doveva capire che erano cotti.

Belinelli aveva dato segnali confortanti contro i Wizards, partendo dalla panchina ma continuando a giocare come stava facendo. Nelle ultime due non si è confermato, però ha comunque giocato 26 e 18 minuti, lo spazio per incidere sulle partite continuerà ad averlo, tocca a lui dimostrare di poterlo sfruttare.
Image
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

il problema del Beli è che oltre ad avere bisogno di minuti,ha bisogno di minuti continuativi,il rendimento a singhiozzo dalla panca non fa per lui,o perlomeno finora è stato così
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

Not in my house wrote:Tornato Hamilton e panchinato Belinelli. Forse un po' troppo velocemente dato che era in un buon momento?
Contratto e passaporto sono diversi
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

lebronpepps wrote:il problema del Beli è che oltre ad avere bisogno di minuti,ha bisogno di minuti continuativi,il rendimento a singhiozzo dalla panca non fa per lui,o perlomeno finora è stato così
Mia stessa idea, contro i Bobcats per esempio Beli ha giocato un buon primo tempo (8 punti), poi nella ripresa pinato tutto il 3° quarto e quando TT l'ha rimesso nel 4° quarto era uscito dalla partita. Non è una scusante, se vuole stare nella Nba da protagonista deve sempre farsi trovare pronto, ma una constatazione. Rip non sta entusiasmando comunque, i casi sono due: o è in vetrina o Thibodeau si fida comunque di lui quale G titolare.

Per Gibson vale l'identico discorso fatto per Belinelli: non appena si è sentito sicuro del posto causa assenza di Noah, è esploso nella miglior prestazione stagionale (21+11+4 stoppate) giocando centro.
Ok, la frontline di Orlando non è esattamente quella dei Grizzlies ma restano numeri paurosi, che suggerirebbero di elevare il suo minutaggio (miseri 20' di media) e abbassare quello di Noah (39')
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

A onor del vero abbiamo giocato contro una squadra priva del reparto lunghi, costruito quasi interamente da rookie. L'unico vero giocatore di ruolo del frontcourt era Vucevic che ci ha piazzato un 20+12 tirando attorno al 60% e dominando il 4/4. Bene ma non benissimo...

Gibson ha giocato da centro, ma solo parzialmente. Lui e Boozer si sono divisi il pitturato grazie al fatto che gli avversari non avevano giocatori capaci di impensierire in area (escluso il montenegrino), cosa che ha funzionato decentemente ieri notte e potrebbe essere ripetuta in condizioni analoghe, ma non certo diventare la regola. Sopratutto nei finali.

L'attacco ieri ha funzionato molto bene, il merito è stato delle guardie che hanno rifornito di ottimi palloni il frontcourt invece che mettersi in proprio e questi hanno risposto tutti egregiamente. Resta il mistero del perché nel finale abbiamo cominciato di punto in bianco ad attaccare con gli esterni, visto che grandi aggiustamenti loro non ne hanno fatti. La difesa invece non è stata certo di livello: passi Afflalo, ma 20 punti con quelle percentuali a Vucevic e il career-high pareggiato di Nelson francamente ce li potevamo evitare.

L'andamento del match ci ha visti andare subito sotto nei primi minuti, siamo però riusciti a recuperare prima della fine del quarto e da li abbiamo macinato gioco entrando in controllo. Negli ultimi minuti siamo andati in blackout offensivo ed è seguito subito quella della difesa il che ha concesso ad uno dei peggiori attacchi della lega di rimontare 18 punti di svantaggio... Per essere più precisi ci hanno rimontato 10 punti nei primi 5 minuti del 4/4 andando a -2, poi ci siamo scavanti un vantaggio e l'abbiamo perso tutto negli ultimi 3! Noi per qualche ragione abbiamo deciso di smettere di tirare con i lunghi (Gibson 1/1, Boozer 2/3 e 0 tiri liberi per entrambi...) affidandoci alle guardie e ad un Deng visibilmente stanco, loro sono andati da Vucevic che in barba al duo Gibson-Boozer ci ha piazzato 10 punti in faccia nel solo periodo finale. Poi l'ultimo minuto l'avete visto tutti attraverso gli highlight, ma per come si era messa questa era una partita vinta che stava per scapparci di mano.

Hamilton a onor del vero ha giocato bene, 4/4 a parte. C'è anche da dire che il Beli nel periodo finale ha scritto un trilione in 4:36 di gioco, chiaro sintomo di difficoltà e allora Rip in campo è pienamente giustificato. Però con le difficoltà offensive che abbiamo una guardia in più capace di mettere 15 punti ci serve e anche se l'ex Pistons è chiaramente in vetrina io cercherei di dare più minuti al nostro connazionale e sopratutto la partenza in quintetto.

Test poco probante e che abbiamo rischiato di fallire. Venerdì siamo a Miami, altra squadra "senza" frontcourt. Qualcosa mi dice che se giochiamo come ieri notte ci mettono un +40...
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

DODO29186 wrote:Venerdì siamo a Miami, altra squadra "senza" frontcourt.
48-28 a rimbalzo, 19 rimbalzi offensivi, i nostri lunghi hanno gavazzato sotto le plance :shocking:
Huge win, spendiamo il gettone a NY e Miami e la diamo su contro Charlotte, curioso modo di giocare la RS :biggrin:

Incredibile quarto quarto, a un certo punto tiravamo 2/20 ma pigliando caterve di rimbalzi stavamo comunque sopra di 6 :shocking:

Oggi tanti bene ovviamente.
Boozer miglior partita da Bull penso, visto anche l'avversario. Al di là dei 27 punti si è battuto come un leone sui 28 metri, gettandosi sulle palle vaganti e rubando una palla a Bosh decisiva nel finale. Irriconoscibile :forza:
Noah e Gibson tanta fisicità e difesa, con Booz 17 rimbalzi offensivi in 3
Nano importantissimo nel 4° quarto con 7 punti in fila quando non segnava nessuno.
Deng 43' di sacrificio fisico contro l'orco Lebron.
Jimmy a tratti entusiasmante nel finale per cazzimma, se trova un po' di fiducia in attacco forse può essere lui la G giusta per Thibs
Beli quando chiamato in causa nei momenti caldi risponde con due canestroni (tripla e buzzer sui 24")
L'unico che non mi ha entusiasmato è Kirk, con le sue perse sanguinose stava per far rientrare Miami, ma comunque ha provato a dare ordine (8 assist) e poi stanotte non si può bocciare nessuno.

Che bella la RS Nba, in 4 giorni siamo passati dalle stelle alle stalle: svuotati contro i Bobcats, indomabili a South Beach
A completare la perfect night Indiana ha perso e così di riffa o di raffa torniamo in vetta alla Central Division
-THIAGO-
Newbie
Newbie
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears

Post by -THIAGO- »

Quando si dice:"un allenatore che fa la differenza..."..... TT ci sta portando ai playoff da solo.... :metal:
Post Reply