Atlanta Hawks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
tencrackcommandments

Re: Atlanta Hawks - Fire Woodson, trade Josh Smith, bring back Mutombo on one le

Post by tencrackcommandments »

Jamal Crawford wrote: Sul capitolo Josh Smith, purtroppo l'ho sempre pensato, a volte l'ho accennato e tuttora faccio molta fatica a dirlo, perchè mi costa molto in quanto quando è in giornata si, è assolutamente una goduria e generalmente dà scariche d'adrenalina che in pochi danno...però la sua efficienza modesta è uno di quei fattori che FORSE ci allontanano dal salto di qualità a mio avviso. Ad avere la possibilità di sostituirlo con un pericolo in post e giocatore quadrato, potremmo anche avere un notevole vantaggio sul perimetro, dove sarebbe meno banale raddoppiare le guardie. Poi oh, bisogna anche pesare quello che si perde senza di lui...ma ad esempio se quest'estate avessimo lasciato andare via lui e preso Brand (facciamo finta che Brand stesse e stia benissimo), avremmo avuto ancora alcune delle peculiarità di JSmoove ma con un chiaro guadagno in attacco.
non posso non sottoscrivere..
sia i pro, emotivi..  :piango:
che i contro, tecnici e tattici..  :sbadat:
Tostau
Rookie
Rookie

Re: Atlanta Hawks - Fire Woodson, trade Josh Smith, bring back Mutombo on one leg!!!

Post by Tostau »

ravvivo un po' il topic perchè siamo veramente in pochi a frequentarlo (credo). Oggi ho visto la replica di gara 2 in casa del Re, c'è da dire che siamo entrati in campo con l'idea di "perdere e perderemo" ma abbiamo fatto veramente una figura pessima.. Detto questo c'è da ricordare che mancavano Horford e Williams (probabilmente fosse stata la gara decisiva avrebbero anche giocato, ma tanto si sa che fuori casa dobbiamo proprio beccare la gara magica per fare qualcosa di decente quindi bene non rischiarli) però ora che ci si è infortunato JJ come si fa? qualcuno sa in che condizioni sia?

Secondo me al Pepsi Center (che fra l'altro non ho mai capito perchè la Coca Cola non versi 2 soldi per lo sponsor visto che la sede sarebbe anche in città..) portiamo a casa 1 gara, difficile entrambe, quindi la pratica si chiuderebbe in 5 gare, se avessimo un po' di fischi a favore in più e molta fortuna potremmo tornare in Ohio sul 2-2, ma anche in quel caso la vedo dura.

Vabè, fatemi sapere come sta Joe Johnson che se non gioca lui non andiamo da nessuna parte..
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Jamal Crawford

Re: Atlanta Hawks - Fire Woodson, trade Josh Smith, bring back Mutombo on one leg!!!

Post by Jamal Crawford »

Tostau wrote: ravvivo un po' il topic perchè siamo veramente in pochi a frequentarlo (credo). Oggi ho visto la replica di gara 2 in casa del Re, c'è da dire che siamo entrati in campo con l'idea di "perdere e perderemo" ma abbiamo fatto veramente una figura pessima.. Detto questo c'è da ricordare che mancavano Horford e Williams (probabilmente fosse stata la gara decisiva avrebbero anche giocato, ma tanto si sa che fuori casa dobbiamo proprio beccare la gara magica per fare qualcosa di decente quindi bene non rischiarli) però ora che ci si è infortunato JJ come si fa? qualcuno sa in che condizioni sia?

Secondo me al Pepsi Center (che fra l'altro non ho mai capito perchè la Coca Cola non versi 2 soldi per lo sponsor visto che la sede sarebbe anche in città..) portiamo a casa 1 gara, difficile entrambe, quindi la pratica si chiuderebbe in 5 gare, se avessimo un po' di fischi a favore in più e molta fortuna potremmo tornare in Ohio sul 2-2, ma anche in quel caso la vedo dura.

Vabè, fatemi sapere come sta Joe Johnson che se non gioca lui non andiamo da nessuna parte..
Si parla per tutti e 3 di gametime decision. Secondo me Joe giocherà anche in condizioni pietose eventualmente, però serve sano, altrimenti non ne usciamo vivi...
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

Oggi Bibby compie 31 anni ed ha dichiarato che vorrebbe restare ad Atlanta.

Personalmente credo che sia una pedina fondamentale per il team certo che non gli offriranno un contratto come quello attuale (15 milioni solo quest'anno).
Image

Jamal Crawford

Re: Atlanta Hawks - Where Zaza Happens

Post by Jamal Crawford »

Quoto Ciombe di qua perchè devo scrivere una stronzata ed è meglio che sia meno visibile.  :lol2:
Ciombe wrote: Ciombe mock 7.0

19 ATL - Johnson
Mmmm interessante!  :penso:

Potremmo mandare in confusione gli avversari!

"Hey tu, prendi JJ"
"OK"
"Ma quale JJ ?!?"
"Beh...JJ...ah cazzo, ce ne sono due!"
"Eh appunto!"
"Beh allora prend..."
THREEEEEEEEEEEEEE! J-J-J-J-J-JOOOOOOE JOHNSON!
----
"Allora stavolta prendo QUEL JJ eh ?"
"Si ok ok!... Hey aspetta, ma intendi Joe ? Ce l'avevo io!"
[CORRE DALLA PARTE OPPOSTA URLANDO] "Aaaaah meeeerd..."

THREEEEEEEEE!! J-J-J-J-J-AAAAMES JOHNSON! JOE JOHNSON WITH THE ASSIST!

P.S. Ho guardato le sue % da 3...magari mettere un 2-pointer eh..  :gazza:
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

in effetti era una stronzata... :disgusto:

Se potessi darti -k lo farei... ero gasatissimo da aver visto il topic degli Hawks con roba nuova  :nono: :nono:
Image

tencrackcommandments

Chi prendiamo al draft?

BJ Mullens?

Ty Lawson?

Wayne Ellington?

Tyler Hansbrough?

Jeff Teague?

Credo che la priorità sia capire se Bibby, che ha dichiarato di voler restare ad Atlanta, firmerà a cifre minori. A quel punto sarebbe ovvio andare su una point guard da alternare a Law, qualora l'ex Kings facesse le valigie; al contrario, con Mike ancora in casacca Hawks nel 2010, si dovrebbe cercare un centro dalle discrete qualità e dai molti centimetri.

Lawson nel primo caso e Mullens nel secondo, a mio modesto parere.
tencrackcommandments

Da AJC.com

If the Hawks are looking to package Smith with an eye toward improving their draft position, they're nuts. There is no player in this draft - not Blake Griffin, not Hasheem Thabeet, not Ricky Rubio - who's superior to Smith today, and there might not be one who'll ever be better. This is not a LeBron draft. This is Andrea Bargnani draft. Nobody's going to get well overnight on June 25th."

Boldato:  :lol2: :lol2: :lol2:

Ho letto di una trade Memphis-Atlanta che porterebbe la pick n°2 in Georgia con Warrick, Mihm e Milicic, con J Smoove che andrebbe ai Grizzlies.

A quel punto i due quintetti possibili potrebbero essere, a seconda della scelta:

Rubio, Johnson, Williams, Horford, Mullens.
Bibby, Johnson, Williams, Horford, Thabeet.

:penso: :penso: :penso:
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

smith non mi piace...i 60 milioni piu ladrati dell'ultimo periodo :lol2:
ai grizzlies farebbe il power forward ma credo che i grizz coi soldi che hanno dovrebbero puntare un 4 vero, anche se non è facile trovarlo...
ma poi qualche giorno fa leggevo su un qualche sito americano che smith proprio ai grizz sarebbe una trade difficile da fare xke i grizz sono quelli che gli avevano offerto il suo contratto attuale, poi pareggiato dagli hawks...e se non sbaglio x un'anno dall'offerta non lo possono prendere via trade ma non ricordo bene com'era la storia...
tencrackcommandments

A proposito.

Il post di Jamal:  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
tencrackcommandments

deleterio wrote: smith non mi piace...i 60 milioni piu ladrati dell'ultimo periodo
:disgusto: :disgusto: :disgusto:
deleterio wrote: ai grizzlies farebbe il power forward ma credo che i grizz coi soldi che hanno dovrebbero puntare un 4 vero, anche se non è facile trovarlo...
Che differenza ci sarebbe tra Smith e un 4 vero?

Si avvicina alla doppia doppia di media, ha sviluppato un discreto arsenale offensivo, nel suo pitturato "devia" discretamente le conclusioni avversarie, che altro vorresti?

E' sicuramente un 4 atipico, ma quanti altri 23enni col suo talento vedi nella lega?

Ps: io comunque me lo terrei ad Atlanta tutta la vita!  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

smith è un 3 senza tiro x tutta la vita...l'unico modo x fargli fare il 4 è giocare in un sistema con un solo lungo xcui fargli fare il 4 mascherato..arsenale offensivo? questa parola difianco al suo nome non riesco a mettercela :lol2:

schiaccia e basta..tiro in sospensione ZERO, tiro da 3 ZERO, tiro libero ZERO, fondamentali ZERO

nella serie coi cavs, tanto x dire le ultime partite che ha giocato si metteva al gomito e prendeva il jumper con 3 metri di spazio mai seguito da nessuno, e non ne ha mai messo dentro uno...
tencrackcommandments

deleterio wrote: smith è un 3 senza tiro x tutta la vita...l'unico modo x fargli fare il 4 è giocare in un sistema con un solo lungo xcui fargli fare il 4 mascherato..arsenale offensivo? questa parola difianco al suo nome non riesco a mettercela :lol2:

schiaccia e basta..tiro in sospensione ZERO, tiro da 3 ZERO, tiro libero ZERO, fondamentali ZERO

nella serie coi cavs, tanto x dire le ultime partite che ha giocato si metteva al gomito e prendeva il jumper con 3 metri di spazio mai seguito da nessuno, e non ne ha mai messo dentro uno...
Chiedilo a Garnett se schiaccia e basta.  :gazza:

Nella serie con i Cavs hanno fatto cagare tutti, quindi non la prenderei come riferimento, e parlando dell'intera stagione, ha avuto un calo complessivo del rendimento a causa degli infortuni.

Resta il fatto che dal punto di vista tecnico è migliorato di anno in anno, e potrebbe continuare a farlo.
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Mah Smith del 3 non ha molto, se non la discreta capacità di mettere la palla a terra ed andare dentro. A me pare un 4 fatto e finito, di buon livello anche. Certo ha una meccanica di tiro molto lunga e laboriosa che probabilmente non lo farà mai diventare un gran tiratore, ma ha dimostrato di poterla mettere, in più è un ottimo stoppatore, ottimo difensore sull'uomo e buono in aiuto. Corre bene e se riceve vicino a canestro sono guai. E' il prototipo del 4 moderno, meno post basso, più gioco frontale. Fossi negli Hawks non lo darei via se non per un big.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Bene bene, si torna a parlare di Hawks.

Mi esprimo sulla questione:

JSmoove, come già detto in passato, è il tipo di giocatore croce e delizia che farebbe malissimo mandare via perchè personalmente sono adrenalina-dipendente e le scariche che dà lui son merce rara, ma non ho nemmeno mai fatto mistero di pensare che trovare un giocatore più quadrato potrebbe darci maggiore stabilità.
Il rumor sembra fatto ad hoc per stuzzicare il mio intrigo per Thabeet, anche se Mihm e Milicic sono due tra i giocatori che più mi fanno schifo in questo mondo. Però quando pensavo a una trade che coinvolgesse JSmoove, pensavo a un upgrade nella sua posizione, per avere un punto di riferimento in post e un giocatore comunque bravo in difesa.
Qualcosa del tipo JSmoove + altro per una stella scontenta, per esempio.
La mossa di cui sopra, con Thabeet, ci permetterebbe di chiudere ancora di più il centro-area, di evitare certe zingarate folli di JSmoove, ma non vedo molti altri vantaggi, a meno che si riesca a disfarsi dei contratti di quei 2 brocchi per poi buttarsi sui FA.
Boccerei Rubio come scelta per l'oggi (ovvero per lasciare andare via Bibby), ovviamente sarebbe un discorso diverso per il domani...ma abbiamo già guardato fin troppo al domani!
In più alla 19 con un po' di culo potremmo pigliare un Lawson o un Teague per dire, che a quella posizione sarebbero un bel prendere.
Mullens invece lascerei perdere se è acerbo come dicono...

Uno che si accoppierebbe da dio con JJ secondo me è Curry, per il quale però spendere l'eventuale numero 2 sarebbe forse eccessivo, ma alla 19 non ci arriva sicuro.

P.S. Quoto Peter sul ruolo di JSmoove, l'ha descritto perfettamente.
Locked