Re: I cinemaniaci

Locked
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

BruceSmith wrote: meglio di anna falchi?
Non esageriamo, non così tanto. :lol2:

Anna Falchi sarebbe stata un'ottima attrice di muto. In quanto a fisicità ha poco da invidiare a chiunque.  :01:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Porsche 928 wrote: Poi mi sono rivisto volentieri "Regalo di Natale", film splendido con degli attori eccezionali (Carlo dellle Piane  :applauso: :applauso: :applauso:) in ruoli azzeccatissimi e totalmente credibili.

Se qualcuno pecca di vederli, li consiglio entrambi a cuor leggero.
beh, regalo di natale è un film tanto bello quanto triste.

ottima scelta.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Dazed and Confused wrote: Troppo violento? Per un film horror?
Forse troppo violento per i film "horror" patinati che hollywood propone al grande pubblico.
Quello che ti dicevo prima: la "violenza" non si deve rapportare, per giudicarne la quantità, a "più violenza". Si deve mettere a confronto con la realtà. Quindi sì, questi film sono indecentemente violenti.
Dazed and Confused wrote: Non sta scritto da nessuna parte che un film deve per forza avere un messaggio.
Infatti, ma allora mi chiedo quali sono le motivazioni che spingono un regista a fare un film del genere. Perchè, se davvero lo scopo è solo quello di divertire e/o shockare, si tratta di persone (i registi) davvero scarse. Perchè poi si parla di divertire con l'orrido, non con le battute.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Contropelo wrote: Quello che ti dicevo prima: la "violenza" non si deve rapportare, per giudicarne la quantità, a "più violenza". Si deve mettere a confronto con la realtà. Quindi sì, questi film sono indecentemente violenti.
Ecco, io non riesco a dare un parere così assoluto come fai tu.

Per me non esiste il "troppo violento", il "troppo poco violento" o il "leggermente troppo violento".

Per me sono in generale film violenti, quindi di per sè adatti a un pubblico adulto e non facilmente impressionabile.

E poi spiegati meglio, cosa intendi con "si deve mettere a confronto con la realtà"? :penso: Cioè nel mondo reale secondo te non accade (purtroppo) anche di peggio di quello che di vede in questi film? :penso:
Contropelo wrote: Infatti, ma allora mi chiedo quali sono le motivazioni che spingono un regista a fare un film del genere. Perchè, se davvero lo scopo è solo quello di divertire e/o shockare, si tratta di persone (i registi) davvero scarse. Perchè poi si parla di divertire con l'orrido, non con le battute.
Anche qui è una questione di gusti.

Non è detto che si debba ridere unicamente per una battuta. Mai sentito parlare di "Humour nero"?

Guardati i primi film di Peter Jackson, anche lì si ride con l'orrido.

Ma appunto perchè è una violenza portata all'estremo, resa quasi cartoonesca, volutamente esagerata e non reale, ma soprattutto gestita con grande ironia, il che non può che suscitare il divertimento e la risata nello spettatore.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Batman non è un capolavoro assoluto, ma è senz'altro la migliore trasposizione mai fatta di un personaggio dei fumetti al cinema.

Il joker di Ledger è nettamente superiore a quello di nicholson, per il semplice motivo che sullo schermo non vedi l'attore impegnato a interpretare un personaggio, ma il personaggio, ledger scompare e c'è solo il joker, con Nicholson è sempre il buon pazzo jack che interpreta il joker.

Joker diciamolo è il motivo per cui si guarda il film. Lui e i personaggi di contorno, Lucius Fox, Alfred e Gordon che hanno per vari motivi alcune delle battute migliori del film.

Batman è una maschera chi lo intepreta è irrilevante, come irrilevante è bruce Wayne. ovvio che le battute migliori arrivino con la maschera addosso e quindi l'intepretazione diciamolo conta poco, quindi bale la sufficienza la prende, ma chi se lo ricorda all'uscita della sala?

Two face è un personaggio che non ho mai amato nel fumetto e anche nel film rimane il punto debole, a mio giudizio. Il suo giocare con la moneta l'ha portato a essere al posto del simbolo del dualismo un perosnaggio monotematico, prima buono poi cattivo senza alcuna vera evoluzione. peraltro la maschera è ridicola e anche lui viene schiacciato dal Joker. POi la scena finale è di troppo. un finale didascalico che toglie forza al vero punto centrale del film lo scontro tra il mondo controllato di batman e il caos del joker.

rachel... ora non dico mettere una oca bellissima, ma sinceramente Maggie Gyllehaal è perfetta per farsi sculacciare in tenuta sadomaso, ma nel film non capisco perchè batman e dent dovrebbero innamorarsene.

Nolan è stato bravissimo certe scene sono puro cult e innegabilmente esce vincitore dal confronto con ogni batman precedente. Con un personaggio che ha oltre 70 anni di vita migliaia di storie in cui è protagonista già 5 lungometraggi alle spalle una serie televisiva e vari cartoni animati, dire qualcosa di nuovo è un impresa e lui c'è riuscito. Non sempre al meglio , certi passaggi sono superflui altri esagerati, ma a mio parere rimane il miglior film con un personaggio a fumetti mai fatto.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

a chi dovesse interessare, qui http://barnecchi.splinder.com/ si parla di Into the Wild... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ho visto il film "Il cavaliere oscuro" splendida interpretazione di Ledger (rimarra nella storia per questa ne sono sicuro), un Joker assurdamente cattivo che mi e piaciuto molto anche se continuo a preferire un'interpretazione un po piu "maniaco gioioso", il film mi ha dato pero una sensazione non bellissima di dire "accipicchia e troppo lungo per essere uno, non potevano farne due", troppa carne al fuoco, troppe catastrofi alla povera Gotham in un film solo, e Duefacce sinceramente poteva essere sviluppato piu e meglio magari nel prossimo film.

Voto 8.5 (manca pochissimo al capolavoro ma non lo e`)

Una domanda ma Ledger andra in nomination agli oscar per "attore protagonista" o per "attore non protagonista"? Se non viene nominato sara una farsa.
[align=center]Image[/align]
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Alvise wrote: Batman non è un capolavoro....
ma allora alvise è vivo ?  :shocking:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Teo wrote: Visto l'altro giorno. Una delle più grosse cagate dell'ultimo lustro.
A me piacciono le trame così strampalate e pseudo storiche....  :gogogo:
By the way, oggi visto transformers...altro filmetto leggero, effetti speciali da panico, protagoniste mozzafiato e 2 ore passate in sciallo
Most improved forumist 2009
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

thebigdipper wrote: ma allora alvise è vivo ?  :shocking:
Alvise è impegnato, sta lavorando per noi :alvise:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

mr.kerouac wrote: a chi dovesse interessare, qui http://barnecchi.splinder.com/ si parla di Into the Wild... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi
Giudizio molto condivisibile.

E' cmq un film che o ti coinvolge emotivamente perchè fai/ho hai fatto riflessioni simili a quelle del protagonista o lo vivi solo come un bel film.

E anche per me è scandaloso che non abbia vinto una serie di premi oscar.
Hope is a lying bitch
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

thebigdipper wrote: ma allora alvise è vivo ?  :shocking:

:portasfiga:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Stasera si vede Hellboy 2 con gli amici da film tutto velocità. Prossimamente si andrà sulla Notte del Pipistrello.
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Teo wrote: Stasera si vede Hellboy 2 con gli amici da film tutto velocità. Prossimamente si andrà sulla Notte del Pipistrello.
Da uno che ha visto il primo non meno di 5 volte (grazie sky per la varieta  :disgusto:), ho aspettato tanto questo sequiel, e ti diro che a me ha deluso un pochino ma non ti voglio rovinare nulla  :fischia: .
Buona visione
[align=center]Image[/align]
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Porsche 928 wrote: Da uno che ha visto il primo non meno di 5 volte (grazie sky per la varieta  :disgusto:), ho aspettato tanto questo sequiel, e ti diro che a me ha deluso un pochino ma non ti voglio rovinare nulla  :fischia: .
Buona visione
pensa che a me è piaciuto più del primo.

il mio corpo è un tempio
fa che stavolta è un luna-park
Locked