Re: Nba 2k8 - Non un gioco, ma una vera droga...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Nba 2k9 - Dipendenza inside

Post by Kratòs »

sto giochicchiando alla demo per la 360.
pauroso.
però nel 2k8 se non sbaglio col cerchio (sulla ps2) si faceva il passaggio diretto, in questo nuovo hanno tolto questo comando?
Image
Image
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

MagnusPinus wrote: Ho provato a tornare per una partita a Nba 2k8 ed è stato impressionante notare i cambiamenti avvenuti. La mia sensazione è che i troppi layup sbagliati dell'anno scorso abbiano indotto gli sviluppatori a rendere il fondamentale molto + semplice. Ora gli avversari che vanno in penetrazione sono difficilmente stoppabili, e soprattutto difficilmente contestabili. Il 2k8 mi sembra molto + "fisico", nel senso che i contatti veri si traducevano spesso in tiri sbagliati.. in questo nuovo invece tutti al ferro che è un piacere. Dall'altra invece la grafica si dimostra migliorata in maniera significativa.. MOLLTToo + pulito il 2k9..
secondo me è troppo irreale e non rappresenta ancora il prototipo di gioco perfetto che ci si poteva aspettare, prendi Marion attacchi il ferro e vai a schiacciare in rovesciata contro 3 uomini ad area affollata... bah
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

MagnusPinus wrote: Ho provato a tornare per una partita a Nba 2k8 ed è stato impressionante notare i cambiamenti avvenuti. La mia sensazione è che i troppi layup sbagliati dell'anno scorso abbiano indotto gli sviluppatori a rendere il fondamentale molto + semplice. Ora gli avversari che vanno in penetrazione sono difficilmente stoppabili, e soprattutto difficilmente contestabili. Il 2k8 mi sembra molto + "fisico", nel senso che i contatti veri si traducevano spesso in tiri sbagliati.. in questo nuovo invece tutti al ferro che è un piacere. Dall'altra invece la grafica si dimostra migliorata in maniera significativa.. MOLLTToo + pulito il 2k9..
Secondo me una cosa che manca sono i falli "normali", i lunghi che sportellano lontano dalla palla, i blocchi irregolari, l'attaccante che palleggiando spinge via il difensore, il difensore che placca il suo uomo per non farlo ricevere. Rarissimamente si vede il fallo in attacco su rimbalzo mentre lo sfondamento è troppo fiscale:viene fischiato solo se il tuo difensore è fermo da mezzora e viene travolto clamorosamente, quindi poco.

Certo che se aggiungessero quelle cose sarebbe vicinissimo alla perfezione assoluta.

Mi è venuta una domanda da fare:è possibile registrare(inventare) schemi propri?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

hispanico82 wrote: Le valutazioni "errate" ci sono in ogni videogioco di sport, anche perchè spesso non è possibile quantizzare alcune capacità o difetti dei giocatori. Inoltre si deve ipotizzare la crescita di un giovane, e se per alcuni il futuro roseo è facilmente pronosticabile, per altri è molto più difficile.

Per quello che ho potuto vedere, comunque, mi sembrano abbastanza buone le valutazioni.
Giusto, e poi ricordiamoci che le slides si possono modificare  :gazza:
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Thug Lord wrote: lo sfondamento è troppo fiscale:viene fischiato solo se il tuo difensore è fermo da mezzora e viene travolto clamorosamente, quindi poco.
quoto.
solo dopo la decima prova del demo sono riuscito a prendere il primo, per il resto mi ha sempre fischiato fallo contro.... :sbadat:

migliorabile, senza dubbio, però è uno dei giochi meglio realizzati che abbia mai visto, tra gli sportivi poi è sicuramente il top...
Image
Image
Image
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

maxdance wrote: Giusto, e poi ricordiamoci che le slides si possono modificare  :gazza:

Vabbe le Sliders c'entrano poco con i valori dei giocatori o le stagioni che qualche giocatore fa.
Quelle d'altronde son difficilmente correggibili.
O poi mica hanno la palla di vetro , se azzeccassero tutte le medie e tutto sarebbero veggenti e se si attenessero a quelli che Sicuramente saranno leader nelle rispettive categorie allora il gioco diventerebbe anche noioso in fondo no?

Poi per i valori dei giocatori volendo si possono scaricare file per correggerli. :figo:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Chi fosse disponibile per un online me lo faccia sapere, che c'è un principiante che vuole allenarsi......... :D
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

a una prova più approfondita, col gioco completo, mi sembra molto più difficile del 2k8. sarà che dalla ps2 sono passato alla 360, però mi sembra cambiato molto...
da tre è diventato più difficile, in compenso i tiri da sotto e dalla media sono diventati più facili. ma la cosa che più mi infastidisce è che tra fine secondo - inizio terzo quarto praticamente non entra più, la cpu scava il solco e da lì in poi è praticamente garbage time...

cazzarola, io al 2k8 ero un fenomeno, a questo domino solo a livello pro, già l'all-star è durissimo. probabilmente è perchè prima facevo molto affidamento sul tiro da fuori, stile suns dantoniani, ora devo abituarmi a giocare in modo più lento e ragionato... :sbadat:

continuo a sentire la mancanza del tasto del passaggio diretto, possibile che non l'abbiano messo?
Image
Image
Image
Senior
Senior

Kratòs wrote: a una prova più approfondita, col gioco completo, mi sembra molto più difficile del 2k8. sarà che dalla ps2 sono passato alla 360, però mi sembra cambiato molto...
da tre è diventato più difficile, in compenso i tiri da sotto e dalla media sono diventati più facili. ma la cosa che più mi infastidisce è che tra fine secondo - inizio terzo quarto praticamente non entra più, la cpu scava il solco e da lì in poi è praticamente garbage time...

cazzarola, io al 2k8 ero un fenomeno, a questo domino solo a livello pro, già l'all-star è durissimo. probabilmente è perchè prima facevo molto affidamento sul tiro da fuori, stile suns dantoniani, ora devo abituarmi a giocare in modo più lento e ragionato... :sbadat:

continuo a sentire la mancanza del tasto del passaggio diretto, possibile che non l'abbiano messo?

Probabilmente non hai ancora la stessa sensibilità  al tiro che avevi con la PS2 sulla Xbox  No? :penso:

Piu giochi piu migliora :figo:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:
Probabilmente non hai ancora la stessa sensibilità  al tiro che avevi con la PS2 sulla Xbox  No? :penso:

Piu giochi piu migliora :figo:
forse si, anche se la mia difficoltà è più nella costruzione delle azioni, che nel tiro vero e proprio. comunque di sicuro mi serve un bel po' di allenamento, anche perchè il record nell'associazione recita 1-3, non proprio esaltante, viste due sconfitte in cui ho preso due ventello (per la precisione due trentelli addolciti nel garbage time... :sbadat:)...

anzi, già che ci sono, la mia squadra è composta (sulla base dei bulls, ovviamente) da:
Rose/Stuckey
Belinelli/Hughes
Deng/Nocioni/Gallinari
Thomas/Bargnani/Warrick
Chandler/Noah

Molto soddisfatto del roster, ottima coppia di play, un po' carente nella posizione di SG ma lì faccio giocare molto anche Stuckey, in SF ne devo togliere uno, probabilmente Deng che non riesco a sfruttare al massimo. Tra PF e C c'è un po' di confusione, spesso metto Bargnani centro perchè dalla media è una certezza (anzi, secondo me l'hanno fatto anche troppo forte...) e da sotto sbaglia pochissimo, oltre a essere più versatile di Chandler (preso con Hinrich più scelta, non so che se ne fanno gli hornets di paul+kirk, ma tant'è, me l'hanno dato...).
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

una curiosità: voi con quale visuale giocate?

io ho sempre usato quella da dietro (la 2k, per intenderci), quella classica non mi piace perchè dall'altro lato non vedo una mazza...
Image
Image
Image
Senior
Senior

Kratòs wrote: forse si, anche se la mia difficoltà è più nella costruzione delle azioni, che nel tiro vero e proprio. comunque di sicuro mi serve un bel po' di allenamento, anche perchè il record nell'associazione recita 1-3, non proprio esaltante, viste due sconfitte in cui ho preso due ventello (per la precisione due trentelli addolciti nel garbage time... :sbadat:)...

anzi, già che ci sono, la mia squadra è composta (sulla base dei bulls, ovviamente) da:
Rose/Stuckey
Belinelli/Hughes
Deng/Nocioni/Gallinari
Thomas/Bargnani/Warrick
Chandler/Noah

Molto soddisfatto del roster, ottima coppia di play, un po' carente nella posizione di SG ma lì faccio giocare molto anche Stuckey, in SF ne devo togliere uno, probabilmente Deng che non riesco a sfruttare al massimo. Tra PF e C c'è un po' di confusione, spesso metto Bargnani centro perchè dalla media è una certezza (anzi, secondo me l'hanno fatto anche troppo forte...) e da sotto sbaglia pochissimo, oltre a essere più versatile di Chandler (preso con Hinrich più scelta, non so che se ne fanno gli hornets di paul+kirk, ma tant'è, me l'hanno dato...).
Secondo me sotto canestro sei un po' limitato difensivamente.
Specialmente nella posizione di 4 hai due ottimi saltatori ma difensori tendenti allo 0 e un altro casellante che tira "solo" bene.

Poi certo tutti questi discorsi non ti servono se sei uno che gioca a fare un punto piu dell'altro . :metal:
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Kratòs wrote: una curiosità: voi con quale visuale giocate?

io ho sempre usato quella da dietro (la 2k, per intenderci), quella classica non mi piace perchè dall'altro lato non vedo una mazza...
Idem, la 2K è sempre stata la mia preferita perchè mi trovo meglio a vedere il campo e le profondità. E puntualmente nell'online, mi trovo malissimo con le altre inquadrature e gioco sempre da schifo. Non si può mettere anche li la 2K?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Thug Lord wrote: Non si può mettere anche li la 2K?
mi sembra di si. si fa normalmente, nel menu di pausa
.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Secondo me sotto canestro sei un po' limitato difensivamente.
Specialmente nella posizione di 4 hai due ottimi saltatori ma difensori tendenti allo 0 e un altro casellante che tira "solo" bene.

Poi certo tutti questi discorsi non ti servono se sei uno che gioca a fare un punto piu dell'altro . :metal:
ho provato a usare squadre con difensori migliori in quei ruoli, ma alla fine almeno in questa prima fase non mi cambia più di tanto. anche perchè non so come ma con bargnani riesco anche a difendere decentemente :shocking:
allora ho preferito puntare su delle coppie che mi garantiscono atletismo e tiro dalla media, trascurando un po' la fase difensiva.
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

The Prince Of Punk #90 wrote: Chi fosse disponibile per un online me lo faccia sapere, che c'è un principiante che vuole allenarsi......... :D
Che piattaforma??
Post Reply