Per mio gusto un po' sovraesposta.. avrei fatto più scura in modo che risultasse quasi nero prato e albero disegnando l'orizzonte... il cielo con il sole che filtrava dalle nuvole avresti dovuto averlo lo stesso..davidvanterpool wrote: Ok, appena uscita da lavoro, ci passo davanti e osservo il gioco di nuvole sopra al mio albero, avevo con me la macchina fotografica, non potevo non fermarmi... scattata neanche un'ora fa.
Della saturazione che ne pensate, eccessiva? Vi confesso che sto iniziando ora ad usare i primi ritocchi e sono un'ignorante totale. Ogni critica è più che ben accetta!
Brand New Day
It's a brand new day, sun is shining, it's a brand new day!
For the first time in such a long, long time I know I'll be ok...
Re: Le nostre foto - Part 3
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- Piro
- Rookie

Io avrei una richiesta.
Quando postate foto ritoccate potreste anche postare l'originale,in modo da poterle confrontare?
Se ne avete voglia e non appesantisce il topic naturalmente
Quando postate foto ritoccate potreste anche postare l'originale,in modo da poterle confrontare?
Se ne avete voglia e non appesantisce il topic naturalmente
Pain is Temporary, quitting is forever...

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Alla fine dipende da quello che volevi trasmettere con questa foto? Tristezza? Angoscia? Non credo felicità. :Ddavidvanterpool wrote: Ok, appena uscita da lavoro, ci passo davanti e osservo il gioco di nuvole sopra al mio albero, avevo con me la macchina fotografica, non potevo non fermarmi... scattata neanche un'ora fa.
Della saturazione che ne pensate, eccessiva? Vi confesso che sto iniziando ora ad usare i primi ritocchi e sono un'ignorante totale. Ogni critica è più che ben accetta!
Brand New Day
It's a brand new day, sun is shining, it's a brand new day!
For the first time in such a long, long time I know I'll be ok...
Hai provato a metterla in bianco e nero?
-
Maialone
- Pro

- davidvanterpool
In realtà non felicità, ma assolutamente né tristezza né angoscia. Diciamo tranquillità e fiducia, forse è quello che si addice di più. E per questo non mi piace la versione in bianco e nero... comunque tendenzialmente gli preferisco il seppia.Angyair wrote: Alla fine dipende da quello che volevi trasmettere con questa foto? Tristezza? Angoscia? Non credo felicità. :D
Hai provato a metterla in bianco e nero?
Oggi il cielo era meraviglioso, ma avevo solo il cell con me, niente macchina fotografica, peccato:

C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Maialone
- Pro

posto splendido, se fai una camminata sul prato e fotografi da lì secondo me esce perfino tutto meglio.
Anzi, meglio ancora se ci vai alle 7 del mattino.
Cazzo guardi?
- davidvanterpool
Si, è un posto splendido. E con un enorme potere calmante. Ma aspetto che arrivi definitivamente la bella stagione e poi farò questa passeggiata... ci vuole anche un po' di predisposizione psicologica, ti dirò :)Maialone wrote: posto splendido, se fai una camminata sul prato e fotografi da lì secondo me esce perfino tutto meglio.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Maialone
- Pro

-
The Snake 12
- Pro

grazieMaialone wrote: molto belle le ultime
Big Maiale, portati la reflex al meeting deprecabile che ti faccio divertire.
So che sei canonista, ma non so che lenti hai. Portale tutte va.
-
Hank Luisetti
- Pro

"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Se è così allora il bianco e nero no, magari l'avrei schiarita un pò per far venire fuori un pò più di verde del prato e di blu di cielo, ma alla fine è questione di gusti. ;)davidvanterpool wrote: In realtà non felicità, ma assolutamente né tristezza né angoscia. Diciamo tranquillità e fiducia, forse è quello che si addice di più. E per questo non mi piace la versione in bianco e nero... comunque tendenzialmente gli preferisco il seppia.
-
The Snake 12
- Pro

forse è un filino satura, e questo accentua un pò il rumore sulle nuvole nella parte sinistra.davidvanterpool wrote: Ok, appena uscita da lavoro, ci passo davanti e osservo il gioco di nuvole sopra al mio albero, avevo con me la macchina fotografica, non potevo non fermarmi... scattata neanche un'ora fa.
Piuttosto che agire sui ritocchi, avrei chiuso un pò di più il diaframma e forse composto l'immagine in modo leggermente diverso (ponendo l'albero in uno dei terzi).
Cmq non era uno scatto facile.
-
Maialone
- Pro

Snake, mi dispiace ma ti sbagli, non ho una reflex e l'unica mia misera macchinetta -una bridge da quattro soldi- è stata sacrificata alla mia sorellina che stava per fare un colpo di testa da 600 e passa euro. Ad oggi l'unico attrezzo che mi è rimasto è la fotocamera del blackberry. Poca roba.The Snake 12 wrote: grazie
Big Maiale, portati la reflex al meeting deprecabile che ti faccio divertire.
So che sei canonista, ma non so che lenti hai. Portale tutte va.
Cazzo guardi?
-
The Snake 12
- Pro

peccato, lo scenario è ottimo per la street photography estrema.Maialone wrote: Snake, mi dispiace ma ti sbagli, non ho una reflex e l'unica mia misera macchinetta -una bridge da quattro soldi- è stata sacrificata alla mia sorellina che stava per fare un colpo di testa da 600 e passa euro. Ad oggi l'unico attrezzo che mi è rimasto è la fotocamera del blackberry. Poca roba.
A volte anche pericolosa, dato che mesi fa fui mandato gentilmente affanculo da una vecchietta di un antico chiosco delle limonate.