bball wrote:
era un esempio, cmq hanno giocato anche meglio senza le loro star. o non è vero? secondo, è vero, sto parlando di frutti diversi con palle diverse.
no, che abbiano giocato meglio senza le loro star non è vero. è successo solo in una serie, contro una squadra particolare come i lakers, che è tra quelle squadre che paradossalmente rischia di più lo sgambetto dalle squadre inferiori che la sconfitta dalle loro pari. che abbiano reagito in modo stupendo alle mancanze di yao prima e di mcgrady invece è verissimo, ma come hai sottolineato tu, frutti diversi con palle diverse, la mentalità rockets è un'altra cosa rispetto a quella dei raptors.
io ripeto, con la stessa squadra e un allenatore difensivo come van gundy, questi raptors flirterebbero con le 45 W, con tutte le possibilità di arrivare a 50 per la fine della RG.
Io non difendo Andrea, quando sarà messo nelle condizioni in cui è messo CB4 , sarà un all star..etc..e fallirà non ne avro neanche per lui!!
a me viene da chiederti: ma il fatto stesso che sia una prima scelta assoluta con quel talento, che dopo 4 anni non riesce a essere una star nemmeno in una squadra dove è chiaramente il secondo terminale offensivo, e tutto questo chiaramente per suoi limiti mentali coma causa primaria, non lo rende automaticamente criticabile come e più di bosh?
bosh al quarto anno scriveva quasi 23 e 11 di media ed era il migliore giocatore di raptors delle 47 vittorie, ed era quasi certamente degno di essere il secondo terminale di una squadra da titolo. bargnani dopo lo stesso periodo di tempo si può definire inadatto come secondo terminale di una squadra da forse 40W? per me si.
io non ero tra quelli, ho solo riconosciuto in un paio di partite, l'aver giocato meglio in difesa e di squadra.
Ma poi, scusate, io vengo da un'epoca dove si è criticato per anni un certo MICHAEL JORDAN...MICHAEL JORDAN si LUI, perchè trascinava la squadra in RS ma nei PO non arrivava in finale! in finale!! e qui non si puo' criticare CB4???????????????? che non ha portato mai da nessuna parte i Raptors..figuriamoci fare un anno i PO e venir mangiato in testa al primo turno!!!
ma qui si sfiora il ridicolo, finitela che è meglio. (e non mi venite a dire che la squadra era migliore!!!!
)
scusate lo sfogo.
certo che si può criticare, ma con criterio. dire che senza bosh i raptors andrebbero meglio è falso, molto semplicemente. che non porterà mai i raptors da nessuna parte, invece ci può stare. persino chi, come me, "difende" chris dagli attacchi dei bargnani-lovers, non è mai andato oltre il " bosh possibile miglior secondo violino della lega". nessuno ha mai parlato di franchise player.
riguardo il discorso della squadra migliore, se ti stai riferendo a quella che fece i PO il primo anno di andrea, si, era meglio assolutamente.
bargnani non era questo e non c'era turkoglu, ma c'erano anthony parker nel suo anno migliore, c'era il garba, c'era nesterovic più giovane, c'era TJ ford che noi tutti abbiamo stigmatizzato, ma che col senno di poi pemetteva a calderon di giocare da sesto uomo, che si è rivelato essere il ruolo a lui più congeniale; e in generale c'era un senso di organizzazione che nel caos odierno manca totalmente.