Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Toronto Raptors [35-37] (I Cattivi Del Forum) - IT'S OVER

Post by Scorpyon »

bball wrote: non sono assolutamente d'accordo. Siete veramente convinti che molte vittorie sono derivate da CB4? Lui è il leader? la squadra fa cagare..è colpa del leader al 80%. PUNTO: Ma la squadra cosi' strutturata..non puo' andare. Parlo di cose strane che succedono..confuzione..fino a 2 partite fa..ho visto Andrea e CB4 andare nella stessa posizione durante lo schema d'attacco!!!! non è possibile che succeda questo dopo 3 anni!
Per favore..sono 2 doppioni. Potrebbero giocare insieme..ma non hanno la mentalità. I passatori non giocano (vedi il trco ed il beli) e i confusionari , uno contro uno, etc..giocano tutti ed hanno in mano la squadra? ma come si puo' vincere???
Scusate ma quando eravamo in quinta posizione dove erano questi discorsi? Fino a quel momento Bosh aveva fatto una grandissima stagione.
Per 3/4 di stagione lui ha fatto benissimo ed alcuni suoi ultimi quarti ci hanno fatto vincere le partite, ora stiamo nel pallone per colpa di TUTTI a partire dall'allenatore.
Se vi divertite ad accollare la colpa a CB4, bravissimi ma vedere Bargnani come salvatore della patria mi fa veramente ridere.
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

lele_warriors wrote: quoto,senza bosh i raptors sarebbero già fuori dai playoff
ma chi lo dice???? Houston senza Yao e Tmac un  paio di anni fa giocò alla grande andando ai poff!
Non si puo' essere sicuri al 100%, mentre cè la prova che con CB4 come leader della squadra quasi siamo fuori dai poff!!
Non dico che è tutta colpa sua..ma se uno ha piu' soldi, tri, etc..etc..avra anche piu responsabilità in caso di fallimento???????

Ho sempre pensato che se CB4 si fosse concentrato piu in difesa e a vincere la classifica dei rimb (come potrebbe) e meno a tirare dall'angolo sempre , cmq..forse la stagione dei raptors sarebbe cambiata.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

Scorpyon quest'anno Bosh ci ha portato con grandi partite a giocarcela con molte squadre ma non nel quarto quarto,oltre al buzzer di un paio di partite fa e tre o quattro ultimi quarti il suo rendimento nella fase finale delle partite è sempre stato medio-basso

Bosh è un fenomeno,forse il miglior attaccante della lega nel suo ruolo e sicuramente il miglior giocatore di questa squadra .. ma non è un leader,può esserlo statisticamente ma non lo è nei fatti,o almeno ormai sembra aver rinunciato ad esserlo .. e di certo se se ne andrà questo non potrà essere Andrea

aveva preso una bella piega quest'anno migliorando molto nel coinvolgimento dei compagni e nell'impegno (meno nella sostanza) difensivo ma da dopo l'infortunio è tornato il Bosh "peggiore" ,quello che è diventato tristemente noto come la super star che sposta meno tra i super big..

il problema di questa squadra è ,con Bosh o senza Bosh o con Bargnani prima opzione e più coinvolto (cosa che mi auguro) o meno,che ha bisogno di un'esterno che sia veramente un leader tecnico ed emotivo e che trascini i suoi compagni,
doveva essere il Turko nei piani di Brian ma essendo penalizzato dalla scarsa organizazzione tecnica del team non adatta alle sue caratteristiche, anche Hedo ha deluso e non è stato all'altezza della situazione ..
a questo punto occorrerebbe organizzare il roster l'anno prossimo per vedere se brother possa riscattarsi o meno da questo punto di vista o cacciare anche lui e cercare qualcosa del genere sul mercato FA .. ma siccome stiamo parlando di Toronto ci si tiene il Turko  :lol2:

tutto ciò naturalmente dopo aver cacciato Triano e preso un allenatore degno di questa qualifica :forza:
Last edited by fammi entrare coach! on 29/03/2010, 14:48, edited 1 time in total.
non è finita fino a quando non è finita.

Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

bball wrote: ma chi lo dice???? Houston senza Yao e Tmac un  paio di anni fa giocò alla grande andando ai poff!
Non si puo' essere sicuri al 100%, mentre cè la prova che con CB4 come leader della squadra quasi siamo fuori dai poff!!
Non dico che è tutta colpa sua..ma se uno ha piu' soldi, tri, etc..etc..avra anche piu responsabilità in caso di fallimento???????

Ho sempre pensato che se CB4 si fosse concentrato piu in difesa e a vincere la classifica dei rimb (come potrebbe) e meno a tirare dall'angolo sempre , cmq..forse la stagione dei raptors sarebbe cambiata.
i rockets non sono mai andati ai playoff quando sono mancati sia mcgrady che yao. e comunque stai confrontando mele e arance, i rockets erano una squadra che al completo e con tutti sani( cosa mai successa tranne nel 2005 purtroppo) erano da anello o quasi,costruiti sulla difesa e allenati da coach seri come van gundy e adelman. i raptors anche nella migliore delle ipotesi è difficile immaginarli al secondo turno. che senza bosh i raptors sarebbero peggio in ogni caso è un dato di fatto.
a me vien quasi da sperare che se ne vada a gratis, così l'anno prossimo i raptors ne vincono 25-28, e la finiamo con questa storia dei raptors che vincerebbero di più senza chris.
aveva preso una bella piega quest'anno migliorando molto nel coinvolgimento dei compagni e nell'impegno (meno nella sostanza) difensivo ma da dopo l'infortunio è tornato il Bosh "peggiore" ,quello che è diventato tristemente noto come la super star che sposta meno tra i super big..
questo invece è vero. dopo l'infortunio chris molto male. da capire se ormai ha la testa a new york/miami/quello che è, o se magari non è ancora così a posto fisicamente.

comunque sia le mosse da fare per me sono chiare: cercare di trattenere bosh sotto il massimo salariale(difficile, per trattenerlo devi strapagarlo) o alla peggio cederlo per pezzi utili( scola e battier/jeffries come qualcuno ha già detto, non sarebbero male), e prendere un coach serio. io corteggerei proprio jeff van gundy: i raptors continuerebbero a essere poco fluidi in attacco, ma assimilerebbero un sistema difensivo credibile. il che sarebbe sufficiente per la quarta-quinta piazza a est.
Last edited by mackzone on 29/03/2010, 14:56, edited 1 time in total.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Scorpyon wrote: Scusate ma quando eravamo in quinta posizione dove erano questi discorsi? Fino a quel momento Bosh aveva fatto una grandissima stagione.
Per 3/4 di stagione lui ha fatto benissimo ed alcuni suoi ultimi quarti ci hanno fatto vincere le partite, ora stiamo nel pallone per colpa di TUTTI a partire dall'allenatore.
Se vi divertite ad accollare la colpa a CB4, bravissimi ma vedere Bargnani come salvatore della patria mi fa veramente ridere.

io non ero tra quelli, ho solo riconosciuto in un paio di partite, l'aver giocato meglio in difesa e di squadra.
Ma poi, scusate, io vengo da un'epoca dove si è criticato per anni un certo MICHAEL JORDAN...MICHAEL JORDAN si LUI, perchè trascinava la squadra in RS ma nei PO non arrivava in finale! in finale!! e qui non si puo' criticare CB4???????????????? che non ha portato mai da nessuna parte i Raptors..figuriamoci fare un anno i PO e venir mangiato in testa al primo turno!!!
ma qui si sfiora il ridicolo, finitela che è meglio. (e non mi venite a dire che la squadra era migliore!!!!
)
scusate lo sfogo.

Io non difendo Andrea, quando sarà messo nelle condizioni in cui è messo CB4 , sarà un all star..etc..e fallirà non ne avro neanche per lui!!
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

mackzone wrote: i rockets non sono mai andati ai playoff quando sono mancati sia mcgrady che yao. e comunque stai confrontando mele e arance, i rockets erano una squadra che al completo e con tutti sani( cosa mai successa tranne nel 2005 purtroppo) erano da anello o quasi,costruiti sulla difesa e allenati da coach seri come van gundy e adelman. i raptors anche nella migliore delle ipotesi è difficile immaginarli al secondo turno. che senza bosh i raptors sarebbero peggio in ogni caso è un dato di fatto.
a me vien quasi da sperare che se ne vada a gratis, così l'anno prossimo i raptors ne vincono 25-28, e la finiamo con questa storia dei raptors che vincerebbero di più senza chris.

questo invece è vero. dopo l'infortunio chris molto male. da capire se ormai ha la testa a new york/miami/quello che è, o se magari non è ancora così a posto fisicamente.

comunque sia le mosse da fare per me sono chiare: cercare di trattenere bosh sotto il massimo salariale(difficile, per trattenerlo devi strapagarlo) o alla peggio cederlo per pezzi utili( scola e battier/jeffries come qualcuno ha già detto, non sarebbero male), e prendere un coach serio. io corteggerei proprio jeff van gundy: i raptors continuerebbero a essere poco fluidi in attacco, ma assimilerebbero un sistema difensivo credibile. il che sarebbe sufficiente per la quarta-quinta piazza a est.
era un esempio, cmq hanno giocato anche meglio senza le loro star. o non è vero? secondo, è vero, sto parlando di frutti diversi con palle diverse.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

bball wrote: io non ero tra quelli, ho solo riconosciuto in un paio di partite, l'aver giocato meglio in difesa e di squadra.
Ma poi, scusate, io vengo da un'epoca dove si è criticato per anni un certo MICHAEL JORDAN...MICHAEL JORDAN si LUI, perchè trascinava la squadra in RS ma nei PO non arrivava in finale! in finale!! e qui non si puo' criticare CB4???????????????? che non ha portato mai da nessuna parte i Raptors..figuriamoci fare un anno i PO e venir mangiato in testa al primo turno!!!
ma qui si sfiora il ridicolo, finitela che è meglio. (e non mi venite a dire che la squadra era migliore!!!!
)
scusate lo sfogo.
Prima cosa, lo sfogo sembra quello di una donna isterica quando non c'era proprio bisogno di andare "sopra le righe".
Nessuno ha detto che non è criticabile Bosh ma che fino all'ASG è stato lui a portarci a diverse vittorie (@fammi, avevo scritto "alcuni dei suoi ultimi quarti") ed ora sembra che la nostra unica causa di questi risultati sia lui.
Io non difendo Andrea, quando sarà messo nelle condizioni in cui è messo CB4 , sarà un all star..etc..e fallirà non ne avro neanche per lui!!
Con quale diritto Andrea merita ora questo trattamento? Quando aveva la possibilità di essere lui il trascinatore di questa squadra cosa ha fatto? Te lo dico io, si è limitato al compitino senza mostrare un minimo di palle.
Johnson, per quello che ci ha dato in questa stagione, merita persino più del mago.
mackzone wrote: comunque sia le mosse da fare per me sono chiare: cercare di trattenere bosh sotto il massimo salariale(difficile, per trattenerlo devi strapagarlo) o alla peggio cederlo per pezzi utili( scola e battier/jeffries come qualcuno ha già detto, non sarebbero male), e prendere un coach serio. io corteggerei proprio jeff van gundy: i raptors continuerebbero a essere poco fluidi in attacco, ma assimilerebbero un sistema difensivo credibile. il che sarebbe sufficiente per la quarta-quinta piazza a est.
Perfetto.
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

bball wrote: era un esempio, cmq hanno giocato anche meglio senza le loro star. o non è vero? secondo, è vero, sto parlando di frutti diversi con palle diverse.
no, che abbiano giocato meglio senza le loro star non è vero. è successo solo in una serie, contro una squadra particolare come i lakers, che è tra quelle squadre che paradossalmente rischia di più lo sgambetto dalle squadre inferiori che la sconfitta dalle loro pari. che abbiano reagito in modo stupendo alle mancanze di yao prima e di mcgrady invece è verissimo, ma come hai sottolineato tu, frutti diversi con palle diverse, la mentalità rockets è un'altra cosa rispetto a quella dei raptors.  

io ripeto, con la stessa squadra e un allenatore difensivo come van gundy, questi raptors flirterebbero con le 45 W, con tutte le possibilità di arrivare a 50 per la fine della RG.
a me viene da chiederti: ma il fatto stesso che sia una prima scelta assoluta con quel talento, che dopo 4 anni non riesce a essere una star nemmeno in una squadra dove è chiaramente il secondo terminale offensivo, e tutto questo chiaramente per suoi limiti mentali coma causa primaria, non lo rende automaticamente criticabile come e più di bosh?

bosh al quarto anno scriveva quasi 23 e 11 di media ed era il migliore giocatore di raptors delle 47 vittorie, ed era quasi certamente degno di essere il secondo terminale di una squadra da titolo. bargnani dopo lo stesso periodo di tempo si può definire inadatto come secondo terminale di una squadra da forse 40W? per me si.
io non ero tra quelli, ho solo riconosciuto in un paio di partite, l'aver giocato meglio in difesa e di squadra.
)
scusate lo sfogo.
certo che si può criticare, ma con criterio. dire che senza bosh i raptors andrebbero meglio è falso, molto semplicemente. che non porterà mai i raptors da nessuna parte, invece ci può stare. persino chi, come me, "difende" chris dagli attacchi dei bargnani-lovers, non è mai andato oltre il " bosh possibile miglior secondo violino della lega". nessuno ha mai parlato di franchise player.

riguardo il discorso della squadra migliore, se ti stai riferendo a quella che fece i PO il primo anno di andrea, si, era meglio assolutamente.
bargnani non era questo e non c'era turkoglu, ma c'erano anthony parker nel suo anno migliore, c'era il garba, c'era nesterovic più giovane, c'era TJ ford che noi tutti abbiamo stigmatizzato, ma che col senno di poi pemetteva a calderon di giocare da sesto uomo, che si è rivelato essere il ruolo a lui più congeniale; e in generale c'era un senso di organizzazione che nel caos odierno manca totalmente.
Last edited by mackzone on 29/03/2010, 15:54, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dai su... partito Bosh é obbligatorio puntare su Andrea.. 25 anni, ala centro di alto livello.. e giocatore di squadra.. Cederlo mi pare una superfollia..sicuramente non prima di aver provato ad averlo da protagonista.. Ieri é stato ignorato continuativamente come spesso durante la stagione.. Anche quando non c'era Bosh si é notato come non sia un faro negli schemi di Triano. In più ha un contratto da secondo/ terzo giocatore della squadra, quindi non si deve per forza puntare su di lui come uomo squadra... C'é anche il Turko che con una nuova impostazione di gioco potrebbe tornare ad essere protagonista.. Calderon, Jack son buoni giocatori.. Demar e Marco son giovani di talento.. c'é qualcosa da tenere.. C'é tanto bisogno di un lungo difensivo per Bargnani(non mi spiacerebbe tenere Amiro tra l'altro), e probabilmente un esterno di altissimo livello(a meno che si voglia aspettare Demar). Vediamo come opererà Colangelo. Di certo per il futuro sarebbe meglio uscire dai playoff, tenerci la scelta e ricominciare per bene
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

superfollia... dipende.cederlo se partisse bosh si, ma se si riuscisse a rifirmare bosh e far arrivare qualcosa a lui complementare con la cessione di bargnani, io lo farei subito.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

mackzone wrote: superfollia... dipende.cederlo se partisse bosh si, ma se si riuscisse a rifirmare bosh e far arrivare qualcosa a lui complementare con la cessione di bargnani, io lo farei subito.
Se parte Bosh ovvio... Altrimenti per il bene suo e dei Raptors potrebbe essere il caso di spedirlo altrove..Con Bosh non funziona, é palese. Sinceramente non mi dispiacerebbe vedere Andrea in un team serio..ad ovest magari. C'ho un pò le scatole piene di vederlo in un contesto di squadra molle.. Fosse capitato in un ambiente di altro tipo, con disciplina, sarebbe già ben più avanti come giocatore..
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Scorpyon wrote: Prima cosa, lo sfogo sembra quello di una donna isterica quando non c'era proprio bisogno di andare "sopra le righe".
Nessuno ha detto che non è criticabile Bosh ma che fino all'ASG è stato lui a portarci a diverse vittorie (@fammi, avevo scritto "alcuni dei suoi ultimi quarti") ed ora sembra che la nostra unica causa di questi risultati sia lui.

Con quale diritto Andrea merita ora questo trattamento? Quando aveva la possibilità di essere lui il trascinatore di questa squadra cosa ha fatto? Te lo dico io, si è limitato al compitino senza mostrare un minimo di palle.
Johnson, per quello che ci ha dato in questa stagione, merita persino più del mago.

Perfetto.
Fino all'all star game???? ma che significa?? è come dire è arrivato ultimo ma a metà gara era primo!!
Dopo questa affermazione (quella n neretto), spero veramente che vi teniate Bosh, Amir da centro per 48minuti e 82partite...e che Andrea venga tradato. Non ve lo meritate proprio mio parere ne lo avete capto come tipo di giocatore e quello che puo' dare.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

bball wrote: Fino all'all star game???? ma che significa?? è come dire è arrivato ultimo ma a metà gara era primo!!
Ma che paragone è?  :lol2:
Fino all'ASG tu hai preso tot W che hai messo in cascina, non è che quelle spariscono perché ora giochi male  :lol2:
Non so se ti sei perso qualcosina ma se Colangelo se ne viene fuori parlando di gente che dopo l'ASG ha smesso di giocare perché hanno la testa altrove (e non è il solo Bosh) vuol dire che c'è qualcosa di "grave".
Dopo questa affermazione (quella n neretto), spero veramente che vi teniate Bosh, Amir da centro per 48minuti e 82partite...e che Andrea venga tradato. Non ve lo meritate proprio mio parere ne lo avete capto come tipo di giocatore e quello che puo' dare.
Qui c'è poco da capire, basta vedere quello che ha dato quando doveva dare quel qualcosa in più.
Prima c'era Mitchell (e qui concordavo) e Andrea giocava pochi minuti.
Poi è diventato titolare fisso ma c'è sempre una qualche "scusante" per le sue prestazioni, prima c'è Bosh, poi ci sono gli schemi e, alla fine della fiera quando CB4 è assente e lui ha libertà di campo, eccolo che si limita al compitino.
Andrea era partito in un determinato modo in questa stagione ma è stato un fuoco di paglia, dire che lui si può caricare la squadra sulle spalle in caso di partenza di Bosh è, ora, ASSURDO.

Su Amir era una forzatura e non ci voleva molto a capirlo.
Last edited by Scorpyon on 29/03/2010, 16:28, edited 1 time in total.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: Se parte Bosh ovvio... Altrimenti per il bene suo e dei Raptors potrebbe essere il caso di spedirlo altrove..Con Bosh non funziona, é palese. Sinceramente non mi dispiacerebbe vedere Andrea in un team serio..ad ovest magari. C'ho un pò le scatole piene di vederlo in un contesto di squadra molle.. Fosse capitato in un ambiente di altro tipo, con disciplina, sarebbe già ben più avanti come giocatore..
E se fosse lo stesso Bargnani un giocatore molle?  :gazza:
Comunque è logico che non puoi, a fine anno, buttare nel cesso l'intero roster  :forza:
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Se parte Bosh ovvio... Altrimenti per il bene suo e dei Raptors potrebbe essere il caso di spedirlo altrove..Con Bosh non funziona, é palese. Sinceramente non mi dispiacerebbe vedere Andrea in un team serio..ad ovest magari. C'ho un pò le scatole piene di vederlo in un contesto di squadra molle.. Fosse capitato in un ambiente di altro tipo, con disciplina, sarebbe già ben più avanti come giocatore..
per lo stesso motivo spero che bosh se ne vada in un ambiente serio. mandiamolo davvero a houston, dove c'è un allenatore come adelman che lo può tenere per le palle, e poi vediamo come risponde.
o povero, povero mago , nessuno lo capisce...
Post Reply