Il Cine Sondaggione
-
SafeBet
- Pro

Re: Il Cine Sondaggione
ringrazio.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Tecnicamente una soluzione si può sempre trovare.Bluto Blutarsky wrote: Per quanto riguarda la scissione tra azione e avventura ormai mi sembra davvero impossibile, ci andrebbe a sballare tutta la struttura del sondaggione.
Dopo la scissione, basta qualificare ai playoff le prime 3 invece delle prime 4 di ognuna delle due (sotto)categorie (da fare contemporaneamente, quindi ci sarebbero di fatto 3 sondaggioni settimanali).
Potremmo fare poi un turno preliminare incrociato:
2a Avventura vs 3a Azione
3a Avventura vs 2a Azione
Le due vincenti vanno in semifinale e via regolare come sempre.
In alternativa, solo le prime due qualificate e subito semifinali:
1a Avventura vs 2a Azione
1a Azione vs 2a Avventura
Poi sono debolissimo su quei generi, quindi dovete valutare voi l'opportunità tecnica di scindere (nel caso incaricherei Safe agente speciale della suddivisione, con ultima parola a B&P
-
SafeBet
- Pro

sicuramente franci e jamal ben più competenti di me, nel caso.
ma capirei anche le difficoltà di bluto nel reimpostare tutto.
poi non mi sembra che la proposta sia stata accolta da acclamazione popolare, quindi magari è solo una fissa mia.
ma capirei anche le difficoltà di bluto nel reimpostare tutto.
poi non mi sembra che la proposta sia stata accolta da acclamazione popolare, quindi magari è solo una fissa mia.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Non lo so ragazzi, non è che sia contrario a prescindere, però la stessa esigenza che Safe sentiva per smezzare il listone avventura\azione la può avvertire qualcun altro a proposito di altre liste particolarmente dense, come i drammatici che stiamo votando in questi giorni, o i thriller\polizieschi\noir, o i comici e le commedie. O anche casi più particolari: c'è chi negli scorsi giorni ha proposto di distinguere l'animazione occidentale da quella orientale, per dirne una.
Votando mi sto rendendo conto anch'io dell'amarezza nel lasciar fuori film a cui sono particolarmente legato, ma comunque avendo riassunto l'intera storia del cinema in 18 categorie è ovvio che qualche esclusione dolorosa ci sarà sempre. Si possono mandare sei film ai playoff invece di quattro, ma per me significherebbe solo rimandare il momento in cui verranno inevitabilmente eliminati.
Anche per questo io le divisioni nelle diverse categorie le vedo in maniera più elastica ed arbitraria, semplicemente come un modo per categorizzare kantianamente (vabbè, questa me la potevo risparmiare) i cento e più anni di cinema. Non soltanto perchè ci sono film chiaramente transgender (Arancia Meccanica cos'è? Un chien andalou cos'è? Drive cos'è), ma anche perchè stando a fare i pignoli, stiamo mettendo sullo stesso piano generi che non sono paragonabili (che vadano al tabellone due film drammatici e due film fantasy è una cosa che in linea teorica non starebbe in piedi) ma è un gioco e quindi giochiamo.
Votando mi sto rendendo conto anch'io dell'amarezza nel lasciar fuori film a cui sono particolarmente legato, ma comunque avendo riassunto l'intera storia del cinema in 18 categorie è ovvio che qualche esclusione dolorosa ci sarà sempre. Si possono mandare sei film ai playoff invece di quattro, ma per me significherebbe solo rimandare il momento in cui verranno inevitabilmente eliminati.
Anche per questo io le divisioni nelle diverse categorie le vedo in maniera più elastica ed arbitraria, semplicemente come un modo per categorizzare kantianamente (vabbè, questa me la potevo risparmiare) i cento e più anni di cinema. Non soltanto perchè ci sono film chiaramente transgender (Arancia Meccanica cos'è? Un chien andalou cos'è? Drive cos'è), ma anche perchè stando a fare i pignoli, stiamo mettendo sullo stesso piano generi che non sono paragonabili (che vadano al tabellone due film drammatici e due film fantasy è una cosa che in linea teorica non starebbe in piedi) ma è un gioco e quindi giochiamo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Volevo solo chiedere se Djerry (
)era stato beccato a cercare di falsare qualche altra votazione? 
Never Underestimate the Heart of a Champion
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Minchia che tragedia per scegliere i drammatici. Ho lasciato fuori roba che mai, mai mi sarei immaginato di lasciar fuori da una classifica. Mi sono venuti gli attacchi di panico mentre scorrevo la lista e vedevo quanto ben di dio c'era da votare 
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
LeatherBoy wrote:Minchia che tragedia per scegliere i drammatici. Ho lasciato fuori roba che mai, mai mi sarei immaginato di lasciar fuori da una classifica. Mi sono venuti gli attacchi di panico mentre scorrevo la lista e vedevo quanto ben di dio c'era da votare
Ho appena fatto lo stesso ragionamento, non votare alcuni film "mi ha ucciso l'anima" semicit.
-
garylarson
- Senior

è lo stesso problema delle relazioni sessuali:frog wrote:LeatherBoy wrote:Minchia che tragedia per scegliere i drammatici. Ho lasciato fuori roba che mai, mai mi sarei immaginato di lasciar fuori da una classifica. Mi sono venuti gli attacchi di panico mentre scorrevo la lista e vedevo quanto ben di dio c'era da votare
Ho appena fatto lo stesso ragionamento, non votare alcuni film "mi ha ucciso l'anima" semicit.
il dramma è non sceglierne una ,ma rinunciare a tutte le altre
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
se non passa almeno un film sul football, qualcuno della sezione NFL si deve dimettere 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bluto Blutarsky
- Senior

Dato il down prolungato, rimando di 24 ore le chiusure delle votazioni aperte.
Domani pomeriggio apro comunque due nuove categorie.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
ottimo blutoBluto Blutarsky wrote:Dato il down prolungato, rimando di 24 ore le chiusure delle votazioni aperte.
-
garylarson
- Senior

lo conoscete ?Paperone wrote:se non passa almeno un film sul football, qualcuno della sezione NFL si deve dimettere
http://youtu.be/yqql5HD1wMs
- Bluto Blutarsky
- Senior

Aperti due nuovi sondaggioni.
Soprattutto la categoria avventura\azione è piena di saghe, non sono stato a mettere tutti i titoli (es: per il solo James Bond dovevo fare più di venti film), ognuno specifica - se crede - il suo preferito.
Domani mattina chiusura di quelli in sospeso.
Soprattutto la categoria avventura\azione è piena di saghe, non sono stato a mettere tutti i titoli (es: per il solo James Bond dovevo fare più di venti film), ognuno specifica - se crede - il suo preferito.
Domani mattina chiusura di quelli in sospeso.

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Trainspotting ha preso più voti di Mystic River, Philadelphia, Fa la cosa giusta e Quarto Potere... ma che cazzo è diventata l'umanità?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
l'importante è che alla fine vinca Qualcuno volò (...)mr.kerouac wrote:Trainspotting ha preso più voti di Mystic River, Philadelphia, Fa la cosa giusta e Quarto Potere... ma che cazzo è diventata l'umanità?
Last edited by Frizzi on 18/03/2013, 18:04, edited 1 time in total.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]