Il Cine Sondaggione

Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: Il Cine Sondaggione

Post by SafeBet »

ringrazio.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Bluto Blutarsky wrote: Per quanto riguarda la scissione tra azione e avventura ormai mi sembra davvero impossibile, ci andrebbe a sballare tutta la struttura del sondaggione.
Tecnicamente una soluzione si può sempre trovare. :forza:

Dopo la scissione, basta qualificare ai playoff le prime 3 invece delle prime 4 di ognuna delle due (sotto)categorie (da fare contemporaneamente, quindi ci sarebbero di fatto 3 sondaggioni settimanali).

Potremmo fare poi un turno preliminare incrociato:
2a Avventura vs 3a Azione
3a Avventura vs 2a Azione
Le due vincenti vanno in semifinale e via regolare come sempre.

In alternativa, solo le prime due qualificate e subito semifinali:
1a Avventura vs 2a Azione
1a Azione vs 2a Avventura

Poi sono debolissimo su quei generi, quindi dovete valutare voi l'opportunità tecnica di scindere (nel caso incaricherei Safe agente speciale della suddivisione, con ultima parola a B&P :gogogo: ).
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

sicuramente franci e jamal ben più competenti di me, nel caso.
ma capirei anche le difficoltà di bluto nel reimpostare tutto.

poi non mi sembra che la proposta sia stata accolta da acclamazione popolare, quindi magari è solo una fissa mia.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Non lo so ragazzi, non è che sia contrario a prescindere, però la stessa esigenza che Safe sentiva per smezzare il listone avventura\azione la può avvertire qualcun altro a proposito di altre liste particolarmente dense, come i drammatici che stiamo votando in questi giorni, o i thriller\polizieschi\noir, o i comici e le commedie. O anche casi più particolari: c'è chi negli scorsi giorni ha proposto di distinguere l'animazione occidentale da quella orientale, per dirne una.

Votando mi sto rendendo conto anch'io dell'amarezza nel lasciar fuori film a cui sono particolarmente legato, ma comunque avendo riassunto l'intera storia del cinema in 18 categorie è ovvio che qualche esclusione dolorosa ci sarà sempre. Si possono mandare sei film ai playoff invece di quattro, ma per me significherebbe solo rimandare il momento in cui verranno inevitabilmente eliminati.

Anche per questo io le divisioni nelle diverse categorie le vedo in maniera più elastica ed arbitraria, semplicemente come un modo per categorizzare kantianamente (vabbè, questa me la potevo risparmiare) i cento e più anni di cinema. Non soltanto perchè ci sono film chiaramente transgender (Arancia Meccanica cos'è? Un chien andalou cos'è? Drive cos'è), ma anche perchè stando a fare i pignoli, stiamo mettendo sullo stesso piano generi che non sono paragonabili (che vadano al tabellone due film drammatici e due film fantasy è una cosa che in linea teorica non starebbe in piedi) ma è un gioco e quindi giochiamo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Volevo solo chiedere se Djerry ( :notworthy: )era stato beccato a cercare di falsare qualche altra votazione? :naughty:
Never Underestimate the Heart of a Champion
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Minchia che tragedia per scegliere i drammatici. Ho lasciato fuori roba che mai, mai mi sarei immaginato di lasciar fuori da una classifica. Mi sono venuti gli attacchi di panico mentre scorrevo la lista e vedevo quanto ben di dio c'era da votare :gogogo:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

LeatherBoy wrote:Minchia che tragedia per scegliere i drammatici. Ho lasciato fuori roba che mai, mai mi sarei immaginato di lasciar fuori da una classifica. Mi sono venuti gli attacchi di panico mentre scorrevo la lista e vedevo quanto ben di dio c'era da votare :gogogo:

Ho appena fatto lo stesso ragionamento, non votare alcuni film "mi ha ucciso l'anima" semicit. :forza:
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

frog wrote:
LeatherBoy wrote:Minchia che tragedia per scegliere i drammatici. Ho lasciato fuori roba che mai, mai mi sarei immaginato di lasciar fuori da una classifica. Mi sono venuti gli attacchi di panico mentre scorrevo la lista e vedevo quanto ben di dio c'era da votare :gogogo:

Ho appena fatto lo stesso ragionamento, non votare alcuni film "mi ha ucciso l'anima" semicit. :forza:
è lo stesso problema delle relazioni sessuali:
il dramma è non sceglierne una ,ma rinunciare a tutte le altre
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se non passa almeno un film sul football, qualcuno della sezione NFL si deve dimettere :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Dato il down prolungato, rimando di 24 ore le chiusure delle votazioni aperte.
Domani pomeriggio apro comunque due nuove categorie.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Bluto Blutarsky wrote:Dato il down prolungato, rimando di 24 ore le chiusure delle votazioni aperte.
Domani pomeriggio apro comunque due nuove categorie.
ottimo bluto :applauso: :applauso:
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Paperone wrote:se non passa almeno un film sul football, qualcuno della sezione NFL si deve dimettere :icon_paper:
lo conoscete ?
http://youtu.be/yqql5HD1wMs
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Aperti due nuovi sondaggioni.
Soprattutto la categoria avventura\azione è piena di saghe, non sono stato a mettere tutti i titoli (es: per il solo James Bond dovevo fare più di venti film), ognuno specifica - se crede - il suo preferito.
Domani mattina chiusura di quelli in sospeso.

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Trainspotting ha preso più voti di Mystic River, Philadelphia, Fa la cosa giusta e Quarto Potere... ma che cazzo è diventata l'umanità?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

mr.kerouac wrote:Trainspotting ha preso più voti di Mystic River, Philadelphia, Fa la cosa giusta e Quarto Potere... ma che cazzo è diventata l'umanità?
l'importante è che alla fine vinca Qualcuno volò (...) :metal:
Last edited by Frizzi on 18/03/2013, 18:04, edited 1 time in total.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Post Reply