Curiosità, video, notizie...l'off topic del canale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Re: Curiosità, video, notizie...l'off topic del canale

Post by Bluto Blutarsky »

predu17 wrote:
Bluto Blutarsky wrote: Per carità, i premi a Sammer, Belanov, Owen e Cannavaro erano da richiedere l'intervento dell'Onu, però questi giurati una giusta non la fanno mai. La verità è che da sempre agli occhi del mondo conta solo chi fa gol. Portiere, difensori, registi e centrocampisti sono calciatori di serie B. Pace, ora lo sappiamo.

P.s: se si stava ai meriti in senso stretto, la terzina quest'anno era Drogba-Falcao-Pirlo. Senza neanche iniziare.
Come critica mi pare più giusta quella della mancata considerazione di centrocampisti, difensori e portieri..
Non mi è mai andata a genio invece la storia del "se non ha vinto nulla non è meritevole".. Oh, se è arrivato secondo o alle semifinali va bene uguale.
Come prestazioni individuali secondo me Messi è stato al top per tutto l'anno. Pirlo ottimo ma non ai livelli di Messi, comunque da podio; Drogba è andato in ferie a Maggio e non si è più visto, paga forse questo. Falcao l'ho seguito poco devo dire.
No ma sono d'accordo che le valutazioni su un giocatore debbano essere fatte anche a prescindere da quello che ha vinto nell'anno (però qui apriamo la discussione sul vero significato del pallone d'oro, se premi il più forte o il più rappresentativo dell'anno).

Però a mio parere torniamo sempre lì: finchè Messi se ne sta nella torre d'avorio blaugrana, con tutti quei fuoriclasse intorno, queste discussioni ci saranno sempre.

P.s: resta il fatto che premi come il pallone d'oro, o come gli oscar di cui stiamo discutendo su un altro topic, dimostrano in maniera inequivocabile come la democrazia sia un bell'ideale, ma tremendamente poco pratico.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

per me sono 3 e non 4. Nell'anno del triplete (poi manita :biggrin: ) era di milito o sneijder :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

91 gol, teste di cazzo! (cit.)
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote:per me sono 3 e non 4. Nell'anno del triplete (poi manita :biggrin: ) era di milito o sneijder :forza:
4 sul campo (quasi cit.)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A parte che se l'hanno dato a Messi nel 2010 quando non aveva vinto nulla a livello Europeo/Mondiale, glielo possono dare di defaulti finchè non si ritira, anche perchè ormai è diventato un premio abbastanza ridicolo se si considera che quest'anno Cristiano Ronaldo è arrivato davanti a Iniesta, che doveva essere il vincitore, e che Casillas è davanti a Pirlo e Drogba.

Ma per far capire la razza di cani che ci sono tra i votanti bisogna guardare la top11 con tutti giocatori militanti nella Liga, tra cui Pique che ha fatto la peggior annata della carriera, finendo spesso in panchina e Marcelo...

Io è da tempo che non lo considero più, ma ogni anno che passa si stanno rendendo sempre più ridicoli.
[align=left][/align]ImageImageImage
TrapInsanity06
Rookie
Rookie

Post by TrapInsanity06 »

Teo wrote:A parte che se l'hanno dato a Messi nel 2010 quando non aveva vinto nulla a livello Europeo/Mondiale, glielo possono dare di defaulti finchè non si ritira, anche perchè ormai è diventato un premio abbastanza ridicolo se si considera che quest'anno Cristiano Ronaldo è arrivato davanti a Iniesta, che doveva essere il vincitore, e che Casillas è davanti a Pirlo e Drogba.

Ma per far capire la razza di cani che ci sono tra i votanti bisogna guardare la top11 con tutti giocatori militanti nella Liga, tra cui Pique che ha fatto la peggior annata della carriera, finendo spesso in panchina e Marcelo...

Io è da tempo che non lo considero più, ma ogni anno che passa si stanno rendendo sempre più ridicoli.
Ma la top11 non è data solo dai tifosi?
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

oggi giornata mondiale dell'Ascanio :notworthy:

http://www.youtube.com/watch?v=3sCMMhHOmDQ
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

ho cominciato con Darko Pancev ed ho finito col triplete per quanto riguarda il calcio, ora mi ritrovo il capo che fa gli interrogatori sulle partire e sui nuovi prospetti....

mi sa che mi devo trasferire negli States, a Toronto o in Lituania va.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

nefastto wrote:per me sono 3 e non 4. Nell'anno del triplete (poi manita :biggrin: ) era di milito o sneijder :forza:
Concordo :notworthy: :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Sembra stiano uscendo voci di brogli nei voti al Pallone d'Oro e a lamentare questo sembrano siano gli stessi calciatori, su tutti Thiago Silva che dice di aver votato Ronaldo ma il suo voto risulta per Messi, sembra che anche Buffon ha votato Ronaldo ma il suo voto per la FIFA risulta a Messi. Secondo i calciatori stessi la FIFA ha modificato e manipolato i loro voti per indirizzarli verso il vincitore designato.

Bah niente di nuovo sotto il sole, ma se sono gli stessi calciatori che stanno sputtanando Platini e Blatter non posso che esserne contento.

edit. Aggiungo sembra che anche Pekerman ha votato Falcao ma la FIFA dice Messi.

Altro edit. E se dalla Spagna poteva essere dubbia la fonte, arriva un'altra notizia simile dalla Francia. Ibra ha detto di aver votato Iniesta e nemmeno lui Messi come dice la FIFA, penso si susseguirano nelle prossime ore a sto punto le notizie, e se 1 o 2 potevano far pensare a balle visto le diverse fonti e conferme di giocatori a sto punto la cosa inizia a puzzare.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

SAN PAOLO - In questi giorni così caldi sul fronte del razzismo, soprattutto dopo quanto accaduto al Milan a Busto Arsizio, dal Brasile arriva una notizia che rischia di alimentare nuove polemiche. Danilo, difensore dell'Udinese, è stato condannato ad un anno di carcere per razzismo. La condanna è stata emessa dalla 18/a Camera criminale del Tribunale dello Stato di San Paolo: l'episodio incriminato è del 2010 quando Danilo, che all'epoca giocava per il Palmeiras, insultò pesantemente Manoel, difensore dell'Atletico Paranaense.

DOPO LO SPUTO, L'INSULTO - Durante un incontro di Coppa del Brasile, l'attuale difensore bianconero avrebbe sputato in faccia all'avversario dandogli della ''scimmia''. Danilo dovrà scontare un anno ai domiciliari, oltre a pagare una multa. Essendo alla sua prima condanna penale, il calciatore dell'Udinese potrà sostituire la pena con il pagamento di 500 salari minimi (circa 130 mila euro) che saranno destinati a un'istituzione di carità.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Danilo dell'Udinese?! Non mi sembra, tra l'altro, di carnagione albina.
Questa gente ha i criceti nel cervello (cit.)

:nonsa:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Ma il Pallone d'Oro è ancora un premio calcistico o è diventato un concorso di popolarità?

Vista la quarta - e immeritata - vittoria consecutiva di Messi i dubbi sorgono. E i numeri, effettivamente, qualcosa mostrano.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Leviathan wrote:Sembra stiano uscendo voci di brogli nei voti al Pallone d'Oro e a lamentare questo sembrano siano gli stessi calciatori, su tutti Thiago Silva che dice di aver votato Ronaldo ma il suo voto risulta per Messi, sembra che anche Buffon ha votato Ronaldo ma il suo voto per la FIFA risulta a Messi. Secondo i calciatori stessi la FIFA ha modificato e manipolato i loro voti per indirizzarli verso il vincitore designato.

Bah niente di nuovo sotto il sole, ma se sono gli stessi calciatori che stanno sputtanando Platini e Blatter non posso che esserne contento.

edit. Aggiungo sembra che anche Pekerman ha votato Falcao ma la FIFA dice Messi.

Altro edit. E se dalla Spagna poteva essere dubbia la fonte, arriva un'altra notizia simile dalla Francia. Ibra ha detto di aver votato Iniesta e nemmeno lui Messi come dice la FIFA, penso si susseguirano nelle prossime ore a sto punto le notizie, e se 1 o 2 potevano far pensare a balle visto le diverse fonti e conferme di giocatori a sto punto la cosa inizia a puzzare.
Beh ma se sta roba è vera, sarebbe l'ennesima porcata megagalattica del mafioso di Blatter.. e sarebbe davvero grossa.. pazzesco..
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Leviathan wrote:Sembra stiano uscendo voci di brogli nei voti al Pallone d'Oro e a lamentare questo sembrano siano gli stessi calciatori, su tutti Thiago Silva che dice di aver votato Ronaldo ma il suo voto risulta per Messi, sembra che anche Buffon ha votato Ronaldo ma il suo voto per la FIFA risulta a Messi. Secondo i calciatori stessi la FIFA ha modificato e manipolato i loro voti per indirizzarli verso il vincitore designato.

link?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply