Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Utah Jazz - Fesenko vincerà il Most Improved Player award?

Post by Alpha »

Steve Mix! wrote: E' morto Larry Miller

http://www.nba.com/2009/news/02/20/jazz.miller.obit.ap/index.html

Negli ultimi vent'anni e più si sono giustamente tessute le lodi di Stockton, Malone e Sloan, autori sul campo di una meravigliosa storia sportiva. Dietro le quinte c'era questo personaggio, importantissimo. Si parla di mettere la statua di Sloan accanto a quelle del Dynamic Duo, per me sarebbe giusto metterci anche quella dell'owner più importante della storia della franchigia.

R.I.P.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Letto adesso. RIP :papa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

I jazz per come li conosciamo derivano in pieno da lui e dal suo modo di vivere ...ci mancherà in un'epoca come questa!
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Bellissima e commovente scena della consegna del pallone alla signora Miller da parte di Deron!!

Ho visto un pezzo della partita, giocata veramente con il cuore.. Deron quando vede l'amico Chris, come sempre, si esalta.. Siamo a 10 vittorie su 12 scontri!  :figo:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Charles wrote: Bellissima e commovente scena della consegna del pallone alla signora Miller da parte di Deron!!

Ho visto un pezzo della partita, giocata veramente con il cuore.. Deron quando vede l'amico Chris, come sempre, si esalta.. Siamo a 10 vittorie su 12 scontri!  :figo:
Penso che come lo metta in difficoltà lui (intendendo Deron) non lo riesca a fare nessuno, ogni volta che giocano contro a scamparla è quasi sempre quello di Utah, che sfodera prestazioni mostruose...
ps Utah direi bene nell'ultimo periodo, ha stronzato una serie di Big, con discreta autorevolezza...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Larry Miller, insieme con Laiden, era, è e sarà per sempre gli Utah Jazz.

Li guarderà dall'alto, da un posto privilegiato.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Nove di fila. Bene cosi, potremmo passare in men che non si dica dal 7o all 3o posto di conference.

inutile dire che Il ritorno di boozer ha coinciso con questa striscia. Sarebbe troppo facile. Mi piacerebbe però capire cosa ne pensate voi? Conincidenza?

Di certo la rotazione con lui in campo è allungata. E questo aiuta. Sicuramente una motivazione è questa.

Però la mia sensazione è che la presenza in campo di Boozer agevoli enormemente i suoi compagni aldilà dei numeri. Nel gioco senza palla, perlomeno offensivamente, Boozer è un maestro,  a livello dei migliori della lega e parlo di TD e KG, anni luce davanti a quasi tutti gli altri. Legge il gioco a tutto tondo e sa come schermare un'entrata di Deron o anche solo una corsa sulla linea di fondo di Ronnie il quale poi riceverà il passaggio per una schiacciata facile, e sono solo due esempi. Ciò che Carlos mette in mezzo all'area secondo me è merce assolutamente rara in questa lega.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Io penso che non sia assolutamente un caso il miglioramento dopo il ritorno di Carlos. Testa a parte per la scelta delle sue dichiarazioni è fortissimo. Delle due mi sorprende, ma fino a un certo punto, che lui si applichi così (e qui potrebbe starci visto la scadenza del contratto) e che la squadra non abbia fatto cerchio contro di lui dopo il suo comportamento, un bell'esempio di professionismo 
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

io sinceramente cercherei di rifirmarlo boozer perchè i jazz con lui e deron al top partono solo dietro ai lakers e forse forse agli spurs, ma sono superiori a tutte le altre corazzate dell'ovest, poi secondo me hanno il miglior quintetto base della lega come completezza nei reparti: okur, boozer, kiri, brewer e deron
Dino N

Post by Dino N »

nalduz12 wrote: Io penso che non sia assolutamente un caso il miglioramento dopo il ritorno di Carlos. Testa a parte per la scelta delle sue dichiarazioni è fortissimo. Delle due mi sorprende, ma fino a un certo punto, che lui si applichi così (e qui potrebbe starci visto la scadenza del contratto) e che la squadra non abbia fatto cerchio contro di lui dopo il suo comportamento, un bell'esempio di professionismo 
BAh oddio. Va detto che la squadra potrebbe non aver fatto cerchio contro di lui proprio perchè l'infortunio c'era e se ne sono resi conto. Potrebbe essere questo. Nelle partite dal suo ritorno, Booz ha ampiamente dimostrato di essere sulle gambe e di non avere la classica reattività, e non parlo di corsa, si vede che è un filo impacciato dei movimenti a prescindere dai mesi di lontananza dal parquet. Anche la partita di stanotte, nonostante il punteggio, dimostra che ha poca confidenza con i movimenti violenti sulle gambe, e quindi non riesce a saltare bene, o a correre con fluidità.

L'infortunio c'era quindi ed a freonte di un infortunio è difficile incavolarsi con quel giocatore.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Dino N wrote: Nove di fila. Bene cosi, potremmo passare in men che non si dica dal 7o all 3o posto di conference.

inutile dire che Il ritorno di boozer ha coinciso con questa striscia. Sarebbe troppo facile. Mi piacerebbe però capire cosa ne pensate voi? Conincidenza?

Di certo la rotazione con lui in campo è allungata. E questo aiuta. Sicuramente una motivazione è questa.

Però la mia sensazione è che la presenza in campo di Boozer agevoli enormemente i suoi compagni aldilà dei numeri. Nel gioco senza palla, perlomeno offensivamente, Boozer è un maestro,  a livello dei migliori della lega e parlo di TD e KG, anni luce davanti a quasi tutti gli altri. Legge il gioco a tutto tondo e sa come schermare un'entrata di Deron o anche solo una corsa sulla linea di fondo di Ronnie il quale poi riceverà il passaggio per una schiacciata facile, e sono solo due esempi. Ciò che Carlos mette in mezzo all'area secondo me è merce assolutamente rara in questa lega.
A mio modestissimo avviso il ritorno di Boozer è stato fondamentale per Utah, ma quello di Deron lo è stato di più. Il turning point della vostra stagione è stato il suo ritorno in campo, a mio avviso, ancor prima di quello di Boozer.
Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Dino N wrote: Nove di fila. Bene cosi, potremmo passare in men che non si dica dal 7o all 3o posto di conference.

Concordo pienamente sulla seconda parte..Come comprensione del gioco Carlos è tanta roba, e non voglio aggiungere niente a quello che hai detto tu! Per quanto riguarda il suo ritorno in campo, dato per scontato che non è ancora in buone condizioni fisiche, credo che le vittorie sarebbero arrivate lo stesso dal momento che abbiamo giocato contro squadre molto inferiori..Stanotte era la prima partita impegnativa da quando è rientrato, ed è stato importante vedere che Boozer ha giocato da Boozer, dando impressioni positive per il futuro!
Secondo me è stato fondamentale il fatto che Deron sia tornato quello vero da metà gennaio circa, attaccando di più il ferro e non limitandosi al jumper..Infatti, numeri alla mano, dal 2 febbraio abbiamo perso una sola partita (a GS, match nato male e finito peggio, con DWill in serata da quasi tripla doppia ma gli altri non pervenuti) e ne abbiamo vinte 12 (tra cui Lakers, Celtics, Mavs, Hornets e Rockets)!

Ora il calendario di marzo si fa tortuoso, ospiteremo Denver in un match importante per la leadrship della division poi affronteremo l'ultimo giro ad est in cui i Jazz hanno sempre fatto fatica (siamo 3-7 in stagione), quindi verso fine mese avremo Rockets, 2 volte Suns e Blazers!
Last edited by Charles on 05/03/2009, 19:15, edited 1 time in total.
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Saluti a tutti...mi sono iscritto da poco e faccio un salto a salutare i tifosi dei jazz!

Forse è un po' precoce come argomento visto che siamo in piena stagione...ma pensate che se (come si vocifera) Boozer non abbia nessuna intenzione di rimanere, Millsap possa prenderne il posto? Di sicuro ha talento, non mi pare per ora abbastanza continuo ma...secondo voi?
Image

Image

Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Boozer se esce dal contratto si suicida economicamente, se ha un agente con un minimo di cervello gli consiglia di rimanere perché prenderebbe una cifra inferiore.

Considerando che il mercato pubblicitario per i lunghi semplicemente non esiste, vedi pochi sponsor per TD o KG, anche andare in una piazza più famosa LA, NY o Chicago non cambia tantissimo.

Insomma l'uscita del contratto poteva farla in era pre-crisi, quindi il dubbio è se Milsapp verrà rifirmato
Hope is a lying bitch
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Jakala wrote: Boozer se esce dal contratto si suicida economicamente, se ha un agente con un minimo di cervello gli consiglia di rimanere perché prenderebbe una cifra inferiore.

Considerando che il mercato pubblicitario per i lunghi semplicemente non esiste, vedi pochi sponsor per TD o KG, anche andare in una piazza più famosa LA, NY o Chicago non cambia tantissimo.

Insomma l'uscita del contratto poteva farla in era pre-crisi, quindi il dubbio è se Milsapp verrà rifirmato
In effetti il problema per Boozer potrebbe esserci, ma alla fine si troverà comunque ad agire in un mercato abbastanza scarno rispetto a quello dell'anno prossimo e la concomitanza di alcuni fattori potrebbero favorirlo:

1) Come detto ci sono pochi grossi nomi in scadenza quest'anno
2) Molti dei big del 2010 potrebbero decidere di rifirmare in estate con lo stesso team

Questo potrebbe portare le squadre eventualmente decise a spendere nel 2010 a trovarsi senza obiettivi concreti e ripiegare sul nostro.

Per quanto riguarda Millsap io un minimo di sforzo per tenerlo lo farei, anche se Booz non dovesse partire, allocare i dollari di harpring nel suo portafoglio potrebbe essere una soluzione, ma ci porterebbe in zona luxury tax per almeno un'anno. Se invece dovesse partire il numero 5 non penso ci saranno problemi.

Infine c'è da considerare che se il mercato non dovesse premiare boozer certo non lo farebbe per Millsap che quindi potrebbe rifirmare a cifre più abbordabili!
Locked