Dino N wrote:
Nove di fila. Bene cosi, potremmo passare in men che non si dica dal 7o all 3o posto di conference.
inutile dire che Il ritorno di boozer ha coinciso con questa striscia. Sarebbe troppo facile. Mi piacerebbe però capire cosa ne pensate voi? Conincidenza?
Di certo la rotazione con lui in campo è allungata. E questo aiuta. Sicuramente una motivazione è questa.
Però la mia sensazione è che la presenza in campo di Boozer agevoli enormemente i suoi compagni aldilà dei numeri. Nel gioco senza palla, perlomeno offensivamente, Boozer è un maestro, a livello dei migliori della lega e parlo di TD e KG, anni luce davanti a quasi tutti gli altri. Legge il gioco a tutto tondo e sa come schermare un'entrata di Deron o anche solo una corsa sulla linea di fondo di Ronnie il quale poi riceverà il passaggio per una schiacciata facile, e sono solo due esempi. Ciò che Carlos mette in mezzo all'area secondo me è merce assolutamente rara in questa lega.
Concordo pienamente sulla seconda parte..Come comprensione del gioco Carlos è tanta roba, e non voglio aggiungere niente a quello che hai detto tu! Per quanto riguarda il suo ritorno in campo, dato per scontato che non è ancora in buone condizioni fisiche, credo che le vittorie sarebbero arrivate lo stesso dal momento che abbiamo giocato contro squadre molto inferiori..Stanotte era la prima partita impegnativa da quando è rientrato, ed è stato importante vedere che Boozer ha giocato da Boozer, dando impressioni positive per il futuro!
Secondo me è stato fondamentale il fatto che Deron sia tornato quello vero da metà gennaio circa, attaccando di più il ferro e non limitandosi al jumper..Infatti, numeri alla mano, dal 2 febbraio abbiamo perso una sola partita (a GS, match nato male e finito peggio, con DWill in serata da quasi tripla doppia ma gli altri non pervenuti) e ne abbiamo vinte 12 (tra cui Lakers, Celtics, Mavs, Hornets e Rockets)!
Ora il calendario di marzo si fa tortuoso, ospiteremo Denver in un match importante per la leadrship della division poi affronteremo l'ultimo giro ad est in cui i Jazz hanno sempre fatto fatica (siamo 3-7 in stagione), quindi verso fine mese avremo Rockets, 2 volte Suns e Blazers!