Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Re: Seattle Supersonics - Non ci siamo... [2-10]

Post by WhiteManCanJump »

già, certo che non sono finiti proprio in due squadrette eh :applauso:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

WhiteManCanJump wrote: già, certo che non sono finiti proprio in due squadrette eh :applauso:
Beh, il mio sospetto è che non siano squadrette per loro meriti... Orlando è di fatto la stessa squadra dell'anno scorso con di rilevante appunto Rashard e l'anno scorso hanno chiuso al 48%... con Boston la situazione è quella che sanno tutti.. Rashard per il momento è riuscito a trasformare Orlando, ai sonics non ci è riuscito... aveva quindi bisogno di giocare con una stella non perimetrale come era Allen?  :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
surfbear

Post by surfbear »

Perlomeno Carlesimo ha capito che Green e da quintetto. Prima partenza in quintetto prima doppia doppia :applauso:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

surfbear wrote: Perlomeno Carlesimo ha capito che Green e da quintetto. Prima partenza in quintetto prima doppia doppia :applauso:
Sono contento anche io per la presenza in quintetto. Interessante il fatto che è stato inserito nel ruolo di PF tattica, spostando Wilcox in centro. Alla lunga la sua posizione sarà di ala piccola, il tempo di fargli ritrovare il tiro da tre anche a distanze nba; così però siamo veloci e piccoli... potrebbe pure funzionare, chissà... ma la mia sensazione è che prenderemmo ancora più punti  :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
surfbear

Post by surfbear »

Magari Carlesimo vuole adottare un quintetto stile Suns, senza un vero centro. Naturalmente gli manca un play, Wilkox ha tutte le caratteristiche di un centro, Green è abile al rimbalzo.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

La domanda é: come mai questi minutaggi bassi contro Memphis? :penso:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

RashardLewis wrote: Sono contento anche io per la presenza in quintetto. Interessante il fatto che è stato inserito nel ruolo di PF tattica, spostando Wilcox in centro. Alla lunga la sua posizione sarà di ala piccola, il tempo di fargli ritrovare il tiro da tre anche a distanze nba; così però siamo veloci e piccoli... potrebbe pure funzionare, chissà... ma la mia sensazione è che prenderemmo ancora più punti  :penso:
E Durant dove va a finire? In un'altra franchigia?
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Se ti riferisci al fatto che secondo me Green giocherà ala piccola, mi sembrava ovvio intendere che Durant proseguirà a giocare da guardia tiratrice.
We bleed green & gold
Go Sonics!
WhiteManCanJump
Senior
Senior

rodmanalbe82 wrote: La domanda é: come mai questi minutaggi bassi contro Memphis? :penso:
come ogni volta in cui si va sotto pesantemente le riserve giocano molto di più. oltretutto da noi non si sa bene chi è veramente riserva, insomma penso che PJ el abbia provate tutte per rientrare ma non è andata come sperava
Seattle Sonics Fan
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

E' naturale che Carlesimo quest'anno stia un po esaminando tutti... oltre al quintettone con Green da SF e Durant da SG, sta sperimentando anche Green da PF o addirittura un quintetto con Durant, Green e Szezrbiak con il bianco da PF...

Un'altra cosa che ho notato è che l'attacco dei Sonics è molto vario, ma niente di originale o studiato per le proprie star. Ok, Durant prende 15 tiri a partita, ma i giochi offensivi dei Sonics sono come da manuale, un po di tutto, molto semplice...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ciombe wrote: Un'altra cosa che ho notato è che l'attacco dei Sonics è molto vario, ma niente di originale o studiato per le proprie star. Ok, Durant prende 15 tiri a partita, ma i giochi offensivi dei Sonics sono come da manuale, un po di tutto, molto semplice...
Notato anch'io. Già Durant non è uno che ama moltissimo muoversi senza palla, ma almeno gli si potrebbe concedere qualche gioco per farlo uscire dai blocchi, specie venendo da sinistra o da sotto ed uscendo sul lato destro come lui adora. Poi ha bisogno di ritmo, è un tiratore e un attaccante di ritmo, non gli puoi dare palla a 7 secondi dalla fine e dirgli "pensaci tu!". Work in progress prevedibile.

C'è da aggiungere che è faticoso trovare ritmo in attacco se non cominci a difendere, e nella propria metà campo mi sbilancio nel dire che Seattle è oggi la peggior difesa della NBA: tranne Watson nessuno dei piccoli tiene le penetrazioni ma al tempo stesso non c'è un solo lungo in grado di chiudere dietro, tanto più con la configurazione con Wilcox centro e Green da 4. Oddio, ci sarebbe quel palo della cuccagna di Sene, che tarda a diventare (e non è detto che ci riesca) un giocatore di basket però! Lo stesso Thomas è sontuoso difensore di post, ma non intimidatore in aiuto. Carlesimo non è ancora riuscito a dare logiche difensive anche negli aspetti più basiliari tipo cosa fare sui pick'n'roll.
Last edited by Gerry Donato on 22/11/2007, 1:25, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Verissimo, ma anche il materiale tecnico in difesa che ha disposizione è rivedibile.
Poi provare a spremere sangue dalle rape, ma non è semplice.
Per concetto Collison sarebbe uno che due tre cose in difesa può provare a farle, ma ogni sera gioca contro gente più atletica, e Nick non è per niente verticale. Wilcox è godibile in attacco, ma osceno in difesa, Durant e Wally credo abbiamo difeso meno di un quarto nella loro carriera cestistica totale.
Thomas è un bel difensore, ma di posizione, un mazzolatore non certo uno che tappa i buchi dietro con l'intimidazione.
Wilkins sta facendo cose egregie, ma difesa nemmeno a parlarne.

Per quest'anno saranno la peggior difesa della lega, nel prossimo mercato andranno spostate tante pedine per costruire attorno a Green e Durant ed alle loro caratteristiche.

Green ha degli istinti ed una disciplina tattica che mi ricordano una via di mezzo tra Pippen e Odom.
Buffa dice che Durant ha delle similitudini con TMac, io dico che è nel mezzo tra il primo Tmac e l'ultimo Rashard Lewis.

Parlando dell'attacco, ripeto, vedo situazioni da manuale, attacchi zipper, un po di partenze UCLA, mid screen e qualche P&R in transizione (ereditati dal Pop), la nuova frontiera tattica dei prossimi anni.
Antonyyo
Rookie
Rookie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Antonyyo »

Altra L, questa volta contro San Antonio.
Szczerbiack sfodera una prestazione degna del nome, un terminale offensivo d'attacco letale con 10/13 al tiro, 2/2 da tre e 5/5 dalla lunetta. 27 punti per lui.
Per il resto ho visto ancora molto involuti i lunghi di Seattle, un reparto minorato e disorganizzato.
C'è la massa ma non c'è la testa tattica e l'IQ cestistico...

Visto che oramai si parla già di draft 2008 per la città smeraldo, io vedrei bene un inserimento di Chase Budinger da 2, sulla scia del progetto intercambiabilità avviato con Durant e Green, in quanto dotato anche di ottime doti atletiche e caratteriali per ricoprire anche il ruolo di ala piccola. In alternativa Derrick Rose che andrebbe a risolvere i nostri problemi in play.
OJ anche no grazie. Oppure buttiamo via un'altra scelta su un lungo ancora acerbo come DeAndre Jordan che sono anni che siamo specializzati in quello.
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Re: Seattle Supersonics - Non ci siamo... [2-12]

farei una citazione anche per i 25+6r+4a per Durant, che finalmente torna a tirare sopra il 50%.

eh si, ovvio che il pensiero vada già al next draft visto il 2-12 con cui siamo partiti. io voto per Rose.

certo però mi aspetto anche dei movimenti da parte di Presti
Seattle Sonics Fan
RashardLewis
Senior
Senior

Re: Seattle Supersonics - Non ci siamo... [2-12]

Post by RashardLewis »

WhiteManCanJump wrote: farei una citazione anche per i 25+6r+4a per Durant, che finalmente torna a tirare sopra il 50%.

eh si, ovvio che il pensiero vada già al next draft visto il 2-12 con cui siamo partiti. io voto per Rose.

certo però mi aspetto anche dei movimenti da parte di Presti
E io ti quoto, riga per riga.. personalmente sono giorni che cerco di trovare uno scambio plausibile che permetta ai Sonics di sfoltire la rosa e nel contempo darci un buon lungo futuribile, ma per il momento non trovo nulla che si sonics siano in grado di acchiappare.
Non è futuribile ma che ne dite di Magloire? gioca poco nella sua squadra ma forse non è ancora alla frutta  :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Locked