Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Robyus wrote: l'altro giorno ho rivisto Non è un paese per vecchi. La prima volta lo trovai un pizzico deludente, ma rivedendolo ne ho potuto apprezzarne la qualità e la profondità.

Alla fine mi son reso conto che in fondo la cosa meno importante di quel film è il destino di quella valigetta.
Dei Coen guardali tutti. Ma soprattutto Fargo.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

alessio14 wrote: Dei Coen guardali tutti. Ma soprattutto Fargo.
gia fatto, e ti dirò che Fargo non è neanche tra i miei preferiti dei due fratellini.
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Robyus wrote: gia fatto, e ti dirò che Fargo non è neanche tra i miei preferiti dei due fratellini.
Mmmm... e quali sarebbero i tuoi preferiti? Parliamone...
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Posto per sapere se c'è qualcuno che è riuscito a guardare per intero "Il matrimonio di mia sorella" con, tra gli altri, Nicole Kidman...
ho sopportato circa 40 minuti, ma poi ho mollato  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

alessio14 wrote: Mmmm... e quali sarebbero i tuoi preferiti? Parliamone...
ho preferito film come Crocevia della morte, Il grande Lebowski e soprattutto L'uomo che non c'era che rimane il mio Coen preferito. Non che mi piaccia tanto stilare classifiche di questo tipo, però questi tre li ho trovati, ognuno per motivi differenti, migliori di Fargo (gran bel film eh, non si discute) nonostante quest'ultimo sia considerato da molti il loro film più riuscito.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

io ho amato Barton Fink (per una serie di motivi, primo fra tutti il ritmo,poi la sceneggiatura,i rimandi...etc)
Last edited by Hank Luisetti on 29/08/2009, 16:43, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Robyus wrote: ho preferito film come Crocevia della morte, Il grande Lebowski e soprattutto L'uomo che non c'era che rimane il mio Coen preferito. Non che mi piaccia tanto stilare classifiche di questo tipo, però questi tre li ho trovati, ognuno per motivi differenti, migliori di Fargo (gran bel film eh, non si discute) nonostante quest'ultimo sia considerato da molti il loro film più riuscito.
Concordo su L'uomo che non c'era. E' un film quasi perfetto.
Sono impaziente di vedere Crocevia della morte, uno dei pochi che mi manca.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Io invece credo che avvolte in "l'uomo che non c'era" la sceneggiatura venga meno a fronte di un'estetica e(e di una sua voluta ricerca) perfetta,di un perfetto esercizio di stile (colore perfetto,così come ogni inquadratura oltre che ad un superbo BB thorton) qualche volta un po ripetitivo.. comunque ottimo film, ma non nella mia top3 dei fratelli.

Image

PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Concordo con l'Hank,Barton Fink rimane una perla di rara bellezza, grazie anche (se non soprattutto) a quel gigante di Turturro  :notworthy:

L'uomo che non c'era rimane un ottimo film ma imho inferiore a Barton e anche a Fratello dove sei dove i fratellini toccano picchi di genialità assoluta  :applauso:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Hank Luisetti wrote: Io invece credo che avvolte in "l'uomo che non c'era" la sceneggiatura venga meno a fronte di un'estetica e(e di una sua voluta ricerca) perfetta,di un perfetto esercizio di stile (colore perfetto,così come ogni inquadratura oltre che ad un superbo BB thorton) qualche volta un po ripetitivo.. comunque ottimo film, ma non nella mia top3 dei fratelli.
che poi è la critica che viene maggiormente mossa verso questo film. Vero che si tratta di un film praticamente perfetto, quasi calcolato al millimetro, ma non vedo cosa ci sia di male :D. Io lo trovo di una fluidità e una leggerezza insospettabili per i temi che vengono trattati, interpretato alla grande e coinvolgente come pochi altri film che ho visto. Per me, insieme a Il grande Lebowski, rappresenta la summa della filmografia dei Coen. Poi oh, alla fine, a parte un paio di eccezioni, parliamo di scarti minimi di preferenze fra un film e l'altro.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hank Luisetti wrote: io ho amato Barton Fink (per una serie di motivi, primo fra tutti il ritmo,poi la sceneggiatura,i rimandi...etc)
La fine con lui che va in giro con una scatola dal contenuto particolare!
Quanto l'ho apprezzato.
Non che sia particolarmente rilevante, ma è stato dopo aver visto quel film che ho reiniziato a scrivere quei racconti con cui vi fracasso le parti intime su Naufraghi.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Visto ieri su IRIS Beautiful mind.

Bel film, direi che la programmazione di IRIS è veramente tanta roba(cit.)
Hope is a lying bitch
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Visto "Una Notte da Leoni", mi sono davvero divertito, la caratterizzazione dei personaggi è fatta benissimo e la continua ricerca di indizi che c'è per tutto il film è davvero comica.

Da vedere per farsi due vere risate.
ImageImageImage
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Continuo a sponsorizzare il festival del cortometraggio di bagnolo Mella (BS)
dall'1 al 4 ottobre 2009.

Qui trovate più info:

http://www.amiciperlapellicola.it/?p=191

:cheer:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Robyus wrote: che poi è la critica che viene maggiormente mossa verso questo film. Vero che si tratta di un film praticamente perfetto, quasi calcolato al millimetro, ma non vedo cosa ci sia di male :D. Io lo trovo di una fluidità e una leggerezza insospettabili per i temi che vengono trattati, interpretato alla grande e coinvolgente come pochi altri film che ho visto. Per me, insieme a Il grande Lebowski, rappresenta la summa della filmografia dei Coen. Poi oh, alla fine, a parte un paio di eccezioni, parliamo di scarti minimi di preferenze fra un film e l'altro.
Attenzione, il film è esteticamente perfetto..per quanto mi riguarda e non lo innalzo fra i miei preferiti dei fratelli, la sceneggiatura in alcuni punti viene meno,  la storia ha momenti di fiacca, ed il ritmo avvolte è estremamente pesante(ovviamente nei momenti di fiacca\ripetitivi). Film molto godibile comunque con alcuni momenti irresistibili. Almeno dal mio punto di vista e nella mia concezione di cinema :D
doc G wrote: La fine con lui che va in giro con una scatola dal contenuto particolare!
Quanto l'ho apprezzato.
Non che sia particolarmente rilevante, ma è stato dopo aver visto quel film che ho reiniziato a scrivere quei racconti con cui vi fracasso le parti intime su Naufraghi.
Geniale, assolutamente..

Poi ovviamente per chi scrive, ama scrivere il film è ancora più gustoso :thumbup:

Image

Post Reply