Dei Coen guardali tutti. Ma soprattutto Fargo.Robyus wrote: l'altro giorno ho rivisto Non è un paese per vecchi. La prima volta lo trovai un pizzico deludente, ma rivedendolo ne ho potuto apprezzarne la qualità e la profondità.
Alla fine mi son reso conto che in fondo la cosa meno importante di quel film è il destino di quella valigetta.
Re: C'era una volta il Cinema...
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
-
Robyus
- Senior

gia fatto, e ti dirò che Fargo non è neanche tra i miei preferiti dei due fratellini.alessio14 wrote: Dei Coen guardali tutti. Ma soprattutto Fargo.
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Mmmm... e quali sarebbero i tuoi preferiti? Parliamone...Robyus wrote: gia fatto, e ti dirò che Fargo non è neanche tra i miei preferiti dei due fratellini.
- Sacto
- Rookie

Posto per sapere se c'è qualcuno che è riuscito a guardare per intero "Il matrimonio di mia sorella" con, tra gli altri, Nicole Kidman...
ho sopportato circa 40 minuti, ma poi ho mollato

ho sopportato circa 40 minuti, ma poi ho mollato
-
Robyus
- Senior

ho preferito film come Crocevia della morte, Il grande Lebowski e soprattutto L'uomo che non c'era che rimane il mio Coen preferito. Non che mi piaccia tanto stilare classifiche di questo tipo, però questi tre li ho trovati, ognuno per motivi differenti, migliori di Fargo (gran bel film eh, non si discute) nonostante quest'ultimo sia considerato da molti il loro film più riuscito.alessio14 wrote: Mmmm... e quali sarebbero i tuoi preferiti? Parliamone...
-
Hank Luisetti
- Pro

io ho amato Barton Fink (per una serie di motivi, primo fra tutti il ritmo,poi la sceneggiatura,i rimandi...etc)
Last edited by Hank Luisetti on 29/08/2009, 16:43, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
SafeBet
- Pro

Concordo su L'uomo che non c'era. E' un film quasi perfetto.Robyus wrote: ho preferito film come Crocevia della morte, Il grande Lebowski e soprattutto L'uomo che non c'era che rimane il mio Coen preferito. Non che mi piaccia tanto stilare classifiche di questo tipo, però questi tre li ho trovati, ognuno per motivi differenti, migliori di Fargo (gran bel film eh, non si discute) nonostante quest'ultimo sia considerato da molti il loro film più riuscito.
Sono impaziente di vedere Crocevia della morte, uno dei pochi che mi manca.
-
Hank Luisetti
- Pro

Io invece credo che avvolte in "l'uomo che non c'era" la sceneggiatura venga meno a fronte di un'estetica e(e di una sua voluta ricerca) perfetta,di un perfetto esercizio di stile (colore perfetto,così come ogni inquadratura oltre che ad un superbo BB thorton) qualche volta un po ripetitivo.. comunque ottimo film, ma non nella mia top3 dei fratelli.

- PENNY
- Senior

Concordo con l'Hank,Barton Fink rimane una perla di rara bellezza, grazie anche (se non soprattutto) a quel gigante di Turturro 
L'uomo che non c'era rimane un ottimo film ma imho inferiore a Barton e anche a Fratello dove sei dove i fratellini toccano picchi di genialità assoluta
L'uomo che non c'era rimane un ottimo film ma imho inferiore a Barton e anche a Fratello dove sei dove i fratellini toccano picchi di genialità assoluta
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
Robyus
- Senior

che poi è la critica che viene maggiormente mossa verso questo film. Vero che si tratta di un film praticamente perfetto, quasi calcolato al millimetro, ma non vedo cosa ci sia di male :D. Io lo trovo di una fluidità e una leggerezza insospettabili per i temi che vengono trattati, interpretato alla grande e coinvolgente come pochi altri film che ho visto. Per me, insieme a Il grande Lebowski, rappresenta la summa della filmografia dei Coen. Poi oh, alla fine, a parte un paio di eccezioni, parliamo di scarti minimi di preferenze fra un film e l'altro.Hank Luisetti wrote: Io invece credo che avvolte in "l'uomo che non c'era" la sceneggiatura venga meno a fronte di un'estetica e(e di una sua voluta ricerca) perfetta,di un perfetto esercizio di stile (colore perfetto,così come ogni inquadratura oltre che ad un superbo BB thorton) qualche volta un po ripetitivo.. comunque ottimo film, ma non nella mia top3 dei fratelli.
- doc G
- Pro

La fine con lui che va in giro con una scatola dal contenuto particolare!Hank Luisetti wrote: io ho amato Barton Fink (per una serie di motivi, primo fra tutti il ritmo,poi la sceneggiatura,i rimandi...etc)
Quanto l'ho apprezzato.
Non che sia particolarmente rilevante, ma è stato dopo aver visto quel film che ho reiniziato a scrivere quei racconti con cui vi fracasso le parti intime su Naufraghi.
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Visto ieri su IRIS Beautiful mind.
Bel film, direi che la programmazione di IRIS è veramente tanta roba(cit.)
Bel film, direi che la programmazione di IRIS è veramente tanta roba(cit.)
Hope is a lying bitch
- hispanico82
- Pro

Visto "Una Notte da Leoni", mi sono davvero divertito, la caratterizzazione dei personaggi è fatta benissimo e la continua ricerca di indizi che c'è per tutto il film è davvero comica.
Da vedere per farsi due vere risate.
Da vedere per farsi due vere risate.

- Alicon
- NFL Team: Cowboys
- NBA Team: Suns
Continuo a sponsorizzare il festival del cortometraggio di bagnolo Mella (BS)
dall'1 al 4 ottobre 2009.
Qui trovate più info:
http://www.amiciperlapellicola.it/?p=191

dall'1 al 4 ottobre 2009.
Qui trovate più info:
http://www.amiciperlapellicola.it/?p=191
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
-
Hank Luisetti
- Pro

Attenzione, il film è esteticamente perfetto..per quanto mi riguarda e non lo innalzo fra i miei preferiti dei fratelli, la sceneggiatura in alcuni punti viene meno, la storia ha momenti di fiacca, ed il ritmo avvolte è estremamente pesante(ovviamente nei momenti di fiacca\ripetitivi). Film molto godibile comunque con alcuni momenti irresistibili. Almeno dal mio punto di vista e nella mia concezione di cinema :DRobyus wrote: che poi è la critica che viene maggiormente mossa verso questo film. Vero che si tratta di un film praticamente perfetto, quasi calcolato al millimetro, ma non vedo cosa ci sia di male :D. Io lo trovo di una fluidità e una leggerezza insospettabili per i temi che vengono trattati, interpretato alla grande e coinvolgente come pochi altri film che ho visto. Per me, insieme a Il grande Lebowski, rappresenta la summa della filmografia dei Coen. Poi oh, alla fine, a parte un paio di eccezioni, parliamo di scarti minimi di preferenze fra un film e l'altro.
Geniale, assolutamente..doc G wrote: La fine con lui che va in giro con una scatola dal contenuto particolare!
Quanto l'ho apprezzato.
Non che sia particolarmente rilevante, ma è stato dopo aver visto quel film che ho reiniziato a scrivere quei racconti con cui vi fracasso le parti intime su Naufraghi.
Poi ovviamente per chi scrive, ama scrivere il film è ancora più gustoso