topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by frog »

DROGBA86 wrote:Va bene Frog... ma sarai d'accordo che per non essere riscattato da Juve e Milan, non essere considerato dal Liverpool, Aquilani sia tutto tranne che un fenomeno. Buon giocatore un mese-massimo due dell'anno in cui è in forma, per poi diventare altamente mediocre. Per dire, nella viola il fenomeno è Borja Valero che regge con Pizarro il centrocampo.

Aquilani va verso i 29 anni, non ne ha 20. Non ha niente da dimostrare, il giocatore quello è, appena sufficiente. Altrimenti avrebbe avuto tutta altra carriera.
Io ho postato due affermazioni in cui si dichiarava,
A) che Aquilani non gioca una partita decente dal 2009;
B) che ritenere Aquilani migliore di Romulo ripeto R O M U L O, fa venire da ridere.
Ricordando i freddi numeri che indicano in un Aquilani ancora in cerca della migliore forma, l'autore di 3 reti e 3 assist in 213 minuti giocati, non ho aggiunto altro, ne che sia un fenomeno, ne che non sia fragile, niente altro, questo lo metti tu per cercare di giustificare le panzane scritte da altri.

lele_warriors wrote:
shilton wrote:Per giudicare Aquilani Frog, imparerai che devi aspettare la fine della 38a giornata e contare quante ne salterà.
A me era dispiaciuta la sua partenza, però in effetti aveva inciso poco e non era stata nemmeno l'annata in cui aveva saltato più match.

Se trova continuità di rendimento e finisce di rompersi (Hai detto niente) è ancora in tempo per essere uno dei migliori centrocampisti italiani, ma proprio appena in tempo.
beh,ha già saltato le prime 8-9 giornate :forza:
Infatti...
shilton wrote:Per giudicare Aquilani Frog, imparerai che devi aspettare la fine della 38a giornata e contare quante ne salterà.
A me era dispiaciuta la sua partenza, però in effetti aveva inciso poco e non era stata nemmeno l'annata in cui aveva saltato più match.

Se trova continuità di rendimento e finisce di rompersi (Hai detto niente) è ancora in tempo per essere uno dei migliori centrocampisti italiani, ma proprio appena in tempo.
Ti ha già risposto Lele, io aggiungo che da noi è arrivato per zeru euri, Montella lo stà centellinando conoscendolo benone, naturalmente l'augurio è ovviamente pure il mio, ma chiedo ad entrambi, il, giustamente, tanto lodato Marchisio, in quell'annata come aveva giocato ? Perchè, ad occhio e croce in quell'annata nel vostro centrocampo non se ne è salvato nessuno. Sarebbe come giudicare Montolivo per quanto fatto l'anno scorso a Firenze...

L'anno scorso il Milan ha vissuto il suo momento migliore quando giocava lui, fino al suo ennesimo infortunio e nel finale di stagione non è stato schierato per evitare di fargli raggiungere il numero minimo di presenze che obbligava i rossoneri a riscattarlo, questo non perchè ritenessero il giocatore particolarmente scarso, ma semplicemente perchè avevano già Montolivo in tasca a parametro zero e sai meglio di me, (se non lo sai chiedi a un certo Pirlo) che Zio Fester in questo periodo è privo di dindi.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

frog wrote: L'anno scorso il Milan ha vissuto il suo momento migliore quando giocava lui, fino al suo ennesimo infortunio e nel finale di stagione non è stato schierato per evitare di fargli raggiungere il numero minimo di presenze che obbligava i rossoneri a riscattarlo, questo non perchè ritenessero il giocatore particolarmente scarso, ma semplicemente perchè avevano già Montolivo in tasca a parametro zero e sai meglio di me, (se non lo sai chiedi a un certo Pirlo) che Zio Fester in questo periodo è privo di dindi.
sul miglior milan con aquilani non concordo.
e nel finale, davvero, è stato indisponente e totalmente fuori forma. visto che hai buona memoria :fischia: dovresti ricordare come trotterellava garrulo durante i contropiedi di milan-fiorentina.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Marchisio ala sinistra con Del Neri, e nonostante tutto fu il migliore dei nostri.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

BruceSmith wrote:
frog wrote: L'anno scorso il Milan ha vissuto il suo momento migliore quando giocava lui, fino al suo ennesimo infortunio e nel finale di stagione non è stato schierato per evitare di fargli raggiungere il numero minimo di presenze che obbligava i rossoneri a riscattarlo, questo non perchè ritenessero il giocatore particolarmente scarso, ma semplicemente perchè avevano già Montolivo in tasca a parametro zero e sai meglio di me, (se non lo sai chiedi a un certo Pirlo) che Zio Fester in questo periodo è privo di dindi.
sul miglior milan con aquilani non concordo.
e nel finale, davvero, è stato indisponente e totalmente fuori forma. visto che hai buona memoria :fischia: dovresti ricordare come trotterellava garrulo durante i contropiedi di milan-fiorentina.
Allora mi sono documentato meglio, perchè sono andato un po' a memoria, ma riguardo al momento migliore ricordavo bene, infatti facevo riferimento al periodo ottobre - dicembre in cui il Milan fece 11 partite con 9 vittorie e 2 pareggi, Aquilani in quel periodo ha sempre giocato e spesso 90 minuti, sul rientro invece mi affido alla tua buona memoria, la mia tende a ricordare solo i (brevi per quanto riguarda la scorsa stagione) momenti gaudiosi :biggrin:
DROGBA86 wrote:Marchisio ala sinistra con Del Neri, e nonostante tutto fu il migliore dei nostri.
Sicuramente le responsabilità del tecnico sono evidenti, ma anche qui, ho scorso un po' i tabellini di quell'annata, Aquilani ha giocato, tutte o in parte ben 33 partite su 38, nelle 5 saltate, 1 vittoria e 4 sconfitte, direi che l'ex romanista può considerarsi uno dei responsabili, non certo l'unico, anche perchè in queste sconfitte spesso e volentieri al suo posto c'era proprio il Marchisio di qui sopra.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

frog wrote:
L'anno scorso il Milan ha vissuto il suo momento migliore quando giocava lui, fino al suo ennesimo infortunio e nel finale di stagione non è stato schierato per evitare di fargli raggiungere il numero minimo di presenze che obbligava i rossoneri a riscattarlo, questo non perchè ritenessero il giocatore particolarmente scarso, ma semplicemente perchè avevano già Montolivo in tasca a parametro zero e sai meglio di me, (se non lo sai chiedi a un certo Pirlo) che Zio Fester in questo periodo è privo di dindi.
A me Aquilani è sempre piaciuto e mi è dispiaciuto molto che il Milan non l'abbia riscattato l'anno scorso.. ad ogni modo non credo che dietro il mancato riscatto ci sia stata solo una ragione economica, anche perché non mi sembra che la Fiorentina si sia svenata più di tanto per avere Aquilani in rosa ( trasferito a titolo gratuito :fischia: ), semplicemente credo che si sia fatta una valutazione tra costi/rendimento/infortuni e si sia scelto che il costo non valeva la pena..
Che questa valutazione poi sia stata corretta o meno non saprei, per me si è fatta una cazzata a non rifirmarlo e ho creduto fino all'ultimo che il Milan evitasse l'obbligo di riscatto per poi firmarlo gratis come ha fatto la Fiorentina visto che a parte Montolivo in mezzo al campo il Milan ha solo fabbri/medianacci e nessuno in grado di produrre gioco ( tutto l'opposto della Fiorentina attuale insomma... e infatti due domeniche fa si è vista la differenza.. ) ma evidentemente le condizioni fisiche di sto ragazzo sono davvero precarie per non firmarlo neanche a 0.. spero per voi e il calcio italiano che non sia così
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

aggiungerei che oltre che essere arrivato gratis il Liverpool paga anche una parte dell'ingaggio!
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

John Doe wrote:aggiungerei che oltre che essere arrivato gratis il Liverpool paga anche una parte dell'ingaggio!
Questa me la devi spiegare però, visto che Aquilani non è in prestito ma è 100% dei viola..
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote: sul miglior milan con aquilani non concordo.
Concordo con Bruce.
A parziale discolpa delle prestazioni post infortunio di gennaio va detto che gli era stato chiaramente fatto capire (e s'era capito anche solo guardando le gare del Milan) che non avrebbero esercitato il diritto di riscatto e che quindi non avrebbe avuto l'impiego che (magari) meritava per raggiungere le presenze che ne valevano l'automaticità.. quindi, non lo biasimo per i vari trotterellamenti in campo nell'ultimo periodo della stagione scorsa.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Fantaman wrote:
John Doe wrote:aggiungerei che oltre che essere arrivato gratis il Liverpool paga anche una parte dell'ingaggio!
Questa me la devi spiegare però, visto che Aquilani non è in prestito ma è 100% dei viola..
http://calcio.fanpage.it/aquilani-alla- ... liverpool/
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

non mettermi parole in bocca che non ho mai proferito.
non ho mai detto che romulo fosse meglio di aquilani. ho detto che, per come vi avevo visti in campo spregiudicati e offensivi, un giocatore alla romulo, inteso come tipologia, servirebbe sempre. se poi per te l'equazione è romulo meglio di aquilani amen.
cmq, come detto shilton, aspetterei un po' a giudicarlo. anche qui partì a razzo e poi venne fuori la sua mediocrità nel momento chiave della stagione.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

frog wrote:
Fantaman wrote: Questa me la devi spiegare però, visto che Aquilani non è in prestito ma è 100% dei viola..
http://calcio.fanpage.it/aquilani-alla- ... liverpool/
anche questo: http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=115295
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo che sto Aquilani è stato proprio un affarone per i reds..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Pozz4ever wrote:non mettermi parole in bocca che non ho mai proferito.
non ho mai detto che romulo fosse meglio di aquilani. ho detto che, per come vi avevo visti in campo spregiudicati e offensivi, un giocatore alla romulo, inteso come tipologia, servirebbe sempre. se poi per te l'equazione è romulo meglio di aquilani amen.
cmq, come detto shilton, aspetterei un po' a giudicarlo. anche qui partì a razzo e poi venne fuori la sua mediocrità nel momento chiave della stagione.
Infatti io non ho scritto quello e non ho giudicato Aquilani, viceversa lo avete giudicato voi, probabilmente vi eravate abituati troppo bene e un giocatore, di un certo livello come lui, ma con dei limiti, lo buttate in fondo al pozzo, solo perchè non vi ha fatto rivincere lo scudo. Guarda che i tempi in cui Quagliarella veniva chiamato Quagliam... e via di questo passo, non sono poi lontanissimi, io era questo che volevo sottolineare, niente altro. Riguardo alle mie affermazioni del dopo Fiorentina-Juve, io mi ricordo quella Fiorentina e questa, per giunta senza Jojo, fai due conti e dimmi tu quale è la migliore, il resto degli 11 è praticamente uguale, tranne Aquilani per Romulo, ridicolo vero ?
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Pove wrote:Certo che sto Aquilani è stato proprio un affarone per i reds..
Uno che viene soprannominato principino, non mi sembra così a spanne molto adatto per giocare in Premier. L'avrei visto meglio in Spagna.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

frog wrote:
Infatti io non ho scritto quello e non ho giudicato Aquilani, viceversa lo avete giudicato voi, probabilmente vi eravate abituati troppo bene e un giocatore, di un certo livello come lui, ma con dei limiti, lo buttate in fondo al pozzo, solo perchè non vi ha fatto rivincere lo scudo. Guarda che i tempi in cui Quagliarella veniva chiamato Quagliam... e via di questo passo, non sono poi lontanissimi, io era questo che volevo sottolineare, niente altro. Riguardo alle mie affermazioni del dopo Fiorentina-Juve, io mi ricordo quella Fiorentina e questa, per giunta senza Jojo, fai due conti e dimmi tu quale è la migliore, il resto degli 11 è praticamente uguale, tranne Aquilani per Romulo, ridicolo vero ?
uno: sulla storia di quagliamerda e quello che ne consegue, mi spiace, ma col sottoscritto caschi male.
due: continuo a sostenere che in una squadra molto votata al gioco offensivo, qualcuno che porti la legna serva sempre. e non deve essere per forza romulo, giusto per chiarire che non sono suo parente e non lo sto sponsorizzando.
tre: aquilani nelle prime tre partite giocate è stato decisivo come lo è stato nelle prime tre giocate a torino. vi auguro vivamente che continui così, se così non fosse ne riparliamo tra qualche mese a proposito del suo carattere.
Post Reply