Re: Oakland Athletics

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

ooops....non mi ero nemmeno accorto che hanno ceduto Hannahan ai Mariners  :thumbup:
Seattle se ne sarà accorta? :lmao:
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Angels @ Oakland 1 - 0

Partita fantastica , duello fra Lackey e Anderson con il secondo che fino al 6.2 è in perfect game....poi tirerà fino all'ottavo compreso con solo due valide a ruolino e zero basi su ball.
Lackey tirerà nove inning completi con quattro valide subite.
La partita la vince Abreu con un HR al decimo su Bailey difeso poi da Fuentes nell'attacco successivo.
Giocate di qualità altissima , partita che fila via come una bevanda ghiacciata in una giornata torrida.
Neanche le banali regole Ibaf sarebbero riuscite a rovinarla....tipo Tiebreak o altre cazzate studiate per stravolgere questo sport fantastico.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Minnesota @ Oakland 13 -14

Mi sveglio in tempo per vedere ad inizio nono Cuddyer fare un bel doppio su Wuertz , Kubel camminare fino alla prima....e Nathan andare a scaldarsi.
Il tutto con due out.
Si intuisce già il finale ,finale già visto ...finale che dura da aprile
Poi succede l'incredibile , lancio pazzo di Wuertz ,Suzuki prova a difendere ma perde la palla ,Cuddyer va a casa ,Suzuki rientra la palla in tempo ,Wuertz va per la toccata sul tempo è out ,ma va giù lento e sarebbe salvo , l'arbitro di casa chiama l'out.
Cuddyer si incavola di brutto ed ha ragione ,poi interviene Gardenhire e lo allontana.

Quest'anno le poche che si vincono , le si vincono sempre per casualità.
Mi ero un po' rincuorato con la prestazione di Anderson di ieri notte, sebbene su Lackey non ci avessimo capito niente ...oggi daccapo !

Leggo ora che eravamo sotto di dieci quando abbiamo iniziato l'attacco di fine terzo e che abbiamo fatto la bellezza di sette punti al settimo per arrivare 14-13 ....voglio a questo punto vederla integralmente ,il condensed non basta ,perchè deve essere una rappresentazione di tutto quanto non si deve fare nel baseball. Praticamente uno Stupidario.
Gonzalez in 2.2 ha preso 11 ER di cui 4 homer ,Morneau gli ha fatto un Homer per inning...ora capisco l'1 , posso a stento capire il 2 ....ma il 0.2 ?
Last edited by Jackson9 on 21/07/2009, 8:10, edited 1 time in total.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Minnesota @ Oakland 3-2

Non è andata come ieri ...sempre al decimo ,ma stavolta Mauer giocava!
E' bastato lui e un po' dei soliti noti cioè Morneau e Cuddyer per vanificare una buona prestazione del monte.
Oggi Oakland non ha un leader tecnico come Mauer ,uno slugger come Morneau e un esterno di peso come Cuddyer.
Questa è la differenza anche di classifica.
Abbiamo quattro/cinque ottimi giocatori che potrebbero integrare discretamente qualunque squadra ,ma nessun giocatore determinante.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Finita 6 a 3 per NY....La Russa chiede insistentemente Holliday  , diamoglielo ,da noi quest'anno ci sta a fare niente!
Almeno a St Louis giocherebbe per qualcosa
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Esaudito..... Matt Holliday a St Louis per Brett Wallace , Clayton Mortensen e Shane Peterson
cioè per un prospetto e due mezzi prospetti.
Un  promettente terza base (di cui abbiamo enorme bisogno) un lanciatore (non partente) ed un esterno che con la mazza non da grandi prospettive.
Boh BB sta perdendo colpi, tempo fa avrebbe fatto meglio ...sta volta hammo guadagnato i cardinals
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Jackson9 wrote: Esaudito..... Matt Holliday a St Louis per Brett Wallace , Clayton Mortensen e Shane Peterson
cioè per un prospetto e due mezzi prospetti.
Un  promettente terza base (di cui abbiamo enorme bisogno) un lanciatore (non partente) ed un esterno che con la mazza non da grandi prospettive.
Boh BB sta perdendo colpi, tempo fa avrebbe fatto meglio ...sta volta hammo guadagnato i cardinals
Sei l'unico che lo pensa mi sa sulla faccia della terra :D
Per tre mesi di Holliday non mi sembra male, anzi!
(wallace andrà in prima probabilmente, e Peterson è tutt'altro che malvagio).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Jackson9 wrote: Boh BB sta perdendo colpi, tempo fa avrebbe fatto meglio ...
Jackson,
Credo che quello fosse stato il piano fin dal momento della trade per Holliday.
Una trade che – a meno che gli A’s non fossero stati al 60% di vittorie con ottime possibilità di andare ai PO – aveva un solo scopo: vendere al miglior offerente a fine luglio. Mi pare che lo abbiamo anche scritto in molti al momento della trade.

BB valuta che – per il futuro degli A’s – avere oggi Brett Wallace, Clayton Mortensen e Shane Peterson sia meglio di avere Huston Street, Carlos Gonzalez e Greg Smith.
Vedremo tra qualche anno, ma oggi mi sembra difficile dargli torto.
The rare occurence of the expected.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

joesox wrote: Jackson,
Credo che quello fosse stato il piano fin dal momento della trade per Holliday.
Una trade che – a meno che gli A’s non fossero stati al 60% di vittorie con ottime possibilità di andare ai PO – aveva un solo scopo: vendere al miglior offerente a fine luglio. Mi pare che lo abbiamo anche scritto in molti al momento della trade.

BB valuta che – per il futuro degli A’s – avere oggi Brett Wallace, Clayton Mortensen e Shane Peterson sia meglio di avere Huston Street, Carlos Gonzalez e Greg Smith.
Vedremo tra qualche anno, ma oggi mi sembra difficile dargli torto.

Vista così ha un suo perchè , ho letto anch'io la disperazione di alcuni Card fans per la perdita di Wallace.
Essenzialmente dispiaciuti per Wallace ,alcuni per Mortensen ...pochi commenti per Peterson (che magari diventerà il migliore di tutti....)
Cargon e Smith dello scorso anno ...mah, io di partite degli A's lo scorso anno ne ho viste tante e Greg Smith l'ho visto tante volte , posso pensare che sia quest'anno quello storto.
Greg Smith lo scorso anno avesse nei momenti giusti avuto alle spalle una squadra minimamente decente ,avrebbe avuto altri numeri ed altra vetrina...oggi si ricorda più per i pickoff.
Cargon è un ottimo esterno centro che batte potenzialmente parecchio, battitore di media , ma la potenzialità per essere un .280 ce l'ha ...
Oggi in questa trade non vedo giocatori che siano in sicurezza più forti di Cargon e Smith.
Street lo consideriamo peggio se diamo per assodato sia "finito" , se no ...se tornasse ad essere anche solo il 50% del vero Street ,non vedrei giocatori più forti in sicurezza nemmeno di lui.
Comunque se dietro quei tre che ha preso ,ci sono numeri importanti che danno sufficienti garanzie sul futuro avrà fatto bene...
Per adesso ...mi allargo abbiamo: un prospetto da buon potenziale (cornerstone...può servire anche in prima se l'alternativa è Barton), un prospetto (considerando che ci abbiano visto qualcosa in più dei numeri) e un mezzo prospetto.

Che BB  abbia fatto uno studio sulle potenzialità del "ceppo genetico Scandinavo" ?
Che siano migliori i prospetti che finiscono per "SON" "SEN"?

"lo scopriremo solo vivendo" cit.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Come ciliegina sulla torta abbiamo ripescato nel roster dei 25 , lo strabiliante Eric Patterson ,uno degli ultimi super prospetti che abbiamo portato nella baia.
Almeno Patterson è magro e corre...

Edit : persa anche la seconda 8-3 , Chamberlain oggi è troppo per noi...e non stiamo parlando di Wilt!
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... d-holliday

Jackson, ecco un'analisi della trade.
Non è ottimista come me, anzi alla fine parla di "my gut says" (parole che dovrebbero essere bannate da un sito come fangraphs!) e concorre più con te quando dici che lo scopriremo, etc...
E' vero che Street ha avuto una resurrezione a Colorado.
Ma i due prospetti - oltre a Wallace - sembrano potenzialmente due major leaguer.
The rare occurence of the expected.
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Se Wallace non rimanesse sul sacchetto di terza, non mi sembrerebbe un grosso affare per gli A's.
Tra Barton, Doolittle (che però potrebbe essere destinato a fare l'esterno destro) e Carter, più altri che magari non conosco, direi che in prima c'è sufficiente copertura per non ritenere necessario l'ex St. Louis.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Meccanodonte wrote: Se Wallace non rimanesse sul sacchetto di terza, non mi sembrerebbe un grosso affare per gli A's.
Tra Barton, Doolittle (che però potrebbe essere destinato a fare l'esterno destro) e Carter, più altri che magari non conosco, direi che in prima c'è sufficiente copertura per non ritenere necessario l'ex St. Louis.
C'è anche il posto da DH :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Quello è di Cust se non cedono pure lui  :gogogo:

Comunque non volevo dire che sia un brutto affare, per carità. Forse il contesto non offriva nulla di meglio.
Dico solo che conviene lavorare per riuscire a fare di Wallace un 3B almeno decente, altrimenti sarebbe un pò sprecato.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Meccanodonte wrote: Dico solo che conviene lavorare per riuscire a fare di Wallace un 3B almeno decente, altrimenti sarebbe un pò sprecato.
Si fa prima a saltarlo che a girarci intorno.....

Venduto Orlando ai Twins, siamo senza SS ma abbiamo una dozzina di seconda base... :notworthy:
Locked