Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Il tuo play te lo schiera PF perché è alto 203 Cm per 108 Kg  :forza: non ce l'hai uno più basso con buoni valori in possesso, velocità e passaggio?
lol, Spadarino ha buoni valori per un play secondo me...

Giorgio Spadarino 

27 years old from Italy. 203 cm, 108 kg.
This player is calm. He earns 6058 € / week.

Handling: 5 Quickness: 7
Passing: 6 Dribbling:             9
Rebounds:4 Positioning: 4
Shooting:3 Freethrows: 4
Defense: 1 Work rate: 12
Experience:0 Tiredness: 0%

Però il primo giorno ho fatto un'offerta per un sedicenne che mi è entrato un paio di ore fa in squardra che penso sia più interessante per il ruolo:

Cesare di Paola

16 years old from Italy. 188 cm, 74 kg.

Handling: 7 Quickness: 4
Passing: 7 Dribbling:             2
Rebounds:6 Positioning: 2
Shooting:1 Freethrows: 5
Defense: 6 Work rate: 10
Experience:none (0) Tiredness:0%

Martedì ho un'amichevole con una squadra di categoria superiore e lo voglio provare...
magari la prossima settimana organizziamo un amichevole tra le nostre due squadre?  :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Quanto l'hai pagato il 16enne?

Comunque la categoria principale per il play è il possesso, cioè Handling. Poi vengono velocità è passaggio. Inoltre,per tutti i ruoli è sempre importante la difesa. Spadarino ha effettivamente dei buoni valori per fare il play (anche se pure il mio ha 5 in handling e ti assicuro che dopo un po lo paghi in termini di palle perse) ma a meno di avere il resto della squadra molto forte in difesa io uno con 1 non lo farei giocare mai, a prescindere, a meno che non sia il migliore nel ruolo piste davanti agli altri o che non sia un giovane da far allenare (ma in questo caso quando iniziano ad esserci le amichevoli non lo fai più giocare in campionato). Ad esempio io ho un 17enne che quando l'ho preso aveva 0 in difesa e tiro, adesso ha 2 e 2 e lo faccio giocare perché comunque negli altri valori è veramente forte e perché prende il posto del mio play che mi ha rotto il cazzo per quanto fa schifo, ma quando aveva 0 se avevo delle alternative non lo facevo giocare e faceva solo le amichevoli, e la partita di campionato più facile inserito nel quintetto più forte per limitare i danni.

Il 16enne è buono, soprattutto in prospettiva, inseriscilo in Bastard per valutarlo meglio, poi lavoralo su velocità, dribbling e nel tiro, non so quanto sia importante positioning ma per ora lascerei perdere.

per l'amichevole a me sta bene, ma considera che se vuoi fare soldi ti conviene cercarti qualcuno che oltre allo stadio grande abbia anche le cheerleader ad un buon livello, perché con me farai a mala pena 25.000 €
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Quanto l'hai pagato il 16enne?

Il 16enne è buono, soprattutto in prospettiva, inseriscilo in Bastard per valutarlo meglio, poi lavoralo su velocità, dribbling e nel tiro, non so quanto sia importante positioning ma per ora lascerei perdere.

per l'amichevole a me sta bene, ma considera che se vuoi fare soldi ti conviene cercarti qualcuno che oltre allo stadio grande abbia anche le cheerleader ad un buon livello, perché con me farai a mala pena 25.000 €
L'ho preso a 13000 e bastard mi suggerisce di farlo partire titolare... Di Paola l'ho preso da una squadra dove il manager lo faceva giocare centro con brutte statistiche :shocking: vedo come si comporta in amichevole e poi vedrò, d'altra parte non ho molte alternative per questo ruolo. Sono pieno di ali piccole e di undersize :( Ora ad'esempio stavo cercando un centro da panchina a buon mercato perchè non ho neanche un giocatore sopra i 2 metri adatto allo scopo... ho identificato dopo un bel po' di ricerche un giocatore interessante che non mi dovrebbe costare molto...  :naughty: dopodichè per quest'anno penserò solo a vendere i giocatori chiaramente inutili... o al limite li taglierò :D

Per la verità non stavo pensando ai soldi quando ho proposto l'amichevole :P Era solo per misurarsi un po' con un altro di playit :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: L'ho preso a 13000 e bastard mi suggerisce di farlo partire titolare... Di Paola l'ho preso da una squadra dove il manager lo faceva giocare centro con brutte statistiche :shocking: vedo come si comporta in amichevole e poi vedrò, d'altra parte non ho molte alternative per questo ruolo. Sono pieno di ali piccole e di undersize :( Ora ad'esempio stavo cercando un centro da panchina a buon mercato perchè non ho neanche un giocatore sopra i 2 metri adatto allo scopo... ho identificato dopo un bel po' di ricerche un giocatore interessante che non mi dovrebbe costare molto...  :naughty: dopodichè per quest'anno penserò solo a vendere i giocatori chiaramente inutili... o al limite li taglierò :D

Per la verità non stavo pensando ai soldi quando ho proposto l'amichevole :P Era solo per misurarsi un po' con un altro di playit :forza:
Anche io ho avuto lo stesso problema, all'inizio avevo solo questo che potevo definire centro

Fabio Anielli
23 anni, provenienza Italy. 209 cm, 97 kg.
Questo giocatore è divertente. Guadagna 5444 € / settimana.

Possesso: buono (7) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: misero (3)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: scarso (4)
Tiro: terribile (2) Tiri liberi: terribile (2)
Difesa: misero (3) Impegno: misero (3)
Esperienza: terribile (2) Stanchezza: 2%

Poi ho comprato questo per 2 lire

Ennio Saraceno
20 anni, provenienza Italy. 207 cm, 104 kg.
Questo giocatore è attento. Guadagna 3365 € / settimana.

Possesso: scarso (4) Velocità: misero (3)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: scarso (4)
Tiro: terribile (2) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: mediocre (5) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 2%

Ben presto mi sono accorto che è una segaccia anche lui e ho comprato per 200.000 € questo qui:

Ümit Tuğlu
16 anni, provenienza Turkey. 207 cm, 114 kg.
Questo giocatore è divertente. Guadagna 9350 € / settimana.

Possesso: buono (7) Velocità: decente (6)
Passaggio: decente (6) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: buono (7)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: patetico (1)
Difesa: decente (6) Impegno: terribile (2)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 7%

Purtroppo il giovine rende meno di quanto sperassi... all'epoca dell'acquisto ero in piena corsa promozione e mi serviva un centro di livello per far fronte agli avversari che si erano potenziati con il draft (io, avendo un record 13-4, decisi di non farlo), avessi saputo che avrei avuto il tracollo subito dopo mi sarei tenuto i soldi... Adesso si è un po ripreso, ovviamente è il C titolare e a rimbalzo e in difesa fa il suo, ma non è certo quello che mi farà fare il salto di qualità. Quando avrò un Centro veramente forte allora sarà un ottimo panchinaro, utilissimo nella prima parte di stagione quando si gioca il campionato 2 volte a settimana.

Occhio che per i Centri la velocità è molto, molto, molto più importante di quanto non si possa credere, è fondamentale!

Per quanto riguarda l'amichevole: vada per la prossima settimana :ok:
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

io ho formato una squadra dove il più vecchio ha 18anni ( se riesco a vendere una guardia di 25anni) e ho ancora qualche possibilità di salire in 4°
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Ho cercato su basketsim ma non ho trovato: quanto tempo trascorre tra una stagione ed un altra? mi sembra di capire che manchino 3 partite al termine, dopodichè ci saranno gli spareggi...
Purtroppo sono entrato nel gioco molto tardi e queste cose ovvie mi sfuggono ancora...

P.S. intanto preso un centro di 16 anni a 1000 che ha valori di decente (6) nei punti che caratterizzano un centro, solo che non è velocissimo (5) ma a 1000 sono soddisfatto. Alto 204 cm per 95 KG, per il centro da panchina va benone e forse potrei anche farlo partire titolare... cosa che farò nell'amichevole di domani :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

stepmarbury3 wrote: io ho formato una squadra dove il più vecchio ha 18anni ( se riesco a vendere una guardia di 25anni) e ho ancora qualche possibilità di salire in 4°
Eh ma per te è diverso perché purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) sei capitato in una serie con quasi tutti Bot Team.
La cosa positiva è che gli avversari sono tutti abbastanza modesti e non si migliorano nel tempo, quindi lavorando bene in pochi anni si riesce a salire in 4° con una certa facilità, sfruttando delle tattiche aggressive conto i Bot, riuscendo contemporaneamente a sviluppare un progetto basato sui giovani (infatti stai facendo benissimo a puntare sui 18enni). La parte negativa è che non ci si diverte granché e che poi l'impatto con la 4° può essere un po duro, visto che contro gli allenatori "umani" è tutta un'altra cosa.
RashardLewis wrote: Ho cercato su basketsim ma non ho trovato: quanto tempo trascorre tra una stagione ed un altra? mi sembra di capire che manchino 3 partite al termine, dopodichè ci saranno gli spareggi...
Purtroppo sono entrato nel gioco molto tardi e queste cose ovvie mi sfuggono ancora...
Mi sembra di ricordare che non ci sia pausa, per niente. Tre partite di campionato, poi il sabato successivo gli spareggi promozione/retrocessione e il sabato dopo c'è la prima partita della nuova stagione. Ovviamente nel mezzo tutte le amichevoli del martedì :ok:
Io domani ho un'amichevole con un serio proprietario di stadio da 20.000 posti e cheerleader pagate, previsti 60.000 € di incassi  :gogogo:
Last edited by King Boykins on 10/12/2007, 18:32, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote:
Mi sembra di ricordare che non ci sia pausa, per niente. Tre partite di campionato, poi il sabato successivo gli spareggi promozione/retrocessione e il sabato dopo c'è la prima partita della nuova stagione. Ovviamente nel mezzo tutte le amichevoli del martedì :ok:
Io domani ho un'amichevole con un serio proprietario di stadio da 20.000 posti e cheerleader pagate, previsti 60.000 € di incassi  :gogogo:
Ottima notizia! io approfitterò delle ultime partite per ruotare i giocatori che ho e vendere tutto il vendibile.. ho una rosa di 15 giocatori e vorrei arrivare a 10, massimo 11 per la prox stagione
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Meglio di quanto sperassi per aver preso una squadra che aveva solo 2 vittorie 20 sconfitte ;) Nell'amichevole di oggi schiero una formazione sperimentale mettendo in campo 3 dei miei 4 acquisti (uno solo di questi lo vedevo poi titolare in campionato) e altri due giocatori da panchina. Partenza a razzo dei miei e si prospetta altra facile vittoria, con una squadra di categoria superiore che mi sembra stia schierando il suo quintetto da campionato: il primo tempo finisce con un vantaggio dei miei di 14 punti. Nella ripresa la mia guardia le sbaglia tutte e in un lampo sono sotto di 4  :shocking: Ma non è finita e alla fine vinciamo di 7  :forza:
La buona novella è che il centro che ho preso a 1000 € ha fatto un ottima partita con 15 punti tirando bene da 2 e dalla linea dei liberi e surclassando l'avversario che ha un valore 7 volte maggiore del mio  :naughty: Il premio di MVP va però all'altro neoacquisto di 16 anni che è il giocatore che ha segnato meno di tutti ma che ha preso più rimbalzi e smazzato più assist e mettendomi in crisi perchè avevo già una mezza intenzione di cederlo  :penso:

Accidenti, Basketsim è una forza!
We bleed green & gold
Go Sonics!
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

io ho fatto di tutto per non salire in modo tale da riuscire ad allenare per bene i miei giovani e presentarmi l anno prossimo con una grande squadra, devo comprare un allenatore cosa devo guardare? quali sono le caratteristiche di un buon allenatore?
vittoliam

Post by vittoliam »

Il Coach è caratterizzato da 2 attributi:

– Esperienza: influisce sulle prestazioni della squadra ai liberi incrementandoli di 1,2 punti per ogni punto esperienza dell'allenatore (7/8 punti permettono l'aumento nell'abilità). Quindi tanto maggiore sarà la sua esperienza, tanto meno sbaglieranno i tuoi giocatori dalla lunetta.

– Impegno (Work rate): più l'impegno è alto meglio si alleneranno i giocatori.

Gli altri valori dell’allenatore nelle diverse abilità non sono importanti.

inizialemente ti consiglierei di puntare su un allenatore con Impegno piu' alto possibile tralasciando magari l'esperienza..
il mercato allenatori viene aggiornato ogni tanto e puoi trovare delle occasioni..
io un 13/2 lo pagai meno di 500k
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

in che giorno avviene l allenamento?
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

stepmarbury3 wrote: in che giorno avviene l allenamento?
L'allenamento avviene il giovedì alle 16.00. Ricorda però che puoi vederne i risultati completi solo dopo che nella pagina della tua squadra appare "allenamento avvenuto", ogni tanto capita che ci siano dei ritardi.

Inoltre, se non sei supperter, non puoi sapere quanti allenamenti mancano per far scattare una skill di un tuo giocatore, però considerando il fatto che una skill scatta ogni 7/8 punti (il valore preciso non si sa), puoi calcolare i punti che ricevono i tuoi giocatori per ogni allenamento usando questa formula:

[wr*(0.06)]+[wr_coach*(0.03)]+2.761–[età*(0.10)]

dove:
wr = work rate = impegno del giocatore
wr_coach = impegno dell'allenatore
* = moltiplicazione

Attenzione perché è stato detto che dall'anno prossimo gli under 21 cresceranno più in fretta, quindi non si sa quanto resterà valida questa formula (che comunque non è perfetta, in quanto non tiene conto della motivazione del coach e perché i valori sono leggerissimamente approssimati).
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: L'allenamento avviene il giovedì alle 16.00. Ricorda però che puoi vederne i risultati completi solo dopo che nella pagina della tua squadra appare "allenamento avvenuto", ogni tanto capita che ci siano dei ritardi.

Inoltre, se non sei supperter, non puoi sapere quanti allenamenti mancano per far scattare una skill di un tuo giocatore, però considerando il fatto che una skill scatta ogni 7/8 punti (il valore preciso non si sa), puoi calcolare i punti che ricevono i tuoi giocatori per ogni allenamento usando questa formula:

[wr*(0.06)]+[wr_coach*(0.03)]+2.761–[età*(0.10)]

dove:
wr = work rate = impegno del giocatore
wr_coach = impegno dell'allenatore
* = moltiplicazione

Attenzione perché è stato detto che dall'anno prossimo gli under 21 cresceranno più in fretta, quindi non si sa quanto resterà valida questa formula (che comunque non è perfetta, in quanto non tiene conto della motivazione del coach e perché i valori sono leggerissimamente approssimati).
Questa era un'altra di quelle cose che ancora non mi erano chiare al 100%... tra l'altro un mio giocatore ha la scritta del Tiro in verde ma non è aumentato di punteggio... mi sembra di aver capito sia aumentato di qualche decimale....  :penso:

Io ho messo in vendita 7 giocatori, da qualche giorno a 1000... avessi ricevuto un'offerta!! Mi sa proprio che mi era capitato male... Tra qualche giorno taglio tutti :lol2:
Dai free agent mi è entrato un bel giocatorino che però sto vendendo a 120000

Miks Kazradzis (778513)
Nazione: Latvia
Carattere: divertente
Altezza: 203 cm (6'8 ft)
Peso: 114 kg (251 lb)
Stipendio: 8.656 € / settimana
Valore stimato: 110.874 €

--------------------------------------------------------------------------------
Questo giocatore appartiene a Cremona

Possesso: decente Velocità: ottimo
Passaggio: ottimo Dribbling: mediocre
Rimbalzo: buono Posizione: misero
Tiro: scarso Tiri liberi: inesistente
Difesa: ottimo Impegno: meraviglioso
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%

Che ne dite? 120000 sono troppi?
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Che ne dite? 120000 sono troppi?
Beh, diciamo che io non ce li spenderei mai :forza:
è uno di quei tanti giocatori "atipici", per cui è alto, grosso (praticamente un ciccione :gogogo:) ma non ha abbastanza posizione per fare bene il lungo. Inoltre i tiri liberi sono una vera sciagura, oltre al tiro normale.
Secondo me se lo vendi a 40.000/50.000 può andar bene, ma ovviamente prima vedi se qualcuno ci casca a prezzi più alti  :forza:

I giocatori "inutili" cerca di tagliarli il più presto che puoi, visto che poi all'aggiornamento settimanale del venerdì gli devi pagare lo stipendio, e se sono 3-4 giocatori vedrai che ci risparmi un bel po.
Image
Post Reply