Re: Le nostre foto - NEW

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
tabz

Post by tabz »

Mo_Pete wrote: nn riesco a far visualizzare le foto con imageshack..!!!

Infatti, non si vede niente.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

tabz wrote:
  Infatti, non si vede niente.
Se l'ho detto è perchè me ne ero accorto pure io no!!!!!! :shocking:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Mo_Pete wrote: Se l'ho detto è perchè me ne ero accorto pure io no!!!!!! :shocking:
Si chiama spam.
:forza: :forza: :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Contropelo wrote: Si chiama spam.
:forza: :forza: :forza:
Mi vien da dire che si chiama Tabz, più che altro. :forza:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Adesso avanzo una richiesta.. vediamo quanti mi mandano affanculo...  :fischia:

Insieme alle foto che pubblicate, è possibile mettere, per chi le ha, aperture del diaframma, tempi e focale ?

Poi magari se riprendo a far foto decenti ne posto anche io..  :01:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
tabz

Post by tabz »

SafeBet wrote: Mi vien da dire che si chiama Tabz, più che altro. :forza:

O anche SafeBet. :forza:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Contropelo wrote: Solo una nuova foto, bah:
http://www.flickr.com/photos/contropelo/2836554493/
Che macchina usi?
Image

FEAR THE OWLS!!!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

BigO wrote: Che macchina usi?
Canon PowerShot G9.
Un piccolo gioiellino, anzi, IL gioiellino quando si parla di compatte.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Contropelo wrote: Canon PowerShot G9.
Un piccolo gioiellino, anzi, IL gioiellino quando si parla di compatte.
Si si conosco benissimo. A volte quando sono in cima a qualche montagna mi viene voglia di comprarla, invece di portarmi dietro minimo 5 chili di attrezzatura fotografica. :forza:
Image

FEAR THE OWLS!!!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

BigO wrote: Si si conosco benissimo. A volte quando sono in cima a qualche montagna mi viene voglia di comprarla, invece di portarmi dietro minimo 5 chili di attrezzatura fotografica. :forza:
Infatti. :D
Io poi non ho (almeno per ora) aspirazioni "da fotografo", quindi una reflex sarebbe sprecata, ingombrante, esagerata. Senza contare che, a parer mio, la G9 è superiore a diverse reflex di bassa categoria.
Se proprio devo prendermi una reflex mi prendo la D80 che sta precipitando in quanto a prezzi, vista l'uscita della D90 (altro sbav :forza:).
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Contropelo wrote: Infatti. :D
Io poi non ho (almeno per ora) aspirazioni "da fotografo", quindi una reflex sarebbe sprecata, ingombrante, esagerata. Senza contare che, a parer mio, la G9 è superiore a diverse reflex di bassa categoria.
Se proprio devo prendermi una reflex mi prendo la D80 che sta precipitando in quanto a prezzi, vista l'uscita della D90 (altro sbav :forza:).
Nelle reflex dipende dall'ottica che usi, ovviamente. Il punto debole delle compatte, anche di alto livello come la tua, è il comportamento alle alte sensibilità, in genere dai 400 ISO in su; può non essere un problema, dipende dal tipo di foto che fai, però mettere tanti Mpixel su un sensore così piccolo ha portato probabilmente più rogne che altro. Se proprio dovessi comprare una reflex e fare un investimento dovresti andare (come hai detto giustamente tu) su una Nikon D80 o una Canon 30D (anche 40D visto che ormai sta per uscire la 50D). Addirittura per Canon si potrebbe pensare anche a una vecchia 20D, molto simile a una 30D, che si può trovare per 300-350 euro al massimo. Il top degli affari ora diventa la 5D (macchina ancora oggi FANTASTICA), che verrà sostituita entro poche settimane, ma si parla di un esborso di 1200 euro circa solo corpo.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

BigO wrote: Nelle reflex dipende dall'ottica che usi, ovviamente. Il punto debole delle compatte, anche di alto livello come la tua, è il comportamento alle alte sensibilità, in genere dai 400 ISO in su; può non essere un problema, dipende dal tipo di foto che fai, però mettere tanti Mpixel su un sensore così piccolo ha portato probabilmente più rogne che altro. Se proprio dovessi comprare una reflex e fare un investimento dovresti andare (come hai detto giustamente tu) su una Nikon D80 o una Canon 30D (anche 40D visto che ormai sta per uscire la 50D). Addirittura per Canon si potrebbe pensare anche a una vecchia 20D, molto simile a una 30D, che si può trovare per 300-350 euro al massimo. Il top degli affari ora diventa la 5D (macchina ancora oggi FANTASTICA), che verrà sostituita entro poche settimane, ma si parla di un esborso di 1200 euro circa solo corpo.
Sìsì, troppa roba per uno come me. Usufruirò della D80/D90 che si prenderà mio padre, nel frattempo. :naughty:
Comunque la G9 è davvero validissima, ma proprio come hai detto tu ad alta sensibilità è poco affidabile, e ho già avuto modo di verificarlo.
Il problema mio è che sarebbe inutile avere qualcosa di più di una compatta (seppur stupenda come questa), perchè non sono un fotografo e teoricamente ne so ZERO, quindi non saprei mai e poi mai sfruttare le tonnellate di funzionalità che ci sono in queste macchine.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Contropelo wrote: Sìsì, troppa roba per uno come me. Usufruirò della D80/D90 che si prenderà mio padre, nel frattempo. :naughty:
Comunque la G9 è davvero validissima, ma proprio come hai detto tu ad alta sensibilità è poco affidabile, e ho già avuto modo di verificarlo.
Il problema mio è che sarebbe inutile avere qualcosa di più di una compatta (seppur stupenda come questa), perchè non sono un fotografo e teoricamente ne so ZERO, quindi non saprei mai e poi mai sfruttare le tonnellate di funzionalità che ci sono in queste macchine.
Beh, dato che mi sembra di aver capito che ti piace fare fotografie, via via di sicuro impari a capire bene come lavorare, a maggiar ragione con un ottimo apparecchio come la Nikon D80-90. Mi raccomando eh, studia :D
Image

FEAR THE OWLS!!!
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Contropelo wrote: Infatti. :D
Mio suocero o si taglia le vene o si compra la D90, sia mai che esista un solo essere umano al mondo con una macchina fotografica migliore della sua  :fischia:
Image°°Image°°Image
Post Reply