Mo_Pete wrote: nn riesco a far visualizzare le foto con imageshack..!!!
Infatti, non si vede niente.
Mo_Pete wrote: nn riesco a far visualizzare le foto con imageshack..!!!

Se l'ho detto è perchè me ne ero accorto pure io no!!!!!!tabz wrote:
Infatti, non si vede niente.

Si chiama spam.Mo_Pete wrote: Se l'ho detto è perchè me ne ero accorto pure io no!!!!!!![]()

Mi vien da dire che si chiama Tabz, più che altro.Contropelo wrote: Si chiama spam.
![]()
![]()
![]()

SafeBet wrote: Mi vien da dire che si chiama Tabz, più che altro.![]()

Che macchina usi?Contropelo wrote: Solo una nuova foto, bah:
http://www.flickr.com/photos/contropelo/2836554493/

Canon PowerShot G9.BigO wrote: Che macchina usi?

Si si conosco benissimo. A volte quando sono in cima a qualche montagna mi viene voglia di comprarla, invece di portarmi dietro minimo 5 chili di attrezzatura fotografica.Contropelo wrote: Canon PowerShot G9.
Un piccolo gioiellino, anzi, IL gioiellino quando si parla di compatte.

Infatti. :DBigO wrote: Si si conosco benissimo. A volte quando sono in cima a qualche montagna mi viene voglia di comprarla, invece di portarmi dietro minimo 5 chili di attrezzatura fotografica.![]()

Nelle reflex dipende dall'ottica che usi, ovviamente. Il punto debole delle compatte, anche di alto livello come la tua, è il comportamento alle alte sensibilità, in genere dai 400 ISO in su; può non essere un problema, dipende dal tipo di foto che fai, però mettere tanti Mpixel su un sensore così piccolo ha portato probabilmente più rogne che altro. Se proprio dovessi comprare una reflex e fare un investimento dovresti andare (come hai detto giustamente tu) su una Nikon D80 o una Canon 30D (anche 40D visto che ormai sta per uscire la 50D). Addirittura per Canon si potrebbe pensare anche a una vecchia 20D, molto simile a una 30D, che si può trovare per 300-350 euro al massimo. Il top degli affari ora diventa la 5D (macchina ancora oggi FANTASTICA), che verrà sostituita entro poche settimane, ma si parla di un esborso di 1200 euro circa solo corpo.Contropelo wrote: Infatti. :D
Io poi non ho (almeno per ora) aspirazioni "da fotografo", quindi una reflex sarebbe sprecata, ingombrante, esagerata. Senza contare che, a parer mio, la G9 è superiore a diverse reflex di bassa categoria.
Se proprio devo prendermi una reflex mi prendo la D80 che sta precipitando in quanto a prezzi, vista l'uscita della D90 (altro sbav).

Sìsì, troppa roba per uno come me. Usufruirò della D80/D90 che si prenderà mio padre, nel frattempo.BigO wrote: Nelle reflex dipende dall'ottica che usi, ovviamente. Il punto debole delle compatte, anche di alto livello come la tua, è il comportamento alle alte sensibilità, in genere dai 400 ISO in su; può non essere un problema, dipende dal tipo di foto che fai, però mettere tanti Mpixel su un sensore così piccolo ha portato probabilmente più rogne che altro. Se proprio dovessi comprare una reflex e fare un investimento dovresti andare (come hai detto giustamente tu) su una Nikon D80 o una Canon 30D (anche 40D visto che ormai sta per uscire la 50D). Addirittura per Canon si potrebbe pensare anche a una vecchia 20D, molto simile a una 30D, che si può trovare per 300-350 euro al massimo. Il top degli affari ora diventa la 5D (macchina ancora oggi FANTASTICA), che verrà sostituita entro poche settimane, ma si parla di un esborso di 1200 euro circa solo corpo.

Beh, dato che mi sembra di aver capito che ti piace fare fotografie, via via di sicuro impari a capire bene come lavorare, a maggiar ragione con un ottimo apparecchio come la Nikon D80-90. Mi raccomando eh, studia :DContropelo wrote: Sìsì, troppa roba per uno come me. Usufruirò della D80/D90 che si prenderà mio padre, nel frattempo.
Comunque la G9 è davvero validissima, ma proprio come hai detto tu ad alta sensibilità è poco affidabile, e ho già avuto modo di verificarlo.
Il problema mio è che sarebbe inutile avere qualcosa di più di una compatta (seppur stupenda come questa), perchè non sono un fotografo e teoricamente ne so ZERO, quindi non saprei mai e poi mai sfruttare le tonnellate di funzionalità che ci sono in queste macchine.

Mio suocero o si taglia le vene o si compra la D90, sia mai che esista un solo essere umano al mondo con una macchina fotografica migliore della suaContropelo wrote: Infatti. :D
Io poi non ho (almeno per ora) aspirazioni "da fotografo", quindi una reflex sarebbe sprecata, ingombrante, esagerata. Senza contare che, a parer mio, la G9 è superiore a diverse reflex di bassa categoria.
Se proprio devo prendermi una reflex mi prendo la D80 che sta precipitando in quanto a prezzi, vista l'uscita della D90 (altro sbav).