Minnesota T'wolves

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
magic-jazz-twolves
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

Post by magic-jazz-twolves »

la discussione sembra arrivata alla conclusione....indipendentemente da opinioni molto opinabili (Farmar meglio di Jaric???).......

la conclusione è che io vedo una squadra che potrebbe fare di più.......
voi vedete una squadra che stà già facendo il suo massimo (o giu di lì)....

mò vi chiedo solo un ultima opinione...... ma la squadra del 2006-07 non vi pare migliore di quella che ha iniziato il 2005-06 fino allo scambio con Boston?
confrontiamo le differenze
2005-06: Olowokandi, Szczerbiack
2006-07: Blount, Davis, James, Foye
scusate, ma a me pare che le cose siano un pò migliorate (quanto è altro discorso)
e allora io ragiono che la stessa percentuale di vittorie che abbiamo oggi, ce l'avevamo anche con Olowokandi e Szczerbiack................

poi siamo tutti daccordo che stà squadra non può stare tra le prime 5-6 dell'ovest (ma settima o ottava per me si)

x Thug Lordio non sono affatto convinto che questa squadra con le mosse di mercato giuste non possa portare Garnett al titolo.....
a volte per sistemare le cose può bastare "poco" .........mandar via qualcuno (Hudson?).....l'esplosione di qualche giovane (McCants? Foye?).......un piccolo scambio..........un cambio in panca.........
per esempio..........adesso ragiono per assurdo.........metti che Foye e McCants diventino affidabili da 25-30 minuti ognuno......(il prossimo anno)............adesso si parla di un possibile scambio Artest-MAggette...........e se ci inserissimo Davis (che ha un contratto simile?)............riesci a prendere Magloire in estate.........
ti ritroveresti con James-McCants-Artest-KG-MAgloire + Jaric-Foye-Hassell-Smith-Bluont..............lo sò è fantabasket, ma a sta squadra non mancherebbe nulla per il titolo (certo solo sulla carta)...............
però il concetto è che si può ancora costruire un squadra da titolo attorno a KG
mamba
Rookie
Rookie

Minnesota T'wolves

Post by mamba »

Leggendo i post precedenti,l'unica cosa che posso dire è che Minnie con un allenatore serio,lo scorso anno non ne avrebbe vinto solo 33 di partite,di questi tempi la squadra era in testa alla Northwest(prima di crollare dopo la trade con Boston).poi i nomi(magari pi altisonanti,rispetto ad altri)non decidono nulla.quest'anno(nonostante il buon record)la squadra può ambire massimo all'8°posto.
22-01-2006:e Kobe disse 81
Thug Lord
Rookie
Rookie

Minnesota T'wolves

Post by Thug Lord »

io non sono affatto convinto che questa squadra con le mosse di mercato giuste non possa portare Garnett al titolo.....
a volte per sistemare le cose può bastare "poco" .........mandar via qualcuno (Hudson?).....l'esplosione di qualche giovane (McCants? Foye?).......un piccolo scambio..........un cambio in panca.........
per esempio..........adesso ragiono per assurdo.........metti che Foye e McCants diventino affidabili da 25-30 minuti ognuno......(il prossimo anno)............adesso si parla di un possibile scambio Artest-MAggette...........e se ci inserissimo Davis (che ha un contratto simile?)............riesci a prendere Magloire in estate.........
ti ritroveresti con James-McCants-Artest-KG-MAgloire + Jaric-Foye-Hassell-Smith-Bluont..............lo sò è fantabasket, ma a sta squadra non mancherebbe nulla per il titolo (certo solo sulla carta)...............
però il concetto è che si può ancora costruire un squadra da titolo attorno a KG
[align=right][snapback]782666[/snapback][/align]
Guarda, mi dispiace dirlo perchè starai ancora rosicando, però avevano Iverson su un piatto d'argento, poteva diventare una contender, inizio a credere che il proprietario dei wolves non abbia "voglia" di rischiare i suoi soldi, lo scambio con boston è stato un modo per mischiare le carte più che per migliorare da entrambe le squadre. Poi come dici tu le possibilità ci sono anche se poche, ma dai vertici sembra che sono li ad aspettare il"colpo di fortuna" per la serie >, magari prima o poi arriverà però bisogna darsi un po più da fare....Mettiamo che il problema sia l'allenatore: se non tirano fuori i soldi per prendersi giocatori che spostano gli equilibri come se li portano a casa larry brown, jackson, riley etc?....parlando di fantamercato: Artest-Davis non lo farei mai fossi i kings, ma neanche se fossi minnie, il valore non si discute, ma se devo creare una chimica di squadra non prendo artest coi suoi casini. Come vedresti Franchise?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
j1z
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

Post by j1z »

Come vedresti Franchise?
[align=right][snapback]782762[/snapback][/align]
avrebbe spazio a Minnie con Kg per segnare e prendersi responsabilità in attacco, ovvero quello che non stanno facendo nè Davis, nè James...però come sappiamo tutti Franchise è veramente in un periodo difficile della carriera, molto in ribasso, non so se riuscirebbe a prendersi tutte queste responsabilità lui che notoriamente gioca bene in squadre che non hanno la minima pretesa e in cui è lui la star incontestata.
...però ammetto che anche solo per dare una scossa al roster l'idea mi intrigherebbe assai...anzi no, visto il mega contrattone che si porterebbe dietro.

in ogni caso qualche mossa di mercato prima dell' ASG ci sarà, quello di cui si avrebbe bisogno veramente sarebbe un lungo, un Magloire ad esempio, però c'è poca roba da dare in cambio quindi ci sono solo una sequela di punti di domanda di cui l'ultimo, più importante è, KG riuscirà a reggere l'ennesimo anno fuori dai playoff?
Image
magic-jazz-twolves
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

Guarda, mi dispiace dirlo perchè starai ancora rosicando, però avevano Iverson su un piatto d'argento, poteva diventare una contender, inizio a credere che il proprietario dei wolves non abbia "voglia" di rischiare i suoi soldi, lo scambio con boston è stato un modo per mischiare le carte più che per migliorare da entrambe le squadre. Poi come dici tu le possibilità ci sono anche se poche, ma dai vertici sembra che sono li ad aspettare il"colpo di fortuna"  per la serie >, magari prima o poi arriverà però bisogna darsi un po più da fare....Mettiamo che il problema sia l'allenatore: se non tirano fuori i soldi per prendersi giocatori che spostano gli equilibri come se li portano a casa larry brown, jackson, riley etc?....parlando di fantamercato: Artest-Davis non lo farei mai fossi i kings, ma neanche se fossi minnie, il valore non si discute, ma se devo creare una chimica di squadra non prendo artest coi suoi casini. Come vedresti Franchise?
[align=right][snapback]782762[/snapback][/align]
guarda su AI e sulle volontà di investire della società, mi sà che purtroppo hai ragione......
e certo è che anche prendendo un coach migliore di casey, faremmo i playoff, ma non saremo una contender
lo scambio per Artest....beh, ad inserirsi tra Clips e Kings, penso sia una cosa da fare (e oltre a Davis si può mettere sul piatto James che sembra avere un pò di mercato...)....poi è ovvio che la chimica può andar bene o male, ma tanto bisogna rischiare........
poi son daccordissimo con j1z che serve un lungo, un magloire, che tra l'altro sta marcendo nella panchina dei blazers......
mentre Francis, non lo vorrei neanche gratis, sia per la chimica, sia perchè ormai è un giocatore fuori fase, e prossimo all'uscita dalla nba, come han fatto Isiah Rider e Glenn Robinson..........
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Minnesota T'wolves

Post by Ciombe »

io più che puntare su un altra pg come Francis, visto che in squadra c'è il buon Foye, che ricorda molto un incrocio tra Wade e Billups, punterei su un esterno, un Mike Miller per intenderci, e un C...
in questo senso avrebbe senso bussare alla porta dei Blazers per Magloire...
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Minnesota T'wolves

Post by Mr. Clutch »

Secondo me Minnesota può puntare giusto ai playoffs con l'ultima "moneta"...

Non ha playmaker di ruolo (James? Foye? Hudson?), tranne Jaric che però gioca poco e secondo me maluccio...

Non ha centri se si eslude Blount...

Non ha difensori sul merimetro a parte Hassell...

Ma il problema principale sono i mostruosi contratti di molti giocatori del team, veri e propri "albastros"!!! :shocking:

Minny's Salaries

Mike James, Marko Jaric e Troy Hudson guadagnano 6 milioni di media!
Mark Blount quasi 7! Madsen ha ancora una quadriennale da dieci milioni di dollari!!
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Ciombe

Minnesota T'wolves

Post by Ciombe »

Secondo me Minnesota può puntare giusto ai playoffs con l'ultima "moneta"...

Non ha playmaker di ruolo (James? Foye? Hudson?), tranne Jaric che però gioca poco e secondo me maluccio...

Non ha centri se si eslude Blount...

Non ha difensori sul merimetro a parte Hassell...

Ma il problema principale sono i mostruosi contratti di molti giocatori del team, veri e propri "albastros"!!!  :shocking:

Minny's Salaries

Mark Blount quasi 7! Madsen ha ancora una quadriennale da dieci milioni di dollari!!
[align=right][snapback]782884[/snapback][/align]
ma questa è tutta colpa di Casey che potrebbe farli rendere di più...

il vero mostro è McHale che è riuscito a mettere attorno a KG mezzi giocatori sovrappagati, rendendo pari a zero il margine di miglioramento della squadra...
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Minnesota T'wolves

Post by Mr. Clutch »

ma questa è tutta colpa di Casey che potrebbe farli rendere di più...

il vero mostro è McHale che è riuscito a mettere attorno a KG mezzi giocatori sovrappagati, rendendo pari a zero il margine di miglioramento della squadra...
[align=right][snapback]782958[/snapback][/align]
Casey potrebbe far rendere meglio i giocatori, ma giusto per farli arrivare ai playoffs con l'ottavo (oppure al massimo il settimo) posto....
mentre ora resterebbero fuori...

Su McHale ( :disgusto: :disgusto: ) invece sono d'accordissimo!!!
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mitsui
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

Post by Mitsui »

[align=right][snapback]782884[/snapback][/align]
Madsen se li merita tutti. :forza:
magic-jazz-twolves
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

da 5 partite (bilancio 3V-2P ...anche se conta poco per cosi poche partite) Casey sembra aver trovato la "sua" squadra e si "suoi" minutaggi....
Foye sempre tra i 23 e 26 minuti (cosi va bene, sennò il ragazzo non trova mai continuità!!!) e minuti ben ripagati (14.6p - 3r - 2.8a e 25/48 dal campo)
Jaric ha giocato solo 9 minuti la gara di stanotte, mentre le precedneti ha sempre giocato più di venti minuti, senza picchi di rendimento e senza debacle....(mi sembra)
Hudson invece sembra stia uscendo definitavamente dalla rotazione.....

i risultati ancora non ripagano, ma forse Casey ha intrapreso la strada giusta..."regolarizzando" (ancora però ha solo iniziato) minutaggi e responsabilità

per me è importante che Foye giochi sempre quei 25minuti, che li giochi pure McCants appena torna, che Jaric giochi sempre i suoi 20-(o al massimo 25)......perchè almeno si spera che sti tre diano basi costanti in tutte le partite, cosa che non può dare James e quest'anno pare neanche Davis.......

mi sbaglierò, ma di questa strada il 7° o 8° posto ai PO diventa possibile....
j1z
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

Post by j1z »

da 5 partite (bilancio 3V-2P ...anche se conta poco per cosi poche partite) Casey sembra aver trovato la "sua" squadra e si "suoi" minutaggi....
Foye sempre tra i 23 e 26 minuti (cosi va bene, sennò il ragazzo non trova mai continuità!!!) e minuti ben ripagati (14.6p - 3r - 2.8a  e 25/48 dal campo)
Jaric ha giocato solo 9 minuti la gara di stanotte, mentre le precedneti ha sempre giocato più di venti minuti, senza picchi di rendimento e senza debacle....(mi sembra)
Hudson invece sembra stia uscendo definitavamente dalla rotazione.....

i risultati ancora non ripagano, ma forse Casey ha intrapreso la strada giusta..."regolarizzando" (ancora però ha solo iniziato) minutaggi e responsabilità

per me è importante che Foye giochi sempre quei 25minuti, che li giochi pure McCants appena torna, che Jaric giochi sempre i suoi 20-(o al massimo 25)......perchè almeno si spera che sti tre diano basi costanti in tutte le partite, cosa che non può dare James e quest'anno pare neanche Davis.......

mi sbaglierò, ma di questa strada il 7° o 8° posto ai PO diventa possibile....
[align=right][snapback]785064[/snapback][/align]
sono dati interessanti quelli che riporti, soprattutto quelli del rendimento di Foye. d'accordissimo sull'aumento del minutaggio, anzi forse io darei ancora maggior spazio ai danni di James, ma questo significherebbe per la dirigenza ammettere l'errore del suo ingaggio.
forse è ancora un pò presto per giungere a conclusioni su James, ma fino ad'ora il suo rendimento è stato sicuramente molto (ma molto) inferiore alle aspettative.

tra l'altro ieri sera è stato rispolverato Bracey Wright, seconda scelta l'anno scorso e ritornato questa anno dalla d league dove ha fatto sfracelli; un pò inspiegabili i suoi 12 minuti che mi fanno pensare a un Hudson infortunato.

riguardo al discorso playoff io sono molto più scettico, i Wolves questa stagione non hanno ancora superato il 50% e ad ovest con questi numeri stai sicuro che i playoff li guardi dal divano di casa.
...poi io sarei il primo ad essere contento nel caso riuscisse il colpaccio, ma al momento attuale e con la squadra attuale la vedo veramente dura...se arrivasse qualcosa dal mercato chissà...
Image
Ciombe

Minnesota T'wolves

Post by Ciombe »

sono dati interessanti quelli che riporti, soprattutto quelli del rendimento di Foye. d'accordissimo sull'aumento del minutaggio, anzi forse io darei ancora maggior spazio ai danni di James, ma questo significherebbe per la dirigenza ammettere l'errore del suo ingaggio.
forse è ancora un pò presto per giungere a conclusioni su James, ma fino ad'ora il suo rendimento è stato sicuramente molto (ma molto) inferiore alle aspettative.

tra l'altro ieri sera è stato rispolverato Bracey Wright, seconda scelta l'anno scorso e ritornato questa anno dalla d league dove ha fatto sfracelli; un pò inspiegabili i suoi 12 minuti che mi fanno pensare a un Hudson infortunato.

[align=right][snapback]785151[/snapback][/align]
perchè che aspettative c'erano su James???? Credevi facesse i suoi 20/25 punti come a Toronto????

Su Wright mi espressi anche lo scorso anno... lo consideravo molto bene, al pari di McCants, per il posto di SG. Lui e McCants potevano dividersi minuti e responsabilità, ma è stato mandato in D-League.
Secondo me può fare bene.

cmq la questione dei minutaggi va analizzata meglio...
ci sono James, Jaric, Foye, Davis, Hassell, tra poco McCants ed ora anche Wright, per non parlare di Hudson.

8 giocatori, che secondo voi dovrebbero giocare dai 25 ai 30 minuti per rendere...
beh... impossibile!!!! con tanti uomini che pososno giocare per forza di cose 2/3 giocano 30 minuti, gli altri poco e possono esserci dislivelli di minutaggio tra una gara e l'altra... siccome nessuno è il Wade o Lebron della situazione, che deve giocare 40 minuti perchè condizione un attacco anche solo a stare sul lato debole... è giusto provare a cercari gli equolibri a seconda di quello che dice il campo, non la gerarchia delle rotazioni, fermo restando che nel reparto piccoli, McHale ha speso un mucchio di soldi per giocatori mediocri.
magic-jazz-twolves
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

perchè che aspettative c'erano su James???? Credevi facesse i suoi 20/25 punti come a Toronto????
penso che nessuno, neanche James stesso e/o McHale si aspettaveno che facesse 20 punti, ma 14-15 si, e soprattutto che non facesse oggi 28 e domani 4.......invece al momento gioca una gara benissimo e due penose, e la sua media è pari a quella di Bount......considerandon che è l'unico tiratore da fuori (visto che manca McCants).......per ora è da considerarsi "deludente"
ci sono James, Jaric, Foye, Davis, Hassell, tra poco McCants ed ora anche Wright, per non parlare di Hudson.
io ho detto una cosa diversa, molto diversa.......ho detto che sono troppi (proprio come dici tu) e quindi si devono fare delle scelte: questi giocano, e quest'altri stanno fuori........................capito?
se vuoi sapere chi farei giocare io ti dico: play-guardia-alapiccola = 48x3 = 144minuti.........James 25, Davis 30, Hassell 25, jaric 20, Foye 25, McCants 20 (tutti "circa") ..................cioè 6 giocatori a ruotare in 3 ruoli......forse ancora troppi, ma gestibili (se rimettiamo dentro Hudson e Wright, son davvero troppi).......
è giusto provare a cercari gli equolibri a seconda di quello che dice il campo, non la gerarchia delle rotazioni, .
certo, ma tu sai che un qualsiasi giocatore per acquisire continuità, e inserirsi, deve giocare con continuità, e non un giorno 5 minuti e quello dopo 30, senza che nelle partite in cui gioca 5 minuti, abbia fatto chissà quale caxxata.........
tutte le squadre che vanno bene (o comunque rendono meglio delle aspettative) hanno gerarchie fisse, le squadre che vanno male alternano quintetti, routano giocatori, cambiano ruoli e minutaggi ai giocatori.............non lo dico io, lo si vede tutti gli anni in nba!!!!!

... nel reparto piccoli, McHale ha speso un mucchio di soldi per giocatori mediocri.
daccordissimo
j1z
Newbie
Newbie

Minnesota T'wolves

Post by j1z »

James è stato ingaggiato per portare punti e il suo apporto è al di sotto delle aspettative. le sue stat dicono 12.6, ma non dicono della sua totale mancanza di costanza. James è stato capace in più di un'occasione di arrivare a non segnare nemmeno un canestro (contro gli hornets in novembre in 27 minuti), salvo poi pareggiare le statistiche con exploit da 28 punti.
questo non è quello di cui aveva bisogno Minnie. Quello di cui c'era bisogno era un giocatore che 15 punti li mettesse sempre, con costanza, e in questo James ha deluso, nella sua totale incapacità di prendersi responsabilità in attacco.
Idem Davis che segna di più ma gioca anche 35 minuti a partita contro i 30 di James.
il problema del backcourt è che manca un terminale offensivo capace di prendersi responsabilità in attacco, e con questo ruolo Foye potrebbe esplodere, rinnovando speranze di futuribilità della squadra.
Su Wright mi espressi anche lo scorso anno... lo consideravo molto bene, al pari di McCants, per il posto di SG. Lui e McCants potevano dividersi minuti e responsabilità, ma è stato mandato in D-League.
Secondo me può fare bene.
Sulle possibilità di Wright ho qualche dubbio, soprattutto vista la mancanza di minuti per farlo giocare e fargli guadagnare esperienza. sulle potenzialità non ci sono dubbi, buon tiratore dalla lunga e fisico da paura.
purtroppo a Minnie non troverà spazio visto anche il ritorno imminente di McCants.
io Hudson lo toglierei dalla rotazione. ben inteso giocatore utile in attacco, ma nel sistema attuale tutto difesa di Minnie io proprio non ce lo vedo.
so che sarebbe difficile o quasi impossibile visto il contrattone che si porta dietro, ma fossi in McHale cercherei in tutti i modi di liberarmene al più presto anche soltanto per liberare un pò il salary cap.

per il resto concordo con magic-jazz.twolves.
Image
Post Reply