Re: IBAF World Cup 2009 - Il topic ufficiale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

Post by thegrimreaper »

21/9/2009 ITA-USA
Il negoziato con il meteo per ieri sera a Torino e' finito con un Win-Win (pioggina sottile ogni tanto che pero' non mi pare abbia disturbato molto; ma anche lunghi periodi senza pioggia)
Il match e' stato godibile da parte mia soprattutto grazie allo spumeggiante contributo di valide USA (e punti) distribuito abbastanza equamente su tutto lo scorecard.
Per un attimo nei primi 2 inn ci ho creduto al miracolo (che potessimo giocarcela), ma in effetti era piu' una turbolenza di cuore che non effettiva induzione tecnica.
Pubblico molto piu' acceso di Novara, complice anche forse la tribuna coperta che amplificava e armonizzava l'impeto di italiche gole... e mani.
Souvenir d'Italie con pallina firmata da Mike Piazza (grazie Federico III, il piccolo ha gia' preparato l'altarino per il nuovo trofeo)
Mi spiace non aver visto gli altro colleghi di forum ma la gente era tanta e tale che, purtroppo, anche individuare l'agglomerato di "cappellini amici" e' stato Mission: Impossible!!! Pazienza la prossima volta ci organizziamo meglio.
Ciao!
Click sull'immagine per ingrandirla:
Image
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
koper
Senior
Senior

Post by koper »

mr.kerouac wrote: parlando con mio papà e mio zio, che hanno giocato in serie a una vita quando il baseball era davvero baseball (spalti gremiti, soldi che giravano, stranieri tremendamente forti), ho potuto cogliere la tristezza nei loro occhi per un movimento oramai allo sfascio. Solo la scelta di convocare gente che con l'italia c'entra ben poco, per poi infilare queste figure barbine... basito, davvero basito
:disgusto:
anche se per la verità soldi ne giravano pochi anche allora..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Grandi tutti ieri sera!

Partita, come dice webba, senza storia ma questo era ampiamente prevedibile. Bello aver visto due HR di Smoak, uno a destra e uno a sinistra.
Americani davvero di un altro pianeta, inarrivabile per questa "Italia"...

Come al solito ottima la compagnia, con l'aggiunta questa volata di Orix...  :forza:
Dicmod con la maglia dei Braves è decisamente più simpatico di quando indossa quella dei phillies!!  :gogogo:

Dopo partita alla ricerca di personaggi e autografi in mezzo a bambini urlanti, forse senza neanche sapere per cosa. Come sempre disponibilissimi gli americani, con Descalzo che chiacchera con Orix... Ma soprattutto Young che quando vede le sue cards che Orix gli passa dalla tribuna fa una faccia stupita bellissima, poi chiama un ragazzino degli Stati uniti e gli dici una cosa tipo " Guarda qua!!!, guarda come ero!!"  :stralol:

Dalla parte italiana assoluta disponibilità, con D'Angelo e Pizziconi che si fermano a parlare con noi, "quelli di playitusa!!". Webba vince il premio "faccia da tolla" "rimproverando Pizziconi perchè aggiorna poco il blog!!!  :applauso: :notworthy:

E poi arriva lui, Mike Piazza. Grandissimo. Credo che ogni giorno firmi 1000 autografi e ieri sera a mezzanotte passata era ancora li che si fermava a fare foto con i tifosi!! Bellissimo un bambino che, ovviamente senza sapere chi fosse, gli chiede "Tu che numero hai??" e lui un po' ridendo " 31..." e il bimbo " Ah...". Speriamo che qualcuno gli spieghi chi è realmente questo numero 31, altrementi il bimbo andrà a casa, guarderà sull'elenco del roster dell'Italia, vedrà che il numero 31 è un coach e penserà di avere l'autografo di uno che però non ha neanche giocato quella sera!!!  :stralol: :stralol:

Non smetterò mai di ringraziare Fede_ e Federico III per la firma sulla maglietta di Piazza e non mi stancherò di raccontare l'infinita pazienza e gentilezza di Fede_ che mi e ci ha sopportati per tutti e 3 questi giorni nonostante il suo costante impegno come volontario!!  :notworthy: :notworthy:

In conclusione, la cosa più bella di questi 3 giorni a livello di gioco è stata il primo homerun di Alvarez contro Taipei, incredibile quanto abbia volato quella palla!!!

Grazie a tutti della compagnia!!

Image
da sin. pelato, dicmod, webba, orix. in basso da sin. sheasmylove e franktombino

Image
webba di spalle e Pizziconi

Image
Pizziconi e pelato

Image
pelato e D'Angelo, con un simpaticone dietro!  :forza:

Image
sfocata ma fantastica...  :forza: :01:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Sheasmylove
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets

Post by Sheasmylove »

thegrimreaper wrote: 21/9/2009 ITA-USA
Il negoziato con il meteo per ieri sera a Torino e' finito con un Win-Win (pioggina sottile ogni tanto che pero' non mi pare abbia disturbato molto; ma anche lunghi periodi senza pioggia)
Il match e' stato godibile da parte mia soprattutto grazie allo spumeggiante contributo di valide USA (e punti) distribuito abbastanza equamente su tutto lo scorecard.
Per un attimo nei primi 2 inn ci ho creduto al miracolo (che potessimo giocarcela), ma in effetti era piu' una turbolenza di cuore che non effettiva induzione tecnica.
Pubblico molto piu' acceso di Novara, complice anche forse la tribuna coperta che amplificava e armonizzava l'impeto di italiche gole... e mani.
Souvenir d'Italie con pallina firmata da Mike Piazza (grazie Federico III, il piccolo ha gia' preparato l'altarino per il nuovo trofeo)
Mi spiace non aver visto gli altro colleghi di forum ma la gente era tanta e tale che, purtroppo, anche individuare l'agglomerato di "cappellini amici" e' stato Mission: Impossible!!! Pazienza la prossima volta ci organizziamo meglio.
Ciao!
Click sull'immagine per ingrandirla:
Image
a vedere la foto direi che tu eri a 4 metri da noi.... :D
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
Sheasmylove
Senior
Senior

Post by Sheasmylove »

pelato wrote: Grandi tutti ieri sera!

Partita, come dice webba, senza storia ma questo era ampiamente prevedibile. Bello aver visto due HR di Smoak, uno a destra e uno a sinistra.
Americani davvero di un altro pianeta, inarrivabile per questa "Italia"...

Come al solito ottima la compagnia, con l'aggiunta questa volata di Orix...  :forza:
Dicmod con la maglia dei Braves è decisamente più simpatico di quando indossa quella dei phillies!!  :gogogo:

Dopo partita alla ricerca di personaggi e autografi in mezzo a bambini urlanti, forse senza neanche sapere per cosa. Come sempre disponibilissimi gli americani, con Descalzo che chiacchera con Orix... Ma soprattutto Young che quando vede le sue cards che Orix gli passa dalla tribuna fa una faccia stupita bellissima, poi chiama un ragazzino degli Stati uniti e gli dici una cosa tipo " Guarda qua!!!, guarda come ero!!"  :stralol:

Dalla parte italiana assoluta disponibilità, con D'Angelo e Pizziconi che si fermano a parlare con noi, "quelli di playitusa!!". Webba vince il premio "faccia da tolla" "rimproverando Pizziconi perchè aggiorna poco il blog!!!  :applauso: :notworthy:

E poi arriva lui, Mike Piazza. Grandissimo. Credo che ogni giorno firmi 1000 autografi e ieri sera a mezzanotte passata era ancora li che si fermava a fare foto con i tifosi!! Bellissimo un bambino che, ovviamente senza sapere chi fosse, gli chiede "Tu che numero hai??" e lui un po' ridendo " 31..." e il bimbo " Ah...". Speriamo che qualcuno gli spieghi chi è realmente questo numero 31, altrementi il bimbo andrà a casa, guarderà sull'elenco del roster dell'Italia, vedrà che il numero 31 è un coach e penserà di avere l'autografo di uno che però non ha neanche giocato quella sera!!!  :stralol: :stralol:

Non smetterò mai di ringraziare Fede_ e Federico III per la firma sulla maglietta di Piazza e non mi stancherò di raccontare l'infinita pazienza e gentilezza di Fede_ che mi e ci ha sopportati per tutti e 3 questi giorni nonostante il suo costante impegno come volontario!!  :notworthy: :notworthy:

In conclusione, la cosa più bella di questi 3 giorni a livello di gioco è stata il primo homerun di Alvarez contro Taipei, incredibile quanto abbia volato quella palla!!!

Grazie a tutti della compagnia!!

Image
da sin. pelato, dicmod, webba, orix. in basso da sin. sheasmylove e franktombino

Image
webba di spalle e Pizziconi

Image
Pizziconi e pelato

Image
pelato e D'Angelo, con un simpaticone dietro!  :forza:

Image
sfocata ma fantastica...  :forza: :01:
siamo davvero bellissimi.... :lol2: :lol2: :lol2:
sono state tre  serate di ottima compagnia...
l'unica nota di tristezza e' sapere che quello stadio non sara' mai piu' pieno come in questa tre giorni...

Image
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

webba2000 wrote: ieri sera a Torino bellissima serata di Baseball.
Partita senza storia.
Justin Smoak 2HR. lanciatori "italiani" poco efficaci, D'Angelo e Pizziconi giustamente in panchina :nono:

Dopo partita fantastico, con giocatori ultra disponibili anche con la pizza calda tra le mani.
Alvarez di nuovo ultra stra gentilissimo, anche gli altri non da meno (menzione a Wasserman che firma autografi con la mano destra mentre nella sinistra tiene borsa, macchina foto e cartone della pizza).

Anche dal alto italiano tutti disponibilissimi. Abbiamo scambiato due parole con Pizziconi (che mi ha promesso di scrivere di più sul blog  :D )e D'Angelo.
Piazza  :notworthy: disponibilissimo ha firmato qualunque cosa gli passasse davanti e si è fatto fare pure la foto con pelato.  :forza: :forza:

Tre serate bellissime grazie a tutti della compagnia.
Un grazie particolare a Fede_ per la disponibilità.
grandissima serata! ne è valsa la pena andare a dormire alle 3! sono ancora stravolto dalla disponibilità che tutti hanno dimostrato... Alvarez che, grazie a Boras, ha intascato simpaticamente 6 milioni di $ si ferma disponibile come pochi, facendo raffreddare la sua pizza, Mike Piazza che pazientemente si presta al ruolo di ambasciatore del baseball con disponibilità inusuale ai suoi pari. E poi tutti sorridenti... bello davvero.
Forza USA, vincetelo questo mondiale!  :applauso:
God bless Wrigley Field!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

ma che belle facce da c..  !
a parte gli scherzi...complimenti ragazzi !!
è stato un piacere conoscrvi anche se solo tramite foto !!  :forza:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Sheasmylove wrote:
l'unica nota di tristezza e' sapere che quello stadio non sara' mai piu' pieno come in questa tre giorni...
A detta di tutti i giocatori dell' Italia, quello di ieri è stato il miglior pubblico che hanno trovato in tutto il mondiale  :forza: :forza: :forza:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

L'unica cosa incredibile è che Piazza era disponibilissimo con tutti, mentre il resto dello staff dell'Italia sembrava infastidito da tutta l'attenzione dedicata a lui! Ma non lo sapevano, quando gli hanno chiesto di collaborare?  :lol2:
Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Hobbit83 wrote: L'unica cosa incredibile è che Piazza era disponibilissimo con tutti, mentre il resto dello staff dell'Italia sembrava infastidito da tutta l'attenzione dedicata a lui! Ma non lo sapevano, quando gli hanno chiesto di collaborare?  :lol2:
magari non seguono l'MLB e non sanno bene chi sia "ah si, quello col cognome italiano che giocava in america"
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Certo che i lanciatori italiani poteva usarli un po' di più !! Invece Pizziconi e Panerati erano in mezzo ai giornalisti a sengare i lanci  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Ma la classificazione, ai mondaili, chi la faceva? Perchè col canada mi è sembrata alquanto, per così dire, "casalinga"....
Image
Sheasmylove
Senior
Senior

Post by Sheasmylove »

negli ultimi tre innings, durante il garbage time, per fortuna dicomod e signora hanno tenuto alto il morale della truppa, esibendosi in spettacolari balletti da cubisti consumati... :naughty:

Image
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Hobbit83 wrote: Ma la classificazione, ai mondaili, chi la faceva? Perchè col canada mi è sembrata alquanto, per così dire, "casalinga"....
c'erano dei classificatori ufficiali dell' IBAF
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Fede_ wrote: Certo che i lanciatori italiani poteva usarli un po' di più !! Invece Pizziconi e Panerati erano in mezzo ai giornalisti a sengare i lanci  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Panerati era reduce dai 4 innings della sera prima, Pizziconi invece aveva fatto 4 battitori la sera prima.
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply