Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The blues brothers wrote: Qualcuno sa dirmi perchè i video di youtube si vedono a rallentatore??Grazie
:altrabirra:

tutti i pc all'improvviso vanno bene? :shocking: :shocking: :shocking:
c'è un virus in giro che non fa piantare win? :01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Vorrei sapere per quale cavolo di motivo non mi installa Windows Silverlight  :incazzato: :incazzato:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

davidvanterpool wrote: Vorrei sapere per quale cavolo di motivo non mi installa Windows Silverlight  :incazzato: :incazzato:
cosa ti dice esattamente?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

TMC_1 wrote: Domanda che non ha molto a che fare con l'informatica, ma non sapevo dove chiederlo.

La qualità di un immagine tv, che sia sky o hd o altro, può essere migliore o peggiore in base al tipo di cavo che collega apparecchio alla TV? :penso:

Per esempio, se guardo canale 5 sul digitale (decoder incorporato nella tv e quindi nessun cavo usato) e poi lo guardo su Sky noto che la qualità del digitale è milgiore....colpa della presa scart o è normale che sia cosi?
Sono ancora alla ricerca di consigli per questo piccolo problema. .ok:
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: Sono ancora alla ricerca di consigli per questo piccolo problema. .ok:
non ti basta la risposta dell'antennista? :nonsa:
Image
Image
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Ho appena comprato un notebook,in casa ho la rete wireless,modem netgear,tento di connettermi a quest'ultimo e mi chiede la passphrase o chiave..dove la prendo?
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

RayLew wrote: Ho appena comprato un notebook,in casa ho la rete wireless,modem netgear,tento di connettermi a quest'ultimo e mi chiede la passphrase o chiave..dove la prendo?
sotto il modem??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

shilton wrote: sotto il modem??
Si di solito si trova lì,ma io le ho provate un pò tutte ma non riesco a connettermi.

Edit:
Ci sono riuscito,dovevo andare su un sito e immettere username e password per ottenere la chiave. :D
Last edited by RayLew on 17/09/2009, 14:34, edited 1 time in total.
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Paperone wrote: non ti basta la risposta dell'antennista? :nonsa:
No perchè non intendevo solo l'hd, è ovvio che per una trasmissione in hd mi serve un cavo hdmi e ce l'ho per la PS3 infatti.....quello che dicevo è che confrontando i canali digitali e quelli di sky (ovvero da rai 1 a italia 1) noto che si vedono meglio nel digitale....mi chiedevo se è normale una cosa del genere, oppure se è possibile che la scart di sky non sia una delle migliori o è rovinata, e che quindi se la cambio magari la qualità delle immagini di sky migliorino.
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: No perchè non intendevo solo l'hd, è ovvio che per una trasmissione in hd mi serve un cavo hdmi e ce l'ho per la PS3 infatti.....quello che dicevo è che confrontando i canali digitali e quelli di sky (ovvero da rai 1 a italia 1) noto che si vedono meglio nel digitale....mi chiedevo se è normale una cosa del genere, oppure se è possibile che la scart di sky non sia una delle migliori o è rovinata, e che quindi se la cambio magari la qualità delle immagini di sky migliorino.
ti spiego quello che ha detto l'antennista

supponi di avere una scatola. la scatola è il tuo video.
il decoder interno produce la scatola, e la consegna direttamente a mano alla tv. la scatola è integra->alta qualità

il decoder esterno di Sky fa la scatola, solo che per mandarla alla tua tv deve farla stare in un cesto, e la comprime un po'->si abbassa la qualità

per toglierti ogni dubbio, se valga la pena un cavo migliore, leggi qua
http://www.digital-forum.it/archive/ind ... -6570.html

spero di averti soddisfatto :D
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Paperone wrote: supponi di avere una scatola. la scatola è il tuo video.
il decoder interno produce la scatola, e la consegna direttamente a mano alla tv. la scatola è integra->alta qualità

il decoder esterno di Sky fa la scatola, solo che per mandarla alla tua tv deve farla stare in un cesto, e la comprime un po'->si abbassa la qualità
e soprattutto i collegamenti via scart con un tv HD sono sconsigliati...
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Voi mi state dicendo che posso usare un cavo hdmi anche per vedere i canali di sky che non sono hd? :penso:
Io non ho skyhd....l'unica cosa in hd che ho è la PS3.
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

TMC_1 wrote: Voi mi state dicendo che posso usare un cavo hdmi anche per vedere i canali di sky che non sono hd? :penso:
certo,così non ci sono conversioni inutili :thumbup:
pensa che ci sono alcuni che dicono di vedere hd attraverso la scart :shocking: :mirror: a volte basta solo la scritta HD per alcuni :polliceverso:
TMC_1 wrote: Io non ho skyhd....
il decoder sd non mi sembra abbia la presa hdmi :polliceverso:
Comunque per 50€ ti porti a casa il decoder HD...
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Appunto, se io non ho un decoder hd quindi come faccio a collegare un cavo hd su un normalissimo decoder? :thumbup:
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Paperone wrote: cosa ti dice esattamente?
Impossibile completare l'installazione. Non è che è per colpa di windows che il genio di mio padre ha fatto mettere non originale?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Locked