Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - Moore Starbury nel motore

Post by luciusnba »

Contropelo wrote: Ah, e c'è una news ulteriore in casa Cavs: Szczerbiak fuori tre settimane. Direi che dopo questa - non che ci fossero dubbi - non ci sono più paragoni tra la jella dei Cavs e quella dei Celtics. Per la squadra dell'Ohio, che ha già cambiato 10 volte il quintetto titolare, significherà dover rinunciare a un 7+3 di media in 21 minuti di utilizzo (Szczerbiak aveva decisamente ingranato ormai, a Cleveland).
Ricapitolando la stagione dei Cavs, e ricordando che già Szczerbiak aveva perso una settimana buona qualche tempo fa:

Forward Ben Wallace has missed 11 games and is expected to be out another three weeks after breaking his right leg on Feb. 26. Center Zydrunas Ilgauskas (16 games, broken ankle), guard Delonte West (16, broken wrist), swingman Sasha Pavlovic (9, sprained ankle), guard Daniel Gibson (5, bruised toe) forward Tarence Kinsey (7, ankle sprain) forward Darnell Jackson (11, broken wrist) have all missed significant time.

In più Snow, che arebbe stato usato pochissimo ugualmente, ha perso tutta la stagione per un infortunio al ginocchio. (e quindi, in caso di bisogno, non ci sarebbe comunque stato)
Ilgauskas sta giocando con naso rotto e dito slogato.
Yeah!Lo so lo so, il mio discorso era sui Celtics infatti, non sugli utenti di questo topic! :ok:
Ovvero: non ho notato particolari lamentele: volevo semplicemente condividere e notare questo limite della squadra biancoverde (poca profondità).Sì però dai, icchè c'entra questo? :lol2:
vabbè il mio amico tmac è un anticeltics dichiarato, dunque non mi sorprende la sua dichiarazione, cmq da un pò di tempo a questa parte ci siamo avvicinati dunque è un mezzo miracolo, come sarebbe un mezzo miracolo il nostro bis..ma io ci credo! cmq stanotte ottima prova anche di big baby che conferma che il suo breve infortunio è capitato in un  momento dove era meglio se nn capitava visto che lui e powe un pò hanno tappato il buco che ha lasciato kg..poi io non è che voglio fare a gara su chi ha subito piu infortuni tra noi e i cavs, anzi preferirei arrivare secondo in questa sfida
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

comunque bisogna capire che gli infortuni fanno parte del gioco soprattutto quando bisogna giocare 1 partita ogni 2-3 giorni, quindi nelle varie annate ci sono squadre più sfortunate..
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: L'infortunio di Garnett è importante, non l'ho negato. Ma l'avevo già scritto in un post precedente, come mai l'anno scorso non avete avuto alcun problema a coprire la sua assenza!? Mi avete dato una serie di giustificazioni che, secondo me, non sono valide semplicemente perchè io sono convinto che quest'anno stiate perdendo parecchio a causa della vostra poca profondità. E questo problema porta a farvi lamentare di infortuni che, generalmente, non sarebbero nemmeno considerati in una squadra pretendente al titolo.
Quando, ad inizio anno, vi si diceva che Tony Allen non avrebbe assolutamente potuto ricoprire il ruolo che fu di Posey, che senza Cassell e PJ Brown avreste fatto più fatica allora forse avevamo ragione. Questa stagione siete partiti esattamente come l'anno scorso, con un Posey in meno, sperando di raccattare free agent verso febbraio ma lo stratagemma non ha funzionato. Una cosa del genere poteva avere senso la stagione scora, quando la squadra era appena stata fatta e quindi era normale che mancassero dei pezzi. Ma questa estate perchè non avete combinato nulla!? Perchè avete aspettato ulteriormente, per poi "accontentarvi" di giocatori come Marbury e Moore? Questo è il mio dilemma. Ora state tutti a lamentarsi della sfiga ma l'origine dei mali, a mio parere, è proprio la vostra dirigenza, almeno in questo caso.
Guarda io credo che l'unico ruolo dove non siamo copertissimi sia quello di guardia/ala piccola... Insomma non abbiamo sostituito Posey, perché i 2 rookie Walker e Giddens non sono ancora pronti e l'unico cambio in quei 2 ruoli era Tony Allen che purtroppo ha una certa predisposizione agli infortuni. Il mio discorso è questo: ti viene a mancare KG (non proprio l'ultimo dei pirla) e anche TA è assente. In quintetto parte SCAL che gioca 4/5 gare molto bene e con lui da titolare le vinciamo tutte (è sicuramente un caso, ma tant'è). Si fa male SCAL ed entra DAVIS che comincia a giocare molto bene (unica sconfitta a LA coi clippers, dovuta a deconcentrazione e scarsa considerazione degli avversari). Poi ti si fa male DAVIS e la gara prima RONDO (senza il quale le perdiamo entrambe). Ora si è fatto male il leone (2/3 settimane di stop e RAY day to day).
Quello che voglio dire è che si sono fatti male tutti nello stesso ruolo e uno dietro l'altro. Prima KG, poi Scal, poi Davis e il Leone. L'ultima gara l'abbiamo giocata solo con 3 lunghi, perché è rientrato Davis a sorpresa.
E tutti in un momento cruciale della stagione. Redo, sei spesso equilibrato nelle tue considerazioni, però a volte sembra che tu i C's li abbia visto poco giocare. Io x esempio, dopo aver visto i lakers almeno una decina di volte questa stagione, non mi premetterei più di dire che ariza non sia un giocatore importante x LA. Non credo sia l'anti PP  :forza:, però è diventato importante anche in attacco x voi. Tu parli di Davis come l'ultima delle pippe, senza però renderti conto di quello che fa in campo  e del contesto. A me non importa nulla se a San Antonio o altrove non giocherebbe un minuto (cosa che tra l'altro non ritengo vera), è importante cosa fa nel contesto dei C's. Io la penso così.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Propongo una tregua sul discorso infortuni :lol2:

Hai visto mai che è la volta buona che smettono di arrivare...
Time to nut up or shut up...
Redondo15

Post by Redondo15 »

datruth34 wrote: Redo, sei spesso equilibrato nelle tue considerazioni, però a volte sembra che tu i C's li abbia visto poco giocare. Io x esempio, dopo aver visto i lakers almeno una decina di volte questa stagione, non mi premetterei più di dire che ariza non sia un giocatore importante x LA. Non credo sia l'anti PP  :forza:, però è diventato importante anche in attacco x voi. Tu parli di Davis come l'ultima delle pippe, senza però renderti conto di quello che fa in campo  e del contesto. A me non importa nulla se a San Antonio o altrove non giocherebbe un minuto (cosa che tra l'altro non ritengo vera), è importante cosa fa nel contesto dei C's. Io la penso così.
Fidati che vi ho visti giocare parecchi volte! :lol2:
Checcevoifa... a me Glen Davis non piace per nulla. Ora ha messo su quel piazzato che può fare male sugli scarichi, per carità ma si tratta di un giocatore ancora troppo discontinuo per farmelo considerare anche lontanamente importante. A mio parere è molto più decisivo Powe.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

intanto per i suoi detrattori recenti nel post big baby mette un piazzato da 6 metri e passa di notevole importanza :forza: cmq ieri notte quelli di espn scandalosi...ad ogni canestro dei neroargento esultavano come al gol di tardelli nell'82..godo anche per loro
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Fidati che vi ho visti giocare parecchi volte! :lol2:
Checcevoifa... a me Glen Davis non piace per nulla. Ora ha messo su quel piazzato che può fare male sugli scarichi, per carità ma si tratta di un giocatore ancora troppo discontinuo per farmelo considerare anche lontanamente importante. A mio parere è molto più decisivo Powe.
E dopo tutte queste elucubrazioni che ti combina BB? Jumper che chiude i conti con gli spurs e 24 punti con Memphis.  :gogogo:
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

career high! nel nostro sistema è un giocatore importante e non credo che con i lakers o spurs non giocherebbe mai come dice qualcuno
Redondo15

Post by Redondo15 »

Al contrario di voi, io non mi esalto per una singola partita o per una striscia positiva. Vedrete che, appena Garnett e Powe ritorneranno in salute, il minutaggio di Davis verrà ampiamente ridotto, com'è giusto che sia. Big Baby è un giocatore capace di fare buone cose, non fraintendetemi, ma come panchinaro in una squadra da titolo è abbastanza assurdo, a mio parere.L'anno scorso nei playoffs che ha combinato, ad esempio!? Una gara buona su sedici!!? Vabbè, era comunque un rookie... staremo a vedere quest'anno se riuscirà a smentirmi.
Tra l'altro credo che il 90% dei giocatori NBA lo odi perchè, ogni volta che si muove, si schianta sempre a tutta velocità contro qualcuno, rischiando seriamente di infortunarlo!!! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

certo il banco di prova saranno i playoff..ma a prescindere lo considere un ottimo elemento dalla panchina
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

Redondo15 wrote: Al contrario di voi, io non mi esalto per una singola partita o per una striscia positiva. Vedrete che, appena Garnett e Powe ritorneranno in salute, il minutaggio di Davis verrà ampiamente ridotto, com'è giusto che sia. Big Baby è un giocatore capace di fare buone cose, non fraintendetemi, ma come panchinaro in una squadra da titolo è abbastanza assurdo, a mio parere.L'anno scorso nei playoffs che ha combinato, ad esempio!? Una gara buona su sedici!!? Vabbè, era comunque un rookie... staremo a vedere quest'anno se riuscirà a smentirmi.
Tra l'altro credo che il 90% dei giocatori NBA lo odi perchè, ogni volta che si muove, si schianta sempre a tutta velocità contro qualcuno, rischiando seriamente di infortunarlo!!! :lol2:
Il ruolo di Davis negli scorsi PO è stato molto limitato, in RS però è stato decisivo in due gare che per intensità non hanno avuto niente a che invidiare ad una gara di post season: in casa contro gli Spurs con una grande difesa su Duncan in tutto l'ultimo periodo e al palace contro Detroit.

Poi il ragazzo ha una voglia di arrivare davvero fuori dal comune: la scorsa estate si è chiuso in palestra (20'000 tiri da quanto ha raccontato al Globe) e ha messo su quel jumper che sta diventando molto affidabile, da quando entrato nella lega sta controllando l'alimentazione e ha raggiunto una mobilità insospettata per la sua taglia.

Insomma quello che voglio dire è che come quarto lungo può andare più che bene per i miei standard, sono sicuro anzi che potrà migliorare ancora, in fondo ha solo 24 anni.

PS: stiamo sempre parlando di uno che ha schienato Shaq, ricordiamocelo :forza:
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Al contrario di voi, io non mi esalto per una singola partita o per una striscia positiva. Vedrete che, appena Garnett e Powe ritorneranno in salute, il minutaggio di Davis verrà ampiamente ridotto, com'è giusto che sia. Big Baby è un giocatore capace di fare buone cose, non fraintendetemi, ma come panchinaro in una squadra da titolo è abbastanza assurdo, a mio parere. L'anno scorso nei playoffs che ha combinato, ad esempio!? Una gara buona su sedici!!? Vabbè, era comunque un rookie... staremo a vedere quest'anno se riuscirà a smentirmi.
Guarda che BB non ha giocato bene solo 2 partite eh? Sono almeno 2 mesi che sta giocando benissimo. Coi Cavs fu espulso, ma in pochi minuti mise 10 pt con 5/8 al tiro... e non dimenticare i 18 pt a Orlando contro i magic che ci permisero di vincere quella gara. L'anno scorso era un rookie e ai PO giocò pochissimo, quasi nulla. E guarda che anche il leone giocò di più quasi esclusivamente contro i lakers in finale. Io credo che lui e Powe si alterneranno a seconda delle situazioni tecnico/tattiche proposte dalle partite.
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Al contrario di voi, io non mi esalto per una singola partita o per una striscia positiva. Vedrete che, appena Garnett e Powe ritorneranno in salute, il minutaggio di Davis verrà ampiamente ridotto, com'è giusto che sia. Big Baby è un giocatore capace di fare buone cose, non fraintendetemi, ma come panchinaro in una squadra da titolo è abbastanza assurdo, a mio parere.L'anno scorso nei playoffs che ha combinato, ad esempio!? Una gara buona su sedici!!? Vabbè, era comunque un rookie... staremo a vedere quest'anno se riuscirà a smentirmi.
Tra l'altro il discorso iniziale non era incentrato sul valore assoluto di Davis, ma sul fatto che tu sostenevi che non ci dovevamo lamentare degli infortuni perché la maggior parte dei nostri ai box valeva poco o nulla. Ai P.O. ci penseremo poi, io credo che Davis (quando ti mancano KG, SCAL e il leone assieme, ma anche con tutti gli effettivi) abbia dimostrato di poter essere importante.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Io spero che le contender arrivino tutte sane ai PO, cosi almeno gli infortuni non condizioneranno ulteriormente la stagione.

Su chi sia stato più sfigato e danneggiato da questo punto di vista si potrebbe parlarne per ore, la verità è che sono squadre strutturate in maniera diversa e altrettanto diversamente pesano gli infortuni: i Celtics soffrono molto di più le magagne fisiche perché i Big 3 hanno una certa età e non possono giocare 45 minuti a partita se vogliono arrivare ai PO nella giusta condizione, diciamo che Boston è strutturata su un sistema collettivo che risente di più anche per la mancanza di giocatori apparentemente minori. Forse addirittura in RS ha pagato di più il venir meno di 2-3 riserve dallo stesso ruolo che di un Big. Cleveland al contrario è creata attorno ad un solo giocatore e finché non è lui ad avere problemi qualunque assenza è meno pesante, anche per lo spessore della panchina. L'unica altra assenza di rilievo per la RS sarebbe stata Williams, ma non si è posto neanche questo problema e Cleveland ha potuto superare i campioni.

Ai PO però cambia tutto: la panchina si accorcia notevolmente e il minutaggio del quintetto sale e non poco, i giocatori stringono i denti e danno l'anima ogni partita. La panca lunga quindi diventa un fattore meno decisivo, mentre il talento compresso nel quintetto diventa fondamentale. Per questa ragione a parità di buona condizione io do Boston sopra Cleveland e sempre per lo stesso motivo auguro a tutte di evitare Detroit per quanto possibile!
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

DODO29186 wrote: Ai PO però cambia tutto: la panchina si accorcia notevolmente e il minutaggio del quintetto sale e non poco, i giocatori stringono i denti e danno l'anima ogni partita. La panca lunga quindi diventa un fattore meno decisivo, mentre il talento compresso nel quintetto diventa fondamentale. Per questa ragione a parità di buona condizione io do Boston sopra Cleveland e sempre per lo stesso motivo auguro a tutte di evitare Detroit per quanto possibile!
In effetti (a parte il fatto di vedere i C's davanti a Cleveland, per me la banda LeBron è in leggero vantaggio) è quanto vado dicendo da un po' di tempo a questa parte: più che altro è una speranza :thumbup:

Detroit veramente la vorrei evitare primo turno, piuttosto lascerei il secondo posto a Orlando... Doc ha annunciato la gestione dei veterani nel finale di stagione?
Post Reply