Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

MattBellamy wrote:
Prima di Agosto ha detto che ha fatto passi avanti e spera di finire entro l'autunno. Non ci credo nemmeno un po'. Ha pure detto di avere un "nodo da sciogliere a Meereen", quindi probabilmente un dubbio di sceneggiatura nella storyline dei draghi. Poco importante, il linro si chiama A Dance With Dragons e lo scenario è limitato a nord e est :roll:
IMHO finisce che lo buttano fuori in quasi contemporanea con la serie :marketing:
sono daccordo con te, andando cosi se c'è poca differenza temporale si va per il binomio libro-pilot. Spero solo (ma non ho dubbi su questo) che l'attesa valga bene la pena di questa attesa anche se (e qui scelta mia), ho iniziato a leggerlo in edizione economica per prezzo e formato e quindi per me va peggio visto che poi devo attendere la mondadori che svelta non è che dovrà pubblicare la versione e poi quella economica, per di piu spezzata. Vabbè, si attende  :gogogo:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Tim-D wrote: sono daccordo con te, andando cosi se c'è poca differenza temporale si va per il binomio libro-pilot. Spero solo (ma non ho dubbi su questo) che l'attesa valga bene la pena di questa attesa anche se (e qui scelta mia), ho iniziato a leggerlo in edizione economica per prezzo e formato e quindi per me va peggio visto che poi devo attendere la mondadori che svelta non è che dovrà pubblicare la versione e poi quella economica, per di piu spezzata. Vabbè, si attende  :gogogo:
Poco dopo che è uscito in inglese, mi mandi un pm e in qualche modo lo si legge in italiano :gazza:
Poi quando esce in economica te lo pigli con la traduzione ufficiale da mettere sullo scaffale e eventualmente rileggere :gazza:

E io sono convinto che varrà la pena, non vedo motivo per non essere fiduciosi
Image-ImageImage
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

MattBellamy wrote: Poco dopo che è uscito in inglese, mi mandi un pm e in qualche modo lo si legge in italiano :gazza:
Poi quando esce in economica te lo pigli con la traduzione ufficiale da mettere sullo scaffale e eventualmente rileggere :gazza:

E io sono convinto che varrà la pena, non vedo motivo per non essere fiduciosi
ok denghiu  :thumbup:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Non so se se ne è già parlato ma in questa settimana mi sono letteralmente divorato la trilogia di Stieg Larsson. Non penso di aver mai letto un poliziesco neanche lontanamente così avvolgente. Fantastico veramente.

Poco prima invece avevo letto Q. di Luther Blisseth (o del Wu-Ming che dir si voglia), anche questo un autentico capolavoro fra i romanzi storici al punto che oggi ho già iniziato "Asce di Guerra" sempre dei medesimi autori.
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Birdman wrote: Non so se se ne è già parlato ma in questa settimana mi sono letteralmente divorato la trilogia di Stieg Larsson. Non penso di aver mai letto un poliziesco neanche lontanamente così avvolgente. Fantastico veramente.
ho divorato i primi due e adesso mi accingo al terzo...Lisbeth :notworthy:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Slicer wrote: ho divorato i primi due e adesso mi accingo al terzo...Lisbeth :notworthy:
Il vero idolo è il tombeur de femme Mikael Blomkvist!
Anzi, Erika Berger!
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Birdman wrote: Non so se se ne è già parlato ma in questa settimana mi sono letteralmente divorato la trilogia di Stieg Larsson. Non penso di aver mai letto un poliziesco neanche lontanamente così avvolgente. Fantastico veramente.

Poco prima invece avevo letto Q. di Luther Blisseth (o del Wu-Ming che dir si voglia), anche questo un autentico capolavoro fra i romanzi storici al punto che oggi ho già iniziato "Asce di Guerra" sempre dei medesimi autori.
Erika Berger  :notworthy: :triangolone:

Peccato per la prematura scomparsa, prometteva bene
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Quotone. Di solito non leggo romanzi del genere (diciamo che odio i best seller), preferisco classici e robe simili (anche per doveri univeristari), ma questa volta sono rimasto davvero sorpreso. Sono andato al cinema a vedere il film di Uomini che odiano le donne e mi è venuta una voglia matta di leggere il libro: uno spettacolo. Ora sono alla metà del secondo e ho già in caldo il terzo.
Image
Image
Image
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

maffu wrote: Erika Berger  :notworthy: :triangolone:

Peccato per la prematura scomparsa, prometteva bene
Come????!!!!!! Maledetti non spoilerate!!!!!!!!!!!
Image
Image
Image
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

AgentZero wrote: Quotone. Di solito non leggo romanzi del genere (diciamo che odio i best seller), preferisco classici e robe simili (anche per doveri univeristari), ma questa volta sono rimasto davvero sorpreso. Sono andato al cinema a vedere il film di Uomini che odiano le donne e mi è venuta una voglia matta di leggere il libro: uno spettacolo. Ora sono alla metà del secondo e ho già in caldo il terzo.
Non sapevo esistesse il film, vedo di "procurarmelo" al più presto! Merita?
I libri me li sono sostanzialmente letti all'incredibile ritmo di uno ogni due giorni!
maffu wrote: Erika Berger  :notworthy: :triangolone:
That's what i'm talkin about!
AgentZero wrote: Come????!!!!!! Maledetti non spoilerate!!!!!!!!!!!
Dell'autore! E' morto subito dopo aver dato alla luce la trilogia.

Qualcuno che ha letto i libri del Wu-Ming invece c'è?
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

AgentZero wrote: Come????!!!!!! Maledetti non spoilerate!!!!!!!!!!!
penso parlasse dell'autore Stieg Larsson morto 5 anni fa se non sbaglio...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Birdman wrote: Non sapevo esistesse il film, vedo di "procurarmelo" al più presto! Merita?
I libri me li sono sostanzialmente letti all'incredibile ritmo di uno ogni due giorni!
That's what i'm talkin about!

Dell'autore! E' morto subito dopo aver dato alla luce la trilogia.

Qualcuno che ha letto i libri del Wu-Ming invece c'è?
Ah ah ah pensavo di Erika Berger...................... :fischia:
Comunque il film non è male. Non sarà un capolavoro, ma tanto "procurarselo" non costa nulla...
Image
Image
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Terminato After dark di Murakami, ho iniziato con I racconti di Pietroburgo di Gogol', comprato mesi or sono. Prima di iniziarne la lettura, ho dato una scorsa all'introduzione, per la biografia dell'autore. Allucinante. Gogol' era un genio folle. Non ho mai letto niente di suo, suppongo che ne leggerò delle belle  :naughty: :naughty:
Last edited by Emmanuelle on 02/09/2009, 20:58, edited 1 time in total.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Letti in successione Lunarpark di Ellis e Sulla strada di Kerouack.

Bellissimi entrambi in modo diverso. :applauso:

Acquistata anche la Trilogia della Frontiera di McCarthy,letto solo il primo per adesso.Lo stile di Cormac è veramente coinvolgente,lo adoro  :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Dopo aver letto in sequenza "la confraternita dell'uva" e "sogni di Bunker Hill" (e aver già adorato chiedi alla polvere) posso affermare che Fante è il mio autore preferito, quello in cui mi riconosco di più  :notworthy:

PS. un grazie a chi ha proposto "Buongiorno Los Angeles"
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply