Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: DALLAS MAVERICKS - Welcome Marion

Post by Gerry Donato »

Vitor #41 wrote: altra sconfitta per i nostri, questa volta contro i Rockets, in quel di Las Vegas, ma attenzione perché BauBau - dopo un esordio bruttino, con i primi due penetra e scarica finiti sugli spalti - ha messo su una prestazione di tutto rispetto. 34+5+8 per lui, figlia di un 7/12 da 3. Di fronte a queste cifre, i 9 falli sono un dettaglio  :gogogo:
Al di là del fatto che è ormai mio idolo ufficiale per motivi personali in altre zone del forum, BauBau mi pare davvero un prospetto speciale e mi ha colpito molto fin dalla prima visione.

A me pare un pò più Rondo di Parker, ma bisogna valutare anche molto il sistema ed il contesto. Tony è ormai un giocatore inquadrato in un sistema favoloso e penso sia inarrivabile anche in futuro per Rodrigue a livello di completezza offensiva, ma non ha quell'atletismo e quelle braccia surreali di cui dispone BauBau.

BauBau invece è molto ma molto Rondiano nella follia di alcune soluzioni in avvicinamento e nella faccia tosta di alcune scelte; anche però nei limiti difensivi, visto che come Rajon si fida tantissimo delle braccia lunghissime per rompere le scatole al palleggiatore o cercare la palla per recuperi e stoppate, ma non è assolutamente affidabile nell'uno contro uno sull'uomo e nello scivolamento. I 17 falli in due partite sono la diretta conseguenza, ma imparerà.

Francamente imbarazzante talvolta la sua capacità di arrivare in fondo slalomeggiando tra i malcapitati difensori, superati come se fossero paletti; difficile dire quanto fossero gli avversari modesti o quanto lui sia di una velocità impressionante, ma ha mandato segnali di onnipotenza a quei livelli, il tutto con la sensazione di stare giocando al 50% e pure con poca voglia.

Sopravvalutato invece al tiro: le percentuali sono state fantastiche da 3, ma intanto è molto incisivo dal palleggio e molto meno efficace sugli scarichi e nel piazzato: possibile problema nel sistema di Dallas. Soprattutto però la meccanica è schiacciata e lenta, con risultati infatti incostanti ed anche qualche cross da smarcato nel repertorio
Last edited by Gerry Donato on 13/07/2009, 15:45, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

io purtroppo ancora non l'ho visto, quindi non riesco a giudicare. penso che quest'anno non possiamo aspettarci tanto, ma il maestro è ottimo e non ha nessuna pressione, quindi ha tutto il tempo per crescere.
ho visto giusto qualcosina in un video e la meccanica di tiro non mi sembra delle migliori. Posto che ho visto di persona tenere percentuali altissime Marty Conlon, che oltre a essere idolo assoluto è uno dei giocatori con la peggiore meccanica in assoluto della storia, e che quindi queste considerazioni sulla purezza del movimento lasciano il tempo che trovano, non mi sembra il giocatore da cui aspettarsi grande prestazioni balistiche.
Venisse fuori un mini-Rondo andrebbe non bene, ma benissimo. Soprattutto se sarà in grado di offrire i piazzati a chi di dovere (Dirk, Howard, Jet) o attirare i raddoppi per servire Marion.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Signore e signori, preparate gli sfinteri
Breaking: Source tells DallasBasketball.com that Magic is telling sponsors, others, of Orlando plan to block Gortat from coming to Mavs

Dalla pagina Mavericks di facebook.

Ecco, perdere Gortat e Bass non sarebbe granchè, no
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ahia Mavs.. Adesso sotto canestro si apre una discreta voragine. Intanto, aspettando nuovi canditati, non mi sorprenderebbe la firma di Nivins e la conferma di Hollins.

Di Singleton invece che si sa?

Rasho Nesterovic come opzione? Wilcox per correre?

Mah.. La cessione di Diop continua ad essermi oscura.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Mr. Clutch wrote: Ahia Mavs.. Adesso sotto canestro si apre una discreta voragine. Intanto, aspettando nuovi canditati, non mi sorprenderebbe la firma di Nivins e la conferma di Hollins.

Di Singleton invece che si sa?

Rasho Nesterovic come opzione? Wilcox per correre?

Mah.. La cessione di Diop continua ad essermi oscura.
Si sono resi conto che Diop è nulla più he un centro da 10, 15 minuti in una squadra seria ed era stato firmato per la MLE per 5 anni mi pare; nell'ultimo anno avrebbe guadagnato quasi 8 milioni. Un po' troppo.

Problwmi sì: Rasho va in Canada causa moglie, Wilcox potrebbe essere un'alternativa, ma è una PF.
Hollins al minimo potrebbe essere già qualcosa, di Singleton non me ne curo: non ho mai stravisto per lui e continuerò a farlo.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

maledetti magic.. vanno negli 80 con i salari e si tengono un giocatore che era entusiasta di venire da noi ad avere più minuti, e che ora pagheranno 5 milioni all'anno per fare 10 minuti a partita..
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

MavsMANIAC wrote: maledetti magic.. vanno negli 80 con i salari e si tengono un giocatore che era entusiasta di venire da noi ad avere più minuti, e che ora pagheranno 5 milioni all'anno per fare 10 minuti a partita..
e ne hanno tutto il diritto :P

tra l'altro x me gortat non finisce l'anno ai magic, lo sanno anche loro che è troppo costoso come backup, ma preferiscono tradarlo x qualcosa quest'inverno che perderlo x niente..mossa impeccabile, tanto la luxory la paghi a fine stagione non durante, xcui hannno tempo x abbassare un poco il cap prendendo pedine piu economiche in cambio del polacco
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

bel problema, ora dobbiamo vedere a chi offrire sti danè  :penso: . Davvero un bel guaio.
Tra i FA c'è davvero poco, a sto punto il piano B potrebbe essere quello di una trade che coinvolga Howard.
L'aborigeno continua a non sembrare pronto, e non credo comunque che lo staff si aspetti più di tanto da lui.

Sempre per le buone notizie, mi sembra che si sia scavigliato BauBau.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Vitor #41 wrote: bel problema, ora dobbiamo vedere a chi offrire sti danè  :penso: . Davvero un bel guaio.
Tra i FA c'è davvero poco, a sto punto il piano B potrebbe essere quello di una trade che coinvolga Howard.
L'aborigeno continua a non sembrare pronto, e non credo comunque che lo staff si aspetti più di tanto da lui.

Sempre per le buone notizie, mi sembra che si sia scavigliato BauBau.
Citando Jean-Claude: "evvai!"
Forse scaricare Howard adesso potrebbe essere una buona mossa, oppure piano C: aspettiamo la fine dell'anno e vediamo che succede. Tanto con Marion abbiamo una possibile PF di riserva e ci rimangono pur sempre Hollins e Merdampier
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

sennò potremmo continuare con la linea verde, firmando al minimo Big Ben, tagliato dai Suns :D
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Vabè dai, a volte esagerano però:

Dallas Mavericks  The Mavs Talk To Lamar Odom - And Yes, while it seems like a longshot, We've Amateur-GM'ed Our Way To A Trade Scenario ... 'The Buck Shot' Is Loaded As An Asset As Mavs can cleverly Go Hunting Again

:lol2: :lol2:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Mavericks Intrigued By 7-4 Project Seck

Moussa Seck might be the most intriguing member of the Mavericks' Las Vegas summer league team.

He played with an amateur team in Italy last season and he's unlikely to see any court time, but the promise is there.

"But," Dallas coach Rick Carlisle said, "he has something you can't teach."

Seck, 22, is raw, but the team believes he has surprisingly good basketball skills.

"He's one of the most teachable and coachable big men I have ever seen," said Mavericks European scout Roberto Carmenati. "He has a freakish wingspan. He can run, he's very coordinated, he has a nice shooting form, soft hands, huge hands, and he has a natural ability to get offensive rebounds and block shots."

Seck, who is a free agent, still needs some seasoning.

"He needs another year or two in Europe," Mavericks general manager Donnie Nelson said. "He's not ready yet."

dalla c2 all'nba  :truzzo:
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

Vitor #41 wrote: Mavericks Intrigued By 7-4 Project Seck

Moussa Seck might be the most intriguing member of the Mavericks' Las Vegas summer league team.

He played with an amateur team in Italy last season and he's unlikely to see any court time, but the promise is there.

"But," Dallas coach Rick Carlisle said, "he has something you can't teach."

Seck, 22, is raw, but the team believes he has surprisingly good basketball skills.

"He's one of the most teachable and coachable big men I have ever seen," said Mavericks European scout Roberto Carmenati. "He has a freakish wingspan. He can run, he's very coordinated, he has a nice shooting form, soft hands, huge hands, and he has a natural ability to get offensive rebounds and block shots."

Seck, who is a free agent, still needs some seasoning.

"He needs another year or two in Europe," Mavericks general manager Donnie Nelson said. "He's not ready yet."

dalla c2 all'nba  :truzzo:
:shocking:..Non so se hai visto, ma è 2.24 per neanche 100 chili  :shocking:...Dateje da mangiare....Poverino...Esordio comunque da 0 su 2 e 2 falli in 4 minuti.
Image  Image  Image  Image  Image  Image
DAG6878
Newbie
Newbie

Post by DAG6878 »

Un mio amico ci ha giocato contro e dice che nonostante fosse assurdamente alto per il livello (c2) non fa mai canestro, non conosce un movimento. In difesa, giocando con gente di massimo 1,95, non è che dominasse.
NBA? Bah...
dNow
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by dNow »

Un chiodo insomma :D
Intanto Buabuà finisce bene la SL: Roddy Beaubois broke out of his slump to finish the summer league strong, scoring 23 points on 9-12 shooting to go with five assists.
Locked