Al di là del fatto che è ormai mio idolo ufficiale per motivi personali in altre zone del forum, BauBau mi pare davvero un prospetto speciale e mi ha colpito molto fin dalla prima visione.Vitor #41 wrote: altra sconfitta per i nostri, questa volta contro i Rockets, in quel di Las Vegas, ma attenzione perché BauBau - dopo un esordio bruttino, con i primi due penetra e scarica finiti sugli spalti - ha messo su una prestazione di tutto rispetto. 34+5+8 per lui, figlia di un 7/12 da 3. Di fronte a queste cifre, i 9 falli sono un dettaglio![]()
A me pare un pò più Rondo di Parker, ma bisogna valutare anche molto il sistema ed il contesto. Tony è ormai un giocatore inquadrato in un sistema favoloso e penso sia inarrivabile anche in futuro per Rodrigue a livello di completezza offensiva, ma non ha quell'atletismo e quelle braccia surreali di cui dispone BauBau.
BauBau invece è molto ma molto Rondiano nella follia di alcune soluzioni in avvicinamento e nella faccia tosta di alcune scelte; anche però nei limiti difensivi, visto che come Rajon si fida tantissimo delle braccia lunghissime per rompere le scatole al palleggiatore o cercare la palla per recuperi e stoppate, ma non è assolutamente affidabile nell'uno contro uno sull'uomo e nello scivolamento. I 17 falli in due partite sono la diretta conseguenza, ma imparerà.
Francamente imbarazzante talvolta la sua capacità di arrivare in fondo slalomeggiando tra i malcapitati difensori, superati come se fossero paletti; difficile dire quanto fossero gli avversari modesti o quanto lui sia di una velocità impressionante, ma ha mandato segnali di onnipotenza a quei livelli, il tutto con la sensazione di stare giocando al 50% e pure con poca voglia.
Sopravvalutato invece al tiro: le percentuali sono state fantastiche da 3, ma intanto è molto incisivo dal palleggio e molto meno efficace sugli scarichi e nel piazzato: possibile problema nel sistema di Dallas. Soprattutto però la meccanica è schiacciata e lenta, con risultati infatti incostanti ed anche qualche cross da smarcato nel repertorio