Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomadismo su Playit

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Domani all'alba si parte in solitaria per una 5 giorni tra Birmingham e Liverpool.

Venerdi alle 14 già prenotato il tour del mitico Tempio, sono già emozionato

Image
[align=left][/align]ImageImageImage
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Per maffu ... Io sono stato negli usa lo scorso aprile e senza carta di credito è impossibile prenotare la stanza !!! Appena arrivato ti chiedono la carta di credito per coprire eventuali danni ecc ... e senza di quella non ti danno la stanza!! E non accettano carte ricaricabili, vogliono perforza una carta di credito. Invece per tutte le spese nei vari negozi ecc la poste pay va benissimo, funziona anche ai bancomat se hai bisogno di prelevare
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Esatto, è più o meno quello che hanno detto a me. Toccherà farla allora, tornerà utile anche per prendere i biglietti dei knicks  :naughty:
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

qualcuno conosce una pensioncina ad Innsbruck a buon prezzo????
quella usata per l'ultimo dell'anno è tutta occupata...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Ok è ufficiale: 6 - 13 Febbraio NEW YORK CITY!!!! Non riesco a levarmi il sorriso dalla faccia :D

Ora qualsiasi consiglio su come impiegare questi 7 giorni sono ben accetti!

In particolare volevo sapere quanto cash portarsi, come ci si sposta dall'aeroporto all'hotel, ma soprattutto qualcuno che mi aiuti con i biglietti per i Knicks  :gogogo:

Ah, questo è l'hotel: http://www.booking.com/hotel/us/ci-time ... 2010-02-13
Last edited by maffu on 18/01/2010, 19:07, edited 1 time in total.
Image
Image

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

maffu wrote: Ok è ufficiale: 6 - 13 Febbraio NEW YORK CITY!!!! Non riesco a levarmi il sorriso dalla faccia :D

Ora qualsiasi consiglio su come impiegare questi 7 giorni sono ben accetti!

In particolare volevo sapere quanto cash portarsi, come ci si sposta dall'aeroporto all'hotel, ma soprattutto qualcuno che mi aiuti con i biglietti per i Knicks  :gogogo:
Cose da fare:
- salire sull'empire
- vedere ellis island e statua della libertà
- giro in uno dei musei più famosi (consiglio scienze naturali e guggenheim, il moma a me non aveva fatto impazzire all'epoca
- nba store  :forza:
- rucker (che non ho ancora visto dal vivo  :disgusto:)
- il ristorante di forrest gump  :forza:
- central park

Dall'aeroporto il taxi ha tariffa fissa di 50 dollari. La cosa più conveniente, soprattutto se arrivi in ora di punta è la metropolitana. Prendi il trenino dal jfk che ferma alla metro. Di li in 30 minuti sei a manhattan (magari se hai valigioni la gente ti guarderà un po' male...  :fischia:). Se invece vuoi goderti "l'entrata" a NYC puoi prendere il taxi così vedi l'avvicinarti dei grattacieli che è uno spettacolo che merita.

Per i biglietti knicks vai qui e poi scegli international will call

PS: Sappi che ti sto invidiando molto...  :nono:    :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Non puoi capire come sto, è sempre stato il mio sogno ed adesso inizio a rendermi conto che diventerà realtà  :gogogo:

Quello che mi chiedevo per i biglietti: siccome la carta di credito alla mia ragazza deve ancora arrivare, anche se la partita in questione diciamo che non è proprio al top della categoria (Knicks - Kings), non vorrei ritrovarmi senza posti.

Con le mance come funziona? 10%?
Image
Image

Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

ShOwmeHOw2play wrote: Cose da fare:
- salire sull'empire
Per evitare code di varie ore .... ti consiglio di andare al mattino appena apre oppure poco prima che chiuda !! Non c'è nessuno e non fai praticamente coda (almeno quando sono andato io era cosi!!) Se vai il pomeriggio o sera la coda è davvero spaventosa

Quello che mi chiedevo per i biglietti: siccome la carta di credito alla mia ragazza deve ancora arrivare, anche se la partita in questione diciamo che non è proprio al top della categoria (Knicks - Kings), non vorrei ritrovarmi senza posti.

Per i biglietti puoi usare tranuillamente una poste pay o altra ricaricabile

Per le mance dipende ... a volte è gia inclusa nei conti dei ristoranti, se non è nclusa dipende dalla tua valutazione del serivzio !! Più ti sei trovato bene più la mancia è alta, diciamo che si dovrebbe partire dal 10% se il servizio è stato orribile fino ad arrivare al 20 % se ti sei trovato molto bene !!! 
Last edited by Fede_ on 18/01/2010, 19:33, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

maffu wrote: Non puoi capire come sto, è sempre stato il mio sogno ed adesso inizio a rendermi conto che diventerà realtà  :gogogo:

15 di solito, 10 si trattano male. vai un po' ad occhio, per avere un conto "tondo"

il museo consiglio anche io quello di storia naturale, bellissimo
per l'Empire puoi prenotare on line, ti eviti un po' di coda (non tutta, per evitarla tutta devi pagare molto di più)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Fede_ wrote: Per evitare code di varie ore .... ti consiglio di andare al mattino appena apre oppure poco prima che chiuda !! Non c'è nessuno e non fai praticamente coda (almeno quando sono andato io era cosi!!) Se vai il pomeriggio o sera la coda è davvero spaventosa

Per i biglietti puoi usare tranuillamente una poste pay o altra ricaricabile

Per le mance dipende ... a volte è gia inclusa nei conti dei ristoranti, se non è nclusa dipende dalla tua valutazione del serivzio !! Più ti sei trovato bene più la mancia è alta, diciamo che si dovrebbe partire dal 10% se il servizio è stato orribile fino ad arrivare al 20 % se ti sei trovato molto bene !!! 
a me non risultava  :penso:
Image
Image

Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

a dir la verità io ho comprato i biglietti per i red sox tramite internet e ho fatto tutto con la poste pay .... per i biglietti NBA non so se funziona cosi ma penso che sia uguale
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Io sapevo che con l'international will call li compri con carta di credito e ti stampi una speci di conferma, poi quando ti presenti lì devi mostrare questo foglio e la carta con cui hai fatto l'ordine, che deve essere nominale, cosa che la Postepay non è
Image
Image

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

maffu wrote: Io sapevo che con l'international will call li compri con carta di credito e ti stampi una speci di conferma, poi quando ti presenti lì devi mostrare questo foglio e la carta con cui hai fatto l'ordine, che deve essere nominale, cosa che la Postepay non è
Io l'unica volta che ho fatto il will call ho pagato con carta di credito, con Postepay non so se funziona. io ti direi di aspettare la carta della tua ragazza, i biglietti che ci sono ora dovrebbero esserci anche tra un po' (li funziona molto con abbonamenti, i biglietti singoli sono molto meno venduti che da noi, più che altro li prendono i turisti). Attento solo che i biglietti in assoluto meno cari "has a partial view of the field" che può anche non essere vero ma una volta che sei li hai paura di vedere invece che la partita un palo di acciaio o la schiena di un videoreporter...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

io avevo comprato i biglietti con la modalita print @ home, dopo aver fatto il pagamento di mandano via mail i biglietti che tu ti stampi comodamente con la stampante da casa, una volta che arrivi allo stadio leggono il codice a barre dei tuoi fogli stampati e il gioco è fatto .... per i biglietti NBA non è possibile ??
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

dunque maffu io ti consiglio questo per saltarti le code varie. davvero comodo. show vergognati :D il MoMA è una favola, visita obbligatoria. per il resto ti consiglierei:

1. vai a manhattan in taxi e avvicinati pian piano ai grattacieli
2. non aver nessun "antipasto" prima di essere arrivato in times square. alza gli occhi al cielo, fai un bel respiro, e sentiti al centro del mondo
3. bubba gump non è male in effetti. forse eccessivamente turistico ma simpatico. poi la posizione e la vista ti ripagano di tutto
4. immagino che la tua visita sia turistica e preveda di stare in giro tutto il giorno. consiglio: colazioni abbondanti e gustosissime (pancake, muffin, uova, ecc...) e un hod dog cammin facendo per pranzo
5. non mangiare in nessun posto in times square o nei pressi che non si chiami bubba gump, hard rock cafe o espnzone. posti tristissimi, puzzolenti, per lo più gestiti da immigrati scortesi. oh, ci sarebbe un altro posto, ma non è il più economico del mondo
6. new york city è il posto al mondo in cui si mangia meglio. spesso però è anche uno di quelli dove si spende di più. consiglio: se vuoi mangiare robe loro non avrai difficoltà a trovare carne di buonissima qualità (io a espnzone mi sono trovato benissimo), però sinceramente dopo tre giorni di hamburger, ecc... ne avevo pieni i coglioni. quindi almeno un quarantello per un buon pasto italiano tienilo di scorta (in caso fai un giro da "scarlatto" sulla 47th: miglior spaghetto alla carbonara della mia vita, Roma compresa). non si sa mai
7. concediti un giro verso l'ora dell'aperitivo/cena a soho e nel village. vedere tutta la gente che esce dal lavoro rinchiudersi nei baretti a bersi una cosa prima di andare a casa mischiandosi con turisti e fauna di ogni genere: priceless... occhio però che a soho rischi la pettinata, fai attenzione a dove entri perchè è un attimo raggiungere i 60/70 dollari per cenare

per ora non mi viene in mente nulla... solo goditela, perchè la prima volta non si scorda davvero mai. cerca di vivere la città il più possibile, fatti coinvolgere, sii rilassato e non frenetico nel voler vedere cose. concediti un pò di relax nel parco (se possibile). new york non chiede che essere amata :D
se tutto va bene quest'anno ci rimetterò piede anche io
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply