Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ange86 wrote:
shilton wrote:Fatto pure io, ma per vedere devo attivare skygo dal mio abbonamento.
Gratis spero.
Se vedi i canali hd sky go è gratis. Basta entrare nel fai da te e attivarlo.
Ho prima installato l'app, poi modificato dal fai da te ma dopo 24 ore se ancora su sky go tento di entrare per esempio nel 201 mi dice che devo includerlo nel mio abbonamento.
O ho sbagliato qualcosa (ma adesso non ricordo username e soprattutto password quindi aspetto domani quando ritorno a casa) oppure c'è qualche problema classico dei primi giorni.
Per adesso vedo solo sky tg 24.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by RizzK8 »

da ieri mattina l'iphone (4, 1 anno e 3 mesi) mi ciuccia la batteria in maniera indicibile quando mai aveva manifestato segnali strani. oggi tipo tolto dalla carica alle 8, ora alle 17 ha perso il 21% e ho fatto 2 telefonate di 30 sec e inviato 2 mess di whataspp. di numero. ah scusate pure 30'' di twitter. il resto nada perchè ero impegnato a caricar camion, 3g ovviamente off.
non è che c'è qualche bega sulla linea vodafone che continuaa far cercare la rete e fa consumare di più? però boh il segnale c'è sempre stato...
Never Underestimate the Heart of a Champion
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Hai installato qualcosa negli ultimi giorni?
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Scusa ma se hai fatto il 21% in 9 ore diciamo di utilizzo moderato, prima di questa "anomalia" quanto ti durava una carica sempre con lo stesso tipo di utilizzo? Sarà che io col 3GS dell'avanticristo ho perso il contatto con la realtà per quanto riguarda l'autonomia dello smartphone...
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

FrenkT wrote:Scusa ma se hai fatto il 21% in 9 ore diciamo di utilizzo moderato, prima di questa "anomalia" quanto ti durava una carica sempre con lo stesso tipo di utilizzo? Sarà che io col 3GS dell'avanticristo ho perso il contatto con la realtà per quanto riguarda l'autonomia dello smartphone...

Io noto che la batteria è alquanto scostante. il 21% in 8 ore alle volte per me è pure normale, alle volte mi rimane al 100% per moltissime ore e poi comincia a scendere in modo drastico. Con un uso medio di solito dura 24h, e ce l'ho da giugno.

Capitolo Skygo: direi ottimo, peccato che con il 3g con un pò di prove che ho fatto (non per tantissimo tempo a dire il vero) mi ha consumato in pochissimo il bundle di 250 mb a settimana. Da usare solo in wifi direi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

FrenkT wrote:Scusa ma se hai fatto il 21% in 9 ore diciamo di utilizzo moderato, prima di questa "anomalia" quanto ti durava una carica sempre con lo stesso tipo di utilizzo? Sarà che io col 3GS dell'avanticristo ho perso il contatto con la realtà per quanto riguarda l'autonomia dello smartphone...
non è uso moderato, è un uso di un totale di 2 minuti su 9 ore, visto che oggi avevo da fare e non l'ho praticamente toccato. se mi capitano giornate così da 100% scende a 98% in questo tempo... e ora avanti, sono quasi le 21 e non l'ho volutamente usato per fare la prova e siamo a 70%.

@dietto: direi di no, nulla di particolare di nuovo, anzi mi pare nulla di nulla.
Never Underestimate the Heart of a Champion
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Problema minimo ma mi dà fastdio:
Mi si è "incastrato" un download da itunes (l'app sul telefono) e non riesco a farlo scomparire nemmeno sincronizzando.
O meglio, sparisce dalla libreria itunes download ma mi rimane sull'app anche dopo che lo cancello.
Che faccio?
ImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

anima_ardente wrote:Domanda per possessori di Ipad(2).

Ho un documento (pdf o doc) in mail, lo posso inserire in edicola o in iBooks? Come? Collegandolo ad un computer e tramite iTunes?
Per docs io uso anche readdledocs e airfiles che permettono di caricare file sempre con lo stesso sistema
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

shilton wrote:Problema minimo ma mi dà fastdio:
Mi si è "incastrato" un download da itunes (l'app sul telefono) e non riesco a farlo scomparire nemmeno sincronizzando.
O meglio, sparisce dalla libreria itunes download ma mi rimane sull'app anche dopo che lo cancello.
Che faccio?
Visto che ho finito il bundle settimanale, stamattina mi sono ritrovato la sorpresa del credito esaurito.
Praticamente il brano va in loop infinito sullo store e a nulla serve cancellarlo manualmente e cancellare la cartella relativa "temp" da itunes media, si rigenera dai download in sospeso, e il bello che nella cronologia acquisti c'è già.
Morale, errore 100000 e file danneggiato.
Come diavolo lo tolgo?
Nel frattempo ho scritto una mail al supporto itunes.
ImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Il nuovo ipad è arrivato.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Arriverà il 16 marzo, lancio a nemmeno 1 anno dall'Ipad 2. Sicuramente sarà strepitoso, ma non mi è sembrata una gran mossa. Sicuramente non lo prendo, il 2 mi basta e avanza, ma sono molto ma molto curioso di vederlo all'opera. Il lancio è il 16, sarò a Londra quel giorno...quindi il giorno dopo un giretto a vederlo lo faccio sicuramente.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

E vedendo un po' in rete foto, specifiche e simili resto un po' deluso. Siamo già a due eventi dove Apple non rivoluziona ma semplicemente fa un po' di miglioramenti.
Most improved forumist 2009
Image
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Mah, è deludente, innovativo, assurdo e insensato tutto insieme. Deludente per quel 97% degli acquirenti che lo comprano per far vedere che hanno un iCoso di ultima generazione, infatti è uguale a quello precedente, non si distingue. Innovativo (ed è forse la seconda volta che Apple anticipa i tempi, dopo aver sempre rincorso) perchè è il primo che integra un chip quad core. Assurdo perchè vorrei sapere cosa cacchio ci dobbiamo fare su una tavoletta da meno di 10 pollici con un chip quad core e un display moltopiùchefullhd. Insensato perchè lo stesso Cook ha detto che hanno venduto 15 milioni di iPad nell'ultimo trimestre, quindi vorrei capire che senso ha far uscire un nuovo prodotto, con qualche cosuccia in più, allo stesso prezzo del precedente, a meno di un anno dal precedente.
In sostanza, bello il quadcore ma non ne vedo l'utilità, bene la fotocamera migliorata, ma visto che c'erano invece che 5mpx potevano fare uno sforzo in più e arrivare a 8. Male lo stesso design, male il prezzo, male che non sia stato svelato quanto sia spesso (il che vuol probabilmente dire che è più spesso del precedente).
D'altronde si è capito che d'ora in poi la cosa andrà così: un anno innovazione tecnica abbastanza grande, l'anno dopo restyling e piccoli aggiustamenti tecnici. Vale per iPad e vale per iPhone.
EDIT: CVD 6mm in più e quasi 50 grammi in più
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

shilton wrote:
Visto che ho finito il bundle settimanale, stamattina mi sono ritrovato la sorpresa del credito esaurito.
Praticamente il brano va in loop infinito sullo store e a nulla serve cancellarlo manualmente e cancellare la cartella relativa "temp" da itunes media, si rigenera dai download in sospeso, e il bello che nella cronologia acquisti c'è già.
Morale, errore 100000 e file danneggiato.
Come diavolo lo tolgo?
Nel frattempo ho scritto una mail al supporto itunes.
Mi riquoto.
Ottimo il supporto mail itunes, in meno di 24h mi hanno risposto e mi hanno accontentato.
Ho chiesto la rimozione dell'elemento incriminato e mi hanno pure dato 5 crediti :notworthy: :notworthy:
ImageImage
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Dietto wrote:Innovativo (ed è forse la seconda volta che Apple anticipa i tempi, dopo aver sempre rincorso) perchè è il primo che integra un chip quad core.
Mmh no, decisamente no.
Il tegra 3 (che tecnicamente ne ha 5 di core) è uscito su una miriade di dispositivi già in commercio a cominicare dal Transformer prime.
Dietto wrote: Assurdo perchè vorrei sapere cosa cacchio ci dobbiamo fare su una tavoletta da meno di 10 pollici con un chip quad core e un display moltopiùchefullhd. Insensato perchè lo stesso Cook ha detto che hanno venduto 15 milioni di iPad nell'ultimo trimestre, quindi vorrei capire che senso ha far uscire un nuovo prodotto, con qualche cosuccia in più, allo stesso prezzo del precedente, a meno di un anno dal precedente.
In sostanza, bello il quadcore ma non ne vedo l'utilità, bene la fotocamera migliorata, ma visto che c'erano invece che 5mpx potevano fare uno sforzo in più e arrivare a 8. Male lo stesso design, male il prezzo, male che non sia stato svelato quanto sia spesso (il che vuol probabilmente dire che è più spesso del precedente).
D'altronde si è capito che d'ora in poi la cosa andrà così: un anno innovazione tecnica abbastanza grande, l'anno dopo restyling e piccoli aggiustamenti tecnici. Vale per iPad e vale per iPhone.
EDIT: CVD 6mm in più e quasi 50 grammi in più
Nessuno pensa davvero che serva una risoluzione del genere su uno schermo tanto piccolo, ma 1024x768 era francamente troppo poco, ormai anche l'android più scrauso a quelle dimensioni montava un 1280x800.
Il fatto è che la risoluzione la potevano cambiare solo così. Se ti inventi una nuova risoluzione che non sia multiplo dell'altra, devi farla gestire agli sviluppatori, frammenti, ti crei problemi che si riflettono anche sui device più vecchi.
Dietro al marketing di questo "retina" (che è una definizione abbastanza risibile), c'è un'esigenza.
Venduta molto bene, ma comunque un'esigenza.

Alla fine tutto come ci si aspettava ma io penso che questo iPad innovi molto più del 2 rispetto all'1 (oltre alla risoluzione c'è anche il supporto LTE).
Trovo notevole che riescano a garantire la stessa autonomia (in attesa di vedere i test...) con un aumento di peso e dimensioni tanto contenuto.
E condivido pienamente anche la scelta della fotocamera, per una volta tanto che fanno la cosa giusta benché meno popolare.
Post Reply