Dietto wrote:Innovativo (ed è forse la seconda volta che Apple anticipa i tempi, dopo aver sempre rincorso) perchè è il primo che integra un chip quad core.
Mmh no, decisamente no.
Il tegra 3 (che tecnicamente ne ha 5 di core) è uscito su una miriade di dispositivi già in commercio a cominicare dal Transformer prime.
Dietto wrote: Assurdo perchè vorrei sapere cosa cacchio ci dobbiamo fare su una tavoletta da meno di 10 pollici con un chip quad core e un display moltopiùchefullhd. Insensato perchè lo stesso Cook ha detto che hanno venduto 15 milioni di iPad nell'ultimo trimestre, quindi vorrei capire che senso ha far uscire un nuovo prodotto, con qualche cosuccia in più, allo stesso prezzo del precedente, a meno di un anno dal precedente.
In sostanza, bello il quadcore ma non ne vedo l'utilità, bene la fotocamera migliorata, ma visto che c'erano invece che 5mpx potevano fare uno sforzo in più e arrivare a 8. Male lo stesso design, male il prezzo, male che non sia stato svelato quanto sia spesso (il che vuol probabilmente dire che è più spesso del precedente).
D'altronde si è capito che d'ora in poi la cosa andrà così: un anno innovazione tecnica abbastanza grande, l'anno dopo restyling e piccoli aggiustamenti tecnici. Vale per iPad e vale per iPhone.
EDIT: CVD 6mm in più e quasi 50 grammi in più
Nessuno pensa davvero che serva una risoluzione del genere su uno schermo tanto piccolo, ma 1024x768 era francamente troppo poco, ormai anche l'android più scrauso a quelle dimensioni montava un 1280x800.
Il fatto è che la risoluzione la potevano cambiare solo così. Se ti inventi una nuova risoluzione che non sia multiplo dell'altra, devi farla gestire agli sviluppatori, frammenti, ti crei problemi che si riflettono anche sui device più vecchi.
Dietro al marketing di questo "retina" (che è una definizione abbastanza risibile), c'è un'esigenza.
Venduta molto bene, ma comunque un'esigenza.
Alla fine tutto come ci si aspettava ma io penso che questo iPad innovi molto più del 2 rispetto all'1 (oltre alla risoluzione c'è anche il supporto LTE).
Trovo notevole che riescano a garantire la stessa autonomia (in attesa di vedere i test...) con un aumento di peso e dimensioni tanto contenuto.
E condivido pienamente anche la scelta della fotocamera, per una volta tanto che fanno la cosa giusta benché meno popolare.