Re: Forum

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

rene144 wrote: La spiegazione di Giordan è quella che vi ho fornito... l'unica soluzione che aveva presentato era quella di chiudere i topic difettosi e riaprirne di nuovi.
Sono d'accordo, la cosa è molto fastidiosa. Succede anche nel topic dei Rams nel canale NFL.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Chi frequenta anche off topic e sezione calcio sa che il problema del posizionamento del "new" è piuttosto diffuso.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

shilton wrote: Chi frequenta anche off topic e sezione calcio sa che il problema del posizionamento del "new" è piuttosto diffuso.
Già, ogni tanto me ne accorgo pure io! Ne parleremo sicuramente io e Webba, tuttavia la proposta di Renè ha un senso perche è davvero fastidioso premere il tasto new e trovarsi 3-4 pagine indietro.
Most improved forumist 2009
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

dopo 1600 messaggi.... ho scoperto solo oggi l'esistenza del tasto new !!!!  :forza: :forza: :forza:
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Fede_ wrote: dopo 1600 messaggi.... ho scoperto solo oggi l'esistenza del tasto new !!!!  :forza: :forza: :forza:
siamo in due :lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

L'altro topic è quello dei Phillies. Io direi di fare una lista di quelli che "non funzionano":

Phillies, Cardinals, Orioles, Indians, Mariners sono quelli di cui sono sicuro. Credo che ce ne siano altri nella sezione delle squadre, ma bisognerebbe prima scriverci dentro...

Fantastico anche come sia stato rispettato il divieto di spoiler nei titoli dei topic :notworthy: :lol2:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Fantastico anche come sia stato rispettato il divieto di spoiler nei titoli dei topic :notworthy: :lol2:
Pensa che io l'altro giorno sono stato spoilerato da una TV locale genovese :shocking: evito forum per tutta la mattina e balle varie e poi...tadan!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

rene144 wrote: L'altro topic è quello dei Phillies. Io direi di fare una lista di quelli che "non funzionano":

Phillies, Cardinals, Orioles, Indians, Mariners sono quelli di cui sono sicuro. Credo che ce ne siano altri nella sezione delle squadre, ma bisognerebbe prima scriverci dentro...

Fantastico anche come sia stato rispettato il divieto di spoiler nei titoli dei topic :notworthy: :lol2:
Assolutamente incredibile. Quasi non ci credevo oggi....bravissimi tutti!
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: Assolutamente incredibile. Quasi non ci credevo oggi....bravissimi tutti!
Era ironico Renè, visto che nel topic degli Yankees è comparso subito un "27".
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Per gli spoiler però in effetti è un problema, ma non il forum, la vita in generale.
I giornali radio che non sanno nemmeno cosa sia una base ma regolarmente il giorno dopo la fine del WS partono con il classico "baseball, i.... e tu hai già capito tutto.
A me arriva Sporting News Today ogni giorno via mail quindi niente apertura della posta perchè di solito è uno spoiler, niente FB (vabbè stasera pure il mio stato parla degli Yankees ma spero che qualcuno che debba ancora vedere la partita abbia l'accortezza di non aprire facebook), niente di niente,roba tipo SS24 e eurosportnews.

Io quest'anno, avendo potuto seguire in diretta solo gara 1, però sono riuscito a fare percorso netto.
Nessun spoiler, nemmeno stamattina e sono riuscito a guardarmi tutto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Pablets wrote: Era ironico Renè, visto che nel topic degli Yankees è comparso subito un "27".
Ho ben fatto a sparire per una settimana  :D

Chi è il colpevole? Verrà crocifisso subito  :disgusto:
"That's a clown question, bro."
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

da ormai qualche mese non sto frequentando più con la consueta costanza e con il consueto interesse questo forum. ho la sensazione che stia prendendo quella "piega" classica di altri forum sul baseball italiano da cui ci siamo sempre differenziati. e per cui siamo sempre stati ammirati. per come ero abituato qui, ormai da mesi tira troppa aria da "so-tutto-io" o "io bene, tu male" o peggio "io furbo, te coglione".

se escludiamo alcuni topic gioviali, o di pura "notizia" gli altri ormai hanno quasi tutti questo stile. difatti nuovi utenti non resistono più che qualche settimana e quelli vecchi inesorabilmente si stufano. per non parlare del clima nella dinasy ufficiale play.it: a volte rasenta l'incredibile.

il forum è una cosa viva, che circola e che si muove, quindi ci mancherebbe non ci fosse un ricambio generazionale.. ma qui non c'è nessun ricambio. si sta andando verso un forum dove due o tre persone si fanno l'un l'altro dei post lunghi 5 chilometri.

so di non essere l'unico a pensarla a questo modo. questo è un mio invito a tutti a riflettere su che cosa è sempre stata la comunità mlb e se stiamo continuando su quella strada o no. siamo sempre in tempo di recuperare.

per me play.it è sempre stato un luogo speciale. non facciamolo diventare un luogo normale.
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Lephio ti porto la mia testimonianza di newbie del baseball. Inizio a scrivere qui’ nel settembre 2008 interessandomi sempre piu’ a questo sport. Dopo piu’ di un anno ho scritto 200 e rotti post, pochi pochissimi..piu’ che altro lurko. E sapete perche’? Perche’ non sono espertissimo, qui’ si spacca il capello in 4 per tutto…beh io cos’altro posso aggiungere? Per questo mi limito a leggere…

La settimana scorsa ho scritto che i Giants cercavano un catcher e Pablets con veemenza e’ venuto a scrivere con 12 punti interrogativi…”Catcher?? E Posey????”
Io all’inizio mi sono giustificato..scrivendo che effettivamente era la nostra prima scelta del 2008…ma poi mi sono pentito di essermi giustificato. Ma perche’ mi devo giustificare o peggio vergognarmi di non sapere che Posey era la nostra prima scelta ….oltretutto nel luglio 2008 sapevo poco o nulla di questo sport…e perche’ farmelo notare con tanta delicatezza con tutti quei punti interrogativi?

La spiegazione risede nel fatto che il baseball e’uno sport estremamente tecnico e in un forum di baseball si rifettono un po’ tutti i problemi dei forum tecnici…qui’ come in un forum di moto Ducati o di Unix…si fa un po’ a gara a chi c’è l’ha piu’ lungo o si fa sfoggio di conoscenze tecniche un po’ fine a se stesso che possono si’ aiutare a capire meglio l’argomento ma inevitabilmente spengono la spontaneita’ di un forum…

Ne racconto un’altra…una volta Louis s’incazzo’ con Rene’ perche’ lui aveva scritto un giudizio a botta calda…un post  diciamo “a senzazione” e Rene’ gli aveva fatto perfino l’analisi delle urine  :D su quel giudizio…e Louis (secondo me giustamente) sbotto’ dicendo che non poteva ogni volta che scriveva due righe avere l’obbligo di corredare quelle due righe da chili e chili di numeri…..

Lo dico. Io a volte mi sento a disagio. Perche’ so che  in questo forum c’è gente che dedica tutto ma proprio tutto il proprio tempo libero (o il lavoro in qualche caso particolare) al baseball. Bene non ho nulla in contrario, ognuno faccia cjo’ che vuole ci mancherebbe…io ne dedico al massimo 3 o 4 a settimana perche’ ho altri interessi e so che ne sapro’ sempre pochissimo rispetto ad altri che dedicano molte piu’ ore per cui questa distanza tra me e loro ci sara’ sempre ma non credo che la mia passione per questo sport sia di importanza minore rispetto agli altri…

Ecco per esempio mi piacciono i post tutto cuore di Phillies…che poi e’ anche molto competente non dico che non lo sia per carita’…ma ha un approccio con i post molto piu’ umano che io comprendo perche' lo sento piu' vicino...

Forse diro’ un’eresia ma io scrivero’ un post di proposta a Giordan, Webba e Sberl per proporre una sezione Easy della sezione MLB….perche’ le persone non espertissime che non hanno il tempo di approfondire possano scrivere con tranquillita’ e in rilassatezza e chi vuole continuare ad analizzare i peli del naso di Granderson…di continuare a farlo nella sezione normale.

Ho detto con sincerita’ cio’ che pensavo e mi piacerebbe confrontarmi con tutti voi con queste tematiche.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Dreamer: post molto interessante e che comprendo benissimo. Però creare una sezione Easy non penso sia d'aiuto, infatti io penso che i post molto tecnici possano risultare molti utili a chi ne sa di meno per pian piano imparare e migliorare, però hai anche ragione quando dici che alle volte sembra di stare ad una gara a chi ne sa di più, c'è anche da dire che il baseball porta molto ad un certo tipo di analisi.

L'eliminazione del karma, secondo me, aiuterà un po' l'inserimento dei nuovi, però come giustamente hai segnalato, dobbiamo essere noi "anziani" per primi a capire che non si parla sempre con uno che passa tutto il tempo libero a leggere ed interessarsi di baseball.

In fin dei conti reputo i post lunghi e tecnici molto utili a tutti, a me che ne mastico un po' e a te che leggendoli magari impari e migliori, però capisco anche che non si debba dare per scontato che tutti sappiano chi sia stata la prima scelta al draft (giusto per riprendere il tuo esempio).

Non ho una "soluzione" ne una "risposta", posso solo dirti che hai ragione quando dici che la tua passione non è inferiore a quella di altri, però so anche che più la passione crescerà e più anche tu, forse, troverai che quei post che ora trovi magari lunghi e noiosi magari diverranno interessanti e ti verrà la voglia di confrontarti.

Per riprendere anche quello che ha detto Livio l'unica cosa che posso suggerire a tutti è quella di avere un po' più di comprensione e pazienza per chi si è avvicinato da poco al nostro sport.
Per avere nuovi appassionati e nuovi menti con cui discutere.
Ciao
Last edited by webba2000 on 22/11/2009, 20:06, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

secondo me è anche un problema di persone...
e con questo non sto dicendo che il mio modo di prendere le cose è il migliore o che altri dovrebbero imparare da me

semplicemente anche io sono stato un newbie...anche io mi sono preso i post chilometrici di rene144 che mi correggevano o di joesox sulla storia MLB...e certo non me la sono presa a male...ho continuato a scrivere su questo forum magari cercando di informarmi di più sul gioco,sui numeri,sulla storia MLB...

il discorso è che questo è un forum...ed è vero che si scambia opinioni...però non si può dire(e faccio questo esempio perchè è il primo che mi viene in mente non perchè ce l'abbia con l'utente Phillies):"rollins è più forte di jeter che lontano da new york e dagli yankees non sarebbe considerato alla stessa maniera"...perchè non è vero...

e allora come le dimostri certe cose se non posti numeri chilometrici sulla carriera di rollins con i quali dimostri che è un giocatore chiaramente meno forte di jeter?
Sono 27...Non finisce certo qui
Locked