Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DocJ
Senior
Senior

Re: Seattle Supersonics - Grazie Ray, Welcome Kevin&Jeff

Post by DocJ »

Dade wrote: Secondo me hanno fatto benissimo a scambiare Ray. Giocatore fantastico, ma Presti ha fatto bene a voler ricostruire, dando un taglio entto col passato.
Green e Durant potranno far bene da subito, avere spazio e responsabilità. Probabilmente partiranno titolari entrambi. Molto probabilmente partirà Ridnour, assieme magari ad un lungo per un buon centro o per una guardia. Sarebbe da prendere anche un veterano utile soprattutto per lo spogliatoio e per far crescere i giovani, uno alla Grant Hill (per quanto lui in persona non arriverà di certo, ma qualcuno del genere).
Difficile se non impossibile fare i playoff l'anno prossimo, ma un progetto c'è e buone prospettive anche. Auguro la firma di PJ come coach!
"Uno alla Grant Hill" non esiste perchè Grant è unico e non andrebbe a Seattle nenanche morto.
Poi, tutto sommato, un'altra SF non è proprio indispensabile...
Purtroppo per i PO, c'è il problema di trovarsi alla costa sbagliata: Dallas, San Antonio, Phoenix, Utah, Houston sono nettamente più forti.
Denver, Golden State, Portland, New Orleans (senza infortuni) lo sono probabilmente...
peterpunk
Newbie
Newbie

Post by peterpunk »

Antonyyo wrote: Non è mai stato nelle corde di nessun tifoso smeraldo augurarsi una stagione di basso livello per prendere un rookie talentuoso, sia anche un LeBron James.

No grazie.
non è che sia qui a sperare ad una stagione perdente per poterci rinforzare "a gratis", un vero sportivo gioca sempre per vincere, sulla questione di mentalità non posso che essere d'accordo con te, la mia era più una riflessione sullo stato attuale delle cose, la prossima stagione la vedo un pò come l'ultima di portland, e sappiamo bene com'è finita ;)
certo, noi abbiamo più talento ma la western si è rafforzata ulteriormente, sarà dura fare subito i playoff
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

DocJ wrote: "Uno alla Grant Hill" non esiste perchè Grant è unico e non andrebbe a Seattle nenanche morto.
Poi, tutto sommato, un'altra SF non è proprio indispensabile...
Purtroppo per i PO, c'è il problema di trovarsi alla costa sbagliata: Dallas, San Antonio, Phoenix, Utah, Houston sono nettamente più forti.
Denver, Golden State, Portland, New Orleans (senza infortuni) lo sono probabilmente...
Non hai capito il senso del mio post. Il ruolo non conta...io ho parlato di spogliatoio, di collante per i nuovi, di chiocci per i giovani, di esempio per tutti. Grant è una persona a modo, uno carismatico, una stella (o ex stella) che se parla viene ascoltata. Questo servirebbe!
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Dade wrote: Non hai capito il senso del mio post. Il ruolo non conta...io ho parlato di spogliatoio, di collante per i nuovi, di chiocci per i giovani, di esempio per tutti. Grant è una persona a modo, uno carismatico, una stella (o ex stella) che se parla viene ascoltata. Questo servirebbe!
Ho capito, ho capito, ma, come detto, giocatori così non si inventano. In effetti, Seattle ne aveva uno quasi (dico quasi) all'altezza: Ray Allen. Ma è andato via...
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Un paio di news/rumors

Entro un paio di giorni dovremmo sapere il nome del coach. Nella stretta finale sembrano essere in ballottaggio Dwayne Casey e PJ Carlesimo.

Sul mercato nulla di nuovo se non che Lewis sta parlando con Orlando, Houston e NY. E pure con noi (spero per un sign&trade!)

Un rumor molto interessante vorrebbe uno scambio tra Detroit e Seattle. Uno tra Ridnour e Watson + Wilcox in cambio di Rip Hamilton. Io lo farei ovviamente al volo, anche se vorrebbe dire trovarsi un po morbidi sotto le plance.

West-Watson (o Ridnour)
Hamilton-Wally-Wilkins
Durant-Green-Gelabale
Collison
Swift-Petro-Sene
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

WhiteManCanJump wrote: Un paio di news/rumors

Entro un paio di giorni dovremmo sapere il nome del coach. Nella stretta finale sembrano essere in ballottaggio Dwayne Casey e PJ Carlesimo.

Sul mercato nulla di nuovo se non che Lewis sta parlando con Orlando, Houston e NY. E pure con noi (spero per un sign&trade!)

Un rumor molto interessante vorrebbe uno scambio tra Detroit e Seattle. Uno tra Ridnour e Watson + Wilcox in cambio di Rip Hamilton. Io lo farei ovviamente al volo, anche se vorrebbe dire trovarsi un po morbidi sotto le plance.

West-Watson (o Ridnour)
Hamilton-Wally-Wilkins
Durant-Green-Gelabale
Collison
Swift-Petro-Sene
Seattle non può permettersi di perdere Wilcox, almeno finchè non ha trovato alternative sotto canestro. Certo, che Hamilton è una bella tentazione...
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

magari arrivasse rip!
come 2 e 3 mi viene da dire che seattle avrebbe potenzialmente uno dei migliori reparti della lega...
magari un pelo morbidi sotto, ma si è già ampiamente detto che non è quest'anno che si deve vincere.
io, potendo, intanto farei lo scambio e poi starei a vedere che succede
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Peccato che Hamilton va per i 30.
Se non si vince subito, rischi che nel frattempo lui invecchia.
Senza lunghi, a Ovest non vai lontano...
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

DocJ wrote: Peccato che Hamilton va per i 30.
Se non si vince subito, rischi che nel frattempo lui invecchia.
Senza lunghi, a Ovest non vai lontano...
Quoto. I Sonics con Rip Hamilton avrebbero un settore di esterni tra i migliori di tutta la lega, ma ci sarebbe un netto squilibrio tra piccoli e lunghi, anche perché l'unico in grado di dare sotto qualcosa in termini di punti, ovvero Wilcox, andrebbe a Detroit.

E come dici tu, se ti presenti ad ovest con Collison-Swift come coppia lunghi, difficile che fai strada.

Comunque il mercato è lungo e sicuramente qualcuno arriverà, anche se non credo che Detroit ceda Hamilton per quei due.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Certo che a livello di esterni diventerebbero una delle migliori squadre, e come talento complessivo ci guadagnerebbero. Però avrebbero un rostr troppo squilibrato a discapito dei lunghi e più anziano. Per me lo scambio non gioverebbe a nessuna delle due squadre. Non ha senso mettersi fretta per accumulare talento, un passo alla volta e si costruisce per il futuro.
Nick
Newbie
Newbie

Post by Nick »

Esatto Dade ora la chiave per il progetto dei Sonics è la pazienza...Rip è sicuramente un ottimo giocatore ma al momento non è quello che serve a Seattle...quindi spero non facciano questa trade...so che per i tifosi sarà difficile ma credo sia l'unico modo per riuscire a ricostruire, ovviamente quando parlavo di lotteria non parlavo di avere come obbiettivo perdere...ma se arrivassero sconfitte per un altro anno non sarebbe così disastroso per una squadra in piena ricostruzione alla caccia di giovani...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Se Ripa andasse ai Sonics insieme a Nazr per Watson e più un Sene o un Petro e Gelabale (irrimediabilmente chiuso in SG e SF) io lo farei al volo...

così i Sonics avrebbe due play giovani ottimamente assortiti, Ridnour e West
un all star e un cambio di lusso in SG, Rip e Wally

un futuro all-star e un cambio onesto in SF, Durant e Wilkins

un all'around che da point forward può essere un grande acquisto e un gregario extra lusso che può scalare a C, Green e Collison

un C di mestiere e un paio di giovani dietro, Mohamed, Swift e Petro o Sene.

Ci sarebbe maggiore equilibrio...
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

Ciombe wrote: Se Ripa andasse ai Sonics insieme a Nazr per Watson e più un Sene o un Petro e Gelabale (irrimediabilmente chiuso in SG e SF) io lo farei al volo...

così i Sonics avrebbe due play giovani ottimamente assortiti, Ridnour e West
un all star e un cambio di lusso in SG, Rip e Wally

un futuro all-star e un cambio onesto in SF, Durant e Wilkins

un all'around che da point forward può essere un grande acquisto e un gregario extra lusso che può scalare a C, Green e Collison

un C di mestiere e un paio di giovani dietro, Mohamed, Swift e Petro o Sene.

Ci sarebbe maggiore equilibrio...
io credo che farebbe bene anche al ragazzino...gli alleggerisci un po' la pressione mettendoti un campione in squadra e gli insegni a vincere qualche partita..

quello che non capisco è...perchè detroit dovrebbe rifirmare billups, come sembra che faccia, e poi accettare uno scambio del genere?
Image
Nick
Newbie
Newbie

Post by Nick »

Per ora l'accordo con Billups sembra non l'abbiano trovato perche sembra che non gli bastino i 10 milioni offerti dai Pistons...
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Nick wrote: Per ora l'accordo con Billups sembra non l'abbiano trovato perche sembra che non gli bastino i 10 milioni offerti dai Pistons...
se, come sembra, ne prende 15 Lewis a Orlando, non vedo perchè Billups dovrebbe accettarne 10
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Locked