Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Kratòs wrote: non era un attacco a te, l'ho anche scritto, quindi non prenderla sul personale.

è che puntualmente perdiamo e siamo da buttare, e facciamo schifo, e i lunghi non segnano, e la panchina è corta, e chi cazzo ci viene in questo schifo di squadra e blablabla (e forse a volte pure io ci dò dentro in quel senso, per carità)
poi ne vinciamo una, e la squadra è da PO sicuri, rose è un DIO, deng inizia a valere il suo contratto, così si che prendiamo Wade, bravo Paxson che pesca Gibson al draft, hinrich è un lusso che poche squadre si possono permettere, e blablabla (e magari anche io qualche volta ho esagerato)
salvo poi riperdere e tornare al punto 1...

un minimo di equilibrio, siamo una squadra da metà classifica a est, mica i Lakers... è normale che la stagione sia poco esaltante e si vada avanti a sprazzi.
siamo a una (UNA, non 35) W dalla zona PO, è questo il nostro territorio, al massimo possiamo arrivare tra la 6 e la 7, ma non di più.
rispetto all'anno scorso abbiamo perso pure gordon, che con tutti i suoi difetti era comunque il nostro miglior attaccante.
non credo che la nostra situazione di classifica sia così pessima.
il gioco poi è sempre lo stesso, a volte ci va bene e a volte male, ma non è che cambiamo qualcosa tra una sconfitta e una vittoria che può far sperare in chissà che.

poi si può essere incazzati quanto si vuole per sconfitte del genere, però non è da oggi che noto questi sbalzi di umore 'particolari'...

ripeto, non prenderla sul personale perchè non ho mai detto che è una cosa che riguarda solo te (anzi, mi ci metto in mezzo pure io...). è solo una specie di 'richiamo generale', non ci dobbiamo illudere di poter competere coi grandi come abbiamo fatto negli scorsi PO, nè tantomeno di essere una squadra di vertice.

non sto predicando ottimismo, nè dico che va tutto bene (anzi), è che il giudizio (o la fiducia riposta) su squadra, allenatore, scelte del gm non può cambiare dopo ogni partita.
ho capito che non è un attacco personale, ma sinceramente non penso di essere così umorale... ho fatto una semplice ironia, io so bene che squadra siamo e che siamo come dici tu da 7-8 posto, dunque il mio unico cruccio è l'allenatore... oltre alle varie antipatie tipo Deng e Kirk. Non penso poi che qst squadra ti possa dare uno stimolo a trovare una linea MEDIA di umore, perchè è un pò pazza, quindi ci sta che qlkn un giorno si esalti e un giorno si butti giù tutto qui.
La sola cosa che a me da fastidio è non avere un progetto, o almeno un progetto valido... noi non abbiamo capito cosa vogliamo, perchè se così fosse, Del Negro non sarebbe il nostro coach.
PO o Taking??? questa è la mia domanda... su cosa dobbiamo concentrarci??? perchè io so benissimo che possiamo vincere contro i Celtics e poi perdere con il Napoli Basket di 40 punti, questi sono i nostri Bulls.
let's go bulls !

ImageImage
Image
valvenis
Rookie
Rookie

Post by valvenis »

Mio dio che disastro. Finito di vedere la partita ora. Rido x nn piangere.
BomberDede wrote: 3) il primo da cacciare è Salmnons. Uno con un atteggiamento del genere è solo dannoso.
straquoto. irritante come nessun altro.
Cmq senza fare drammi, bisogna fare qualcosa al PIU' PRESTO. La stagione nn è ancora andata. Finire con 30 vittorie sarebbe devastante per l'anno prossimo.
Yankeeszone.net
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

allen.iverson wrote: +35...molte squadre mettevano dentro i panchinari e VINCEVANO...noi i panchinari non possiamo metterli per due semplici motivi:

1.non ne abbiamo
2.Del negro è un emerito imbecille e non li farebbe giocare neppure se lo starting five fosse stato azzoppato da un plotone di esecuzione...

Abbiamo una panchina che fa ridere e cortissima, ci mancano i giocatori e quelli che abbiamo non bastano.
Miller sta giocando semplicemente in modo osceno, da lui non me lo aspettavo.
Urgono rimedi e subito...spero che Paxson abbia scritto a Babbo Natale per un allenatore nuovo e qualche trade in porto.

Una cosa è certa: scordiamoci già da ora che un Wade o LBJ o Bosh venga da noi, perchè facciamo ridere da 10 anni e nessuno sano di mente metterebbe la divisa dei Bulls in questo momento...neppure se fosse nato davanti allo Unided Center e volesse tornare a casa, piuttosto fa il pendolare a Cleveland o Detroit... :disgusto:

Miller-Hinrich-Pargo-Johnson-Gray direi che con questi qui si potrebbe anche riuscire a fare più di 10 punti in un quarto.
Image°°Image°°Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mj23air2 wrote: PO o Taking??? questa è la mia domanda... su cosa dobbiamo concentrarci??? perchè io so benissimo che possiamo vincere contro i Celtics e poi perdere con il Napoli Basket di 40 punti, questi sono i nostri Bulls.
i giocatori devono dare il massimo, perchè è così che costruisci la mentalità vincente, che è molto più importante di qualsiasi free-agent (anche perchè senza l'una non arriva manco l'altro).
tanking è una parola che a chicago non deve nemmeno essere nominata, primo perchè siamo troppo avanti rispetto alle peggiori della lega, secondo perchè culo ne abbiamo già avuto con rose, non si può sfidare sempre la sorte. che tanto se questa ti vuole dare una mano, lo fa anche se non ci metti del tuo, così come ti può sputare in faccia se cerchi con tutte le forze di procurartela.

non siamo una squadra da tanking, siamo una squadra che deve farsi trovare nella condizione migliore nella prossima stagione, perchè abbiamo un'ottima base a cui manca la ciliegina sulla torta (e qualche giocatore dalla panchina). e se anche questa non arrivasse, c'è sempre rose che va 'educato' a giocare sempre per vincere, che già di suo è fin troppo silenzioso, se poi lo si fa giocare per perdere, questo non maturerà mai.
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Lilpol wrote:
Miller-Hinrich-Pargo-Johnson-Gray direi che con questi qui si potrebbe anche riuscire a fare più di 10 punti in un quarto.
Miller va molto di alti e bassi, Hinrich sta giocando male o quantomeno tirando (molto) male, Pargo meriterebbe qualche minuto in più ma per demeriti di Salmons più che per suoi pregi (quando l'ho visto giocare non mi ha mai impressionato particolarmente), Johnson è acerbo (e anche un po' appesantito e lento per quanto mi riguarda), Gray lo conosciamo tutti e più di qualche minuto non può fare finché non si sistema quel fisico da bue muschiato. Lo scorso anno tutti elogiavano la rotazione corta di VDN, oggi è una scelta obbligata più che voluta.

EDIT:

Prima metà di partita contro NY oscena a dir poco, loro hanno giocato bene, noi abbiamo espresso un raro esemplare di non gioco! Noah non sembra troppo in giornata e il risultato è che non abbiamo presenza offensiva nel pitturato, oltre a questo non abbiamo tiratori dall'arco e quindi il nostro attacco si impantana inutilmente nel mezzo. Spero di svegliarmi anche oggi con una sorpresa, ieri non è stata piacevole, vediamo domani.
Last edited by DODO29186 on 23/12/2009, 3:39, edited 1 time in total.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Impressioni a caldo sul secondo tempo: rientriamo inaspettatamente in partita grazie alle straordinarie giocate di Rose, oltre che per alcune concessioni della difesa di NY. In difesa ci comportiamo complessivamente bene ma commettiamo qualche errore allucinante. Deng in attacco aiuta il nostro n°1 col suo jumper mortifero, ma la squadra offensivamente è assente, si assiste ad un one-man-show a cui si aggiunge il contributo importante dell'inglese, gli altri non pervenuti. Vi faccio notare questo dato: 9 assist in totale per Chicago (23 per NY), 15 turn over di cui alcuni sanguinosissimi e assurdi (9 per NY) e più di metà dei punti segnati dal duo di cui sopra, vi sembra normale? A me no! Nota di colore: Salmons vince il premio Re Mida della merda, non servono troppe spiegazioni a riguardo.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

un attacco come quello del primo tempo dei bulls faccio fatica a ricordarlo, verametne poca cosa, l'avete tenuta con la difesa e con la grinta..poi non ho capito la gestione degli ultimi 30/40 secondi di partita, a mio parere rivedibile
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

niente, zero!
l'unica cosa è l'energia di Noah(21+10), il talento di Rose e sprazzi di un buon Deng(su cui non mi esprimo per non tirargli sfiga  :thumbup:). In attacco nulli proprio, senza Gordon che la metteva anche senza schemi è cosa diversa, speriamo che Del Negro prima dell'anno nuovo non sia più il nostro Coach, con un altro allenatore, l'ottavo posto possiamo raggiungerlo.
Mamma mia che desolazione, il dvd dei Bulls degli anni '90 mi ha fatto ricordare quando da 15enne rimanevo sveglio fino alle 3 per vedere MJ e Scottie come schiantavano tutti, ricordo ancora nel 98 le mie urla alle 5 del mattino con mio padre che voleva buttarmi giù :gogogo: uff uff  :disgusto:
let's go bulls !

ImageImage
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

mj23air2 wrote: niente, zero!
l'unica cosa è l'energia di Noah(21+10), il talento di Rose e sprazzi di un buon Deng(su cui non mi esprimo per non tirargli sfiga  :thumbup:). In attacco nulli proprio, senza Gordon che la metteva anche senza schemi è cosa diversa, speriamo che Del Negro prima dell'anno nuovo non sia più il nostro Coach, con un altro allenatore, l'ottavo posto possiamo raggiungerlo.
Mamma mia che desolazione, il dvd dei Bulls degli anni '90 mi ha fatto ricordare quando da 15enne rimanevo sveglio fino alle 3 per vedere MJ e Scottie come schiantavano tutti, ricordo ancora nel 98 le mie urla alle 5 del mattino con mio padre che voleva buttarmi giù :gogogo: uff uff  :disgusto:
fatti forza che quei tempi non torneranno mai più :carezza: :thumbup:

io non si sa per quale motivo in quella rivalità fra bulls-knicks pur amando jordan e pippen parteggiavo sempre per i blu arancio....questa piaga me la porto ancora dietro..e come squadra adottiva ho i raptors sempre per colpa di charles oakley mio grande idolo....direi che ci siamo  :disgusto: :thumbup:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote: Impressioni a caldo sul secondo tempo: rientriamo inaspettatamente in partita grazie alle straordinarie giocate di Rose, oltre che per alcune concessioni della difesa di NY. In difesa ci comportiamo complessivamente bene ma commettiamo qualche errore allucinante. Deng in attacco aiuta il nostro n°1 col suo jumper mortifero, ma la squadra offensivamente è assente, si assiste ad un one-man-show a cui si aggiunge il contributo importante dell'inglese, gli altri non pervenuti. Vi faccio notare questo dato: 9 assist in totale per Chicago (23 per NY), 15 turn over di cui alcuni sanguinosissimi e assurdi (9 per NY) e più di metà dei punti segnati dal duo di cui sopra, vi sembra normale? A me no! Nota di colore: Salmons vince il premio Re Mida della merda, non servono troppe spiegazioni a riguardo.
Questo è il chiaro ed evidente segno che questa è una squadra senza idee, palla a Rose e vediamo se si inventa qualcosa o in alternativa affidiamoci al tiro di Deng e/o Salmons. Questo qui sulla carta sarebbe un ottimo terzetto a livello realizzativo, non è normale non riuscire a segnare. Anche le percentuali di hinrich che tutti in un colpo diventano pessime non mi sembra normale, uno non disimpara a tirare almeno che non sia a fine carriera.
Image°°Image°°Image
valvenis
Rookie
Rookie

Post by valvenis »

Abbiamo un solo schema. Palla a Rose e speriamo che inventi qualcosa. Deng da una bella mano. E Noah prende quello che cade dal cielo. Troppo poco per la lega.
Finiamo qui.
Giochiamo la peggior pallacanestro che quest'anno mi è capitato di vedere in una squadra pro. VDN via e subito. Mi spiace ma non vedo altre altre soluzioni immediate.
Yankeeszone.net
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

valvenis wrote: Abbiamo un solo schema. Palla a Rose e speriamo che inventi qualcosa. Deng da una bella mano. E Noah prende quello che cade dal cielo. Troppo poco per la lega.
Finiamo qui.
Giochiamo la peggior pallacanestro che quest'anno mi è capitato di vedere in una squadra pro. VDN via e subito. Mi spiace ma non vedo altre altre soluzioni immediate.
Esattamente, e ripeto a me dispiace veramente molto per Del Negro perchè qualcosa di buono ha fatto, da ammirare per esempio che abbia dato subito fiducia a Gibson (anche se l'infortunio di Thomas ha dato una mano) ci fosse stato Skiles a quest'ora sarebbe a marcire in panchina. Obbiettivamente quest'uomo ha un playbook ampio quanto il foglio delle offerte del discount e direi che quest'anno si sta notando parecchio, e poi non capisco perchè abbia abbandonato il tanto amato run n' gun.
Image°°Image°°Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Una sola parola può rappresentare i Bulls al momento: SCHIFO. :disgusto:

Ormai mi sveglio, guardo il sito sperando di legggere: "Del Negro rimosso dal ruolo di capo allenatore"...e spero anche di vedere associato qualche nome serio ai Bulls, ma non ci spero più...
ImageImageImage
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Sembra che la dirigenza non abbia troppa fretta nel decidere sul futuro di Vinnie

http://basketball.realgm.com/src_wireta ... d_january/

Qui vi propongo un'analisi della situazione attuale fatta da un ex Bulls discretamente conosciuto...

http://www.nba.com/bulls/news/pippen_091222.html

E visto che ci siamo, cosa ne pensate di un suo inserimento nel coaching staff? Potrebbe dare ai giocatori qualche motivazione extra averlo al loro fianco?
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

DODO29186 wrote: Sembra che la dirigenza non abbia troppa fretta nel decidere sul futuro di Vinnie
http://basketball.realgm.com/src_wireta ... d_january/
Io non sono esperto di rumors, quindi magari leggo siti che non c'azzeccano mai, però la sensazione è che in casa Bulls si stiano contando i giorni:
http://ken-berger.blogs.cbssports.com/mcc/blogs/entry/11838893/19125421?source=rss_blogs_NBA

Nel link postato da Dodo, avete notato come Scottie candidamente dia parecchia responsabilità del momento a Salmons, sostenendo che non attacca abbastanza il canestro!
Comunque, Dodo, Scottie non ci serve nel coaching staff, ci serve proprio in cannottiera, pantaloncini e scarpette allacciate  :forza:

buon Natale a tutti i tifosi Bulls!
"finalmente march madness time!"
Post Reply