Ottima osservazione che ho fatto anche io quando a fine puntata FarlLock dice che Desmond gli servirà per far saltare l'isola..Francesco81 wrote: Bella puntata, ma qualcuno mi spiega chi era il bambino dato che non può essere un fantasma?
Altra cosa che mi ha fatto notare Redo: ma Linus prima accetta di uccidere perché guiderà lui l'isola e poi accetta di buon grado anche che verrà distrutta? Qualcuno mi spieghi grazie...
Innanzi tutto consideriamo la natura di Linus, ovvero ingannatore e truffaldino come e peggio di Farlock alias fumo nero..
Chi ci dice che lui abbia davvero intenzione di aiutare Farlock?
Ora come ora abbiamo visto che ha ucciso Wilmore, ma sappiamo tutti quali erano i precedenti tra di loro, imo prima o poi avrebbe trovato il modo di farlo fuori!
la cosa strana di questo passaggio non è tanto il comportamento di Linus, perchè ripeto non sapremo mai fino all'ultimo se davvero vuole aiutare Farlock o se lo sta facendo solo per salvarsi la vita e guadagnare tempo per tenerselo buono e poi nel momento opportuno girargli le spalle.. ripeto la cosa strana è che fumo nero abbia rilevato a Linus che Desmond gli servirà nel suo scopo finale, ovvero distruggere l'isola, quando solo poche ore prima aveva promesso allo stesso Ben il predominio dell'isola stessa!
Così facendo ha di fatto delegittimato la sua promessa e reso ulteriormente libero Ben di girargli le spalle al momento opportuno, imo ha fatto una grandissima caxxata, non da lui insomma, ma evidentemente gli autori volevano lasciarsi una porta aperta per l'eventule ennesimo volta faccia di Ben e quella frase in chiusura di puntata era l'ideale per questo e per mettere l'ulteriore quesito allo spettatore che ora vorrà vedere come si comporterà effettivamente Ben!