Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Fantaman »

Francesco81 wrote: Bella puntata, ma qualcuno mi spiega chi era il bambino dato che non può essere un fantasma?

Altra cosa che mi ha fatto notare Redo: ma Linus prima accetta di uccidere perché guiderà lui l'isola e poi accetta di buon grado anche che verrà distrutta? Qualcuno mi spieghi grazie... :nonsa:
Ottima osservazione che ho fatto anche io quando a fine puntata FarlLock dice che Desmond gli servirà per far saltare l'isola..
Innanzi tutto consideriamo la natura di Linus, ovvero ingannatore e truffaldino come e peggio di Farlock alias fumo nero..
Chi ci dice che lui abbia davvero intenzione di aiutare Farlock?
Ora come ora abbiamo visto che ha ucciso Wilmore, ma sappiamo tutti quali erano i precedenti tra di loro, imo prima o poi avrebbe trovato il modo di farlo fuori!
la cosa strana di questo passaggio non è tanto il comportamento di Linus, perchè ripeto non sapremo mai fino all'ultimo se davvero vuole aiutare Farlock o se lo sta facendo solo per salvarsi la vita e guadagnare tempo per tenerselo buono e poi nel momento opportuno girargli le spalle.. ripeto la cosa strana è che fumo nero abbia rilevato a Linus che Desmond gli servirà nel suo scopo finale, ovvero distruggere l'isola, quando solo poche ore prima aveva promesso allo stesso Ben il predominio dell'isola stessa!
Così facendo ha di fatto delegittimato la sua promessa e reso ulteriormente libero Ben di girargli le spalle al momento opportuno, imo ha fatto una grandissima caxxata, non da lui insomma, ma evidentemente gli autori volevano lasciarsi una porta aperta per l'eventule ennesimo volta faccia di Ben e quella frase in chiusura di puntata era l'ideale per questo e per mettere l'ulteriore quesito allo spettatore che ora vorrà vedere come si comporterà effettivamente Ben!
Last edited by Fantaman on 20/05/2010, 10:33, edited 1 time in total.
ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Kratòs wrote: (nella stessa intervista Cuse e Lindelof hanno pure detto un'altra cosa che credo non farà piacere alla maggior parte di voi... :D
Damon Lindelof ha comunicato a Hollywood Reporter che il finale di serie farà nascere altre domande.)
Si vogliono lasciare la possibilità di poter in futuro continuare la storia?
ImageImage
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Gran puntata, davvero. Domande ne resteranno sempre, ma gli argomenti chiave stanno arrivando ad una conclusione compiuta e sensata, anche se molto si basa sull'ambiguità dei personaggi, che è parte integrante della suspence finale. L'elemento chiave è il non sapere fino in fondo le intenzioni di Ben e Smokey, due personaggi truffaldini e pronti a mentire a chiunque, e non dimentichiamoci di Sawyer, che ha un passato da truffatore ed ha giocato sporco sia con Smokey che con Widmore. Non resta che attendere il gran finale.

Riguardo Jacob, le intenzioni di portare gente sull'isola si intuisce che erano mirate al trovare un successore, successe per la Black Rock (il fratello, sulla spiaggia gli dice "Qualcosa mi dice che tu sapevi che sarebbero arrivati") così come è successo per il volo 815. La scelta delle persone, riguardo ad Assioma che diceva di non capire il perchè di Jin e Sun, potrebbe essere stata monitorata in seguito, in fondo anche Jack era felicemente sposato, e quando le cose sono andate amle per tutti, ha fatto in modo che si trovassero sull'aereo. Il fatto che Jin e Sun siano tornati ad amarsi sull'isola, sta probabilmente alla base del motivo per cui non hanno superato le selezioni" per diventare candidati e sono quindi morti.

Ora che Jack ha deciso di essere lui il candidato, scelta che cade perfettamente con la natura del personaggio che ci hanno fatto conoscere negli anni, sempre volto ad aiutare il prossimo, mi chiedo cosa mai accadrà a Hugo, Sawyer e Kate. Moriranno? Verranno lasciati andare? Diventeranno aiutanti di Jack?

Desmond, nel frattempo, sta raggruppando tutti nell'altra realtà, aspettiamo la congiunzione delle due cose e scopriremo il suo vero ruolo. Grande Hume!! 
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

maxdance wrote: Si vogliono lasciare la possibilità di poter in futuro continuare la storia?
non credo.

semplicemente per una serie come Lost immagino che sia normale chiudere in quel modo, l'importante è che il finale sia convincente almeno in relazione a quanto visto in questa stagione.
Image
Image
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

assioma 2 wrote: Bella puntata, Desmond idolo, recitazioni da urlo e tutto, ma la spiegazione del perchè Jacob ha portato i candidati sull'isola non ha senso.
Jacob tocca Jin e Sun al loro matrimonio; dai flashback sappiamo che erano più che innamorati, non certo "soli", "in cerca di qualcosa". Non mi torna proprio, stò sbagliando interpretazione?
Ora Jack - che sorpresa vedere che è lui il sostituto di Jacob :lol2: - può vedere la luce mentre prima non poteva, un pò com'era successo per il faro. Ma se ha acquistato i poteri di Jacob, deve sottostare alle stesse regole? Può uccidere Locke - e viceversa - oppure deve trovare un loophole?
Peccato per Richard, almeno il cadavere potevano farcelo vedere! :D
è la stessa perplessità che ho avuto anche io. è una spiegazione che non ha un gran senso. come anche la riga sopra i nomi. kate ha la riga sopra perchè è madre (tra l'altro il figlio non è suo) e i kwon hanno una figlia ma non sono barrati. boh. ad un certo punto le sue parole per me hanno avuto questo significato: "ragazzi ormai siamo alla fine (della serie), c'è poco tempo, vi spiego due cose tanto per dare qualche risposta, voi però fate quello che vi dico". poi nessuno tra kate jack e sawyer che si ricordi dell'incontro che hanno avuto, non so un po' di stupore, una domanda da fare a jacob.

ben è un opportunista che fa paura. ha consumato la sua vendetta, uccidendo direttamente widmore. ma perchè locke ha detto che vuole uccidere penny? perchè è la costante di desmond?

ma widmore l'ha portato jacob?

desmond idolo nell'altra realtà.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Fatto sta che stanno spiegando tutto, anche se alcune cose sono moooolto tirate per i capelli, ma più spiegano più mi sembra che il comportamento che tanti personaggi hanno tenuto nelle stagioni precedenti non abbia il minimo senso.
Perchè gli Altri tormentavano i sopravvissuti nelle prime due stagioni? Un sacco di morti, bimbi rapiti, Charlie quasi impiccato, Claire rapita (vabbè qui potrebbe essere perchè volevano studiare il figlio), perchè?
Tutta la (bellissima) storyline della seconda stagione con Ben imprigionato, Walt rapito, Micheal che fa fuori Ana Lucia e Libby per liberarlo, perchè?
Perchè rapire Jack Kate e Sawyer nella terza stagione, rischiando più volte di ucciderli anche se erano candidati?
Ma Ben non seguiva le indicazioni di Jacob? E Jacob non voleva un sostituto per il suo ruolo?

Sostanzialmente per le prime quettro stagioni gli Altri hanno fatto di tutto per rendere impossibile lo scopo di Jacob, poi fanno di tutto per renderlo possibile, proteggendo i candidati? Bah...

Sono queste le cose che non mi piacciono in una fiction, per me potevano dare anche zero risposte, ma il comportamento delle persone deve seguire una logica, sennò tutto quello che abbiamo visto non è nient'altro che un branco di cerebrolesi che vagavano senza scopo su un'isola con una luce in una caverna...  :nono:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

fly circus wrote: è la stessa perplessità che ho avuto anche io. è una spiegazione che non ha un gran senso. come anche la riga sopra i nomi. kate ha la riga sopra perchè è madre (tra l'altro il figlio non è suo) e i kwon hanno una figlia ma non sono barrati. boh. ad un certo punto le sue parole per me hanno avuto questo significato: "ragazzi ormai siamo alla fine (della serie), c'è poco tempo, vi spiego due cose tanto per dare qualche risposta, voi però fate quello che vi dico".
quella spiegazione non ha senso perchè non è una spiegazione, è semplice.
infatti la cosa da correggere in tutto quel discorso è l'esordio di Jacob, quel 'vi spiego tutto' che poi alla fine non si è verificato. senza quello sarebbe stato molto meglio: Sawyer chiede perchè cavolo lo ha portato lì, rovinandogli la vita, e Jacob risponde che in realtà tanto bene non stava (e in effetti...) e come lui tutti gli altri (pure i coreani, ricordo che non riuscivano ad avere figli, Sun se la faceva col pelato e Jin andava in giro a menare e ad ammazzare gente per conto del padre di lei... ed erano in fuga verso gli USA).

Ora che ci penso, oltre alla questione di Widmore l'altra cosa che non torna nella puntata è proprio la storia della cancellazione di Kate, per come l'hanno messa loro.
Image
Image
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

assioma 2 wrote: Fatto sta che stanno spiegando tutto, anche se alcune cose sono moooolto tirate per i capelli, ma più spiegano più mi sembra che il comportamento che tanti personaggi hanno tenuto nelle stagioni precedenti non abbia il minimo senso.
Perchè gli Altri tormentavano i sopravvissuti nelle prime due stagioni? Un sacco di morti, bimbi rapiti, Charlie quasi impiccato, Claire rapita (vabbè qui potrebbe essere perchè volevano studiare il figlio), perchè?
Tutta la (bellissima) storyline della seconda stagione con Ben imprigionato, Walt rapito, Micheal che fa fuori Ana Lucia e Libby per liberarlo, perchè?
Perchè rapire Jack Kate e Sawyer nella terza stagione, rischiando più volte di ucciderli anche se erano candidati?
Ma Ben non seguiva le indicazioni di Jacob? E Jacob non voleva un sostituto per il suo ruolo?

Sostanzialmente per le prime quettro stagioni gli Altri hanno fatto di tutto per rendere impossibile lo scopo di Jacob, poi fanno di tutto per renderlo possibile, proteggendo i candidati? Bah...

Sono queste le cose che non mi piacciono in una fiction, per me potevano dare anche zero risposte, ma il comportamento delle persone deve seguire una logica, sennò tutto quello che abbiamo visto non è nient'altro che un branco di cerebrolesi che vagavano senza scopo su un'isola con una luce in una caverna...  :nono:

L'idea che mi sonho fatto io è che Ben volesse andare in qualche modo contro Jacob perchè avrebbe voluto essere lui il prescelto. Poi ha capito che qualunque cosa avesse fatto, non sarebbe riuscito a cambiare la volontà di jacob stesso. Nella puntata in cui finalmente si vedono, gli fa notare che aveva passato tutti quesgli anni facendo quello che gli veniva chiesto senza fare domande, ma senza nessuna considerazione alcuna.
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Kratòs wrote: Ora che ci penso, oltre alla questione di Widmore l'altra cosa che non torna nella puntata è proprio la storia della cancellazione di Kate, per come l'hanno messa loro.
Beh, il fatto che Jacob abbia usato come giustificazione del nome di Kate cancellato il fatto che lei ora sia madre (anche se non naturale), potrebbe avere anche un senso. Riassumendo il pensiero di Jacob potrebbe essere questo: Kate adesso ha uno scopo nella vita, non è più sola ed infelice come prima, ma deve accudire il figlio di Claire, quindi scartiamola, se possibile, dall'elenco dei candidati. Inoltre questa affermazione di Jacob potrebbe anche essere vista come un'anticipazione del fatto che Claire non tornerà mai più a casa e dovrà essere Kate ad occuparsi di suo figlio.
ImageImage
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

davelavarra wrote: L'idea che mi sonho fatto io è che Ben volesse andare in qualche modo contro Jacob perchè avrebbe voluto essere lui il prescelto. Poi ha capito che qualunque cosa avesse fatto, non sarebbe riuscito a cambiare la volontà di jacob stesso. Nella puntata in cui finalmente si vedono, gli fa notare che aveva passato tutti quesgli anni facendo quello che gli veniva chiesto senza fare domande, ma senza nessuna considerazione alcuna.
Non mi torna, ben più di metà della storia delle prime tre stragioni era basata Altri vs Losties, e se ne son fatte di pesissime eh! Accensione di fuochi enormi, rapimenti, impiccagioni, infiltrati, torture, sparatorie, furgonate  :D... come faceva Jacob a non sapere, a non dire, almeno a Richard che gli è sempre stato fedele: "ma che cazzo state a fà?"  :lol2:
Image

Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

assioma 2 wrote: Fatto sta che stanno spiegando tutto, anche se alcune cose sono moooolto tirate per i capelli, ma più spiegano più mi sembra che il comportamento che tanti personaggi hanno tenuto nelle stagioni precedenti non abbia il minimo senso.

Sono queste le cose che non mi piacciono in una fiction, per me potevano dare anche zero risposte, ma il comportamento delle persone deve seguire una logica, sennò tutto quello che abbiamo visto non è nient'altro che un branco di cerebrolesi che vagavano senza scopo su un'isola con una luce in una caverna...  :nono:
QUOTONE!
Sono esattamente le mie stesse perplessità che in modo confuso ho provato a scrivere in questi ultimi giorni!
ImageImage
Redondo15

Post by Redondo15 »

assioma 2 wrote: Non mi torna, ben più di metà della storia delle prime tre stragioni era basata Altri vs Losties, e se ne son fatte di pesissime eh! Accensione di fuochi enormi, rapimenti, impiccagioni, infiltrati, torture, sparatorie, furgonate  :D... come faceva Jacob a non sapere, a non dire, almeno a Richard che gli è sempre stato fedele: "ma che cazzo state a fà?"  :lol2:
Perchè Jacob lascia il libero arbitrio!? Diciamo così!! :lol2: Anche se, da tutto quello che si è visto, non solo è rincretinito ma è anche un tantino masochista!!! :lol2:
Diciamocelo, la storia iniziale non c'entra nulla con quella che seguiamo ora. Ultimamente, causa playoffs NBA, ho seguito un paio di puntate della seconda stagione e non c'è proprio filo comune che la leghi alla sesta stagione. I misteri, gli Altri o la Dharma erano chiaramente pensati in maniera diversa quando è iniziata l'avventura Lost. E quello che non capisco è perchè abbiano accorciato le puntate di ogni serie a partire dalla quarta se poi sono finiti nel rivoluzionare tutto a causa della mancanza di tempo.
Per carità, è normale che la qualità della serie TV tenda a calare con il tempo. Non è facile trovare nuovi tempi per ogni puntata di ogni stagione. Però qua si tratta un po' di una presa per il culo, a mio parere. :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Redondo15 wrote: Perchè Jacob lascia il libero arbitrio!? Diciamo così!! :lol2: Anche se, da tutto quello che si è visto, non solo è rincretinito ma è anche un tantino masochista!!! :lol2:
Diciamocelo, la storia iniziale non c'entra nulla con quella che seguiamo ora. Ultimamente, causa playoffs NBA, ho seguito un paio di puntate della seconda stagione e non c'è proprio filo comune che la leghi alla sesta stagione. I misteri, gli Altri o la Dharma erano chiaramente pensati in maniera diversa quando è iniziata l'avventura Lost. E quello che non capisco è perchè abbiano accorciato le puntate di ogni serie a partire dalla quarta se poi sono finiti nel rivoluzionare tutto a causa della mancanza di tempo.
Per carità, è normale che la qualità della serie TV tenda a calare con il tempo. Non è facile trovare nuovi tempi per ogni puntata di ogni stagione. Però qua si tratta un po' di una presa per il culo, a mio parere. :lol2:
Non c'è stato tempo perchè hanno sempre inserito nuovi misteri, tralasciando tutto il resto. Che sembra non avere più importanza, ma in realtà non hanno fatto altro che "farci dimenticare" di cose che l'hanno fatta da padrona per almeno 3 serie e che non avranno spiegazioni.

A me interessa una coerenza, io non voglio essere spiegato la luce gialla nella caverna, ma è stato facile tenere incollati allo schermo i telespettatori perchè volevano capire chi cazzo era quel cinese della Dharma nelle cassette oppure perchè gli Altri facevano di tutto per ammazzare dei poveretti che erano precipitati con l'aereo; senza poi dare spiegazioni o far capire almeno qualche cosa.
ImageImageImage
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Aspè, secondo me non hai capito una cippa!

Ben e gli Altri erano cattivi, giusto? Uccidevano, rapivano, facevano esperimenti. Right?
Ricoderai anche che ad un certo punto Lock vuole parlare con Jacob, e Ben lo accompagna in una capanna di notte. E chi c'era dentro? Il padre morto di Jack!
Infine ricorderai che Ben uccide Jacob perchè ce l'ha a morte con lui perchè non si era mai fatto vedere da lui, e di lui non si era mai fidato...

Spiegazione: Ben pensava di prendere ordini da una entità di nome Jacob, ma in realtà ha sempre preso ordini da FumoNero !! Che infatti gli ha sempre chiesto di fare un culo così ai sopravvissuti del volo Oceanic: se fosse stato Jacob a dargli gli ordini, gli avrebbe ordinato di proteggerli!

Questo spiega tutto! (forse)

Max
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

Giordan wrote: Aspè, secondo me non hai capito una cippa!

Ben e gli Altri erano cattivi, giusto? Uccidevano, rapivano, facevano esperimenti. Right?
Ricoderai anche che ad un certo punto Lock vuole parlare con Jacob, e Ben lo accompagna in una capanna di notte. E chi c'era dentro? Il padre morto di Jack!
Infine ricorderai che Ben uccide Jacob perchè ce l'ha a morte con lui perchè non si era mai fatto vedere da lui, e di lui non si era mai fidato...

Spiegazione: Ben pensava di prendere ordini da una entità di nome Jacob, ma in realtà ha sempre preso ordini da FumoNero !! Che infatti gli ha sempre chiesto di fare un culo così ai sopravvissuti del volo Oceanic: se fosse stato Jacob a dargli gli ordini, gli avrebbe ordinato di proteggerli!

Questo spiega tutto! (forse)

Max
Messa così ci potrebbe stare, ma in ogni modo Jacob era veramente rincoglionito per non accorgersi di tutto il casino che veniva perpetrato ai danni dei SUOI candidati sulla SUA isola! Comunque sarebbe stato uno snodo fondamentale della trama che sarebbe stato necessario farci vedere.
E poi perchè da un certo punto in poi gli "altri" Altri (quelli del tempio, Richard etc) si mettono a proteggere attivamente i Losties? Jacob si è accorto che Fumo Nero lo stava fregando?

In realtà, poi, si può spiegare tranquillamente tutto quello che è successo sull'isola.
Mettendo insieme
a) apparizioni che possono essere il fumo nero (il babbo di Jack) oppure no (per esempio Micheal in questa stagione)
b) apparizioni visibili a tutti ed altre visibili ad una sola persona
c) regole che prima valgono e dopo no
d) doppi e tripli giochi avvenuti fuori schermo

ci possiamo fare tutte le costruzioni (seghe) mentali possibili e spiegare tutto ciò che è successo.

Certo permettimi di dire che non è una grande prova di scrittura creare una serie in cui le spiegazioni se le devono dare da soli gli spettatori dopo che hai fornito loro un mondo in cui letteralmente tutto è possibile...

In ogni modo, sono ancora fiducioso che l'ultima puntata tripla possa risolvere queste che per me rimangono incongruenze gravi.
Image

Post Reply