Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Buon centro...lo allenerei un filo in velocità;ma le basi sono ottime!!
Ceeeeerto un C in 6° divisione con 7 in FTW e tu gli fai allenare velocità... ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Un paio di punti in posizione e quello va bene anche in 5°, io mi preoccuperei della velocità solo una volta che Posizione avesse raggiunto la doppia cifra :gazza:
Slicer wrote: ma l'allenamento come funziona???se un giocatore non scende in campo, non prende allenamento???
e la stanchezza????io ho fatto giocare 40 minuti il quintetto base, dovevo forse cambiarli almeno ad inizio 2 quarto????
Allora vediamo di fare un po' di chiarezza:

- Si allenano tutti i giocatori fino a un massimo di 20
- I giocatori prendono il 6% di stanchezza per quarto giocato e recuperano il 5% al giorno. Non fargli mi giocare più di 3 quarti, non siamo su basketsim :gogogo:. devi avere una rotazione almeno a 7 uomini.
The Prince Of Punk #90 wrote: Per gli scatti in generale, devi aspettare 1-2(o anche di più, dipende da come è messo in quella abilità, quindi da quanti allenamenti ha ricevuto in precedenza in quella abilità) settimane, e allenare il giocatore sempre nella stessa abilità, se la vuoi far salire.
1-2 settimane certo, ma neanche un 15enne con Messina allenatore scatta così :roll:
Ma forse quello che volevi dire è che un giocatore potrebbe metterci anche solo 1-2 settimane a scattare se è stato precedentemente allenato dal precedente manager in quella skill. Ma è un caso eccezionale.

Cercando di essere utili a Slicer invece:
L'allenamento funziona così: dividi i ragazzi in due gruppi (non per forza lunghi/piccoli, due gruppi assortiti come meglio credi) e scegli le due skill da allenare. A quel punto cioè che conta è la differenza tra la skill del tuo allenatore e quella del giocatore. Più è ampia la differenza più velocemente si allena il giocatore. i giocatori si allenano comunque, anche senza allenatore, ma non beneficiano del bonus.
Il problema è che un allenatore, per essere veramente efficiente, deve avere la skill da allenare sopra quota 25, in modo che la differenza sia molta e che possa essere utile anche quando le skill saranno ben sviluppate. Per questo motivo i coach buoni costano molto. molto di più di quanto tu non ti possa permettere ora.
Va inoltre detto che gli unici che si allenano veramente bene sono i ragazzini, quando sono sui 22-23 anni già crescono molto più lentamente.
Ora tu sei in 7°, non puoi permetterti gli allenatori buoni e non puoi permetterti i giovani futuribili, e anche se potessi non potresti allenarli, quindi non ti fissare sui giovani!
Per adesso rassegnati a vedere i tuoi scattare 1-2 volte a stagione, magari 3. Quando sarai più su e avrai l'allenatore e i giovanotti potrai vedere anche scatti ogni 3-4 settimane. Dimenticati gli scatti ogni 1-2 settimane, non esistono se non in casi eccezionali e non ripetibili.

P.S. il giocatore di POP va benino, non è troppo giovane (ricorda che dei ragazzini non ci fai nulla ora) e ha 7 in posizione e 7 in rimbalzi. Lo stipendio però è troppo alto perché ha skill inutili come tiro da 3 e tiri liberi molto pompate, quindi io non mi svenerei per prenderlo.

Spero di non averti solo confuso :lol2:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Charles wrote: sale in cattedra il suo C, che fa ancora meglio rispetto al match contro King, e prende la bellezza di 35 (TRENTACINQUE) rimbalzi in 20 minuti..Una schifosa esagerazione, anche se avesse 25 in rimbalzo non esiste che uno prenda quasi 2 rimbalzi al minuto..
Vorrei proprio sapere che skill ha quello li...

Per me invece vittoria agevole e sorprendentemente larga conto una squadra di bassa classifica. 106-53 con svariate prestazioni monstre di dubbia rilevanza. Simpatico il duello a rimbalzo: 73-15 per me :D
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

King Boykins wrote:
io ho imparato con l´esperienza che velocita´ e´ fondamentale e se hai 3 in velocita´ la cosa potrebbe essere penalizzante.Aggiungi che ci metti molto meno tempo a fare diventare velocita´ 6 che a far diventare posizione 10 ed ecco perche´ mi concentrarei un filo su velocita´ all´inizio..
Last edited by A.F.D.U.I. President on 28/06/2009, 15:49, edited 1 time in total.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: io ho imparato con l´esperienza che velocita´ e´ fondamentale e se hai 3 in velocita´ la cosa potrebbe essere penalizzante.Aggiungi che ci metti molto meno tempo a fare diventare velocita´ 6 che a far diventare posizione 10 ed ecco perche´ mi concentrarei un filo su velocita´ all´inizio..
Lo hai imparato con l'esperienza. Della 5°, della 4° divisione forse, non dirmi che in 6° stavi a guardare Vel per i lunghi.
Velocità non è fondamentale, posizione è fondamentale. Velocità è importante ma tra un 9(pos)-3(vel) e un 7-6 non c'è dubbio che spacchi di più il primo. Arrivato in 5° poi magari ti preoccupi di vel.
Ovviamente imho, poi chiaro che per un lungo offensivo sono due skill da allenare, ma LA skill è Posizione, solo una volta sistemata quella io passerei a Velocità :ok:
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza!! Giocavo contro una squadra a pari punti con me e con la quale mi giocherò la salvezza in div 5 fino alla fine!! :forza:
76-95 alla fine con la partita messa in ghiaccio nel secondo quarto vinto 35-13! Migliore in campo sicuramente Aguirre con 19 punti in 20 minuti, bene anche Ciampi con 13 e 4 assist, 16 per l'ala Gotterup e grande prova di Schafer con 9 punti 28 rimbalzi e 2 stoppate ma 3-11(:nono:).
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Perdo di 28 in casa, dalla seconda.

Senza storie, però a questi ho una voglia di fargli il culo, che neanche immaginate.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Partita semplice semplice dove faccio giocare solo 20 minuti i big e schiero qualche giovane..finisce 127 a 21 per me!

Arturo Lavina chiude con 18punti e 14 rimbalzi,Sucar 14 punti,Liebert 19 punti,Pedro Lavina 18punti+13rimbalzi+4assist,Loperta 15 punti+5rimbalzi+5rubate,4 punti per ilic e 16 puntoi+24 rimbalzi+7assist per l'MVP di giornata Van Damme.Tutte cifre messe in 20 minuti di impiego.

Tra i giovani spicca il neoacquisto Bodnar che in 30 minuti mette a referto 23 punti(8/13 e 5/8 ai liberi) con 4 assist e 9 rubate.

Avanti con la coppa ora! :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Inizia il girone di ritorno e il calendario si fa abbastanza complicato: oggi l'8°, poi la 2° e 1°. Preoccupazioni ovviamente riservate alle prossime due partite, visto che all'andata contro l'attuale 8° s'era vinto di 28.
Pronti via e siamo 5-10 per lui dopo 3 minuti. Ecco quello che succede a sottovalutare l'avversario, penso tra me e me... Sbagliavo. Per un qualche motivo i miei smettono di balbettare e tirano fuori una delle prestazioni più convincenti della stagione, dominando letteralmente una squadra comunque non troppo competitiva ma buona, sbarazzandosene come se si trattasse dell'ultima in classifica.

Finisce 91-32, 59% da 2 contro 20%, 58 rimbalzi contro 37.

Ancora una volta giocare contro questa squadra mi da un' iniezione di fiducia, spero solo non finisca come all'andata con due sconfitte nelle due partite successive. Punto a portarne a casa almeno una, possibilmente la prossima perché la prima in classifica la vedo abbastanza irraggiungibile...
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Vittoria più semplice di quanto mi aspetassi contro la squadra che nel girone d'andata mi mise più in difficoltà rispetto alle altre al di là del risultato. Vinco 96-73 con ottime percentuali e una buona prova corale. Trillo solo 10 punti (3 stoppate e 2 rubate) sparacchiando un po ma ha fatto il suo in difesa, Molina 15+5ass+3 stl senza forzare, malino Serrao con solo 9 punti (3/11 complessivo) e 4 rimbalzi, bene il trio delle riserve Fontanella (che soffe un po in difesa), Facco e Villa che chiudono con 6 pti, 4+3reb+3ass e 4+1. Wen si prende quasi un giro di riposo e finisce con 30+16 mentre l'MVP della serata è Hilbrands con 18+25+3ass e 4 stoppate  :forza:
Ho una differenza canestri di 782, meglio dei punti subiti che sono solo 774 (48.37 di media)  :01:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Nemmeno uno scatto :(
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

DH-12 wrote: Nemmeno uno scatto :(
naturalmente per controllare gli scatti devo essere supporter immagino...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Per me due soli scatti, uno per un giocatore del tutto inutile che uso in caso di amichevoli e l'altro per un giocatore giovane che spero di poter vendere prima o poi.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Slicer wrote: naturalmente per controllare gli scatti devo essere supporter immagino...
Dolo l'allenamento controlla le skill dei tuoi oppure usa il sito 3pointer.net :ok:

io invece un pò di scatti!Lopera(che inizia a prendere la forma di una SF da terza) scatta a 12 in difesa;Sucar sale anche lui a 12 in difesa.

Gli altri riguardano i giovani che scattano quasi tutti,compreso ovviamente quello che scatta una settimana si e l'altra no!

Edit:e dopo la partita in coppa(ovviamente persa,contro una di prima divisione) Van Damme sale a 10 in esperienza mentre Lopera sale a 8! :01:
Last edited by A.F.D.U.I. President on 02/07/2009, 15:30, edited 1 time in total.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Ciro Di Maio (21122201) Italia
Nome Squadra: Thundercats Tragic
Fama: Giocatore Sconosciuto
Ruoli suggeriti: Playmaker (PG)
Forma: 4
Altezza: 161 Peso: 61 (BMI: 23,5)
Skills Index: 4.455 Stipendio: 4.762
Difesa: 4 Tiri Liberi: 2
2 Punti: 2 3 Punti: 4
Dribbling: 2 Passaggio: 5
Velocità: 2 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 1 Esperienza: 0

Ma io dico, genete del genere invece di dedicarsi al basket perchè non va a giocare a carte al bar con gli amici?
Accumuliamo bonus..Ed era pure una pescata da 80k!
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

meglio se non vi faccio vedere quello che ho pescato io allora.....anche perchè l'ho licenziato dopo nemmeno 2 secondi!! :forza:
Image
Post Reply