Re: Mercato MLB - Rumors - Offseason

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Tasco wrote: Forza Ed! Dacci dentro!  :forza: :forza: :stralol:
Stiamo vedendo belle cose dai :forza:

I vincitori del blockbuster di ieri? secondo Sheehan di BP "A three-way deal in Indy produces in a win-win-what-the-heck-were-they-thinking outcome"   :lmao:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Sinceramente io ho capito questo: che lui critica i rumors, creare illusioni/disfattismi, etc. Ma è una mia interpretazione, come quando al Liceo facevo le versioni di latino.
Interessante, ma ne dubito, perchè non c'entrava niente col pezzo. Quindi o non l'ha letto, o hai sbagliato tu. Temo che non lo sapremo mai.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

l'ho scritto; ho letto il pezzo aperto al pubblico...e da quella parte mi son tornati in mente i famosi preparativi di strade da far percorrere,i cinquemila articoli uguali che dobbiamo veder ogni giorno, le ovvietà tritate e ritritate e a forma di graaandi baggianate che ogni giorno escono e martellano il buon senso del poter pensare individualmente ed esclusivamentei, nonchè i maniavantismi, pure di AA su non poter prendere di qua, su cosa ci ha lasciato JP, seguiti dai mille commenti di tifosi che aggiungono uova e pan grattato al trito per fare quei bei polpettoni di inutilità e di fuorviantismo)....

non è il creare illusioni, è il portare, indirizzare gli altri a pensieri magari corretti, ma che se imposti dal martellare continuo e inutile portano troppa passività d'opinione propria...

ho sonno per cui la smetto, se avete proprio voglia di capire fate pure, oppure prendete le distanze come ha fatto Louis (la bonarda me la ricordo per ora, dopo il lavoro dell'esorciccio non so :fischia: ...)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

per Jonna:Pettitte con gli incentivi quest'anno è arrivato a guadagnare 10.75 mi pare...
il prezzo per tenerlo,oltretutto dichiarando ai quattro venti che la priorità tra i FA era rifirmare Andy,era quello
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Niente, non ho capito di nuovo. In particolare non capisco cosa voglia dire: "i famosi preparativi di strade da far percorrere".

Forse ho capito questo: "il portare, indirizzare gli altri a pensieri magari corretti, ma che se imposti dal martellare continuo e inutile portano troppa passività d'opinione propria"

Intendi forse che avere delle fonti e confrontarsi con altre opinioni faccia male, perchè potrebbe influenzare il pensiero altrui? E' sinceramente l'unica cosa che mi sembra di aver capito, ma mi sembra una cosa troppo strana da dire... uno non dovrebbe leggere, studiare, analizzare e confrontarsi con le opinioni degli altri?

Comunque non so, non credo neanche che intendessi quello, perchè l'articolo non c'entra assolutamente niente con quello, ma riguarda tutt'altra cosa, e tocca Halladay solo per usarlo come fulcro di un discorso a respiro ben più ampio. Quindi mi arrendo e dichiaro di non riuscire a capire la lingua in cui scrivi e quello che vuoi dire. Ma scusa, non capisco perchè tu debba parlare così, che sembra una cosa fatta apposta onestamente... riesci a parlare in maniera chiara e diretta?
Last edited by rene144 on 10/12/2009, 0:03, edited 1 time in total.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

ItalianBlueJay wrote: ho sonno per cui la smetto, se avete proprio voglia di capire fate pure, oppure prendete le distanze come ha fatto Louis (la bonarda me la ricordo per ora, dopo il lavoro dell'esorciccio non so :fischia: ...)
e no!!! per non perdermi la bonarda cerco di impegnarmi per spiegare cosa ho capito io del pensiero di IBJ. anche se dubito del buon esito.
i Toronto sono martellati, giorno dopo giorno, più volte al giorno, da articoli che spiegano come è perchè devono vendere Doc adesso perchè sennò lo devono svendere a luglio perchè sennò non prendono niente fra un anno.
Prescidendo dal fatto che ciò sia vero (e siamo tutti d'accordo che lo è) i Blue Jays saranno costretti a cederlo perchè è quello che l'opinione generale pensa che sia giusto fare. Se non lo cedono (per qualsiasi ragione abbiano in testa) avranno l'opinione comune e i media schierati contro. a deriderli e ad insultarli. per cui devono vendere per non fare la figura dei fessi anche se non ne fossero convinti.
In più viene ripetuto il messaggio che rispetto a luglio 2009 potranno spuntare un prezzo più basso perchè, visto che sono con l'acqua alla gola e DEVONO vendere, dovranno accontentarsi. Quindi sono portati a vendere non "solo al prezzo che dico io" ma a quello che offre il mercato. con la finta consapevolezza che, se venderanno male, non verranno crocefissi. Ergo VENDERANNO e VENDERANNO MALE perchè quello è il messaggio che è passato...così andranno le cose.

IBJ, di quanto mi sono allontanato?

ehm...per quella bonarda...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Non se era già stato segnalato, ma Harden sembra diretto verso i Rangers.

According to Craig Calcaterra of NBCSports.com, the Rangers have agreed to a one-year, $7.5 million contract with right-hander Rich Harden.
The deal also comes with an $11.5 million option for 2011.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Rocky wrote: Non se era già stato segnalato, ma Harden sembra diretto verso i Rangers.

According to Craig Calcaterra of NBCSports.com, the Rangers have agreed to a one-year, $7.5 million contract with right-hander Rich Harden.
The deal also comes with an $11.5 million option for 2011.
Ottima mossa per una squadra che ha sempre bisogno di pitching.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Putz vicino ai White Sox.
Lindstrom agli Astros.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Pablets wrote: Putz vicino ai White Sox.
Lindstrom agli Astros.
Che colpaccio ha fatto Ed stavolta? Ha ceduto Norris, Bogusevich o Castro in cambio? :gazza:

Ah...per l'amico kromfel: i Royals hanno offerto 2 anni di contratto a Jason Kendall!  :lmao: :stralol:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: Ah...per l'amico kromfel: i Royals hanno offerto 2 anni di contratto a Jason Kendall!  :lmao: :stralol:
Non per dire, ma meglio questo dei 2 anni ad Ivan Rodriguez, i 2 a Bengie Molina o i 2 a Yorvit Torrealba (negli ultimi 2 casi, si tratta di squadre che hanno giovani C pronti per l'MLB!), per quanto siano tutti tristissimi. Certi GM mi fanno piangere... a sto' punto date due patate ai DBacks e prendetevi Snyder. Il capolavoro comunque arriverà da Sabean secondo me per oscurare Buster Posey. Poteva avere Posey-Sandoval, ed invece avrà Whiteside ed un altro... magari Varitek, visto che si parla di uno scambio Lowell-Max Ramirez coi Rangers, con Lowell che farebbe il prima base lì. Boh...

Matt Lindstrom è stato scambiato per Robert Bono, Luis Bryan ed un PTBNL che sarà la prima scelta degli Astros al Rule 5 Draft. Un PTBNL anche nell'affare Millwood, dagli Orioles ai Rangers.
Last edited by rene144 on 10/12/2009, 1:38, edited 1 time in total.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

louis wrote: e no!!! per non perdermi la bonarda cerco di impegnarmi per spiegare cosa ho capito io del pensiero di IBJ. anche se dubito del buon esito.
i Toronto sono martellati, giorno dopo giorno, più volte al giorno, da articoli che spiegano come è perchè devono vendere Doc adesso perchè sennò lo devono svendere a luglio perchè sennò non prendono niente fra un anno.
Prescidendo dal fatto che ciò sia vero (e siamo tutti d'accordo che lo è) i Blue Jays saranno costretti a cederlo perchè è quello che l'opinione generale pensa che sia giusto fare. Se non lo cedono (per qualsiasi ragione abbiano in testa) avranno l'opinione comune e i media schierati contro. a deriderli e ad insultarli. per cui devono vendere per non fare la figura dei fessi anche se non ne fossero convinti.
In più viene ripetuto il messaggio che rispetto a luglio 2009 potranno spuntare un prezzo più basso perchè, visto che sono con l'acqua alla gola e DEVONO vendere, dovranno accontentarsi. Quindi sono portati a vendere non "solo al prezzo che dico io" ma a quello che offre il mercato. con la finta consapevolezza che, se venderanno male, non verranno crocefissi. Ergo VENDERANNO e VENDERANNO MALE perchè quello è il messaggio che è passato...così andranno le cose.
Si, anche io ho letto questo nel (secondo  :D ) post del mio pard Torontino.

Ma per quelli che non sono abbonati a Prospectus, quale è il concetto di fondo dell'articolo?
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Red Sox interessati a Milton Bradley :shocking:
Vogliono piazzare Mike Lowell da qualche parte, prendere Bradley da mettere a sinistra (ed alternare ad Ortiz come DH) e firmare Beltre da schierare in terza per migliorare la difesa.
Hobbit83 wrote: Ma per quelli che non sono abbonati a Prospectus, quale è il concetto di fondo dell'articolo?
E' che spesso e volentieri nel baseball non si fanno trades che ti facciano stare meglio, solo perchè li si considera "ingiusti". Fa esempi di vita reale con esperimenti psicologici che sono stati fatti veramente. Per esempio... ci sono 10 dollari sul tavolo. Io ti offro di fare a metà. Tu che dici? Tutti tendono a dire di si, perchè è una spartizione "onesta".
Ma se invece io ti offrissi di tenerti 5 centesimi, tenendo 9.95 dollari per me? La maggior parte dei soggetti su cui è stato effettuato l'esperimento tende a dire di no (lasciando pure i 5 centesimi alla controparte). Perchè? Perchè è "ingiusto". E questo succede spesso anche negli ambiti MLB. Spesso i GM tendono a dire di no ad un affare perchè tende ad essere ingiusto, anche se sostanzialmente la loro situazione finirebbe col migliorare oggettivamente. Sempre per tornare al nostro esempio, quei 5 centesimi sono pochi, forse sono "offensivi", forse sono "ingiusti", ma sono 5 centesimi più di quanto tu abbia adesso e quindi, anche se in maniera minima, migliorerebbero la tua situazione. Rifiutare quella spartizione è illogico. Forse ti farà sentire più uomo, più persona dai sani principi che non scende a compromessi ingiusti, ma non migliora in maniera oggettiva la tua situazione.

Quindi ricorda che, comunque finisca con Halladay, ci sarà sempre e comunque qualcuno che dirà che non ha avuto niente. Probabilmente ci sarebbe anche se ottenesse (esempio mio) Montero, Banuelos, Arodys Vizcaino, Betances e DJ Mitchell. Quindi alla fine nel caso specifico Anthopoulos non potrà permettersi di cercare un trade "giusto", ma dovrà comunque migliorare la situazione organizzativa. Per come stanno le cose adesso, la situazione di Halladay porterebbe a 15 milioni di esborso per un'annata sua (in una stagione da non-contender, quindi meno rilevante di altre) e 2 scelte. Se Halladay venisse scambiato oggi, non costerebbe più quei milioni, quindi ottenere, per dire, due giocatori proiettati come migliori delle due scelte costituirebbe un trionfo rispetto al valore alternativo ed attuale di Halladay.
Ma questo cosa implica? Implica che sta ad Anthopoulos fare quell'esperimento. Sarebbe disposto a cedere Halladay, per esempio (sempre mio) in cambio di Michael Bowden e Ryan Kalish? Realisticamente sono poco. E' un prezzo "ingiusto" rispetto al valore di Halladay in senso generale. Ma Bowden+Kalish+15 milioni in tasca è meglio di 2 scelte+15 milioni di esborso (+ i milioni per firmare le scelte). Michael Bowden è un partente in MLB. Ryan Kalish ha avuto una buona stagione a cavallo fra A+ ed AA a soli 21 anni. Ora come ora sono giocatori migliori del risultato medio che emergerebbe da quelle 2 scelte (e non discutiamo neanche della differenza economica dello stipendio).

Ovviamente la cosa ideale, come dice il pezzo, è che si scateni un'asta e che Anthopoulos possa ottenere il prezzo giusto. Ma ora come ora quell'offerta non c'è... quindi Anthopoulos cosa farà? E' disposto a migliorare la situazione accettando un prezzo ingiusto, o per "odio dell'ingiustizia" rimarrà con Halladay in mano, creandosi una situazione peggiore? Tanto la telefonata di lamentele, di quelli che diranno "we got nothing" ci sarà comunque.

Naturalmente poi magari tiene Halladay e draftano 2 fenomeni... ma questo non sempre succede. Nel primo giro, solo il 40-50% diventa un everyday player e la percentuale scende andando avanti, quindi Bowden+Kalish sarebbe un pacchetto migliore della media. Tutto qui, quindi... è un discorso di percezione di giustizia e di miglioramento oggettivi. Cuore contro razionalità insomma, e non è il solito discorso sull'errore di Ricciardi (che risalta da solo giorno dopo giorno), ma sul decision making. Si ricollega anche all'affare Santana, in cui i Twins hanno scelto di proposito opzioni peggiori per non rafforzare gente della loro lega... hanno sbagliato e la pagano ancora oggi.

Detto tutto questo in maniera laconica, sembra che gli Angels abbiano offerto Saunders+Aybar+Bourjos per Halladay, e sembra che anche i Phillies siano ancora interessati, quindi i margini per un buon affare ci sono.
Last edited by rene144 on 10/12/2009, 3:14, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La mia off-season può finire qui. Sono felice. Grazie Mr. Z.

I Mariners firmano il mio amico di Facebook Corey Patterson :notworthy:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ed Wade ed il suo amore per i rilievi. Dopo il trade per Lindstrom, ha firmato Brandon Lyon. Quanto?

15/3. Sul serio.
Locked