Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Post by RizzK8 »

in realtà se lo condividi con un'altra persona lo paghi metà... certo è che per me i prezzi dei giochi in digital delivery dovrebbero essere ben più bassi che la versione retail, ma tant'è.
Never Underestimate the Heart of a Champion
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Beh, dopo circa 9-10 ore di gioco do una prima impressione su Mass Effect 3:
Premetto che per quanto abbia adorato il 2 non mi ha mai convinto appieno il fatto che tutta la trama si basa sul formare la tua squadra, una volta recuperati tutti i componenti un paio di missioni e missione senza ritorno... non so, mancava qualcosa.
Il 3 parte subito in modo eccellente, le missioni sono inserite all'interno della trama in modo molto organico, non dando l'impressione alle "sub quest" di essere inserite lì giusto per allungare il brodo.
Il livello di coinvolgimento è altissimo, nonostante ci siano molte più scene parlate da seguire con le braccia conserte senza nemmeno dover scegliere la risposta, lo stile è ancor più cinematografico e ammetto senza vergogna, di aver avuto più di un momento di sussulto e di essermi anche leggermente commosso in un'occasione.
Fin'ora è valsa assolutamente l'attesa, il gioco è montato e costruito alla perfezione, e anche se il comparto tecnico e grafico sembra immutato c'è l'impressione che la macchina venga sforzata di meno, meglio così.
Il multiplayer è carino, niente di particolare e con la sola modalità cooperativa di sopravvivere all'assalto della tipologia di nemici di turno in una mappa non eccessivamente estesa, non ne sentivo la mancanza e penso ci giocherò poco, ma funziona bene.
Fin'ora sono soddisfattissimo e aggettivi già letti come "Epico", per descrivere il gioco, mi sembrano azzeccatissimi.
Se non l'avete già accattato, accattativill'
Se non conoscete la serie GIOCATELA!
Se non vi piace, non capite un cazzo! :D
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Dopo aver iniziato L.A. Noire ero venuto a scrivere un post di apprezzamento con tanto di faccina novotny, principalmente per la bellissima idea, per una Los Angeles anni 50 molto affascinante e per una mimica facciale dei personaggi semplicemente da urlo.
A distanza di 20 ore di gioco, dopo averlo finito, non sono piu' cosi' entusiasta, e i motivi sono:
- LA citta' e' stupenda ma non "viva". Serve come sfondo per gli spostamenti ma non si ha per niente lo stesso livello di coinvolgimento che mi dava per esempio GTA IV con la sua New York
- Il free-roaming di conseguenza non esiste. Cioe', sei libero di "roamare" ma senza poter fare nulla.
- Le missioni di strada tutte uguali, veramente una noia
- Il fatto che per usare un personaggio cazzuto si e' dovuto aspettare la fine del gioco
Ma soprattutto:
- Il fatto che non importa quanti errori fai durante le indagini, arrivi sempre allo stesso epilogo. Questa e' la vera pecca del gioco. Io in un gioco in cui sono il detective voglio poter sbagliare e mettere in galera un innocente se non sono bravo.

Detto cio', gioco comunque piacevole e potenzialmente innovativo. Gran finale (c'e' anche John Noble :notworthy: ) ma l'impressione e' che si e' sprecato un gran potenziale senza ottenere un grande risultato.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

DrGonz0 wrote:Beh, dopo circa 9-10 ore di gioco do una prima impressione su Mass Effect 3:
Premetto che per quanto abbia adorato il 2 non mi ha mai convinto appieno il fatto che tutta la trama si basa sul formare la tua squadra, una volta recuperati tutti i componenti un paio di missioni e missione senza ritorno... non so, mancava qualcosa.
Il 3 parte subito in modo eccellente, le missioni sono inserite all'interno della trama in modo molto organico, non dando l'impressione alle "sub quest" di essere inserite lì giusto per allungare il brodo.
Il livello di coinvolgimento è altissimo, nonostante ci siano molte più scene parlate da seguire con le braccia conserte senza nemmeno dover scegliere la risposta, lo stile è ancor più cinematografico e ammetto senza vergogna, di aver avuto più di un momento di sussulto e di essermi anche leggermente commosso in un'occasione.
Fin'ora è valsa assolutamente l'attesa, il gioco è montato e costruito alla perfezione, e anche se il comparto tecnico e grafico sembra immutato c'è l'impressione che la macchina venga sforzata di meno, meglio così.
Il multiplayer è carino, niente di particolare e con la sola modalità cooperativa di sopravvivere all'assalto della tipologia di nemici di turno in una mappa non eccessivamente estesa, non ne sentivo la mancanza e penso ci giocherò poco, ma funziona bene.
Fin'ora sono soddisfattissimo e aggettivi già letti come "Epico", per descrivere il gioco, mi sembrano azzeccatissimi.
iniziato anche io da un paio di giorni il 3, non aspettavo altro, sto cercando di evitare ogni spoiler possibile anche perché sembra che il finale faccia cagare
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

ripper23 wrote:Dopo aver iniziato L.A. Noire ero venuto a scrivere un post di apprezzamento con tanto di faccina novotny, principalmente per la bellissima idea, per una Los Angeles anni 50 molto affascinante e per una mimica facciale dei personaggi semplicemente da urlo.
A distanza di 20 ore di gioco, dopo averlo finito, non sono piu' cosi' entusiasta, e i motivi sono:
- LA citta' e' stupenda ma non "viva". Serve come sfondo per gli spostamenti ma non si ha per niente lo stesso livello di coinvolgimento che mi dava per esempio GTA IV con la sua New York
- Il free-roaming di conseguenza non esiste. Cioe', sei libero di "roamare" ma senza poter fare nulla.
- Il fatto che per usare un personaggio cazzuto si e' dovuto aspettare la fine del gioco
Ma soprattutto:
- Il fatto che non importa quanti errori fai durante le indagini, arrivi sempre allo stesso epilogo. Questa e' la vera pecca del gioco. Io in un gioco in cui sono il detective voglio poter sbagliare e mettere in galera un innocente se non sono bravo.

Detto cio', gioco comunque piacevole e potenzialmente innovativo. Gran finale (c'e' anche John Noble :notworthy: ) ma l'impressione e' che si e' sprecato un gran potenziale senza ottenere un grande risultato.
Sono d'accordo, in particolare sul discorso free-roaming...alla fine della fiera non si può fare una fava e la città è un po' morta..
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Zitti....zitti.....vi do la data ufficiale dell'uscita di Diablo 3......si proprio lui.....

15 maggio 2012
ImageImage
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

ripper23 wrote:Dopo aver iniziato L.A. Noire ero venuto a scrivere un post di apprezzamento con tanto di faccina novotny, principalmente per la bellissima idea, per una Los Angeles anni 50 molto affascinante e per una mimica facciale dei personaggi semplicemente da urlo.
Ma soprattutto:

Concordo su tutto
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

DrGonz0 wrote:Beh, dopo circa 9-10 ore di gioco do una prima impressione su Mass Effect 3:
In fase di recensione ho letto che all'inizio si può scegliere la modalità di gioco: azione, gioco di ruolo, storia. Cioè?

P.S.: Preso oggi, devo ancora provarlo.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

anima_ardente wrote: In fase di recensione ho letto che all'inizio si può scegliere la modalità di gioco: azione, gioco di ruolo, storia. Cioè?
Modalità azione: gioco improntato sui combattimenti, dialoghi solo da leggere senza nessuna possibilità di scegliere la risposta

Modalità gioco di ruolo: la modalità classica di Mass Effect, il giusto mix tra azione e ruolo.

Modalità storia: poca azione e tanti dialoghi con i quali interagire nella storia.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Quindi non vale la pena prendere L.A. Noire?
Ero praticamente sicuro di prenderlo, poi ho letto il commento di Ripper e ieri nonostante avessi la possibilità di prenderlo - usato - a 20 euro l'ho lasciato lì... :-\

Qualcuno invece ha giocato a Flashpoint Red River e mi dice se ne vale la pena!?

Poi, cazzata... ma i giochi Lego (tipo Indiana Jones o i Pirati dei Caraibi) son boiate!?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io l'ho comprato a 20€

alla fine non mi sta così dispiacendo, ma GTA è altro
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

maxdance wrote:
anima_ardente wrote: In fase di recensione ho letto che all'inizio si può scegliere la modalità di gioco: azione, gioco di ruolo, storia. Cioè?
Modalità azione: gioco improntato sui combattimenti, dialoghi solo da leggere senza nessuna possibilità di scegliere la risposta

Modalità gioco di ruolo: la modalità classica di Mass Effect, il giusto mix tra azione e ruolo.

Modalità storia: poca azione e tanti dialoghi con i quali interagire nella storia.
Ma sinceramente quando ho provato la Demo mi ha dato la possibilità di fare queste scelte, con la versione completa non me l'ha chiesto, sarà che ho importato un vecchio salvataggio.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

segnalo l'iniziativa di Gamestop.Fino all'8 aprile ogni giorno un gioco in offerta.Per esempio ieri ho preso Uncharted 3 a 20 euro
ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

DrGonz0 wrote:
maxdance wrote:

Ma sinceramente quando ho provato la Demo mi ha dato la possibilità di fare queste scelte, con la versione completa non me l'ha chiesto, sarà che ho importato un vecchio salvataggio.
Strano, non l'ho ancora iniziato ma credevo la scelta ci fosse in ogni caso. Anch'io importerò il salvataggio di Mass Effect 2 quindi vedremo se sarà come dici tu.
ImageImage
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Oggi Gears of War 3 a meno 35 euri
Post Reply