Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Bill
Newbie
Newbie

Re: DALLAS MAVERICKS - Benvenuto ai nuovi

Post by Bill »

Con Stackhouse in scadenza e Dampier all'ultimo anno di contratto (il prossimo non è garantito) penso sia possibile fare qualche buona trade quest'anno o no?(inoltre scadono Wright, George e S. Williams) Vedo che molte squadre vogliono solo contratti in scadenza, senza contropartite valide.
Nella peggiore delle ipotesi nel 2010 si potrebbe liberare il Cap e se il tedesco non rimane, provare a prendere qualcuno tra i big che si liberererano.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Non mi sembra che la MLE possa essere frazionata tra più giocatori, può non essere usata tutta, ma su uno solo giocatore, non tipo dare 2k ad uno e 3k ad un altro...
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Lukavitt wrote: Non mi sembra che la MLE possa essere frazionata tra più giocatori, può non essere usata tutta, ma su uno solo giocatore, non tipo dare 2k ad uno e 3k ad un altro...
si può fare. i rockets ad esempio due anni fa usarono 3 milioni per scola e 2,5 su francis.
boston se non erro la ripartì tra house e posey.
Last edited by mackzone on 01/07/2009, 7:08, edited 1 time in total.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Lukavitt wrote: Non mi sembra che la MLE possa essere frazionata tra più giocatori, può non essere usata tutta, ma su uno solo giocatore, non tipo dare 2k ad uno e 3k ad un altro...

solitamente se scrivo di un elemento "regolamentare" nè sono abbastanza informato
Marcomax wrote: la mle  può essere usata anche solo in parte per un giocatore,ma la somma dei contratti dei giocatori che vengono presi usando questa "eccezione"  deve essere uguale o inferiore al valore massimo stabilito che dovrebbe essere intorno(poco meno) ai 6ml
se preferisci la spiegazione di wiki

Mid-level exception
A team is allowed to sign one player to a contract equal to the average NBA salary, even if the team is over the salary cap already, or if the signing would put them over the cap. This is known as the Mid-level exception (MLE). The MLE may be used on an individual free agent or split among multiple free agents, and is available to any team that exceeds the salary cap at the beginning of the offseason. The Mid-Level Exception for the 2007-08 NBA season was $5.36 million. The MLE is $5.585 million for the 2008-09 NBA regular season.
Game Over, bye-bye.
dNow
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by dNow »

sphincs wrote: Fonti dicono che i Mavs non vorrebbero spendere la MLE non rinnovare per una nno Bass, ma per R. Wallace! Io tendo a concordare...
Ma che scherziamo??? Assolutamente no!
Sheed oltre ad essere finito è dannoso, visto che tre quarti delle partite dell'anno praticamente sta in campo a fare presenza.

Brandon vuole la MLE?? Mi pare più che giusto. Negli ultimi 2 anni ha dimostrato di essere un giocatore di ottimo livello, l'unico contributo significativo che è uscito dalla panca di Dallas con continuità. Ci sono tanti di quegli scarsoni nella lega che prendono anche più di 6M, 5M/anno per lui mi sembrano anche giusti. Se poi si pensa che è ancora giovane e con margini di miglioramento io non lo lascerei mai andare via.

@Bill: dove hai letto che Dampsega ha una QO per l'anno prossimo? Secondo Hoopshype invece è un normale anno di contratto ( a TREDICI MILIONI!  :censored:). In scadenza l'anno prossimo abbiamo solo Stack, Wright e George. 12M in totale. Si potrebbero impacchettare per qualcuno di buono ma il problema è che, ormai, chi doveva liberare il cap per il 2010 già l'ha fatto, quindi chi si prende? Magari firmando Kidd per un anno a 6-7Milioni e impacchettandolo con sti altri si arriverebbe a quasi 20 milioni in scadenza e qualcosina si potrebbe fare.

Anche perché (anche grazie al grande Erik!) nel 2010 per liberare il cap in modo da firmare qualcuno dovremmo non esercitare la TO su Josh e lasciare andare Dirk...e a quel punto chi ci viene sotto il sole Texano??
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

dNow wrote: Ma che scherziamo??? Assolutamente no!
Sheed oltre ad essere finito è dannoso, visto che tre quarti delle partite dell'anno praticamente sta in campo a fare presenza.

Brandon vuole la MLE?? Mi pare più che giusto. Negli ultimi 2 anni ha dimostrato di essere un giocatore di ottimo livello, l'unico contributo significativo che è uscito dalla panca di Dallas con continuità. Ci sono tanti di quegli scarsoni nella lega che prendono anche più di 6M, 5M/anno per lui mi sembrano anche giusti. Se poi si pensa che è ancora giovane e con margini di miglioramento io non lo lascerei mai andare via.

@Bill: dove hai letto che Dampsega ha una QO per l'anno prossimo? Secondo Hoopshype invece è un normale anno di contratto ( a TREDICI MILIONI!  :censored:). In scadenza l'anno prossimo abbiamo solo Stack, Wright e George. 12M in totale. Si potrebbero impacchettare per qualcuno di buono ma il problema è che, ormai, chi doveva liberare il cap per il 2010 già l'ha fatto, quindi chi si prende? Magari firmando Kidd per un anno a 6-7Milioni e impacchettandolo con sti altri si arriverebbe a quasi 20 milioni in scadenza e qualcosina si potrebbe fare.

Anche perché (anche grazie al grande Erik!) nel 2010 per liberare il cap in modo da firmare qualcuno dovremmo non esercitare la TO su Josh e lasciare andare Dirk...e a quel punto chi ci viene sotto il sole Texano??
Merdampier ha un conbtratto parzialmente garantito, come quello di Stack.
Il problema è che i giocatori appetibili si sono già istemati..se puntavamo a Shaq, ormai è tardi.

Anch'io confermerei Bass ma se questo partisse che ne pensate di Frye? è un giocatore che a Ny ha reso tanto, poi non ha più giocato. Voi che ne dite?
Bill
Newbie
Newbie

Post by Bill »

L'ho letto sul sito Nba Storyteller(mi sembra il più aggiornato in tema di salari). In quanto a Frye, io cercherei di trattenere Bass, può crescere secondo me. Certo peccato per Shaq, scadeva pure il prossimo anno, era a rischio minimo l'esperimento.
sphincs
Rookie
Rookie

Post by sphincs »

Dersi siti americani danno per quasi certo un'offerta dei Mavs per Kidd perun triennale da 25 milioni.
Ora io dico: vale la pena andare ad intasare ancor più il cap???? avendo anche Bass da rinnovare o cmq da prendere qualche buon FA (Artest? Sheed?). A meno che non firmino Kidd per poi tradarlo....
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

sphincs wrote: Dersi siti americani danno per quasi certo un'offerta dei Mavs per Kidd perun triennale da 25 milioni.
Ora io dico: vale la pena andare ad intasare ancor più il cap???? avendo anche Bass da rinnovare o cmq da prendere qualche buon FA (Artest? Sheed?). A meno che non firmino Kidd per poi tradarlo....
se lo firmi ora di conto tuo non lo puoi tradare fino a metà dicembre mi pare, x na regola sulla possibilità di scambiare gente firmata lo stesso anno....

bass mi sa che se resta ci dovete usare la MLE, quindi poi nessun freeagent se non al minimo, ma di sicuro non sheed o artest...
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Noi siamo sopra il cap con o senza Kidd, abbiamo solo la MLE (che io darei a Bass per 2-3 anni).
Non ha senso non firmare Jason per andare sul mercato dei FA, visto che potremmo offrire solo il minimo salariale.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

sphincs wrote: Dersi siti americani danno per quasi certo un'offerta dei Mavs per Kidd perun triennale da 25 milioni.
Sarebbe una follia un contratto così lungo e così oneroso per un trentasettenne. Biennale da 15 milioni e non rompesse :D
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Vitor #41 wrote: Sarebbe una follia un contratto così lungo e così oneroso per un trentasettenne. Biennale da 15 milioni e non rompesse :D
Giusto, vogliamo arrivare a pagare 8 milioni un 40 enne?
oltretutto, benchè mantenga la sua visione di gioco, già le gambe l'assistono poco e la mano (al tiro) non è mai stata granchè. Rischia di diventare un relitto molto costoso
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

stanno sfregolando una statuetta rappresentante mutombo forse! :D

concordo sul biennale, ma il discorso è che ny offre un triennale xcui i mavs erano partiti da 2 anni, ma sono andati sui 3 x convincere kidd a restare...e cuban spera ancora di riuscire a dimostrare di non aver fatto un cappellone atomico nella famosa trade kidd-harris
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

deleterio wrote: stanno sfregolando una statuetta rappresentante mutombo forse! :D

concordo sul biennale, ma il discorso è che ny offre un triennale xcui i mavs erano partiti da 2 anni, ma sono andati sui 3 x convincere kidd a restare...e cuban spera ancora di riuscire a dimostrare di non aver fatto un cappellone atomico nella famosa trade kidd-harris
rischia di farne uno più grosso adesso....
Maverick
Senior
Senior

Re: DALLAS MAVERICKS - Gortat is in da house

Post by Maverick »

abbiamo preso Gortat con la MLE. Non so ancora per quanti anni
Locked