Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens
-
Bill
- Newbie

Re: DALLAS MAVERICKS - Benvenuto ai nuovi
Con Stackhouse in scadenza e Dampier all'ultimo anno di contratto (il prossimo non è garantito) penso sia possibile fare qualche buona trade quest'anno o no?(inoltre scadono Wright, George e S. Williams) Vedo che molte squadre vogliono solo contratti in scadenza, senza contropartite valide.
Nella peggiore delle ipotesi nel 2010 si potrebbe liberare il Cap e se il tedesco non rimane, provare a prendere qualcuno tra i big che si liberererano.
Nella peggiore delle ipotesi nel 2010 si potrebbe liberare il Cap e se il tedesco non rimane, provare a prendere qualcuno tra i big che si liberererano.
-
Lukavitt
- Senior

Non mi sembra che la MLE possa essere frazionata tra più giocatori, può non essere usata tutta, ma su uno solo giocatore, non tipo dare 2k ad uno e 3k ad un altro...
- mackzone
- Senior

si può fare. i rockets ad esempio due anni fa usarono 3 milioni per scola e 2,5 su francis.Lukavitt wrote: Non mi sembra che la MLE possa essere frazionata tra più giocatori, può non essere usata tutta, ma su uno solo giocatore, non tipo dare 2k ad uno e 3k ad un altro...
boston se non erro la ripartì tra house e posey.
Last edited by mackzone on 01/07/2009, 7:08, edited 1 time in total.
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Lukavitt wrote: Non mi sembra che la MLE possa essere frazionata tra più giocatori, può non essere usata tutta, ma su uno solo giocatore, non tipo dare 2k ad uno e 3k ad un altro...
solitamente se scrivo di un elemento "regolamentare" nè sono abbastanza informato
se preferisci la spiegazione di wikiMarcomax wrote: la mle può essere usata anche solo in parte per un giocatore,ma la somma dei contratti dei giocatori che vengono presi usando questa "eccezione" deve essere uguale o inferiore al valore massimo stabilito che dovrebbe essere intorno(poco meno) ai 6ml
Mid-level exception
A team is allowed to sign one player to a contract equal to the average NBA salary, even if the team is over the salary cap already, or if the signing would put them over the cap. This is known as the Mid-level exception (MLE). The MLE may be used on an individual free agent or split among multiple free agents, and is available to any team that exceeds the salary cap at the beginning of the offseason. The Mid-Level Exception for the 2007-08 NBA season was $5.36 million. The MLE is $5.585 million for the 2008-09 NBA regular season.
Game Over, bye-bye.
- dNow
- Rookie

- NBA Team: Dallas Mavericks
Ma che scherziamo??? Assolutamente no!sphincs wrote: Fonti dicono che i Mavs non vorrebbero spendere la MLE non rinnovare per una nno Bass, ma per R. Wallace! Io tendo a concordare...
Sheed oltre ad essere finito è dannoso, visto che tre quarti delle partite dell'anno praticamente sta in campo a fare presenza.
Brandon vuole la MLE?? Mi pare più che giusto. Negli ultimi 2 anni ha dimostrato di essere un giocatore di ottimo livello, l'unico contributo significativo che è uscito dalla panca di Dallas con continuità. Ci sono tanti di quegli scarsoni nella lega che prendono anche più di 6M, 5M/anno per lui mi sembrano anche giusti. Se poi si pensa che è ancora giovane e con margini di miglioramento io non lo lascerei mai andare via.
@Bill: dove hai letto che Dampsega ha una QO per l'anno prossimo? Secondo Hoopshype invece è un normale anno di contratto ( a TREDICI MILIONI! :censored:). In scadenza l'anno prossimo abbiamo solo Stack, Wright e George. 12M in totale. Si potrebbero impacchettare per qualcuno di buono ma il problema è che, ormai, chi doveva liberare il cap per il 2010 già l'ha fatto, quindi chi si prende? Magari firmando Kidd per un anno a 6-7Milioni e impacchettandolo con sti altri si arriverebbe a quasi 20 milioni in scadenza e qualcosina si potrebbe fare.
Anche perché (anche grazie al grande Erik!) nel 2010 per liberare il cap in modo da firmare qualcuno dovremmo non esercitare la TO su Josh e lasciare andare Dirk...e a quel punto chi ci viene sotto il sole Texano??
-
Maverick
- Senior

Merdampier ha un conbtratto parzialmente garantito, come quello di Stack.dNow wrote: Ma che scherziamo??? Assolutamente no!
Sheed oltre ad essere finito è dannoso, visto che tre quarti delle partite dell'anno praticamente sta in campo a fare presenza.
Brandon vuole la MLE?? Mi pare più che giusto. Negli ultimi 2 anni ha dimostrato di essere un giocatore di ottimo livello, l'unico contributo significativo che è uscito dalla panca di Dallas con continuità. Ci sono tanti di quegli scarsoni nella lega che prendono anche più di 6M, 5M/anno per lui mi sembrano anche giusti. Se poi si pensa che è ancora giovane e con margini di miglioramento io non lo lascerei mai andare via.
@Bill: dove hai letto che Dampsega ha una QO per l'anno prossimo? Secondo Hoopshype invece è un normale anno di contratto ( a TREDICI MILIONI! :censored:). In scadenza l'anno prossimo abbiamo solo Stack, Wright e George. 12M in totale. Si potrebbero impacchettare per qualcuno di buono ma il problema è che, ormai, chi doveva liberare il cap per il 2010 già l'ha fatto, quindi chi si prende? Magari firmando Kidd per un anno a 6-7Milioni e impacchettandolo con sti altri si arriverebbe a quasi 20 milioni in scadenza e qualcosina si potrebbe fare.
Anche perché (anche grazie al grande Erik!) nel 2010 per liberare il cap in modo da firmare qualcuno dovremmo non esercitare la TO su Josh e lasciare andare Dirk...e a quel punto chi ci viene sotto il sole Texano??
Il problema è che i giocatori appetibili si sono già istemati..se puntavamo a Shaq, ormai è tardi.
Anch'io confermerei Bass ma se questo partisse che ne pensate di Frye? è un giocatore che a Ny ha reso tanto, poi non ha più giocato. Voi che ne dite?
-
Bill
- Newbie

L'ho letto sul sito Nba Storyteller(mi sembra il più aggiornato in tema di salari). In quanto a Frye, io cercherei di trattenere Bass, può crescere secondo me. Certo peccato per Shaq, scadeva pure il prossimo anno, era a rischio minimo l'esperimento.
- sphincs
- Rookie

Dersi siti americani danno per quasi certo un'offerta dei Mavs per Kidd perun triennale da 25 milioni.
Ora io dico: vale la pena andare ad intasare ancor più il cap???? avendo anche Bass da rinnovare o cmq da prendere qualche buon FA (Artest? Sheed?). A meno che non firmino Kidd per poi tradarlo....
Ora io dico: vale la pena andare ad intasare ancor più il cap???? avendo anche Bass da rinnovare o cmq da prendere qualche buon FA (Artest? Sheed?). A meno che non firmino Kidd per poi tradarlo....
- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
se lo firmi ora di conto tuo non lo puoi tradare fino a metà dicembre mi pare, x na regola sulla possibilità di scambiare gente firmata lo stesso anno....sphincs wrote: Dersi siti americani danno per quasi certo un'offerta dei Mavs per Kidd perun triennale da 25 milioni.
bass mi sa che se resta ci dovete usare la MLE, quindi poi nessun freeagent se non al minimo, ma di sicuro non sheed o artest...
-
Maverick
- Senior

Noi siamo sopra il cap con o senza Kidd, abbiamo solo la MLE (che io darei a Bass per 2-3 anni).
Non ha senso non firmare Jason per andare sul mercato dei FA, visto che potremmo offrire solo il minimo salariale.
Non ha senso non firmare Jason per andare sul mercato dei FA, visto che potremmo offrire solo il minimo salariale.
- Vitor #41
- Pro

Sarebbe una follia un contratto così lungo e così oneroso per un trentasettenne. Biennale da 15 milioni e non rompesse :Dsphincs wrote: Dersi siti americani danno per quasi certo un'offerta dei Mavs per Kidd perun triennale da 25 milioni.
-
Maverick
- Senior

Giusto, vogliamo arrivare a pagare 8 milioni un 40 enne?Vitor #41 wrote: Sarebbe una follia un contratto così lungo e così oneroso per un trentasettenne. Biennale da 15 milioni e non rompesse :D
oltretutto, benchè mantenga la sua visione di gioco, già le gambe l'assistono poco e la mano (al tiro) non è mai stata granchè. Rischia di diventare un relitto molto costoso
- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
stanno sfregolando una statuetta rappresentante mutombo forse! :D
concordo sul biennale, ma il discorso è che ny offre un triennale xcui i mavs erano partiti da 2 anni, ma sono andati sui 3 x convincere kidd a restare...e cuban spera ancora di riuscire a dimostrare di non aver fatto un cappellone atomico nella famosa trade kidd-harris
concordo sul biennale, ma il discorso è che ny offre un triennale xcui i mavs erano partiti da 2 anni, ma sono andati sui 3 x convincere kidd a restare...e cuban spera ancora di riuscire a dimostrare di non aver fatto un cappellone atomico nella famosa trade kidd-harris
-
Maverick
- Senior

rischia di farne uno più grosso adesso....deleterio wrote: stanno sfregolando una statuetta rappresentante mutombo forse! :D
-
Maverick
- Senior

Re: DALLAS MAVERICKS - Gortat is in da house
abbiamo preso Gortat con la MLE. Non so ancora per quanti anni