Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: VIAGGI & CO.

Post by Rakim »

Birdman wrote:
Capito, peccato perché Bruxelles ha una vita notturna fantastica secondo me.
Si può sempre fare un cambio di programma. Mi riscoprirò giovine e troverò il modo di apprezzare anche quella parte!
Diciamo che a Bruxelles non ci sono attrazioni assurde, che valgono da sole il prezzo del biglietto. Anzi, le attrazioni più famose secondo me sono le uniche cose deludenti (penso principalmente a Manneken Pis e Atomium). In generale però la città è molto molto carina, ogni angolo ha il suo perché e 4-5 giorni secondo me è il giusto lasso di tempo per visitarla.
A livello di musei ho apprezzato tantissimo il museo dedicato a Magritte, nella place Royale. Certo, deve piacerti il genere.
Una cosa da vedere che merita secondo me è il tour dei graffiti sui fumetti nati a Bruxelles (Lucky Luke, Tintin, i Puffi ecc.), oltre che per i graffiti in sè, anche perché ti porta in zone della città carine che altrimenti non vedresti. Il tour è descritto su una cartina che ti vendono per 1 euro al centro del turismo.
Per le altre attrazioni ho seguito abbastanza fedelmente la Lonely Planet, e mi sono trovato benissimo.
Si molte cose, a parte il tuor, le avevo gia prese in considerazione per l'ipotetico viaggio.
Detto questo due dei principali motivi per cui sono tornato a Bruxelles questa primavera sono:
- la birra, superlativa. Tutte le migliori birre al mondo sono belghe, berne meno di 5 litri al giorno sarebbe un delitto :gogogo:
- le patatine fritte. In Belgio le fanno con una doppia frittura, in maniera che siano croccanti fuori e morbide dentro. Impareggiabili anche queste.
Bene, molto bene. :drunk:
A Bruges non sono mai stato, ma se ti servono info più dettagliate su Bruxelles domanda pure (es. dormire-mangiare-bere ecc.).
Grazie mille. Nel caso con gli altri due amici optassimo per la meta Belga troverò il modo di disturbarti.

ride_the_lightning lette parte delle recensioni direi che il posto merita!
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Jakala, io lo scalo negli USA lo eviterei a meno di. differenze enormi nel prezzo. Soprattutto se non hai intenzione di fare un passaporto nuovo con il chip. Il visto non serve se hai l'ESTA, che è a pagamento adesso e lo puoi ottenere solo col passaporto elettronico. Fai scalo da qualche parte in Europa, ti conviene
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams

Post by Wolviesix »

SafeBet wrote: ma sei sicuro che per fare scalo hai bisogno del visto? resti in aeroporto no?
Per passare la dogana appena sceso dell'aereo ti controllano il passaporto e ti prendono tutte le impronte digitali + foto, anche se stai solo facendo scalo, o hai già le impronte nel passaporto col chip, o te le hanno già prese in passato(anche recente).
Si vede che si divertono a collezionarle e vogliono avere delle doppie da scambiare... :icon_paper:
Più l'ESTA ovviamente.
Comunque a dicembre sono entrato con un passaporto vecchio(2006) e un'ESTA fatta nel 2010 e non c'è stato nessun problema.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

SafeBet wrote:
Jakala wrote:Buongiorno dovrei fare un viaggio in Canada, mi è stato detto che per motivi di costo l'agenzia guardava anche dei voli con scalo negli usa.
Per evitare di rifare il passaporto qualcuno sa come funzionano i visti per gli usa attualmente ? Io ho ancora un vecchio passaporto non elettronico, ma ero entrato a suo tempo senza problemi negli usa.
ma sei sicuro che per fare scalo hai bisogno del visto? resti in aeroporto no?
Safe non ho idea se serve o meno, ecco perché chiedevo informazioni
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Confermo il buon Wolvie, ad Atlanta solo scalo tutta la procedura.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Addiritura l'ESTA? Sono proprio dei matti
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Io passaporto del 2005, entrato negli usa appunto nel 2005 quando non serviva nessun visto
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The Patient wrote:Addiritura l'ESTA? Sono proprio dei matti

Perche? SI fa online in 10 minuti netti e vale 2 anni(costo 15 dollari mi sembra, SOLO con carta di credito).

Cioe se si fa scalo in Usa si deve passare il check out/in, l'aereoporto e` suolo USA a tutti gli effetti, quindi non vedo quale sia il problema.
[align=center]Image[/align]
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Porsche 928 wrote:
The Patient wrote:Addiritura l'ESTA? Sono proprio dei matti

Perche? SI fa online in 10 minuti netti e vale 2 anni(costo 15 dollari mi sembra, SOLO con carta di credito).

Cioe se si fa scalo in Usa si deve passare il check out/in, l'aereoporto e` suolo USA a tutti gli effetti, quindi non vedo quale sia il problema.
Il problema e' che nel resto del mondo non funziona cosi', funziona che se si fa solo scalo non si lascia l'area di transito dell'aeroporto e non c'e' bisogno di visto, non si fa check out e check in di nuovo, non ti fanno domande, non ti chiedono passaporto impronte e calco del pene ma semplicemente ti prendono la valigia e te la spostano sul volo successivo.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Mr. Sloan wrote: Il problema e' che nel resto del mondo non funziona cosi', funziona che se si fa solo scalo non si lascia l'area di transito dell'aeroporto e non c'e' bisogno di visto, non si fa check out e check in di nuovo, non ti fanno domande, non ti chiedono passaporto impronte e calco del pene ma semplicemente ti prendono la valigia e te la spostano sul volo successivo.

Non ho capito sul serio, quando io son tornato dagli Usa a marzo, in Germania a Monaco mi hanno fatto fare il check out esattamente come in USA, per poi rifare il check in(tra l'altro facendomi perdere la coincidenza) quando ho dovuto prendere l'aereo per l'Italia.

O non ho capito io il discorso e allora me ne scuso.

(solo con il bagaglio a mano naturalmente, come in USA)
[align=center]Image[/align]
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Mr. Sloan wrote:
Porsche 928 wrote:

Il problema e' che nel resto del mondo non funziona cosi', funziona che se si fa solo scalo non si lascia l'area di transito dell'aeroporto e non c'e' bisogno di visto, non si fa check out e check in di nuovo, non ti fanno domande, non ti chiedono passaporto impronte e calco del pene ma semplicemente ti prendono la valigia e te la spostano sul volo successivo.
Non è vero, dipende. Io tornando da Lanzarote a dicembre (Lanzarote-Madrid; Madrid-Roma) ho dovuto fare check-out e check-in anche se era un transito. Forse perchè alla fine essendo in code sharing la prima tratta era operata da una compagnia diversa dalla seconda, ma il biglietto era unico.
Poi vabbè...in realtà non l'ho fatto perchè sono atterrato a tipo 10' dall'orario di decollo dell'altro volo, ma questo è un altro discorso. :biggrin:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

The Answer Palermitano wrote:ad Agosto vado a Barcelona (Città, non Lloret de Mar o cose del genere, proprio Barcelona ) vorrei dei consigli su cosa vedere assolutamente e qualche posto dove si mangia bene e si spende poco... :forza:
Mangiare bene e spendere poco non è così difficile, se eviti la zona delle ramblas. Vai nella zona del barrio Gotico, lì ci sono un sacco di locali pe rtapas. Io mi ricordo positivamente di Taller de Tapas, ma non mi ricordo l'indirizzo.

Se vuoi vedere un locale carino e se ci vai con la donna, vai al Bosc de Fades. E' al fondo della Rambla dove c'è il museo delle cere. Vai per una birra dopo cena o pre-tapas, vedrai che ti piacerà
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

@TAP: che ti piace vedere? Io sono rimasto estasiato dal Barrio Gotico
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

ShOwmeHOw2play wrote:
The Answer Palermitano wrote:ad Agosto vado a Barcelona (Città, non Lloret de Mar o cose del genere, proprio Barcelona ) vorrei dei consigli su cosa vedere assolutamente e qualche posto dove si mangia bene e si spende poco... :forza:
Mangiare bene e spendere poco non è così difficile, se eviti la zona delle ramblas. Vai nella zona del barrio Gotico, lì ci sono un sacco di locali pe rtapas. Io mi ricordo positivamente di Taller de Tapas, ma non mi ricordo l'indirizzo.

Se vuoi vedere un locale carino e se ci vai con la donna, vai al Bosc de Fades. E' al fondo della Rambla dove c'è il museo delle cere. Vai per una birra dopo cena o pre-tapas, vedrai che ti piacerà

Segno segno :biggrin:
Altro?? :forza: :forza:
rowiz wrote:@TAP: che ti piace vedere? Io sono rimasto estasiato dal Barrio Gotico

Guarda, un po di tutto, considera che in linea di massimo odio i lunghi musei, quelli con 200 stanze, 8 miliardi di quadri, o cose così, quelli solitamente tendo ad evitarli, anche per i costi eh, sinceramente di cose del genere posso vederne 1, massimo 2, quelli proprio IMPERDIBILI.
Poi mi piacerebbe vedere qualcosa anche di soft, sotto quel genere ad esempio penso che andrò a vedere l'acquario che mio cugino mi ha detto che è molto bello.
Mi piace soprattutto vedere le cose girando per strada, ad esempio vedere la differenza tra i vari quartieri (mi sembra di aver capito così leggendo in Internet) passeggiando per strada.
Image Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Acquario consigliato, fantastico. Segna il Barrio Gotico allora. Sotto scrivo il bosco delle fate, molto carino...occhio alle ramblas e ai tipi con le birre in mano :biggrin:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply