Si può sempre fare un cambio di programma. Mi riscoprirò giovine e troverò il modo di apprezzare anche quella parte!Birdman wrote:
Capito, peccato perché Bruxelles ha una vita notturna fantastica secondo me.
Si molte cose, a parte il tuor, le avevo gia prese in considerazione per l'ipotetico viaggio.Diciamo che a Bruxelles non ci sono attrazioni assurde, che valgono da sole il prezzo del biglietto. Anzi, le attrazioni più famose secondo me sono le uniche cose deludenti (penso principalmente a Manneken Pis e Atomium). In generale però la città è molto molto carina, ogni angolo ha il suo perché e 4-5 giorni secondo me è il giusto lasso di tempo per visitarla.
A livello di musei ho apprezzato tantissimo il museo dedicato a Magritte, nella place Royale. Certo, deve piacerti il genere.
Una cosa da vedere che merita secondo me è il tour dei graffiti sui fumetti nati a Bruxelles (Lucky Luke, Tintin, i Puffi ecc.), oltre che per i graffiti in sè, anche perché ti porta in zone della città carine che altrimenti non vedresti. Il tour è descritto su una cartina che ti vendono per 1 euro al centro del turismo.
Per le altre attrazioni ho seguito abbastanza fedelmente la Lonely Planet, e mi sono trovato benissimo.
Bene, molto bene.Detto questo due dei principali motivi per cui sono tornato a Bruxelles questa primavera sono:
- la birra, superlativa. Tutte le migliori birre al mondo sono belghe, berne meno di 5 litri al giorno sarebbe un delitto![]()
- le patatine fritte. In Belgio le fanno con una doppia frittura, in maniera che siano croccanti fuori e morbide dentro. Impareggiabili anche queste.
Grazie mille. Nel caso con gli altri due amici optassimo per la meta Belga troverò il modo di disturbarti.A Bruges non sono mai stato, ma se ti servono info più dettagliate su Bruxelles domanda pure (es. dormire-mangiare-bere ecc.).
ride_the_lightning lette parte delle recensioni direi che il posto merita!

[/align]