Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by rowiz »

RizzK8 wrote:allora, ho la possibilità di aver un ipad2 16gb wifi+3g a 400e cellophannato. ho l'iphone 4.
1 sento voci su fine febbraio per l'ipad 3... io non ho mai avuto un tablet e sono tentatissimo, avevo vagliato pure il transformer. se lo prendo ora quanto sarebbe ipoteticamente la quotazione tra qualche mese all'uscita di quello successivo nel mercato dell'usato? ci riprendo questi 400?
2 non c'è un modo per passare su iphone/ipad i film o le serie tv semplicemente trascinandole dalle cartelle come su una memoria esterna o su qualunque altro tablet? bisogna per forza convertire? e se si qual è la via/programma più veloce per convertire i filmati (io llo userei al 90% per vedermi le serie e il league pass NBA)
3 non lo vorrei con 3g, ma questo mi hanno proposto. se faccio sta cosa dei 5e al mese con la 3 è una ricaricabile? cioè se non carico la sim non ho la connessione e amici come prima (magari quel mese so che avrò sempre il wifi) o è una specie di abbonamento?

grazie

PS non c'entra nulla con l'argomento, ma pure a voi non funzionano le anteprime delle suonerie messaggi? prima di comprarle vorreis entirle -_-
1. secondo me ce li riprendi senza nessun tipo di problema; per curiosità, cerca i prezzi attuali dell'ipad 1 e fatti un'idea
2. non ho esperienza diretta di questo, ma sono quasi sicuro che tu non possa "caricare" file sull'ipad come se fosse una qualsiasi periferica usb; comunque di sw per la conversione ne trovi a bizzeffe, anche gratuiti, molto semplici da usare
3. si, ti attivi una ricaricabile solo dati e ti attivi l'opzione 'superinternet', che ti da 3 giga al mese SOTTO COPERTURA TRE (magari quindi verificala prima - qualora dovessi andare in roaming con tim pagheresti un botto) a 5€; addirittura credo che se non ricarichi per n mesi, quando decidi di ricaricare ti vengono scalati solo gli ultimi 5€ e il servizio torna ad essere attivo - ma non sono sicuro al 100% di quest' ultimo "particolare"
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

RizzK8 wrote:allora, ho la possibilità di aver un ipad2 16gb wifi+3g a 400e cellophannato. ho l'iphone 4.
1 sento voci su fine febbraio per l'ipad 3... io non ho mai avuto un tablet e sono tentatissimo, avevo vagliato pure il transformer. se lo prendo ora quanto sarebbe ipoteticamente la quotazione tra qualche mese all'uscita di quello successivo nel mercato dell'usato? ci riprendo questi 400?
2 non c'è un modo per passare su iphone/ipad i film o le serie tv semplicemente trascinandole dalle cartelle come su una memoria esterna o su qualunque altro tablet? bisogna per forza convertire? e se si qual è la via/programma più veloce per convertire i filmati (io llo userei al 90% per vedermi le serie e il league pass NBA)
3 non lo vorrei con 3g, ma questo mi hanno proposto. se faccio sta cosa dei 5e al mese con la 3 è una ricaricabile? cioè se non carico la sim non ho la connessione e amici come prima (magari quel mese so che avrò sempre il wifi) o è una specie di abbonamento?

grazie

PS non c'entra nulla con l'argomento, ma pure a voi non funzionano le anteprime delle suonerie messaggi? prima di comprarle vorreis entirle -_-
Rispondo alla 2. Basta scaricare dall'app store (ce ne sono moltissimi) l'app che ti legge i file video senza bisogno di conversione (quindi nel formato originario avi o mkv o quant'altro). Io uso AVI Player HD. Per portare i file su Ipad devi passare da Itunes sul tuo pc: colleghi Ipad, apri Itunes e fai il passaggio del file dal pc alla directory dell'app sull'Ipad tramite Itunes. Oppure puoi trasferire i file via wi-fi o, ancora, vederli "in streaming" sull'Ipad tramite wi-fi direttamente dal Pc.
Most improved forumist 2009
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

grazie

1) il prossimo evento Apple dovrebbe essere entro Fine Gennaio e non sono previste presentazioni di nuovi dispositivi, si parlerà di iBook e quasi al 99% ci sarà la presentazione dei libri di testo come possibilità di leggerli su iPhone ed iPad. Il prossimo evento Apple dovrebbe avvenire in Primavera, si parla della presentazione di un'ipotetica iTv Apple , un vero e proprio televisore della Mela, con tutte le funzioni integrate di Apple Tv direttamente nel televisore, oltre a molte altre. Sinceramente credo che se presenteranno un iPad 3 se ne parlerà verso l'estate, comunque ascolta un consiglio, ormai l'Apple ogni anno fa uscire un prodotto nuovo , se stai sempre dietro alla novità finisce che non te lo compri più (anche io dicevo così prima di prendermi il mio primo iPhone, ed infatti ho ritardato mesi e mesi prima di prendermelo, poi me ne sono fottuto e l'ho preso, oppure, memorabile il mio acquisto del mio iMac 24, con il giorno dopo che viene presentata la nuova gamma di iMac, praticamente io manco lo avevo acceso e già il mio era fuori produzione :notworthy: ).

2) devi convertirli si, ti consiglio un programmino che si chiama Handbrake (ce ne sono una miriade eh, io ho usato questo e sempre bene).

3) io in Italia , o meglio nella mia città lo prenderei sempre e comunque con il 3G l'iPad, perché il WiFi l'ho solo a casa mia e poi in nessun'altra parte della città c'è il Wifi aperto a tutti, è una rottura di coglioni, non è come in America che hanno il WiFi anche nel Deserto tra i cactus, qua il WiFi aperto lo trovo solo al McDonald o al Centro Commerciale e francamente non mi sembra il caso di andarmi a trasferire in uno di questi posti, o sperare di beccare la rete WiFi dello scarpone di turno che non l'ha protetta, anche questa, è una gran rottura. Lo fai con la ricaricabile, 5 euro al mese, appena ti stanca la disattivi e tanti saluti.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Sberl wrote:

grazie

Rispondo alla 2. Basta scaricare dall'app store (ce ne sono moltissimi) l'app che ti legge i file video senza bisogno di conversione (quindi nel formato originario avi o mkv o quant'altro). Io uso AVI Player HD. Per portare i file su Ipad devi passare da Itunes sul tuo pc: colleghi Ipad, apri Itunes e fai il passaggio del file dal pc alla directory dell'app sull'Ipad tramite Itunes. Oppure puoi trasferire i file via wi-fi o, ancora, vederli "in streaming" sull'Ipad tramite wi-fi direttamente dal Pc.

aspetta aspetta aspetta..e che è sta cosa?? non la sapevo proprio...che app usi tu?? e poi per metterlo nell'iPhone come faccio?? la procedura che hai detto tu vale anche per Mac??
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

L'app wifi finder però è utile, ti fa beccare tutte le wifi libere e non nei paraggi.
ieri sera scaricato anche skyscanner, utile per trovare dei voli aerei vantaggiosi, e ha anche delle buone recensioni.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Un consiglio generale, quando pensate di acquistare un qualsiasi giocattolino della mela, è fare prima un giro su http://buyersguide.macrumors.com/, sempre molto affidabile
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Sberl wrote:Dopo una settimana abbondante di uso dell'iphone, me ne sono innamorato. Più lo uso, più ne apprezzo pregi e trovo cmq qualche difetto. Non pensavo di adattarmi bene alla tastiera touch, invece inizio ad andar via filato con i messaggi che è un piacere. Grosso difetto però, più che altro perchè fa innervosire, quel maledetto correttore automatico che non so come si disattiva. Ergonomia, multimedialità e tutto il resto da sballo. Altro difetto è il rebelot che bisogna fare per metter su le proprie suonerie, un giro davvero poco poco comodo.
Sono comunque soddisfattissimo.
Ma usi questo metodo?

http://www.youtube.com/watch?v=XnVnuq8U3VI
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

The Answer Palermitano wrote:

aspetta aspetta aspetta..e che è sta cosa?? non la sapevo proprio...che app usi tu?? e poi per metterlo nell'iPhone come faccio?? la procedura che hai detto tu vale anche per Mac??
Pure io per l'Ipad ho scaricato un'applicazione gratuita che legge tutti i formati video. Per caricarli sul tablet lo collego al pc, apro Itunes e trascino il film sull'applicazione all'interno dell'Ipad. Purtroppo ora non ricordo il nome, ma una volta a casa la recupero...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

anima_ardente wrote:

Pure io per l'Ipad ho scaricato un'applicazione gratuita che legge tutti i formati video. Per caricarli sul tablet lo collego al pc, apro Itunes e trascino il film sull'applicazione all'interno dell'Ipad. Purtroppo ora non ricordo il nome, ma una volta a casa la recupero...

eh ma nel mac se io prendo e trascino il film non me lo fa fare, mi dice che dev'essere nel formato che dice lui per questo uso Handbrake.
Image Image Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Ma voi comprate film dall'itunes store?
La qualità dei titoli a disposizione mi sembra ottima, anche se il mio quadrupede non ne vuole sapere di essere scalzato da una mela :polliceverso:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

shilton wrote:Ma voi comprate film dall'itunes store?
La qualità dei titoli a disposizione mi sembra ottima, anche se il mio quadrupede non ne vuole sapere di essere scalzato da una mela :polliceverso:

Io sono tentato di cominciare a farmi una collezione di Film cominciando a fare qualche acquisto da iTunes, per adesso mi fermo perché non ho modo di vederli nella tv, attendo News da Apple Tv o da iTV, un dispositivo in grado di farmi vedere i film li mi aggrada molto. Anche se il prezzo è un po altino eh, i film nuovi 16,99 euro in HD e 11,99 normali, quando in DVD si trovano in offerta appena usciti anche a meno, boh sta cosa del prezzo un po mi frena.
Image Image Image
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

Per convertire i film e caricarli su iTunes uso VideoDrive
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sberl wrote:

Sull'iphone devo ancora provare, ma penso sia lo stesso. Domani provo (adesso vado a far notte in osp...), ma sto giusto giusto caricando due telefilm sull'Ipad da sfruttare se la notte è tranquilla.
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

shilton wrote:Ma voi comprate film dall'itunes store?

Io sono tentato di cominciare a farmi una collezione di Film cominciando a fare qualche acquisto da iTunes, per adesso mi fermo perché non ho modo di vederli nella tv, attendo News da Apple Tv o da iTV, un dispositivo in grado di farmi vedere i film li mi aggrada molto. Anche se il prezzo è un po altino eh, i film nuovi 16,99 euro in HD e 11,99 normali, quando in DVD si trovano in offerta appena usciti anche a meno, boh sta cosa del prezzo un po mi frena.
Ecco,se mi metto a voler "girare" su itunes i miei 560 film sono un uomo morto.
ImageImage
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote:Dopo una settimana abbondante di uso dell'iphone, me ne sono innamorato. Più lo uso, più ne apprezzo pregi e trovo cmq qualche difetto. Non pensavo di adattarmi bene alla tastiera touch, invece inizio ad andar via filato con i messaggi che è un piacere. Grosso difetto però, più che altro perchè fa innervosire, quel maledetto correttore automatico che non so come si disattiva. Ergonomia, multimedialità e tutto il resto da sballo. Altro difetto è il rebelot che bisogna fare per metter su le proprie suonerie, un giro davvero poco poco comodo.
Sono comunque soddisfattissimo.
Se ascoltate generi commerciali o comunque di alta diffusione, trovate online suonerie gia' fatte ( di solito che prendono il ritornello della canzone ). Oppure su Cydia ne trovate un sacco. Io ho provato a farle, ma nonostante riuscissi a creare il file necessario non venivano lette dall'iPhone.

Era un 3G, forse con il 4 e il 4s le cose sono cambiate. Boh.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply