Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

jishin75 wrote: Però la butto lì, tanto per dire un'idiozia in più e in fondo un forum serve a scambiarsi le idee: ma tutti questi sport a costo basso e quasi zero non valgono insieme tutta un'MLB?
Come dice gigio, intanto bisogna confrontarsi col fatto che Eurosport sia un canale paneuropeo. I diritti che compra sono per tutto il mercato europeo e non per l'Italia. Quindi i diritti MLB verrebbero comprati per tutti i paesi d'Europa. Non so neanche se possa farlo perchè credo che in alcuni paesi NASN abbia già l'esclusiva.
Bisognerebbe semmai sperare in Sportitalia, il ramo italiano. Ma anche qui dobbiamo confrontarci col discorso di costi e ricavi. L'MLB fa più ascolti, probabilmente. Ma costerà anche di più.

Fra l'altro un ulteriore motivo per non comprare l'MLB è quello di MLB.tv. Chiunque sia un "vero" appassionato paga 70 euro per tutte le partite di tutta la stagione. Questo lascia fuori una fetta ridottissima di un pubblico già estremamente ridotto di per sè: rimangono solo i "veri" appassionati senza ADSL (pochissimi) e gli appassionati perfettamente occasionali (che per definizione non si abbonano, nè si stracciano le vesti se i diritti non vengono riacquistati, e si limitano a seguire altro).

Insomma, già il baseball ha poco seguito, se poi il mercato viene strozzato in questa maniera, è chiaro che Sky ci faccia pochissimi abbonati comprando i diritti ed è chiaro che Sportitalia abbia poco seguito rispetto alla spesa da fare per i diritti.

In ogni caso i costi sono eccessivamente alti rispetto ai ricavi e paradossalmente conviene di più pagare 2 noccioline (e farne 4) col lacrosse che investire sul baseball.
korver
Newbie
Newbie

Post by korver »

Sicuramente l'unico futuro possibile è internet, quando si diffonderà il wi-max o altri sistemi per aumentare la velocità di navigazione la qualità video sarà simile al satellite e basterà collegare il PC al televisore per vedersi le partite, anche se penso che in quel caso il prezzo dell'abbonamento andrà ad aumentare esponenzialmente.
"La felicità compensa in altezza ciò che non può raggiungere in lunghezza"
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

in realtà MLB.tv Premium a 700 K già adesso ha "tv quality". Costa 120 dollari l'anno.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

rene144 wrote: in realtà MLB.tv Premium a 700 K già adesso ha "tv quality". Costa 120 dollari l'anno.
...ma poi è effettivamente tv quality? Lo chido perchè io ho l'abbonamento normale e quindi non so
ImageImage
...pagando, s'intende
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Assenzio wrote: ...ma poi è effettivamente tv quality? Lo chido perchè io ho l'abbonamento normale e quindi non so
molto ma molto vicini alla Tv quality
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assenzio wrote: ...ma poi è effettivamente tv quality? Lo chido perchè io ho l'abbonamento normale e quindi non so
Alcuni streams sono un po' inferiori come qualità (ma comunque superiori alla 400K), ma di solito è veramente ottima. Inoltre provando a collegarla alla tv dovrebbe risultare veramente fantastica (chiedere a Pelato, che lo fa spesso).
jishin75
Rookie
Rookie

Post by jishin75 »

rene144 wrote: in realtà MLB.tv Premium a 700 K già adesso ha "tv quality". Costa 120 dollari l'anno.
Come direbbero in un film di scorsese " This ain't no peanuts!"

Aggiungiamo qualche bibita per passare la nottata e il costo .....PAM! schizza su.  :hehe:

Saluti

P.S. Lo so benissimo come funziona eurosport, ci lavora mia cugina (a parigi) ed è dirigente quindi conosco la storia. Mi riferivo ad altro, ma sarà per un'altra volta. A Milano cmq fanno danni per chi è abbonato, poi si facciano pure i loro conti, per carità. :fischia:
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....

White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

rene144 wrote: Alcuni streams sono un po' inferiori come qualità (ma comunque superiori alla 400K), ma di solito è veramente ottima. Inoltre provando a collegarla alla tv dovrebbe risultare veramente fantastica (chiedere a Pelato, che lo fa spesso).
Anche io in genere collego il PC alla TV e devo dire che a 700k la qualità è molto vicina a quella di una normale trasmissione televisiva analogica.
L'unica noia è che se si tiene aperto il gameday della partita che si sta vedendo la trasmissione va un po' a scatti.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

jishin75 wrote: Come direbbero in un film di scorsese " This ain't no peanuts!"
Per un appassionato sono soldi ben spesi e non è certo una follia (e l'abbonamento normale costa anche meno).
Io mi sto guardano in media più di una partita al giorno, poi magari tra un po' mi stancherò, ma tant'è...
Fino a ieri mi sembrava impensabile una cosa del genere, e poi partite in diretta in prima serata italiana. E' fantastico!!!  :notworthy:
...più che altro non mi basterà la mia scorta di tabacco da masticare e a quel punto dovrò investire per davvero o andare a elemosinare nei vari stadi  :disgusto:
ImageImage
...pagando, s'intende
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Assenzio wrote: Per un appassionato sono soldi ben spesi e non è certo una follia (e l'abbonamento normale costa anche meno).
Io mi sto guardano in media più di una partita al giorno, poi magari tra un po' mi stancherò, ma tant'è...
Fino a ieri mi sembrava impensabile una cosa del genere, e poi partite in diretta in prima serata italiana. E' fantastico!!!  :notworthy:
...più che altro non mi basterà la mia scorta di tabacco da masticare e a quel punto dovrò investire per davvero o andare a elemosinare nei vari stadi  :disgusto:
quoto Assenzio in pieno anche io in una settimana ho dimenticato Sky e quando c'erano le voci del non rinnovo dei diritti ero quasi disperato, scoprendo  mlb.tv ora è una figata, puoi fare zapping su tutti i campi e guardare quello che vuoi, costo esiguo e non serve nemmeno una super connessione (non parlo del mosaico).
Ai dubbiosi che non hanno ancora fatto l'abbonamento un consiglio : fatelo fatelo fatelo, non ve ne pentirete

:01: :01:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
redskinsbravesceltics
Newbie
Newbie

Post by redskinsbravesceltics »

Non so di che cifre si parli riguardo ai diritti mlb ma non credo sky dovesse svenarsi.
Comunque curioserò sul topic della mlb.tv per vedere di cosa si tratta.
Anche io penso che il futuro sia via internet, purtroppo, visto il mio QI informatico....
Io sarei per un canale tipo "caccia e pesca" sugli sport americani.
Ps, non prendo in giro nessuno, sono tutta vera in carne ed ossa, ciccia soprattutto!!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Parole di Bruno, direttore sky sport:
"Rispondo alle tante richieste di chiarimenti sull'MLB, chiarimenti che spesso rasentano la maleducazione. Ricordo solo che così non si ottiene nulla e piace rispondere sempre a chi civilmente espone le proprie rimostranze e critiche. Comprendo il disagio di tanti appassionati di baseball che si sentono in questi giorni un po' abbandonati, ma posso assicurare loro che ancora non è stata detta la parola STOP all'acquisto, anche in corsa, dei diritti del campionato MLB. C'è il massimo rispetto per la disciplina sportiva, e la spettacolarità dell'evento conferma la mia convinzione nell'andare avanti. Ma non sempre è possibile acquisire tutto. Vi ricordo soltanto che è già successo in SKY (vedi Liga spagnola di calcio) di acquistare l'evento in corsa. Mi scuso ancora con tutti soprattutto per la pazienza dimostrata e per l'attesa, forse snervante , che spero porti a buoni risultati per voi per noi e per Elio e Faso"
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

bambinazo wrote: Parole di Bruno, direttore sky sport:
"Rispondo alle tante richieste di chiarimenti sull'MLB, chiarimenti che spesso rasentano la maleducazione. Ricordo solo che così non si ottiene nulla e piace rispondere sempre a chi civilmente espone le proprie rimostranze e critiche. Comprendo il disagio di tanti appassionati di baseball che si sentono in questi giorni un po' abbandonati, ma posso assicurare loro che ancora non è stata detta la parola STOP all'acquisto, anche in corsa, dei diritti del campionato MLB. C'è il massimo rispetto per la disciplina sportiva, e la spettacolarità dell'evento conferma la mia convinzione nell'andare avanti. Ma non sempre è possibile acquisire tutto. Vi ricordo soltanto che è già successo in SKY (vedi Liga spagnola di calcio) di acquistare l'evento in corsa. Mi scuso ancora con tutti soprattutto per la pazienza dimostrata e per l'attesa, forse snervante , che spero porti a buoni risultati per voi per noi e per Elio e Faso"
Si tratta di una risposta privata, o è pubblicata su qualche sito/quotidiano ?
Fonte attendibile ?
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Dreamax Team wrote: Si tratta di una risposta privata, o è pubblicata su qualche sito/quotidiano ?
Fonte attendibile ?
Risposta pubblicata sul sito www.skylife.it, sezione Sport - Le scrivo perchè...
In questa sezione Giovanni Bruno risponde ogni settimana alle domande degli abbonati riguardo la programmazione
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

gigio82 wrote: Risposta pubblicata sul sito www.skylife.it, sezione Sport - Le scrivo perchè...
In questa sezione Giovanni Bruno risponde ogni settimana alle domande degli abbonati riguardo la programmazione
Grazie , non lo sapevo in quanto non frequento abitualmente il sito in questione....mi irrita parecchio vedere in continuazione nella Home Page foto e titoloni sempre e solo sul calcio...
Locked