Re: Oakland Athletics

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

In poche parole, se vinciamo bene altrimenti si riparte da zero, sarebbe questo il concetto.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La risposta ve la siete data da soli vedendo i risultati ottenuti da Beane. E' drastico, è doloroso, ma è necessario se si vogliono risultati efficaci a lungo termine. Sennò si effettuano sempre modesti upgrades su una squadra senza futuro rimanendo attorno a .500 e senza prospettive. Lui invece vuole vincere, anche se questo significa crollare per qualche anno. Una squadra con pochi soldi deve fare così: prendere giovani, valorizzarli e cederli per ottenere altri giovani, sennò il payroll non può rimanere basso.
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Nella trade Kotsay / Devine(5° top prospect B grade/by Sickels) gli A's riescono ad inserire l'acquisizione di un'altro prospetto: Jamie Richmond
RHP Jamie Richmond , arriva dopo una stagione come partente in singolo A (south Atlantic League- Rome Braves) nella quale ha chiuso con un' ERA di 3.05 , e un 2006 in Appalachian League dove aveva chiuso con ERA 1.21 ed eletto pitcher dell'anno.
Sickels lo considera al 13mo posto fra i prospetti della org.braves e gli attribuisce grado C+
Sembrerebbe un altro giovane e valido prospetto che va a rinfoltire ulteriormente la farm verde-oro
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Jackson9 wrote: Nella trade Kotsay / Devine(5° top prospect B grade/by Sickels) gli A's riescono ad inserire l'acquisizione di un'altro prospetto: Jamie Richmond
RHP Jamie Richmond , arriva dopo una stagione come partente in singolo A (south Atlantic League- Rome Braves) nella quale ha chiuso con un' ERA di 3.05 , e un 2006 in Appalachian League dove aveva chiuso con ERA 1.21 ed eletto pitcher dell'anno.
Sickels lo considera al 13mo posto fra i prospetti della org.braves e gli attribuisce grado C+
Sembrerebbe un altro giovane e valido prospetto che va a rinfoltire ulteriormente la farm verde-oro
Mi sembra sempre più una buona trade anche perchè come dice RJ Anderson: "Even if Devine doesn't reach that level (In the minors he's been flat out untouchable) the A's are smart only giving up a year of Kotsay and the six million of his salary."
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

The Atlanta Braves don't make these kinds of deals! What in the hell are we doing giving up two very projectable minor league pitchers for ONE YEAR of an average center fielder! Joey Devine was bad enough, but now we find out that the deal also includes right-handed starter Jamie Richmond. While still only an A-ball pitcher, Richmond owns a 2.49 ERA and a 1.06 WHIP through three seasons of minor league baseball.

When I read that Richmond was part of the deal I shouted out, "Oh My God, What in the Hell are we Doing!" What in the hell are we doing? I understand the desire to maybe have a more experienced centerfielder, but is THIS really the market price for Mark Kotsay!

Livid doesn't even begin to describe my mood right now.

Direttamente dal Blog dei Braves, avvalla sufficientemente la scaltrezza del GM in questo tipo di affari
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beane sta facendo benissimo. La cosa triste è che alla fine trattandosi di prospetti non si hanno mai certezze, ma sta ricostruendo davvero alla grande...
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

rene144 wrote: Beane sta facendo benissimo. La cosa triste è che alla fine trattandosi di prospetti non si hanno mai certezze, ma sta ricostruendo davvero alla grande...
Beane è un idolo e questo deal ci dice due cose: la prima è che John Schuerholz non è più in sella ad Atlanta (è presidente ma è più una figura istituzionale e il potere è in mano al suo ex assistente Frank Wren), la seconda è che, a seconda dei risultati di Devine, si potrebbe prospettare all'orizzonte la cessione di Huston Street; questa seconda è abbastanza difficile ma Beane ci ha abituati a considerare anche le alternative non convenzionali: provate a pensare se a luglio 2008 (o 2009 se è per questo) ci fosse (e ci sarà) un team in contention al quale manca un closer... Beane è lì apposta per approfittarne a suon di giovani prospetti da incamerare: Street è giovane e potrebbe far arrivare un package estremamente interessante per la franchigia di Oakland.
God bless Wrigley Field!
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Effettivamente rimangono Blanton , Street e Ellis
Avrei ipotizzato una partenza anche di Blanton,c'era un interessamento di Cinninati,ma stavolta deve averla sparata grossa,si parlava di Johnny Cueto (top top prospect -grade A),mi sa che non ci sono cascati(l'alternativa sembrava essere Homer Bailey :D).
A questo punto il vero pezzo da 90 che potrebbe spuntare un bel pò di prospetti ,sarebbe proprio Houston Street, non mi meraviglierei se accelerasse la pratica rispetto a luglio.
Mi sbaglierò ,ma non credo che Ellis abbia le stesse possibilità di realizzo...
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Jackson9 wrote: Effettivamente rimangono Blanton , Street e Ellis
Avrei ipotizzato una partenza anche di Blanton,c'era un interessamento di Cinninati,ma stavolta deve averla sparata grossa,si parlava di Johnny Cueto (top top prospect -grade A),mi sa che non ci sono cascati(l'alternativa sembrava essere Homer Bailey :D).
A questo punto il vero pezzo da 90 che potrebbe spuntare un bel pò di prospetti ,sarebbe proprio Houston Street, non mi meraviglierei se accelerasse la pratica rispetto a luglio.
I Reds se hanno bisogno di qualcuno non badano "a prospetti" :D
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

[quote="Jackson9"]
[/quote

assolutamente no: Ellis è un infielder e come lui ce ne sono a bizzeffe o anche meglio, Street è un closer, merce rara anche in MLB
God bless Wrigley Field!
Pronk75
Newbie
Newbie

Post by Pronk75 »

Possibilità che venga scambiato Chavez?
Image
Furio19_74
Newbie
Newbie

Post by Furio19_74 »

Eric Chavez indicated Thursday that he expects to be traded, calling it "inevitable."
"I told Billy [Beane], 'I know what you're doing, if you want to move me, do what you have to do,'" Chavez said. "It's motivation to get healthy, play well and then see what happens. To be honest, with everything that's going on, there's probably no reason for me to stay around, it doesn't add up with what's happening." Chavez is signed through 2010 at an average of $11.5 million per season.
Source: San Francisco Chronicle

Ma è una notizia apparsa una decina di giorni fa.... Insomma, lui se lo sente ma nulla di più..... Staremo a vedere!
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Furio19_74 wrote: Chavez is signed through 2010 at an average of $11.5 million per season.
A quella cifra e con la sua storia di infortuni dubito che se lo prenda qualcuno, anche se c'è sempre il Bavasi di turno.
Piazzare Chavez sarebbe una vera magia di Beane.
"That's a clown question, bro."
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

D'accordo con webba , visto il costo,l'età e l'ultima annata(infortunio) se avesse potuto trovare un estimatore lo avrebbe già ceduto.
Non so se Cincinnati sia proprio così disponibile a disfarsi dei prospetti pronti...se no Blanton per Cueto più un paio di prospetti meno importanti non sarebbe male...(penso guardando i numeri che Cincinnati farebbe bene a provare ad idserire fin da subito Cueto nella rotazione :hehe:)
joesox

Post by joesox »

Furio19_74 wrote: Eric Chavez indicated Thursday that he expects to be traded, calling it "inevitable."
"I told Billy [Beane], 'I know what you're doing, if you want to move me, do what you have to do,'" Chavez said. "It's motivation to get healthy, play well and then see what happens. To be honest, with everything that's going on, there's probably no reason for me to stay around, it doesn't add up with what's happening." Chavez is signed through 2010 at an average of $11.5 million per season.
Source: San Francisco Chronicle

Ma è una notizia apparsa una decina di giorni fa.... Insomma, lui se lo sente ma nulla di più..... Staremo a vedere!
Chavez a quella cifra e' un peso terribile per gli A's.
Lo scorso anno ha avuto la peggiore stagione in carriera.
Beane deve proprio inventarsi qualcosa.
Locked