Re: The truth is out there
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
A me l'unica volta che la ho provata, la bevanda di Starbucks è piaciuta, ma di certo non mi aspettavo che avesse il sapore di un espresso, è proprio un'altra cosa.
I clienti a cui mira non sono certo quelli che vanno al bar per un rapido caffè.
I clienti a cui mira non sono certo quelli che vanno al bar per un rapido caffè.

- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Maia perdonami io vivo a Madrid da Gennaio e ce ne sono a decine qui, ci son entrato in 1 sola occasione, visita di persone (amici, ragazza..) in generale e' proprio lontanissimo dal concetto di pausa caffe' che abbiamo noi, poi che sia carino che ci si possa rilassare e che e facile capire i nome delle ragazze perche lo han scritto sul bicchiere questo e' un altro discorso.
Resto pero' convinto che la mia pausa pranzo sia simile alla tua a quella di Nick e molti altri, indi magari una volta al mese ci vai ok ma non riesci ad affezionartici, come invece accade con il tuo bar dove fanno il caffe' che ti ha cresciuto( e magari anche gloi Havana&cola).
Resto pero' convinto che la mia pausa pranzo sia simile alla tua a quella di Nick e molti altri, indi magari una volta al mese ci vai ok ma non riesci ad affezionartici, come invece accade con il tuo bar dove fanno il caffe' che ti ha cresciuto( e magari anche gloi Havana&cola).
-
Maialone
- Pro

Non mi pare di aver detto che sostituirò l'espresso fatto al bar con un frappuccino, ma francamente questa idiosincrasia per un prodotto diverso da come siamo abituati normalmente pare ridicola.
Mi sembrate i leghisti e i loro anatemi contro il kebab. Non vi piace, amen. Neanche a me fa impazzire, ma partire con la crociata perchè l'idea della pausa caffè di starbucks è inconcepibile o perchè il nome caffetteria è sacrilego con chi fa il frappuccino alla vaniglia da due litri mi pare piuttosto ridicolo.
Aprirà, chiuderà, sticazzi, intanto aumenterà la possibilità di scelta, la possibiità di mangiarsi un muffin e di variare ogni tanto le proprie abitudini. Grazie a Dio.
Mi sembrate i leghisti e i loro anatemi contro il kebab. Non vi piace, amen. Neanche a me fa impazzire, ma partire con la crociata perchè l'idea della pausa caffè di starbucks è inconcepibile o perchè il nome caffetteria è sacrilego con chi fa il frappuccino alla vaniglia da due litri mi pare piuttosto ridicolo.
Aprirà, chiuderà, sticazzi, intanto aumenterà la possibilità di scelta, la possibiità di mangiarsi un muffin e di variare ogni tanto le proprie abitudini. Grazie a Dio.
Last edited by Maialone on 16/06/2010, 18:14, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
-
SafeBet
- Pro

Sociologicamente mi paiono proprio due processi opposti. Starbucks massifica il gusto, i ristoranti etnici lo moltiplicano.Maialone wrote: Alla fine è solo una battaglia ideologica anche un po' provincialotta, che si è già vista con i vari ristoranti etnici mano a mano apparsi in giro, dai cinesi, agli indiani, ai giapponesi fino alle steak house...
- ripper23
- Pro

Mi sfugge quale utente abbia parlato di sacrilegio nel nome "caffetteria", comunque ok, per il resto d'accordo, non mi strappo le vesti. E' solo che io qui cerco disperatamente di bermi un bell'espresso da bar e non ci riesco. Pensare che lì in Italia ci sarà la folla in un negozio che vende brodaglia e i bar vuoti, mi mette un pò di rabbia e di tristezza. Ma ho già riposto i miei propositi di omicidio, condivido il "sticazzi".Maialone wrote: Non mi pare di aver detto che sostituirò l'espresso fatto al bar con un frappuccino, ma francamente questa idiosincrasia per un prodotto diverso da come siamo abituati normalmente pare ridicola.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
però io magari se devo girare in centro a Bologna, con temperatura prossima allo zero, un bel cappuccino grande a farmi compagnia lo prendereiSafeBet wrote: Sociologicamente mi paiono proprio due processi opposti. Starbucks massifica il gusto, i ristoranti etnici lo moltiplicano.
ovvio che la qualità non è la stessa, ma se puntano sulla qualità in Italia chiudono dopo una settimana
PS: grazie BigM
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Maialone
- Pro

In italia il modello starbucks è pura nicchia, come Burger King o il MacDonald. ne apriranno forse 10 nei primi 2 anni su tutto il territorio se andrà bene. Massificazione? Suvvia.SafeBet wrote: Sociologicamente mi paiono proprio due processi opposti. Starbucks massifica il gusto, i ristoranti etnici lo moltiplicano.
La massificazione è la Rustichella dell'autogrill.
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

Già, i ristoratori italiani in crisi fanno ogni giorno i picchetti davanti ai macdonalds della stazione centrale...ripper23 wrote: Pensare che lì in Italia ci sarà la folla in un negozio che vende brodaglia e i bar vuoti, mi mette un pò di rabbia e di tristezza.
Seriamente qualcuno vede un rischio simile? :lol2:
Cazzo guardi?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
infatti i diritti sul marchio in Italia li ha Autogrill :gazza:Maialone wrote: La massificazione è la Rustichella dell'autogrill.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
= cagotto assicurato!Paperone wrote: però io magari se devo girare in centro a Bologna, con temperatura prossima allo zero, un bel cappuccino grande a farmi compagnia lo prenderei
ovvio che la qualità non è la stessa, ma se puntano sulla qualità in Italia chiudono dopo una settimana
PS: grazie BigM
Ma fa cosi schifo?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Maialone
- Pro

pure del Burger King, dannati, ed è il motivo per cui ce ne sono così pochi. (e tutti nelle periferie).Paperone wrote: infatti i diritti sul marchio in Italia li ha Autogrill :gazza:
Che poi è una mossa astuta, sostituiranno i punti autogrill cafè (ma il fatto che esista questo brand non interessa a nessuno :lol2: ) con un nome maggiormente di richiamo, specie per gli avventori stranieri.
Tanto brodaglia per brodaglia...
Cazzo guardi?
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Maialone, ma smettila di fare la checca 
Non volevo demonizzare starbucks solo dire che IMHO, non avra' grosso successo.
Non volevo demonizzare starbucks solo dire che IMHO, non avra' grosso successo.
-
Maialone
- Pro

finchè tieni quell'avatar mi rimane difficileN3lLo wrote: Maialone, ma smettila di fare la checca
Cazzo guardi?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Io voglio i dolci di Starbucks

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Imho, se sei consapevole che non è un caffè, no.DH-12 wrote: Ma fa cosi schifo?