Re: The truth is out there

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

A me l'unica volta che la ho provata, la bevanda di Starbucks è piaciuta, ma di certo non mi aspettavo che avesse il sapore di un espresso, è proprio un'altra cosa.
I clienti a cui mira non sono certo quelli che vanno al bar per un rapido caffè.
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Maia perdonami io vivo a Madrid da Gennaio e ce ne sono a decine qui, ci son entrato in 1 sola occasione, visita di persone (amici, ragazza..) in generale e' proprio lontanissimo dal concetto di pausa caffe' che abbiamo noi, poi che sia carino che ci si possa rilassare e che e facile capire i nome delle ragazze perche lo han scritto sul bicchiere questo e' un altro discorso.
Resto pero' convinto che la mia pausa pranzo sia simile alla tua a quella di Nick e molti altri, indi magari una volta al mese ci vai ok ma non riesci ad affezionartici, come invece accade con il tuo bar dove fanno il caffe' che ti ha cresciuto( e magari anche gloi Havana&cola).
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Non mi pare di aver detto che sostituirò l'espresso fatto al bar con un frappuccino, ma francamente questa idiosincrasia per un prodotto diverso da come siamo abituati normalmente pare ridicola.

Mi sembrate i leghisti e i loro anatemi contro il kebab. Non vi piace, amen. Neanche a me fa impazzire, ma partire con la crociata perchè l'idea della pausa caffè di starbucks è inconcepibile o perchè il nome caffetteria è sacrilego con chi fa il frappuccino alla vaniglia da due litri mi pare piuttosto ridicolo.

Aprirà, chiuderà, sticazzi, intanto aumenterà la possibilità di scelta, la possibiità di mangiarsi un muffin e di variare ogni tanto le proprie abitudini. Grazie a Dio.
Last edited by Maialone on 16/06/2010, 18:14, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Maialone wrote: Alla fine è solo una battaglia ideologica anche un po' provincialotta, che si è già vista con i vari ristoranti etnici mano a mano apparsi in giro, dai cinesi, agli indiani, ai giapponesi fino alle steak house...
Sociologicamente mi paiono proprio due processi opposti. Starbucks massifica il gusto, i ristoranti etnici lo moltiplicano.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Maialone wrote: Non mi pare di aver detto che sostituirò l'espresso fatto al bar con un frappuccino, ma francamente questa idiosincrasia per un prodotto diverso da come siamo abituati normalmente pare ridicola.

Mi sembrate i leghisti e i loro anatemi contro il kebab. Non vi piace, amen. Neanche a me fa impazzire, ma partire con la crociata perchè l'idea della pausa caffè di starbucks è inconcepibile o perchè il nome caffetteria è sacrilego con chi fa il frappuccino alla vaniglia da due litri mi pare piuttosto ridicolo.

Aprirà, chiuderà, sticazzi, intanto aumenterà la possibilità di scelta, la possibiità di mangiarsi un muffin e di variare ogni tanto le proprie abitudini. Grazie a Dio.
Mi sfugge quale utente abbia parlato di sacrilegio nel nome "caffetteria", comunque ok, per il resto d'accordo, non mi strappo le vesti. E' solo che io qui cerco disperatamente di bermi un bell'espresso da bar e non ci riesco. Pensare che lì in Italia ci sarà la folla in un negozio che vende brodaglia e i bar vuoti, mi mette un pò di rabbia e di tristezza. Ma ho già riposto i miei propositi di omicidio, condivido il "sticazzi".
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

SafeBet wrote: Sociologicamente mi paiono proprio due processi opposti. Starbucks massifica il gusto, i ristoranti etnici lo moltiplicano.
però io magari se devo girare in centro a Bologna, con temperatura prossima allo zero, un bel cappuccino grande a farmi compagnia lo prenderei :nonsa:

ovvio che la qualità non è la stessa, ma se puntano sulla qualità in Italia chiudono dopo una settimana

PS: grazie BigM
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

SafeBet wrote: Sociologicamente mi paiono proprio due processi opposti. Starbucks massifica il gusto, i ristoranti etnici lo moltiplicano.
In italia il modello starbucks è pura nicchia, come Burger King o il MacDonald. ne apriranno forse 10 nei primi 2 anni su tutto il territorio se andrà bene. Massificazione? Suvvia.

La massificazione è la Rustichella dell'autogrill.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

ripper23 wrote: Pensare che lì in Italia ci sarà la folla in un negozio che vende brodaglia e i bar vuoti, mi mette un pò di rabbia e di tristezza.
Già, i ristoratori italiani in crisi fanno ogni giorno i picchetti davanti ai macdonalds della stazione centrale...

Seriamente qualcuno vede un rischio simile?  :lol2:
Cazzo guardi?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Maialone wrote: La massificazione è la Rustichella dell'autogrill.
infatti i diritti sul marchio in Italia li ha Autogrill :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Paperone wrote: però io magari se devo girare in centro a Bologna, con temperatura prossima allo zero, un bel cappuccino grande a farmi compagnia lo prenderei :nonsa:

ovvio che la qualità non è la stessa, ma se puntano sulla qualità in Italia chiudono dopo una settimana

PS: grazie BigM
= cagotto assicurato! :01:
Ma fa cosi schifo?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Paperone wrote: infatti i diritti sul marchio in Italia li ha Autogrill :gazza:
pure del Burger King, dannati, ed è il motivo per cui ce ne sono così pochi. (e tutti nelle periferie).

Che poi è una mossa astuta, sostituiranno i punti autogrill cafè (ma il fatto che esista questo brand non interessa a nessuno  :lol2: ) con un nome maggiormente di richiamo, specie per gli avventori stranieri.
Tanto brodaglia per brodaglia...
Cazzo guardi?
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Maialone, ma smettila di fare la checca  :moon:

Non volevo demonizzare starbucks solo dire che IMHO, non avra' grosso successo.
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

N3lLo wrote: Maialone, ma smettila di fare la checca  :moon:
finchè tieni quell'avatar mi rimane difficile  :naughty:
Cazzo guardi?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io voglio i dolci di Starbucks  :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

DH-12 wrote: Ma fa cosi schifo?
Imho, se sei consapevole che non è un caffè, no.
Image
Locked