MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII TITOLI DI CODA E FINE DEI GIOCHI

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Re: MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII

Post by Frantz »

jason wrote: Ne ho fatte 5 io, non ho visto le soluzioni..ma credo (spero) siano quelle
Nella soluzione proposta dal corriere addirittura ne mette 8 per evitare alcune ridondanze. Comunque penso che per il problema proposto varie soluzioni era possibili...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Come vi state preparando per quella che io ritengo la parte più difficile dell'esame, ovvero la terza prova?
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

jason wrote: Come vi state preparando per quella che io ritengo la parte più difficile dell'esame, ovvero la terza prova?
Io non ho ancora capito una cosa: ma le materie sono 4 o 5? In questa ultima prova intendo...
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

GoPats wrote: Io non ho ancora capito una cosa: ma le materie sono 4 o 5? In questa ultima prova intendo...
4.

Cmq, per il momento a me tutto è andato bene(almeno spero, quindi incrocio), e ho passato anche la bestia nera(Economia Aziendale).

Il resto sembra tutto perfetto, esterni tordi e bonaccioni, temi abbordabili, tutti ci voglion passare insomma.

Bene così!(ma incrocio, non si sa mai....) :forza:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

GoPats wrote: Io non ho ancora capito una cosa: ma le materie sono 4 o 5? In questa ultima prova intendo...
Se non sbaglio è a discrezione della commissione. Ma dovrebbero basarsi sulle simulazioni che avete fatto durante l'anno. Se li ne avete fatte 4 allora saranno 4 anche nella terza prova vera, altrimenti 5.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Quasi dimenticavo, penso già di aver raccimolato qualcosa come 23-24 punti(forse pure di più, spero), con due prove, se non di più.

Con i crediti e gli scritti potrei già essere sopra i 50.

L'obbiettivo sono cmq i 70 punti, a quello voglio arrivare.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Prince Of Punk #90 wrote: Quasi dimenticavo, penso già di aver raccimolato qualcosa come 23-24 punti(forse pure di più, spero), con due prove, se non di più.

Con i crediti e gli scritti potrei già essere sopra i 50.

L'obbiettivo sono cmq i 70 punti, a quello voglio arrivare.
Che scuola fai?
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Birdman wrote: Se non sbaglio è a discrezione della commissione. Ma dovrebbero basarsi sulle simulazioni che avete fatto durante l'anno. Se li ne avete fatte 4 allora saranno 4 anche nella terza prova vera, altrimenti 5.
Ne abbiamo fatte sempre 5, in tre modalità diverse. Quindi penso saranno 5. Spero che sia la prova con 3 domande.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
pietro mira

Post by pietro mira »

scusate ma prima che mi si spappoli il cervello, dove si trovano le soluzioni della prova di matematica di liceo, sessione ordinaria?  :penso:
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

pietro mira wrote: scusate ma prima che mi si spappoli il cervello, dove si trovano le soluzioni della prova di matematica di liceo, sessione ordinaria?  :penso:
http://www.corriere.it/cronache/special ... aabc.shtml :thumbup:
ImageImageImage
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

Si grazie, li avevo gia trovati qui: http://www.matematicamente.it/esame_di_ ... 906255483/

comunque, sentite questa...in pratica il quesito 10 si dimostrava con il V postulato di Euclide....io non sapendolo, praticamente per risolvere il quesito l'ho auto-enunciato, cioe ci sono arrivato da solo senza sapere nulla del teorema...in pratica anziche scrivere "grazie al V post di Euclide possiamo dire che", ho scritto "dalla figura si puo dedurre che"....vale lo stesso? metà punteggio almeno? 0 punti e un pugno in un occhio?  :penso:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

pietro mira wrote: Si grazie, li avevo gia trovati qui: http://www.matematicamente.it/esame_di_ ... 906255483/

comunque, sentite questa...in pratica il quesito 10 si dimostrava con il V postulato di Euclide....io non sapendolo, praticamente per risolvere il quesito l'ho auto-enunciato, cioe ci sono arrivato da solo senza sapere nulla del teorema...in pratica anziche scrivere "grazie al V post di Euclide possiamo dire che", ho scritto "dalla figura si puo dedurre che"....vale lo stesso? metà punteggio almeno? 0 punti e un pugno in un occhio?  :penso:
se dalla figura è assimilabile a per costruzione allora sì :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

Paperone wrote: se dalla figura è assimilabile a per costruzione allora sì :thumbup:
che significa per costruzione?  :gazza:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

pietro mira wrote: che significa per costruzione?  :gazza:
Significa "arrampicandosi sugli specchi" :thumbup:

No dai, seriamente, punteggio pieno non te lo danno, anche perché dedurre "intuitivamente" è una di quelle cose che nella matematica non sono proprio ammesse  :D, ma neanche zero.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Io ho scritto 2 pagine e mezzo sul quesito 10, ho le geometrie non euclidee in tesina  :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Post Reply