Nella soluzione proposta dal corriere addirittura ne mette 8 per evitare alcune ridondanze. Comunque penso che per il problema proposto varie soluzioni era possibili...jason wrote: Ne ho fatte 5 io, non ho visto le soluzioni..ma credo (spero) siano quelle
MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII TITOLI DI CODA E FINE DEI GIOCHI
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Re: MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Come vi state preparando per quella che io ritengo la parte più difficile dell'esame, ovvero la terza prova?
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Io non ho ancora capito una cosa: ma le materie sono 4 o 5? In questa ultima prova intendo...jason wrote: Come vi state preparando per quella che io ritengo la parte più difficile dell'esame, ovvero la terza prova?

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
4.GoPats wrote: Io non ho ancora capito una cosa: ma le materie sono 4 o 5? In questa ultima prova intendo...
Cmq, per il momento a me tutto è andato bene(almeno spero, quindi incrocio), e ho passato anche la bestia nera(Economia Aziendale).
Il resto sembra tutto perfetto, esterni tordi e bonaccioni, temi abbordabili, tutti ci voglion passare insomma.
Bene così!(ma incrocio, non si sa mai....)
[align=center]

[/align]

[/align]-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Se non sbaglio è a discrezione della commissione. Ma dovrebbero basarsi sulle simulazioni che avete fatto durante l'anno. Se li ne avete fatte 4 allora saranno 4 anche nella terza prova vera, altrimenti 5.GoPats wrote: Io non ho ancora capito una cosa: ma le materie sono 4 o 5? In questa ultima prova intendo...

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Quasi dimenticavo, penso già di aver raccimolato qualcosa come 23-24 punti(forse pure di più, spero), con due prove, se non di più.
Con i crediti e gli scritti potrei già essere sopra i 50.
L'obbiettivo sono cmq i 70 punti, a quello voglio arrivare.
[align=center]

[/align]

[/align]-
Contropelo
- Senior

Che scuola fai?The Prince Of Punk #90 wrote: Quasi dimenticavo, penso già di aver raccimolato qualcosa come 23-24 punti(forse pure di più, spero), con due prove, se non di più.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Ne abbiamo fatte sempre 5, in tre modalità diverse. Quindi penso saranno 5. Spero che sia la prova con 3 domande.Birdman wrote: Se non sbaglio è a discrezione della commissione. Ma dovrebbero basarsi sulle simulazioni che avete fatto durante l'anno. Se li ne avete fatte 4 allora saranno 4 anche nella terza prova vera, altrimenti 5.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
pietro mira
scusate ma prima che mi si spappoli il cervello, dove si trovano le soluzioni della prova di matematica di liceo, sessione ordinaria? 
-
alby14
- Senior

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: San Antonio Spurs
http://www.corriere.it/cronache/special ... aabc.shtmlpietro mira wrote: scusate ma prima che mi si spappoli il cervello, dove si trovano le soluzioni della prova di matematica di liceo, sessione ordinaria?![]()

-
pietro mira
Si grazie, li avevo gia trovati qui: http://www.matematicamente.it/esame_di_ ... 906255483/
comunque, sentite questa...in pratica il quesito 10 si dimostrava con il V postulato di Euclide....io non sapendolo, praticamente per risolvere il quesito l'ho auto-enunciato, cioe ci sono arrivato da solo senza sapere nulla del teorema...in pratica anziche scrivere "grazie al V post di Euclide possiamo dire che", ho scritto "dalla figura si puo dedurre che"....vale lo stesso? metà punteggio almeno? 0 punti e un pugno in un occhio?
comunque, sentite questa...in pratica il quesito 10 si dimostrava con il V postulato di Euclide....io non sapendolo, praticamente per risolvere il quesito l'ho auto-enunciato, cioe ci sono arrivato da solo senza sapere nulla del teorema...in pratica anziche scrivere "grazie al V post di Euclide possiamo dire che", ho scritto "dalla figura si puo dedurre che"....vale lo stesso? metà punteggio almeno? 0 punti e un pugno in un occhio?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
se dalla figura è assimilabile a per costruzione allora sìpietro mira wrote: Si grazie, li avevo gia trovati qui: http://www.matematicamente.it/esame_di_ ... 906255483/
comunque, sentite questa...in pratica il quesito 10 si dimostrava con il V postulato di Euclide....io non sapendolo, praticamente per risolvere il quesito l'ho auto-enunciato, cioe ci sono arrivato da solo senza sapere nulla del teorema...in pratica anziche scrivere "grazie al V post di Euclide possiamo dire che", ho scritto "dalla figura si puo dedurre che"....vale lo stesso? metà punteggio almeno? 0 punti e un pugno in un occhio?![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
pietro mira
che significa per costruzione? :gazza:Paperone wrote: se dalla figura è assimilabile a per costruzione allora sì![]()
- lleo
- Senior

Significa "arrampicandosi sugli specchi"pietro mira wrote: che significa per costruzione? :gazza:
No dai, seriamente, punteggio pieno non te lo danno, anche perché dedurre "intuitivamente" è una di quelle cose che nella matematica non sono proprio ammesse :D, ma neanche zero.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
One
- NBA Team: Houston Rockets
Io ho scritto 2 pagine e mezzo sul quesito 10, ho le geometrie non euclidee in tesina