Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
hispanico82
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by hispanico82 »

Visto che si è persa nel flame la mia domanda, la rifaccio: gli aggiornamenti che mi chiede di scaricare all'avvio di linux (nel mio caso Fedora) rischiano di rallentare il sistema oppure non c'è pericolo?

Grazie
ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Porsche 928 »

hispanico82 wrote: Visto che si è persa nel flame la mia domanda, la rifaccio: gli aggiornamenti che mi chiede di scaricare all'avvio di linux (nel mio caso Fedora) rischiano di rallentare il sistema oppure non c'è pericolo?

Grazie
ti ho gia risposto
[align=center]Image[/align]
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Porsche 928 wrote: No Hispa, gli aggiornamenti che ti propone sono solo dei pacchetti che hai istallato e di solito va a sostituirli con la versione piu recente, quindi e meglio se li istalli tutti.
Non dovrebbe appesantire nulla, anzi.

Come ti trovi con la signora 9?
Tra tutti i post lo avevo perso  :sbadat:

Per adesso sono ancora alla versione 8, non ho avuto il tempo di provare il nuovo vestito. Appena lo farò, posterò le mie impressioni.

Comunque, da novizio di Linux, il mio consiglio a tutti è di provarlo, vedrete che la partizione con Windows vi servirà solo per non doverlo spiegare a tutta la famiglia, se avete un pc "condiviso"  :lol2:
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Paperone »

Code: Select all

/dev/disk/by-id/scsi-SATA_TOSHIBA_MK8025G_Y53V3569S-part2 /windows/C           ntfs-3g    users,gid=users,fmask=133,dmask=022,locale=it_IT.UTF-8 0 0
/dev/disk/by-id/scsi-SATA_TOSHIBA_MK8025G_Y53V3569S-part5 /windows/D           ntfs-3g    users,gid=users,fmask=133,dmask=022,locale=it_IT.UTF-8 0 0
a me funge :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Paperone wrote:

Code: Select all

/dev/disk/by-id/scsi-SATA_TOSHIBA_MK8025G_Y53V3569S-part2 /windows/C           ntfs-3g    users,gid=users,fmask=133,dmask=022,locale=it_IT.UTF-8 0 0
/dev/disk/by-id/scsi-SATA_TOSHIBA_MK8025G_Y53V3569S-part5 /windows/D           ntfs-3g    users,gid=users,fmask=133,dmask=022,locale=it_IT.UTF-8 0 0
a me funge :figo:
Eh, ok...
Ma il mio perchè non funge?  :01:
Porsche 928 wrote: la seconda partizione non l'ha proprio mai riconosciuta?
La prima che partizione e`?
La seconda se tolgo le righe dall'fstab riesco a montarla via interfaccia grafica inserendo la password di root...
La prima è la partizione di root.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

all3n wrote: Eh, ok...
Ma il mio perchè non funge?  :01:
La seconda se tolgo le righe dall'fstab riesco a montarla via interfaccia grafica inserendo la password di root...
La prima è la partizione di root.
Ok, ma hai provato a far partire il boot col cd di Fedora e provare a "sistemare" l'istallazione da li, non mi ricordo piu l'opzione ma ci dovrebbe essere.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Porsche 928 wrote: Ok, ma hai provato a far partire il boot col cd di Fedora e provare a "sistemare" l'istallazione da li, non mi ricordo piu l'opzione ma ci dovrebbe essere.
Installazione? è solo una questione di montare un filesystem, si può fare, il problema è capire come...
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

all3n wrote: Installazione? è solo una questione di montare un filesystem, si può fare, il problema è capire come...
si ma dovresti ricompilarti un modulo che NON saprei nemmeno dove cercare, magari e ripeto magari una "riparazione" all'istallazione, lo rimette in sesto.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Porsche 928 wrote: si ma dovresti ricompilarti un modulo che NON saprei nemmeno dove cercare, magari e ripeto magari una "riparazione" all'istallazione, lo rimette in sesto.
perchè dovrei ricompilare un modulo?
Ancora non capisco in che senso dovrei riparare l'installazione...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Problema, ho installato i nuovi driver per la mia ATI x1600 series e ho installato compiz ma non riesco ad attivare gli effetti visivi del desktop, perchè tutte le volte appare un errore che dice  "Display effects cuold not be enabled".

Che devo fare?
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Dubbio amletico: dov'è il famoso cubo che ruota?  :forza: :forza:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ilovethisgame wrote: Dubbio amletico: dov'è il famoso cubo che ruota?  :forza: :forza:
è riservato agli iniziati con grado almeno di capomastro :forza:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

lleo wrote: è riservato agli iniziati con grado almeno di capomastro :forza:
Doh!!  :forza:  Quindi devo come minimo reiscrivermi col nome di Necronudist per sperare di ricevere una mezza risposta?  :forza:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ilovethisgame wrote: Doh!!  :forza:  Quindi devo come minimo reiscrivermi col nome di Necronudist per sperare di ricevere una mezza risposta?  :forza:
come minimo :lol2:

la verità è che una volta sono riuscito a farlo funzionare, poi magicamente ha smesso di andare. :D
lo so, anche il Maestro a volte sbaglia.

PS: il cubo che ruota è figo, ma altamente inutile.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Oggi continui crash, credo dovuti alla scheda video di cui non riesco a settare i driver. E' normale?
Post Reply