Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
Ho un problema, durante l'installazione il sistema è crashato ed adesso ha creato una partizione (file system: None) che non riesco a ripristinare con acronis disk in alcun modo. Come posso fare a ripristinarla?
-
necronudist
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
CVDNckRm wrote: Ho un problema, durante l'installazione il sistema è crashato ed adesso ha creato una partizione (file system: None) che non riesco a ripristinare con acronis disk in alcun modo. Come posso fare a ripristinarla?
(come volevasi dimostrare)
necronudist wrote: b) se si vuole provare una distribuzione linux non ci si pone neanche il problema di filesystem o installazioni particolari. Esistono le live che sono cosa buona e giusta.
-
NckRm
- Pro

necronudist wrote: CVD
(come volevasi dimostrare)
Hai una soluzione al mio problema? Se sì te ne sarei grato che tu attingessi del tuo sterminato pozzo di conoscenza per fare in modo che possa risolvere la situazione. Altrimenti posso sempre andare da mia madre a chiederle di darmi qualche schiaffo. :gazza:
-
necronudist
Asciugati le lacrime e rileggi il post fino alla fine. Anzi, arrangiati và.NckRm wrote:
Hai una soluzione al mio problema? Se sì te ne sarei grato che tu attingessi del tuo sterminato pozzo di conoscenza per fare in modo che possa risolvere la situazione. Altrimenti posso sempre andare da mia madre a chiederle di darmi qualche schiaffo. :gazza:
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Stara studiando in qualche forum o su irc ( ah no li non lo puo chiedere che senno lo insultano).NckRm wrote:
Dai su se continuate a fomentare sto flame, poi cominciamo con Win vs Linux oppure il sempre latente Play vs Pc vs Xbox Vs Wii, ecc ecc ecc
E' fatto cosi, lasciatelo perdere, vuole essere novello Torvald meglio per lui!
Pero sto topic mi sembra(sembrava) abbastanza utile assieme alla sua controparte win, non incasiniamolo per favore anche perche dopo la gente pensa che linux sia difficile, il che NON e affatto vero (sinceramente sto provanto a usare Vista ed e MOLTO meno user friendly, di ...untu Fedora o Suse)
[align=center]
[/align]
[/align]-
necronudist
Ma sì infatti, emarginatemi, è la cosa migliore. Puzzo. :gazza:
intanto io finisco di chiedere su irc e picchiare i bambini :gazza:
intanto io finisco di chiedere su irc e picchiare i bambini :gazza:
- doc G
- Pro

Vista ce l'ho su un PC appena comprato, al di la dell'user friendly, che alla fine è anche soggettivo, il punto è che sotto i tre giga di RAM farebbe perdere la pazienza anche a San Francesco.Porsche 928 wrote: Stara studiando in qualche forum o su irc ( ah no li non lo puo chiedere che senno lo insultano).
Dai su se continuate a fomentare sto flame, poi cominciamo con Win vs Linux oppure il sempre latente Play vs Pc vs Xbox Vs Wii, ecc ecc ecc
E' fatto cosi, lasciatelo perdere, vuole essere novello Torvald meglio per lui!
Pero sto topic mi sembra(sembrava) abbastanza utile assieme alla sua controparte win, non incasiniamolo per favore anche perche dopo la gente pensa che linux sia difficile, il che NON e affatto vero (sinceramente sto provanto a usare Vista ed e MOLTO meno user friendly, di ...untu Fedora o Suse)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
la cancelli e ne crei una nuovaNckRm wrote: Ho un problema, durante l'installazione il sistema è crashato ed adesso ha creato una partizione (file system: None) che non riesco a ripristinare con acronis disk in alcun modo. Come posso fare a ripristinarla?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
NckRm
- Pro

Ok, non potevo cancellarla da Acronis, così l'ho cancellata dal cd di Ubuntu e l'ho partizionato manualmente, finalmente il sistema è installato

Grazie a tutti di cuore, ora però non riesco a risolvere l'installazione del modem e l'accesso alla rete, il modem è alice w-gate collegato via ethernet, ma non so dove inserire i campi del ppoe o cos'altro. Suggerimenti?
Edit: Risolto da me con il comando sudo pppoeconf, adesso sto navigando da ubuntu. Figata
Grazie a tutti di cuore, ora però non riesco a risolvere l'installazione del modem e l'accesso alla rete, il modem è alice w-gate collegato via ethernet, ma non so dove inserire i campi del ppoe o cos'altro. Suggerimenti?
Edit: Risolto da me con il comando sudo pppoeconf, adesso sto navigando da ubuntu. Figata
Last edited by NckRm on 26/05/2008, 0:51, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

bohNckRm wrote: Ok, non potevo cancellarla da Acronis, così l'ho cancellata dal cd di Ubuntu e l'ho partizionato manualmente, finalmente il sistema è installato![]()
![]()
amministrazione->collegamenti internet?
devi girare, trova il corrispondente del pannello di controllo e cerca qualcosa che faccia riferimento a connessioni internet o qualcosa del genere. non avendo mai installato una 'buntu non so che dirti.
oltre a passare ad altra distro :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
NckRm
- Pro

Ho risolto, grazie (notare l'edit precedente).Paperone wrote: boh
amministrazione->collegamenti internet?
devi girare, trova il corrispondente del pannello di controllo e cerca qualcosa che faccia riferimento a connessioni internet o qualcosa del genere. non avendo mai installato una 'buntu non so che dirti.
oltre a passare ad altra distro :D
Prime impressioni: Un razzo! Ha riconosciuto e settato il modem in automatico in 15 secondi, come io non sono riuscito a fare in anni di windows. Per ora si merita solo un
Adesso continuerò a smanettare per un pò
-
Paperone
- Pro

io da quando ho XP non ho mai dovuto installare driver per i modem ethernet 
- Porsche 928
- Pro

straipersupermegaquotissimo!doc G wrote: Vista ce l'ho su un PC appena comprato, al di la dell'user friendly, che alla fine è anche soggettivo, il punto è che sotto i tre giga di RAM farebbe perdere la pazienza anche a San Francesco.
[align=center]
[/align]
[/align]-
all3n
- Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
Ecco il mio fstab:
Le 2 righe evidenziate corrispondono alle partizioni che Fedora non riesce a montare all'avvio, qualcuno mi sa dire perchè?/dev/VolGroup00/LogVol00 / ext3 defaults 1 1
UUID=482A-AB5E /media/dati ntfs-3g users,auto 0 0
UUID=bad1090d-602b-439b-986e-04b1555603dc /boot ext3 defaults 1 2
tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0
devpts /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0
sysfs /sys sysfs defaults 0 0
proc /proc proc defaults 0 0
/dev/VolGroup00/LogVol01 swap swap defaults 0 0
/dev/sda2 /media/windows ntfs-3g users,auto 0 0
- Porsche 928
- Pro

la seconda partizione non l'ha proprio mai riconosciuta?all3n wrote: Ecco il mio fstab:
Le 2 righe evidenziate corrispondono alle partizioni che Fedora non riesce a montare all'avvio, qualcuno mi sa dire perchè?
La prima che partizione e`?
[align=center]
[/align]
[/align]